conferenza stampa di Fonseca
Dobbiamo sperare che Leao non entri in una delle sue fasi "fantasma in campo", purtroppo ci sono state avvisaglie nelle ultime due partite mentre nelle precedenti ha fatto molto meglio.
Vedo un Giroud molto determinato nel cogliere l'occasione di vincere anche in Italia, infatti a Cagliari mi ha impressionato per determinazione, per come rientrava ad aiutare la squadra.
Lui è molto bravo nelle sponde, purtroppo riceve pochi cross e spesso imprecisi.
Sono convinto che con il Bologna non si vince segnando una sola rete.
Avremo il vantaggio dello stadio e tutto un ambiente infuocato a sostenere i ragazzi.
Stiamo migliorando come solidità e tigna nel portare a casa i risultati.
Occorre però buttarla dentro di più. Bisogna che qualcuno svegli le nostre punte e mezzepunte, altrimenti possono essere volatili per diabetici.
Stefano, anch'io ho simpaticamente bacchettato @Darwin per l'ironia fatta in merito ai numeri e alle percentuali relative a questo blog. Come tu ben saprai, in tutti i settori, conta la qualità giammai la quantità.
E poi che è sta storia della competizione tra blog ? Io e te, rappresentiamo il perfetto esempio di come i due blog possono interagire in maniera osmotica.
Ciao, buonanotte
Notte Stefano, prima o poi amplieremo anche le volumetrie.
Se non altro adesso la Dea (una partita in meno) per continuare a credere di poter riprendere i gobbi dovrà cercare di battere il Napoli.
Se continua così il Barca nei prossimi anni si gioca la Champions con le inglesi e il Bayern. Oggi ne ha rifilate 4 a Real Madrid al Santiago Bernabeu.L'unica attenuante di Ancelotti e che gli mancava Benzema. Ma se finiva 6-0 non c'era nulla da dire.
Pelle57
Eccomi a casa, nei nostri 25 metri quadri di blog. Buonanotte a tutti.
Ho appena visto il Clasico.
Mi chiedo: m un offerta per Dembelè e Aubameyang è proprio impossibile. Il primo è a parametro 0 il secondo era nostro….
Adesso vado a dormire e a sognare.
Pelle57
Si Stefano, il Bologna ha mancato, anche lui, nitide occasioni da rete.
Adesso verranno a Milano volendo fare i fenomeni, Soriano, Arnautovic, Orsolini, Barrow, gente che non segna mai cercherà di rifarsi contro di noi.
Intanto il gol partita segnato da un rifugiato preso dalla seconda categoria, complimenti a lui.
😂
Se segna Maignan, tra qualche mese si presenta Leonardo alias PSG con una offerta di 100 milioni
Bologna altra squadretta ignobile da sommergere di gol. A 10' dalla fine regala la vittoria a un'Atalanta appena sufficiente. Ma vinceremo al 93' 1-0 con gol di Maignan, di testa, su calcio d'angolo…
Come ha detto Paolo Maldini "sappiamo di non essere perfetti"
Tesi assolutamente non peregrina. Ma ammetterai che Osiman fa dei goal non semplici.
Che poi Pioli è lo stesso che afferma che i cambi sono importanti e possono risultare decisivi.
Ma ritiene nei 20 minuti finali su 90?
Faccia come crede, il tecnico è lui.
Ma non vale nemmeno la pena, forse, soffermarsi più di tanto sulle scelte e l'operato di Pioli. Il Milan è lui ed anche molto altro, se dovremo vincere vinceremo.
Devo essere sincero, anche io alla fine del secondo tempo avrei fatto dei cambi, Leao Diaz e Messias, in effetti ha aspettato troppo per i cambi e menomale non ha influito sul risultato, su questo deve migliorare, leggere la partita prima che sia troppo tardi
Chiaro Richi, non siamo i soli a pensarlo.
L'unica spiegazione, per me non condivisibile, è che abbia considerato positiva o accettabile la prestazione dei due ieri sera.
Perché poi tra il 45' ed il 70' corrono ben 25' ed anche se nel frattempo sei andato in vantaggio non è che sull'1-0 la partita sia chiusa e non ci sia bisogno di migliorare il migliorabile.
Infatti io almeno 2 cambi a fine primo tempo li avrei fatti,Leao solitamente un paio di spunti buoni in un tempo li fa',ieri proprio zero per 45 minuti quindi il cambio secondo me ci poteva stare.Diaz anche visto che già è in un periodo di m***a,se poi per 45.minuti fa' schifo dubito che si svegli nel secondo tempo. Poi per carità,il mister li vede tutta la settimana ma secondo me ha aspettato troppo
A me sembra evidente che già insistere con Diaz dal pro minuto fosse un azzardo, che comunque poteva anche starci, ma non è vietato tornare sui propri passi al 45' piuttosto che al 70'.
Basterebbe giocare contemporaneamente con Rebic, Leao e Giroud, per allargare le maglie delle difese avversarie e trovare maggiore pericolosità.
Poi è chiaro che se Diaz, Giroud e Calabria sbagliano gol fatti non è colpa di Pioli.
Se invece si insiste con giocatori fuori fase nelle formazioni iniziali o all'interno delle partite…non è mica colpa di Ibra, ma sicuramente di Pioli.
Bocca,mi permetto di non essere d'accordo con te. Secondo me il problema non è l'osimehn di turno ma quelli che dovrebbero rifornirlo,che si chiami Giroud o Ibra. Il trequartista è un problema cronico,se poi ci si mettono anche i 2 esterni allora anche il cigno di Utrecht avrebbe avuto difficoltà (con tutto il rispetto per sua maestà)
Gobbi che se vincono lo scontro diretto scavalcano i prescritti di ben 2 punti nella classifica provvisoria ma reale.
Infatti gli interisti resterebbero sopra solo potenzialmente o virtualmente.
Dopo rimarranno ancora 7 partite (8 per gli indaisti) per avere la classifica definitiva.
L'apoteosi del nostro gol con 26 tocchi che coinvolgono 6 giocatori diversi con 30" senza che i cagliaritani riescano anche a sfiorare il pallone, posizioni invertite rispetto a quelle tradizionali disegnate a tavolino.
Secondo l'opinione dell'articolista della gazzetta dimostrazione pura di "piolismo".
Secondo me il calcio non è calciobalilla e se una squadra non fa toccar palla agli avversari ha evidenti qualità tecniche nei suoi interpreti.
Poi ognuno la vede come vuole.
Dal punto di vista delle motivazioni che fanno giocare con il coltello tra i denti, noi affronteremo ben 4 squadre che stazionano in un limbo senza incubi e pretese:
BOLOGNA
TORINO
VERONA
SASSUOLO
Il Genoa le ha ma giocherà a S.Siro ed il fattore campo è importante, lo stesso per la Dea che al massimo può aspirare all'E.L. per il prossimo anno.
La Fiorentina e la Lazio saranno più insidiose perché da tempo per loro l'E.L. è l'obiettivo massimo.
Vero @Labocca..io però i problemi sono abituato ad affrontarli e risolverli.
Poiché il rifinitore, se non ce l'hai o delude (nel nostro caso la seconda) non è l'undicesimo comandamento…beh in quel caso di problema se ne pone un altro: il non affrontarlo con le possibilità che si hanno.
Infatti la rosa è ampia ed offre diverse alternative.
"…..Altro giro, altra vittoria… Non di "corto muso", ma di misura, termine che più si adatta alle recenti prestazioni del Milan. Una squadra un po’ troppo sprecona, questo è vero, ma tremendamente efficace e, soprattutto, solida. In fondo, in Italia vince spesso chi ha la difesa più forte, chi sa incassare bene i colpi e reggere anche il match più tirato.
La coppia perfetta
Ebbene, il Milan ha forse perso un po’ di "bellezza", ma ha acquisito una maturità e una robustezza fondamentali per essere competitivi fino in fondo. Il tutto grazie a una fase difensiva all’altezza, certo, ma anche grazie alle prestazioni dei singoli. Due su tutti: Fikayo Tomori e Pierre Kalulu. Con loro in coppia nel cuore della retroguardia, i rossoneri sono molto più sicuri e protetti. Perché sono veloci e svelti, tanto di testa quanto di gambe, e dal punto di vista fisico non hanno particolari timori reverenziali.
Ora servono i gol
Insomma, un muro a prova di sfondamento, che consente al Milan di giocare molto più alto. L’infortunio di Romagnoli ha spianato definitivamente la strada al jolly Kalulu, il quale, ovviamente, ci ha messo del suo sfruttando l’occasione nel migliore dei modi. La presenza di un leader come Tomori, poi, gli ha permesso di esprimersi ancora più liberamente. Pioli ha quindi trovato la combinazione giusta. Ora, però, bisogna accelerare e ritrovare la giusta brillantezza anche in zona-gol…"
Analisi di Salvatore Trovato (commentatore) che condivido in pieno in tutti i passaggi salienti.
Giustamente sottolinea che vanno trovate (o ritrovate) le qualità realizzative perché il carro non può essere tirato sempre dagli stessi.
Ci saranno situazioni nelle quali gli episodici errori di chi fino ad ora ha sbagliato poco o nulla, dovranno essere compensati da altri.
Kessie l'anno scorso è stato più determinante di Tonali, quest'anno sono altri ad emergere di più nel gruppo squadra.
È sempre stato così e sempre lo sarà (dal mio punto di vista).
Qualche problema c'è ovunque ma nel Milan attuale non ci sono gravi problemi tranne uno il rifinitore. Con un Osiman in attacco avremmo 10 punti in più. Ma con questi dobbiamo fare per cui forza Milan e sostegno a tutti.
@Fm, io in tempi non sospetti ho chiaramente espresso come la penso : in un gioco di squadra, si vince e si perde tutti assieme. E per " tutti assieme " intendo proprio tutti, dal magazziniere all'AD. Quando si vince, fare la tara e/o le classifiche di chi ha + meriti … e di riflesso di chi ne ha – …. è un giochino che non mi appassiona e che trovo deleterio e stucchevole.
Diversa cosa è invece capire, in caso d'insuccesso, cosa non ha funzionato per cercare di comprendere ove porre rimedio. Io resto convinto che questa rosa non sia la migliore e che si possa, ma direi piuttosto che si deve, intervenire per migliorarla e renderla competitiva ai massimi livelli. Questa circostanza, renderebbe ancor più eclatante e meritevole di encomi, tutti, se alla fine arrivasse la vittoria.
Ci sarà, poi, tempo e modo di fare eventuali analisi.
Certamente ognuno può pensarla diversamente su Pioli, dirigenza, Leao o Diaz , per me la cosa importante è che si sta facendo un piccolo miracolo, nonostante alcuni limiti della rosa o del tecnico, alla fine contano i risultati, e finora stanno premiando un progetto partito perdente da molte firme dei media e che inizia a dare fastidio a molti, dobbiamo tenere duro queste ultime giornate perché non sarà semplice
Caro Fm, ognuno poi la vede come vuole.
Anche normale e giusto sia così, fin quando non si pretenda di far passare la propria analisi come unica sensata e degna di essere espressa.
Ovviamente poiché non siamo bambini, di questi tentativi ne abbiamo visti a migliaia in vita e sempre ne vedremo.
Per me Pioli non sarà mai (per quanto fatto vedere fino ad ora) il personaggio cardine attorno al quale ruotano tutte le altre componenti (proprietà, dirigenza, squadra).
Alla fine ognuno avrà i propri eroi specifici, qualcuno non avrà preferiti, per altri non ce ne saranno perché bene che vada si saranno suicidate le nostre avversarie.
Personalmente male che vada in 2 anni è stato fatto un miracolo sportivo.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Ho creato una nuova discussione 👍