conferenza stampa di Fonseca
Buongiorno ragazzi, io comprendo la strizza per aver dovuto penare fino alla fine, ma gli scudetti si vincono anche … e sopratutto … così. A maggior ragione in un torneo dove le prime sono tutte + o – sullo stesso livello.
Ora, continuare il giochino che mira a trovare colpe e colpevoli … che manco a dirlo, alla fine resta sempre lui, il mister 🤔, credo che in questo momento è del tutto controproducente. Poi se il non detto che aleggia in questo blog, è : Siamo primi nonostante Pioi, allora ditelo, così chi entra lo sa ed almeno è preparato.
Buona domenica a tutti i milanisti che riescono a godersi il primato, senza necessariamente sentirsi in dovere di fare crociate.
Mi sono espresso male.
Intendevo dire che la maggior parte dei confronti tra grandi e piccole si conclude con il minimo scarto e quasi mai le grandi concedono zero opportunità.
Buongiorno amici rossoneri.
@Stefano, anche io ho sofferto ieri sera..e non avrei voluto, direi anche che per come sono andate le cose avrei anche "potuto" evitare di temere la beffa.
Però sia chiaro (almeno per me) che di beffa si sarebbe parlato.
Dici bene, non ci sono squadre schiacciasassi e non lo siamo neppure noi.
Però poiché facciamo parte di questo campionato e questo tenteremo tenteremo di vincere faccio dei confronti.
Il Napoli a Cagliari è andato sotto, i sardi hanno sprecato contro la squadra partenopea quasi quanto ieri abbiamo sprecato noi (almeno 5 occasioni limpide e clamorose) ed hanno pareggiato solo nei minuti di recupero.
Molti pur ammettendo che il Milan ha meritato pongono l'accento sull'unica grande occasione cagliaritana.
Possiamo quindi andare ad analizzare quante partite vengono vinte di misura, dalle cosiddette grandi contro le cosiddette piccole, concedendo zero.
Credo che dovremmo parlare di casi eccezionali, forse una partita su dieci.
Quello che mi ha sconcertato e mi preoccupa è invece Leao. Un ragazzo di 22 anni che corre e si sacrifica molto meno di un 35enne.
Questo lo trovo inaccettabile.
A parte il suo modo di giocare ancora molto acerbo ed autoreferenziale, non ci siamo proprio nell'atteggiamento.
Di Pioli si sa, ha i suoi meriti, ma evidenti limiti. Lui è uno che si accontenta, anche di alcune prestazioni individuali che sono pressoché indegne, per lo spessore di chi le produce.
Può capitare di sbagliare gol facili da realizzare ma non di essere un corpo estraneo come ieri il portoghese.
Certificato che non abbiamo il trequartista centrale (credibile e valido), che Diaz soprattutto in trasferta si perde, spero che si giochi con il 4-3-3…ma quello vero!
Chissà se gli è mai venuto il sospetto che Rebic possa giocare anche sulla destra, andare sul fondo e crossare con il suo piede preferito (comunque il croato ha mostrato in passato di avere la legnata anche con il sinistro.
Abbiamo bisogno di segnare più reti, di migliorare la nostra differenza reti (nei confronti del Napoli), quindi i vari Diaz, Messias, Saelemaekers li terrei in panchina…tanto lui i cambi normalmente non li fa prima del minuto 70.
Buona domenica,
Certamente buona in quanto abbiamo vinto una partita in cui poteva arrivare la beffa nel finale,
Stefano probabilmente hai ragione, ci sono molte cose che non vanno, e che andrebbero sistemate, ma dopo anni bui sinceramente se anche vincessimo lo scudetto con un Leao svogliato, un Pioli che tarda a fare i cambi, la Var contro e aiutini vari alle avversarie, io sono contento, mi godo il primato in classifica e poi a giugno si vedrà 👍
Sono 8 partite dove abbiamo e punti di vantaggio e non abbiamo scontri diretti con le prime 3 e abbiamo la Dea in casa. Direi che le possibilità ci sono,con una rosa quasi al completo e senza partite di mercoledì possiamo sognare(perché al momento ancora di sogno si tratta secondo me😂). Purtroppo ora come ora il problema più grande è sulla trequarti e ormai pensare di cambiare modulo e giocare senza quella ruolo la vedo dura,forse bisognava pensarci prima.
Sono solo otto partite, cavolo, facciamo qualcosa! Facciamo sentire i giocatori valorizzati, ruotiamoli nelle posizioni, anche più volte a partita. Ma proprio non è possibile giocare in modo un po' più dinamico? Ragazzi, ditemi se sto farneticando. Forse mi devo calmare un po'. Ma dovete sapere che, quando sento odore di.. vittoria, vado in adrenalina e mi sembra un crimine rischiare di farmela sfuggire.
Anche la solidità difensiva non c'è ancora del tutto. Mike ancora non si riprende dallo shock di Salerno, e ieri sera l'uscita sul colpo di testa di Pavoletti, del tutto fortuito, e a sua volta dimenticato da Calabria (altro giocatore non completa recuperato), poteva costarci cara. Altrimenti direi anch'io: sì, andiamo a vincerle tutte 1-0, traccheggiando, e il gioco è fatto. Ma non credo sarà sempre possibile! In tutto questo non vedo una mente strategica superiore che, sulla base della situazione che si è creata, e anche dei problemi vecchi irrisolti o dei nuovi creatisi, faccia un piano di battaglia per quello che ormai è un obiettivo pronunciabile apertamente. Squadroni non ce ne sono, maghi del pallone neanche, tutti stanno avendo problemi fisici (finalmente), dunque SI -PUÒ -FARE! Ma se vedo Messias sacrificato a fare figurelle tutto buttato a destra, manco fosse Robben, se vedo Diaz ostinatamente messo a fare la pallina del flipper, Leao lasciato a fare i cavoli suoi, Rebic e Ibra a fare gli ultimi 10' solo per perdere tempo, Calabria fuori forma messo dentro a forza quando c'è Florenzi che sta bene, Giroud sacrificato a fare la sponda di Padel, persino Theo che non sa esattamente fare col pallone, lui che potrebbe entrarci in porta con tuto il pallone per quanto è potente, e invece ancora cerca di prendere falli che nessun arbitro sta più fischiando da mesi…. Insomma l'impressione è stia andando tutto un po' per caso. Lo stratega non c'è. C'è un senso costante di precarietà. E la frase dal contenuto tecnico più cogente continua ad essere 'speriamo bene'! Vabbe', speriamo bene.
Dolce risveglio. Questi 1-0 cominciano a piacermi. Ma almeno tre goal andavano fatti quelli di Giraud, Diaz, Calabria. O al minimo occorrevano tre tiri fatti meglio.
Notte amici ��
Sicuramente, non ce l'ho con i sardi, ma con quelli che hanno insultato Maignan e Tomori.
Per me non ci sono dubbi sul fatto che meritiamo di essere primi, anzi non dimentico tutte le disavventure senza le quali già stasera avremmo praticamente chiuso la pratica.
Se resisteremo sarà un grande trionfo meritato.
Diciamo che stasera ci siamo "conservati" delle reti per le prossime partite… perché il Milan tornerà a segnare di più.
La solidità difensiva è quella che alla fine, almeno in Italia, ti fa vincere..e noi l'abbiamo trovata.
Buonanotte amici e forza Milan 👍
Comunque la si pensi siamo Primi in classifica, e a mio parere meritatamente, le altre tre non sono superiori a noi
Dai Vale, la Sardegna è altro,
Quelli sono i****i da stadio che si trovano ovunque,
Su mazzarrinho spero anch'io vada in B e con la sua squadra 😉
Davvero è difficile essere così disonesti da poter dire che meritavano il pareggio.
In questi giorni di propaganda che falsifica tutto ed afferma l'esatto contrario di ciò che si vede…ne abbiamo abbastanza, senza bisogno di sentire questo presunto tecnico cagliaritano.
Spero ardentemente che il Cagliari retroceda.
Per Marzarro e per i suoi giocatori.
Poi vorrei capire come fanno ad essere razzisti dei pecorai..
Karontes 👍 il gol di strasser venne nell'anno del nostro ultimo scudetto, speriamo porti bene il paragone 😀
Comunque lo scorso anno contro il Cagliari a momenti ci giochiamo la Champions, quest'anno è stata un'altra partita, dominata per 90 minuti
Esatto, credo che partendo da Maignan più la difesa e centrocampo siamo messi bene, lì davanti ci manca il killer d'aria di rigore alla Pippo Inzaghi,
non è un caso che gli ultimi due gol sono di Kalulu e Benny,
Dobbiamo migliorare in fase conclusiva,
Ora dopo la sosta voglio vedere Ibra in campo
Concordo con Stefano le partite vanno chiuse e non portate in bilico per 95 minuti soprattutto quelle dominate come stasera ed e’ n difetto che potrebbe esserci fatale nella volata finale
Detto questo i tre punti stasera erano fondamentali e sono arrivati pur soffrendo come ampiamente previsto
Altro show televisivo di merdazzarri che blatera di pareggio piu’ giusto e di rigori non concessi accusando arbitro e var…..ormai e’ talmente patetico da fare quasi tenerezza piuttosto sottolineo il comportamento recidivo della curva nord cagliaritana di matrice razzista e dei giocatori del cagliari che invece di prenderne le distanze scatenano una zuffa ridicola
Concludo dicendo che il gol di bennacer mi ricorda quello di strasser…..
Halma…..Halma……
Anche io mi sono incazzato perché a me non piace quando si spreca in questo modo.
Non mi piace neppure vedere un presunto campione così svogliato.
Però ci sono anche gli aspetti positivi.
Alcuni tra i ragazzi sono dominanti da tempo e ci stanno trascinando, se fanno benissimo dal centrocampo in giù, si vince 1-0, se fanno benissimo gli attaccanti si vince 3-1 o 4-2.
Speriamo in futuro di sprecare meno.
Ciao Stefano 😉 abbi fiducia 👍
Buonanotte e sogni il tricolore 😀
Esatto, è una cloaca, non per niente ha allenato i cartonati
Comunque un abbraccio a tutti, non ce l'ho certo con voi. Anzi, grazie di esistere fratelli rossoneri… Vado a fare la ninna.
Mazzarro è un indegno!
Ha parlato tutto il tempo di un presunto rigore che sarebbe stato scandaloso dare.
DEVI ANDARE IN B…INDEGNO!
Meritava di perdere con almeno 5 reti di scarto ed ha pure il coraggio di parlare.
Che schifo di personaggi!
Scusami Stefano,ti fa paura l'Inter attuale? O il Napoli che abbiamo battuto 7 giorni fa'? Per non parlare della Dea… può essere che loro fanno paura ma credo che un minimo di credibilità come squadra che può vincere lo scudo l'abbiamo acquisita. Vorremmo tutti vincere 3 a 0.nel primo tempo e finirla lì ma credo che si passi anche da partite come questa,alla fine il Cagliari ha fatto un tiro in porta,con lo Spezia ci è girata male mentre stasera ci è andata bene.
Scusate, ma mi sento proprio incazzato, quasi come se avessimo perso. Non mi accade spesso, ma quando mi accade…
Beh Stefano, i problemi li ha anche il PSG e il Real , se non abbiamo una punta alla Vlahovic non è facile segnare con Diaz e Calabria,
Abbiamo il problema di fare gol, ma creiamo tante occasioni da gol ,
Con un Vlahovic rossonero si vinceva cinque a zero,
e in difesa concediamo poco agli avversari,
Banalmente la vedo così 👍
Se contro il Bologna non vedo un tiro a segno da Luna Park e vedo un'altra roba come quella di stasera, lascerò a voi il privilegio di guardare il finale del campionato, e torno a seguire il Bari che sta salendo dalla C.
Quella traversa è da considerare un gol preso! Se la palla fosse entrata ora che stareste dicendo? Non è accettabile aver corso un rischio del genere! Siate lucidi!
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
In effetti eccetto la traversa nel finale che poteva costarci caro, Maignan non ha sporcato i guanti, il reparto da sistemare è l'attacco, difesa e centrocampo sono ok