Le Rossonere dilagano | AC Milan 6-0 Napoli | Highlights
Ciao Fm, c’è solo da sperare che si sblocchi qualcosa.
Per me il problema non sono tanto i tempi, non mi preoccupa che i nuovi arrivino in prossimità dell’inizio del campionato o anche dopo.
Spero soprattutto che siano giocatori forti, funzionali e di prospettiva, da aggiungere ai tanti che già abbiamo.
Capiremo anche se questi intoppi sono causati da RedBird o semplicemente da un passaggio di consegne messo in atto nei mesi sbagliati.
In tutta sincerità io preferivo Elliott e se per qualche motivo dovesse saltare il tutto…a naso non mi dispiacerebbe.
Mi chiedo anche perché, una Società ormai virtuosa, che corre verso il pareggio di bilancio, con i conti in ordine e ricavi in costante aumento, debba finire in mano ad un fondo che non è certo tra i più potenti al mondo.
Se mai ci sarà…chi e come sosterrà l’ingente investimento per il nuovo stadio? Eppure sono sempre determinati. Ora…o Cardinale ha preso un abbaglio (tipo cinese) confidando su forze che non ha, oppure siamo noi a sapere poco.
Io mi stupirei che uno si impegna ben oltre il miliardo per svilire il prodotto che acquista.
Poi è anche vero che ci sono i fatti, la realtà contingente è che non si riesce a far arrivare nessuno, con nessuna formula tra le tante praticabili.
Origi, Pobega ed Adli sono prodotti di operazioni antiche, la più recente chiusa da mesi per l’ex Liverpool.
Possibile che lo scudetto abbia provocato un arresto piuttosto che uno slancio?
Cosa è successo realmente tra la M&M e la proprietà in quelle lunghissime settimane?
Saperlo!
Ciao Vale 😉
Il problema è che ne sappiamo davvero poco, quello che filtra dai media ha per me poco valore, non sanno probabilmente nulla neanche loro, certo è che dopo uno scudetto e annunci di Tre figure di qualità alta da prendere uno si aspetta qualcosa in più dei rinnovi, a mio parere De Keatelere era il profilo giusto, giocatore giovane e di grandi prospettive, e fatto importante vuole il Milan a sentire i media, in più sembra anche un bravo ragazzo,
Che dire aspettiamo, il tempo non è scaduto e si può fare ancora molto sul mercato,
🔴⚫
Certo che sì, del belga parlano tutti bene. Io non lo conoscevo non avendolo “attenzionato” prima che se ne parlasse per il Milan.
Alla fine chi potrebbe davvero chiudere la questione è Singer.
Posso capire che sembra eccessiva la valutazione di 37 milioni, purtroppo nel calcio è tutto un po’ eccessivo e qualche mezza follia va anche fatta ogni tanto.
5 milioni è l’incasso di una partita casalinga di cartello. Anno scorso abbiamo dovuto rinunciare all’incasso per Milan-Juve, potremmo far finta che la cosa si ripeta quest’anno.
Bisogna anche dire che tra gli “eccessi” ci sono i 30 milioni anni versati dallo sponsor tecnico Puma da gennaio.
In questo clima di eccessi si potrebbe eccedere per un giocatore giovane, funzionale, polivalente, con la testa sulle spalle e che VUOLE SOLO VENIRE DA NOI.
*annui da Puma
No Berardi no per favore. Piuttosto Zielinski di cui leggo qua e là.
Ragazzi…De Kete nemmeno convocato per la prima di campionato contro una delle migliori squadre del Belgio.
O viene da noi o va in Inghilterra a questo punto!
Non in panchina, ma nemmeno convocato!
Ciao Vale, come avevo già scritto non ci credo più, sarà quel che sarà ma mi sono stufato della novela,
Piuttosto sono Entusiasta di Adli, questa si è una buona notizia, deve giocare titolare e Pioli dovrà trovargli una collocazione, il ragazzo ha visione di gioco e sembra un veterano del Milan, Ottimo acquisto 👏
🔴⚫
Concordo su Adli.
Gran visione di gioco ed ottima tecnica (un po’ si sapeva).
Potrebbe essere l’ennesimo ottimo acquisto arrivato in silenzio e nello scetticismo generale, come d’altronde ci hanno abituato Paolo e Massara.
Per il belga io ci spero ancora.
Che vada al Leeds mi sembra strano e sarebbe una beffa.
Quantomeno il discorso non sembra chiuso perché altrimenti lo convocherebbero.
Altro indizio che si vocifera dai giornalai (quindi da prendere con le molle) è che la mamma del belga stia cercando casa a Milano per il figlio.
Dai cartonati non va di sicuro. 😂
In ogni caso, caro Fm, non credo e non posso credere che il Milan, dopo non avere investito sulla squadra a gennaio, non lo faccia nemmeno in questa estate.
Non è mai accaduto da quando c’è Elliott, sarebbe contro ogni dichiarazione (di Maldini, Scaroni, etc.).
Sarebbe inspiegabile alla tifoseria e controproducente per loro.
La squadra sarà rinforzata, è un obbligo assoluto.
Poi vedremo quali e quanti saranno i colpi, ma ci saranno.
Qui lo posso scrivere: questo mercato del Milan mi sembra una grande agonia. Spero solo finisca rapidamente e che si passi al calcio giocato. Qualunque sia la squadra. Rispetto all’anno scorso ad oggi in meno ci sono Kessie e Romagna, in più Adli Pobega e Kjaer.
Se restiamo così tiferò Milan con ancora più forza in modo da supplire con il tifo a qualche carenza tecnica.
Pelle57
Ciao Pelle57 😉
Dai tra 20 giorni inizia il vero calcio, quello giocato , in effetti sul mercato è veramente una agonia dover leggere notizie dai giornalai e quasi sempre inventate per riempire i fogli , attendo ancora CDK un giorno e poi mi arrenderò
Riguardo a chi è andato e chi resta vedo un Adli di buone prospettive, credo ci stupirà
🔴⚫
Che bello leggere frasi come le tue e constatare quale sia la vera passione di un tifoso milanista.
Grazie Pelle57, riempie il cuore davvero.
👏👍
Caro Vale, quando avevi una squadra con Van Basten, Gullit, Raijkaard, Baresi, Maldini, o Savievic, Seedorf, Pirli, ecc… allora potevi permetterti di fare il fighetto storcere il naso su qualche tattica, dire che uno come Colombo non era da Milan, guardare le partite con un po’ di distacco e via di seguito.
Ma io ho visto il Milan giocare con Calloni, Blisset, Cerci, Destro, Lapadula, Javi Moreno, Dugarry,…. e lì ho imparato che soprattutto allora dovevo gridare con tutto il fiato che avevo FORZA MILAN!! Più la squadra è debole o è in difficoltà e più va incitata.
Pelle57
Carissimo Pelle57…ribadisco, che bel tifoso milanista che sei!
Anche per me la nostra maglia è magica e sempre lo sarà, chiunque la indossi.
Io ho sofferto solo quando ho visto malafede, quando qualcuno si è venduto le partite (calcio scommesse) o quando ho capito che c’era la volontà precisa di sminuirlo (ultimi anni di Silvio).
Per il resto, si vince…si perde…ma sempre si spera e la nostra storia è sempre globalmente fantastica.
Io ho iniziato con Cudicini, Prati ed il nostro mitico Gianni, metto insieme tutto e l’amore per il Milan è incrollabile. 😉
Claudio Raimondi, collega di Sportmediaset, ha riferito quelle che sono le ultime notizie di mercato per quel che riguarda il Milan e Charles De Ketelaere. Raimondi ha detto: “Ci siamo. Potrebbe esserci un incontro fra Maldini e Massara e la dirigenza del Bruges nel pomeriggio a Lugano. In mattinata ci sono stati costanti contatti fra i club e le parti si stanno avvicinando. Già oggi potrebbe esserci la fumata bianca. Il Bruges chiede sempre 35 milioni, il Milan offre 33 più una futura rivendita. C’è fiducia ma la società rossonera si vuole comunque cautelare con un piano B che è Ziyech del Chelsea”.
Oggi lo prendiamo me lo sento. Anche perché ho finito i calmanti.
Incontro finito, ma non c’è la registrazione che ci dica come sia andato.
“Dicono” non ci sia ancora accordo, sarà vero perché non c’è l’annuncio, ma quanto disaccordo non lo sappiamo noi e nemmeno la stampa.
Signori, non siamo mica a 24 h. dalla chiusura del mercato.
Il mercato del Milan sta incontrando delle difficoltà, alcune delle quali inattese.
Cominciamo col dire che se il Psg non avesse ingaggiato ex tecnico ed ex direttore sportivo del Lille, con tutta probabilità Sanches sarebbe da noi.
L’intesa con il Lille c’è anche adesso, con il giocatore è venuta meno solo per l’inserimento dei parigini.
Botman credo non fosse più un’opzione nemmeno a 30 milioni dopo l’esplosione di Kalulu, a 40 nemmeno a discuterne.
Su De Kete si sta affrontando un muro come difficilmente accade.
Niente aste con Club prestigiosi, il giocatore che non ha dubbi tra noi e la quart’ultima della Premier.
In questi casi l’accordo si trova a metà strada, il Milan sembra aver fatto due rilanci, i belgi non si schiodano da un cm.
Stanno così le cose?
Se prima di vincere lo scudetto (quindi circa 2 mesi fa) si fosse detto che il Milan avrebbe speso 37 per questo ragazzo, molti avrebbero pensato che Leonardo si fosse “impossessato” di Maldini 😂
Suvvia….37 mi sembrano troppi.
Il tempo stringe ma ce n’è ancora a sufficienza per piazzare i due colpi che ci servono, sperando di non trovare sempre e solo situazioni di traverso.
Ciao Vale 😉
Mercato difficile e concorrenza spietata, non è davvero facile per i nostri Maldini e Massara, dobbiamo restare fiduciosi ma è dura, forse bisognerebbe essere un po’ più elastici sulle offerte e richieste, senza ovviamente accettare richieste folli per un giovane di buone speranze, ma un po’ più di forbice sulle trattative ci vorrebbe
Comunque c’è ancora tempo
🔴⚫
Sono sempre dell’opinione che nel panorama mondiale un paio di giocatori che rinforzeranno la squadra si troveranno.
Pur con i paletti e le rigidità che il Milan mostra di avere si troverà qualcuno più forte e funzionale dei Diaz, Saelemaekers, Pobega, Gabbia.
In fondo se al Milan fossero convinti che la squadra non è migliorabile o se non volessero farlo, non metterebbero su trattative oppure avrebbero già chiuso con un paio di mediocri giusto per fare numero.
Trovare qualcuno che faccia meglio in un paio di ruoli non sarà impresa difficile.
Per me stanno cercando la soluzione migliore e non vogliono sbagliare, né sulla scelta, né sulle valutazioni economiche.
Non dovesse arrivare nessuno la Società tutta sarebbe indifendibile e personalmente non avrei alcun interesse o intenzione di farlo.
Che questo accada continuo a ritenerlo altamente probabile se non impossibile.
*improbabile
Forse ci siamo davvero.
Con uno sforzo notevole, si era partiti da 20+bonus, si sta arrivando a 35.
Questa scelta comporterà una limitazione sulle successive operazioni in entrata.
Infatti il Milan sa bene che dovrà sostenere un incremento dei costi per i tanti rinnovi che ha in programma.
Per molti si passerà da 3 lordi a 9, come già è stato sancito da quest’anno per Theo.
Tutto questo spiega perché si sia fatto di tutto per abbassare il prezzo di De Kete ed ancora adesso non si sia chiuso.
Ci sarà quindi spazio per un centrocampista (non mi piace chiamarlo vice Kessie perché ognuno non è uguale a nessun altro e non è scritto da nessuna parte che si debbano prendere giocatori fotocopia di quelli che vanno) oppure un’ala destra ed il difensore potrebbe essere fatto solo in prestito o niente.
Ciao Vale 😉
Sembra che CDK arriverà, o almeno abbiamo pareggiato le richieste a quanto pare, bene , ottima notizia, e se ci fosse anche lo spazio per Zjiech sarebbe perfetto, ora aspettiamo la risposta del Bruges che a questo punto dovrebbe accettare,
Incrociamo le dita 😉 e Forza Milan per il match di stasera
🔴⚫
Vero che è calcio d’agosto, ma Adli sembrerebbe proprio un nuovo Theo, un nuovo Kalulu, un bel colpo insomma del fantastico duo.
Ps: perché non c’è più la possibilità di ordinare i post dal più recente al più vecchio?
Ciao MarOlandi, per comodità ho fatto in modo che le discussioni vengano divise in 50 messaggi, dopo il 50esimo passa alla pagina 2 e così via, facendo in questo modo non si hanno discussioni lunghe 200 messaggi con il fastidio di dover scorrere fino in fondo la pagina,
Ti sembra scomodo, fammelo sapere senza problemi, non sono perfetto 😄👍
Adli mi sembra anche uno che non si nasconde, cerca sempre di farsi dare il pallone smarcandosi e ne tocca moltissimi in partita.
Queste, come altre, sono caratteristiche che si evidenziano sin dalla prima amichevole.
Come, ricordo bene, è stato per Theo e Kalulu quando sono arrivati al Milan.
A me avevano impressionato subito.
Il francese ha giocate imprevedibili o prudenti a seconda delle situazioni e fa spesso la scelta giusta perdendo poche volte il controllo.
Un giocatore molto più razionale di Diaz e con cultura calcistica superiore a quella dello spagnolo.
Fonte sempremilan:
Come vi avevamo anticipato nella giornata di ieri, Maldini ha chiesto e ottenuto da Elliott il consenso per alzare l’offerta da presentare al Bruges per De Ketelaere andando a toccare (con l’aggiunta di bonus) i 35 milioni di euro richiesti dal club belga.
Il sì di Elliott
L’offerta è arrivata a destinazione e ora la definizione dell’affare è realmente ad un passo: nelle prossime ore arriverà la risposta del Bruges, dopodiché si procederà allo scambio di documenti e alla tanto agognata partenza di De Ketelaere per sostenere le visite mediche in Italia.
No a Ziyech
Secondo quanto riportato da il Giornale, Elliott oltre ad aver dato il proprio consenso ad alzare il budget relativo all’acquisto di Charles De Ketelaere, non sembra intenzionato ad immettere nuova liquidità per dare a Maldini e Massara la possibilità di acquistare anche l’esterno del Chelsea Hakim Ziyech che resta, dunque, solo un’alternativa a De Ketelaere. Il fondo americano è all’ultima sessione di calciomercato da proprietario del Milan visto che a settembre subentrerà Gerry Cardinale con Red Bird.
Però Zijech potrebbe restare una pista calda sino a fine mercato, visto che il Chelsea vorrebbe disfarsene e con il trascorrere delle settimane potrebbe convincersi a darlo anche in prestito.
Basterebbe anche la cessione di Saelemaekers e che il marocchino accetti di guadagnare meno.
Vedremo, intanto sono ore molto calde per CDK.
La telenovela De Ketelaere sta per conoscere finalmente la parola fine. L’ultima offerta del Milan, pari a 35 milioni complessivi (bonus compresi) ha convinto il Bruges ad accettare. Secondo quanto riportato da Sky Sport dovrebbe tenersi un CdA del club belga in queste ore.
La risposta definitiva al Diavolo dovrebbe arrivare entro questa sera. De Ketelaere è pronto a raggiungere mister Pioli e aggregarsi ai suoi nuovi compagni di squadra.
La cocciutaggine del Bruges è veramente fastidiosa.
Siamo di fronte ad un Club che vuole vendere (questo è evidente), un giocatore che vuole trasferirsi ad ogni costo (anche riducendo il suo compenso), non lo fanno giocare né allenare per prudenza, hanno ricevuto la proposta pari alla richiesta (35 milioni)…ma fanno ancora i sostenuti per qualche virgola.
Tutte a noi queste situazioni paradossali e sfiancanti.
Non vedo l’ora che finisca questa vicenda, anche perché c’è poi da fare altro.
Se arriva CDK come sembra (Deo gratias…. era ora non se ne poteva più!!) è probabile che davanti non arrivi più nessuno. Per 2 ragioni:
1. CDK costerebbe quasi il doppio di quanto inizialmente previsto (da 20 + bonus a 35!!) Sono circa 7 milioni all’anno di soli ammortamenti più l’ingaggio del giocatore vuol dire 11-12 milioni di costi annui. Non sono bruscolini
2. A Pioli piacciono le squadre asimmetriche. Abbiamo una fascia sinistra da squadra top europea (Theo+Leao). A destra serve maggior copertura, probabilmente basta una mezz’ala con il trequartista che svaria. Quindi lo Zyitech di turno non servirebbe.
Pelle57
Concordo.
Zijech può essere considerato un lusso e potrebbe coesistere solo se De Kete dimostrasse di applicarsi molto in ripiegamento.
Dipende tutto dalle idee di Pioli.
Se il tecnico ritiene che sulla destra possono svariare sia Adli che il belga, beh…in quel caso si può cercare un mediano da alternare con i titolari ed un quarto centrale in difesa.
In pratica avremmo chiuso.
Io ho anche la sensazione che il Milan stia preservando delle risorse economiche per le variazioni sugli ingaggi.
Dovessero andare in porto tutte, anche secondo le intenzioni del Club piuttosto che quelle dei giocatori, sarebbero tanti milioni in più alla voce costi in bilancio…e non per un anno o due ma per quattro cinque anni.
Proviamo a fare un po’ di conti
Theo da 1,5 a 4,5 (+bonus)
Tonali da 1,2 a 3,5
Tomori da 1,8 a 4
Bennacer da 1,5 a 3,5
Kalulu da 0,5 a 2,5
Leao da 1,5 a 5,5
Sono 15 netti, quindi 30 ogni anno per la Società.
Qualcuno dice che non ci sono più gli ingaggi di Ibra, Kessie, Romagnoli.
Vero, ma ci sono quelli di Origi, De Kete, Adli, Pobega.
In sostanza pur con gli aumenti dei ricavi non è che ci sia margine per molte altre operazioni, se è vero che anche questo bilancio si chiuderà con un -50.
Comunque ogni anno si migliora.
Quest’estate, con minusvalenze, ci siamo liberati di Duarte, Castilleyo, Caldara, tre giocatori che costavano senza giocare e per i quali vedremo il beneficio sui conti più in là.
Una grande mano potrebbe essere data dall’andare avanti in Champions e dagli incassi da stadio, ma Elliott/Cardinale vogliono prima vedere realmente questo incrementi e non posso biasimarli troppo se non sbilanciano in previsioni ottimistiche.
È FATTA AMICI!
Ormai solo le formalità di rito, ma si può dire che De Kete è ormai un giocatore del nostro Milan.
Trattativa estenuante come poche.
Ripagati tutti coloro che affermano che Elliott non va mai oltre i 20 milioni, massimo 30.
Questa volta si chiude a 35 perché i 3 di bonus sembra siano a condizioni facilmente raggiungibili.
Forza Milan 🔴⚫
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Ciao a tutti,
Ovviamente c’è ancora tempo per il mercato, ma bisogna essere più decisi e veloci,
De Ketelaere è praticamente perso a meno di clamorose svolte,
Sanchez è un tira e molla col PSG e sinceramente ne farei a meno,
Zjiech supera il tetto ingaggi e quindi difficilmente arriverà,
A mio parere scordiamoci di questi nomi e puntiamo ad altro, ma veloci perché al campionato manca poco 👍
Forza Milan Sempre
🔴⚫