Awesome https://is.gd/N1ikS2
Ciao Fm, buona la notizia riguardo Bennacer, la clausola di svincolo non è più esercitabile sino alla prossima estate.
Quindi nessuno potrà portarlo via negli ultimi giorni di mercato.
Mercato che ho imparato a valutare a lunga scadenza.
Quello di Mirabelli sembrava da 9 sul momento, poi….
Questo con il Principe, Adli ed Origi potrebbe essere ricordato a lungo.
Mercato che quest’anno si intreccia a lungo con l’attività dei 3 punti.
Io già con l’Udinese ho visto un Principe che non mi aspettavo. A me ha incantato per quel poco che si è potuto vedere…e sono sincero, non sicuro ma sincero nell’affermare che questo ragazzo può diventare un grandissimo giocatore.
A Bergamo per vincere.
Forza Milan! ❤️🖤
@Stefano caro, sei al mare?
Che ne pensi di questa squadretta?
Arrivate le nuove maglie per te e tuo figlio?
Io penso che se facciamo 2027 con Maignan, Tomori, Kalulu, Calabria, Theo, Tonali, Bennacer, Principe, Leao, la Coppa l’alziamo di nuovo e forse non una sola volta.
ciao Ragazzi,
domani dobbiamo vincere così forse qualcuno si porrà delle domande sulla NS squadra!!
La speranza di vedere il GASP distrutto mi intriga di brutto.
A proposito ma arriverà qualcuno che dite??
ciao bn domenica
Ciao Ezio, secondo me non arriveranno giocatori decisivi (oltre a quelli che abbiamo), però a centrocampo siamo corti anche numericamente.
Vero che si può riesumare Bakayoko per 14 partite, ma insomma…pronti via già Krunic fuori un mese proprio in quel ruolo.
Ritengo che si può anche non fare il difensore, ma il centrocampista penso sia essenziale, a questo punto anche a prescindere dall’uscita di Bakayoko.
Non pensate sia possibile provare KALULU nel ruolo di krunic/kessi, (capisco poco ) ma come unticipi pressing ed anche lanci mi sembrerebbe la scelta oculata.. che ne dite?
Era una partita difficile contro una squadra ben diversa da quelle cuscinetto che hanno incontrato le nostre dirette avversarie.
Quindi in pareggio non deludente.
A me il Milan non è dispiaciuto ed abbiamo “fatto la partita” in casa loro.
Non sempre si può vincere, non montiamoci la testa.
Credo che i punti gettati in un campionato non possano considerarsi questi.
A parte il tifo mi sembra che siamo andati più vicino noi a vincerla.
Seconda di campionato, ancora piena estate, non me la sento di trinciare giudizi così presto. Ieri è mancata solo la fame di vincere, quella vista nel rush finale del campionato vinto, altrimenti un altro golletto ad una Dea lontana parente di quella di qualche tempo fa lo si faceva. Si pensi all’azione di Theone a circa 15′ dalla fine, che si sgancia, supera 3 avvversari in velocità e crossa al centro: nessuno si era proiettato per inserirsi nello spazio. Giroud, Origi, lo stesso Tonali, tutti a guardare. Ci sarà, facciamocene una ragione, purtroppo e inevitabilmente, un effetto di calo motivazionale da appagamento. Per questo è meglio non aspettare ancora per far giocare più intensamente i nuovi, CDK in primis, Origi, Adli e Pobega, anche per accelerare il loro processo di integrazione nel gruppo. La riconoscenza ai campioni 2021-22 ci sta, ma per una partita sola, la prima. Se no si fa la fine di Mancini e della Nazionale vincitrice dell’Europeo. Leao è quel che sempre stato, un giocatore talentuoso ma caracollante, dalla concentrazione oscillante. È inutile crocifiggerlo. Ieri era sinceramente dispiaciuto di uscire. Questa non è indolenza. Comunque per me, quest’anno, anche osservando le vicende societarie, sarà di transizione. Un rafforzamento della squadra per continuare a mietere vittorie facili non c’è stato e non ci potrà essere. Si può considerare un’occasione perduta, ma è un fatto che non era e non è nel programma a breve l’obiettivo di diventare la squadra più forte d’Italia e d’Europa. Lo Scudo non era in programma, è stato un capolavoro dei giocatori, di Pioli e di Maldini, un regalo a noi tifosi che tanto ce lo meritavamo. La società punta al medio-lungo termine, anteponendo un totale e stabilizzato risanamento economico-finanziario al dominio incontrastato in campo. Sta facendo da modello a un più ampio risanamento del calcio: già quest’anno si vedono meno follie e furberie del solito. Tutti ormai invocano più moderazione, meno debiti, meno magheggi. L’Inter che vince con le cambiali e la Juve che gonfia i bilanci non piacciono più a nessuno, se non ai loro stolidi tifosi. PSG, City e finto FPF hanno stufato anche loro stessi. Col mondiale in Qatar, il più corrotto di sempre, spero che vada a morire questo tipo di calcio.
Ciao Stefano 😉
Ad inizio del campionato che abbiamo vinto, i detrattori del Milan, che abbondano dove tu sai, vedevano la Dea davanti al Milan nei loro pronostici.
Io scommettevo che non sarebbe arrivata tra le prime quattro (così è stato, anche se fino ad un certo punto ha insidiato i gobbi che solo nel finale hanno preso il largo per arrivare quarti).
L’Atalanta però non è squadretta.
Tu dici lontana parente di….e probabilmente lo è, ma è ancora molto lontana dal lottare per la permanenza in A.
Hanno giocatori di buon livello come Musso, Demiral, Toloi, Pasalic, Mali, Zapata, Muriel, ed altri non proprio scarsi.
Quindi considero che il Milan abbia affrontato ieri una buona squadra in casa sua (il fattore campo è tornato ad esserci), col piglio di chi la partita voleva vincerla ed ha provato a farlo fino all’ultimo, ma anche con il rispetto e la prudenza che bisogna avere verso chi può farti male.
Il Milan non è più una squadra impaurita, che si impaurisce quando va sotto, conscio della propria forza.
Pioli ha fatto una dichiarazione che tradisce le intenzioni proprio nel mettere “le mani avanti”.
Quando dice “non li ho cambiati per demeriti”. L’impressione è che dopo aver ripreso più volte Leao, si sia stancato di vederlo giochicchiare in quel modo.
Ormai è diventato un classico; si ferma guarda l’avversario e gli lancia la sfida su chi arriverà prima sulla linea di fondo dandogli qualche metro di vantaggio.
Questo non è calcio e lui è ancora poco un giocatore di calcio.
Premesso che ho visto solo gli hoghlights delle prime due partite e letto svariati commenti. Pertanto le mie impressioni possono essere completamente erronee e parziali.
Io ho avuto comunque l’impressione che:
1. La mancanza di Kessiè nella fase di copertura si faccia sentire troppo. Non solo non c’è un sistituto ma i meccanismi di gioco non si sono adattati alla sua assen’a, la difesa cerca coperture che non ci sono più. Pioli dovrà fare qualcosa.. i tre davanti devono fare meglio la fase difensiva.
2. Adlì mi sembra un trequartista con maggiori capacità di copertura. Potrebbe essere mokto utile in alternanza con CDK sopratutto nelle partite contro avversari forti e di livello quando devi difendere bene.
3. Sulla fascia destra soffriremo tutto l’anno mentre Leao resterà sempre u. Giocatore incostante. Pazienza.
Pelle57
Come dice Pioli han fatto due tiri con autogol. Mancata la cattiveria. Leao è sempre il solito. Gran giocatore se ha voglia. Se offrissero davvero 100 milioni glielo porterei a cavaceci. Partita fastidiosa che però avremmo dovuto e potuto vincere.
Davanti ancora un po’ di confusione.
Messias mi sta simpatico, ma è una riserva, far posto immediatamente a CDK. E Adli? In estate fra i migliori che si aspetta a metterlo in campo.
Il ragazzo mi pare abbia detto che il suo cognome si pronuncia “dekitelar”.
Non mi pare difficile. 🤷
Buongiorno amici rossoneri.
Ore calde per il completamento numerico della nostra rosa, in qualche modo anche per rinforzare determinate caratteristiche, forza, cm, esplosività.
Nel calcio moderno sono importanti anche queste qualità, lo abbiamo visto ieri sera quando Vlahovic è stato cancellato dal campo da un difensore discreto ma con grande fisicità.
Quindi ben venga questo Onana dal Bordeaux, ex compagno di squadra di Adli e se possibile un difensore con caratteristiche simili.
Il Milan di quest’anno è più forte di quello dello scorso anno, pronto per affrontare un calendario congestionato.
Sono più forti anche i nostri avversari, ma noi stiamo pian piano blindando i nostri migliori per i prossimi anni.
I nostri si avviano verso la piena maturità, gli altri avviano i loro verso la pensione.
Differenza sostanziale in prospettiva malgrado si sia già campioni adesso.
Buongiorno amici rossoneri,torno in questo blog dopo che avevo perso l’indirizzo 🤦🤦🤦blog molto più “parlabile” rispetto all’altro. Ho visto i gobbi ieri sera e direi che francamente noi avremo anche qualche problema ma questi li vedo male…e spero di non sbagliarmi. Il discorso che noi abbiamo 2 titolari e basta a centrocampo vale lo stesso per loro in difesa e se il migliore in campo ieri è stato Rabiot possiamo stare tranquilli. La differenza è che loro magari hanno un budget diverso e possono ancora fare qualche colpo di mercato ma come gioco stanno messi maluccio.
Infatti concordo, ma credo anche sia solo questione di tempo per avvicinarci al livello dei loro ricavi.
Ancora qualche anno di partecipazione costante in Champions, poi forse lo stadio (chissà)…certo è che da qualche anno spendiamo molto MEGLIO di loro e questo è un valore aggiunto.
Ciao Richi1277 bentornato 😉
Non ho visto la Juve ieri, ma non mi preoccuperei molto dei gobbi , hanno tante figurine ma sono meno squadra di noi, se staremo bene a infortuni e De Keatelaere si inserirà presto nel gioco possiamo dire la nostra in campionato, piuttosto sono curioso di vedere in Champions League tra qualche giorno in che girone giocheremo, sono curioso di vedere i ragazzi in Europa se faranno strada, ci credo 👍
🔴⚫
Grazie FM del bentornato,loro hanno più figurine hai ragione e le 2 più pregiate sono già hai box,una presa già rotta secondo me e l’altra con ingaggio da 7 milioni per una passerella annuale dopo 6 anni di semi anonimato in Francia🤣 l’unica cosa è che aspetto la fine del mercato perché loro hanno il potenziale per piazzare un paio di colpi ma messi così neanche io mi preoccuperei troppo di loro. E aspetto i giorni di Champions con trepidazione,spero in un girone clemente stavolta anche se viste le prestazioni col Madrid e col Liverpool dello scorso anno possiamo e dobbiamo giocare senza paura contro chiunque.
Poteva andare meglio, ma non lamentiamoci.
Real, culo rotto.
Buonasera amici 😉
Un girone non proprio di ferro.
Siamo sicuramente superiori a quelle della terza e quarta fascia, dobbiamo cercare di fare 12 punti con quelle.
Il Chelsea ci è superiore e vedremo di vendere cara la pelle contro di loro.
Comunque anche gli inglesi non sono il Liverpool.
Credo che gli ottavi siano un obiettivo a questo punto doveroso perché ampiamente alla portata.
Spero anche che la Società in questi giorni tenga conto del fatto che da quel girone si possono ricavare almeno 10 milioni facili attraverso i premi partita.
Ogni vittoria vale 3 milioni ed un pareggio 1 milione.
Mancano pochi giorni.
Facciamo questi ultimi due colpi per la rosa e poi pensiamo solo al campo.
Il girone di CL mi sembra abbordabile. Il Milan di maggio non avrebbe avuto problemi. Essere insieme al Chelsea in impedirà di fare affari con loro in questo scorcio di mercato. Nessuno vorrà rafforzare una concorrente diretta.
Ho finalmente visto le prime due partite di campionato. Davanti mi sembriamo brillanti anche con Leao a mezzo servizio.
Dietro non siamo sicuri come l’anno scorso. Prendiamo gol che prima non prendevamo. Speriamo che Pioli li assesti meglio e che Adli e CDK entrino presto nelle sue grazie.
Pelle57
Buonasera amici,posto che possiamo entrare senza timore in campo contro chiunque direi che ci andata “il giusto”,poteva essere peggio ma anche meglio, comunque la qualificazione è alla portata stavolta
Una considerazione sulla presunta offerta per Leao….ma nel caso fosse vera e il Milan la rifiutasse non c’è il rischio che Mendes chieda la luna visto che potrebbe dire”se lo valuti così tanto allora lo paghi per quello che vale”.
Fosse vera quell’offerta sarebbe da i****i rifiutarla
Concordo. Soprattutto se i 120 milioni ricevuti per Leao servissero per rinforzare la squadra.
Pelle57
Dal sito ufficiale :
CHAMPIONS LEAGUE, MILAN NEL GRUPPO E
Sorteggiati i gironi 2022/23: i rossoneri affronteranno Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria
È di nuovo aria di Champions League. Il Milan, un anno dopo esserci tornato, ribadisce la sua presenza europea varcando la soglia dell’edizione 2022/23 dalla porta principale. Perché da Campioni d’Italia in carica, quindi da testa di serie e cioè nella prima delle quattro fasce dedicate al sorteggio. Dall’urna di Istanbul sono stati estratti i gironi e gli avversari della prossima Champions League: i rossoneri, nel Gruppo E, affronteranno Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria.
32 squadre al via, metà delle quali – la prima e la seconda classificata di ogni raggruppamento – volerà poi agli Ottavi di finale quando inizierà la fase a eliminazione diretta. Dipenderà dalla classifica, decisa al termine di sei match complessivi – tra andata e ritorno – per ogni formazione protagonista. Si comincerà il 6-7 settembre e si arriverà fino all’1-2 novembre, anticipando i tempi rispetto al solito complice il Mondiale.
Sono dell’idea che Leao non debba essere ceduto adesso, per nessuna cifra, perché non c’è il tempo per reinvestire al meglio quell’incasso.
Mendes si crede un genio, tanto da offrire CR7 al Milan e magari proprio mettendo dentro Leao come incasso per il Milan da reinvestire su uno a fine carriera che ha un ingaggio folle (anche se lo ridimensiona).
Questo mi fa supporre che Mendes non abbia capito un tubo su cosa è il nuovo Milan e come intende operare.
Se il Chelsea vuole davvero Leao, fino ad offrire quelle cifre, non gli cambierà nulla averlo adesso o dopo il mondiale.
Se il ragazzo pone resistenze al rinnovo con noi, da qui a gennaio si può programmare come sostituire lui e rinforzare ulteriormente la squadra con un portafoglio pieno.
Credo però che Cardinale in linea di principio non voglia presentarsi con una cessione di quel livello, quindi farà una buona proposta e poi deciderà il giocatore.
C’è vita e c’è Milan anche senza Kessie e Leao, giocatori forti ce ne sono a decine. L’importante è non farsi abbindolare dalla mania della “sostituzione” ruolo per ruolo.
Un altro Leao potremmo non trovarlo, potremmo invece trovare un grande centravanti giovane ed un’ottima ala destra.
L’importante è il valore complessivo della rosa, non il singolo ruolo.
*averlo adesso o dopo il mondiale
*TROVARLO ADESSO O DOPO IL MONDIALE.
Ci sono modifiche ad intere frasi.
Per il Monza si mette male, guardando il calendario rischia seriamente di stare a 0 punti nelle prime 5 giornate.
Ciao amici nuova discussione
https://blogmilan.com/milan-bologna-in-70mila-a-san-siro/
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Ciao 😉
Domani a Bergamo sarà un esame di maturità, se conquisteremo i tre punti sarebbe importante per il morale e l”autostima, mi piacerebbe vedere Adli e De Keatelaere in campo almeno nel secondo tempo,
Forza Milan 🔴⚫🔴⚫