Bella Vittoria, e Coppa a Casa Milan 👍 gli highlights
ciao Stefano 😉
riguardo al forum, penso che possa servire a concentrare le discussioni divise per materia, per esempio se vogliamo parlare di Leao o Pioli, oppure del mercato ed altro,
in pratica qui sul blog le discussioni si smarriscono ogni partita, iniziamo una discussione e poi la nuova partita si perde il filo del discorso 😀
è comunque un tentativo di coinvolgere di più i tifosi, speriamo 😉
e grazie per i complimenti Stefano 😉
forza Milan Sempre 🔴⚫
Buonasera a tutti. Concordo sulla partita insidiosa.i auguro che la squadra metta in campo quella cattiveria agonistica che, nelle ultime 3 partite, si è vista poco. Sarebbe estremamente importante fare bottino pieno così da chiudere al meglio questa prima fase del campionato. Io confido nella voglia dei giocatori di dimostrare qualità. Sono ottimista e fiducioso. Forza Milan sempre!!!
Il Napoli non perde un colpo.
Impossibile stare attaccati a loro in questo momento.
11 vittorie consecutive sono una marcia trionfale.
A parte i Kvara ed Osimhen sono tutti in uno stato di grazia, non ce n’è uno che stia deludendo.
Noi dobbiamo cercare di vincere domani per non alzare bandiera bianca e tenere sotto controllo le altre avversarie.
hai ragione Vale, questo Napoli sembra inarrestabile, ma il campionato è lungo e bisogna crederci sempre, vediamo di finire il 2022 con una vittoria e tre punti per continuare a crederci, d’altronde non costa nulla sperare di riprendere il Napoli, anche se ad oggi è di sicuro la squadra che merita di più,
dai ragazzi tre punti
forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫
conferenza stampa di Pioli 🔴⚫
C’è del marcio nel regno di Danimarca…..
Dal Post di oggi
Rosario D’Onofrio (ANSA)
SPORT DOMENICA 13 NOVEMBRE 2022
Le conseguenze dell’arresto del procuratore capo degli arbitri di calcio
Rosario D’Onofrio ha fatto carriera nell’Associazione Italiana Arbitri nonostante fosse già ai domiciliari per traffico di droga
L’Associazione Italiana Arbitri (AIA) e più in generale i vertici del calcio italiano stanno facendo i conti con l’arresto di Rosario D’Onofrio, fino a sabato procuratore capo dell’AIA, accusato dalla Guardia di Finanza di far parte di una rete che distribuiva grandi quantità di marijuana e hashish tra Spagna e Italia. Secondo alcune intercettazioni, avrebbe avuto un ruolo anche in azioni intimidatorie e violente.
D’Onofrio è stato arrestato a Milano nell’ambito di un’inchiesta che ha coinvolto una quarantina di persone, 39 delle quali attualmente recluse. È accusato in particolare di aver fatto da corriere per l’organizzazione in Lombardia: secondo gli investigatori, per farlo si sarebbe servito anche di alcune sue conoscenze nell’esercito italiano, di cui era stato ufficiale.
Nel marzo del 2020 fu infatti intercettato mentre effettuava alcune consegne tra Milano e la Brianza vestito con una vera divisa dell’esercito, in modo da poter circolare indisturbato nonostante le restrizioni nel primo periodo della pandemia da coronavirus in Italia. Nel maggio dello stesso anno fu arrestato una prima volta proprio mentre smistava quaranta chili di marijuana.
Da allora era stato messo agli arresti domiciliari, ma nonostante questo aveva mantenuto la direzione della procura nazionale arbitrale dell’AIA — l’ufficio che si occupa di vigilare sull’operato degli arbitri di calcio — ricevuta nel marzo precedente. Secondo Repubblica, partecipava alle riunioni della procura grazie ai permessi del giudice di sorveglianza, e in questo modo avrebbe tenuto nascosto all’AIA i procedimenti in corso a suo carico.
Lo scorso ottobre era stato sospeso dall’incarico in attesa di giudizio da parte della Federcalcio (FIGC), ma non per le vicende citate, bensì per omessa indagine su un caso disciplinare. Dopo il recente arresto si è infine dimesso.
Ora l’AIA potrebbe intraprendere azioni legali nei suoi confronti, mentre il presidente della FIGC Gabriele Gravina si è detto «sconcertato». Da questa vicenda stanno nascendo inevitabilmente tanti altri dubbi che tirano in mezzo una parte del mondo del calcio italiano.
L’ex arbitro di Serie A Piero Giacomelli, per esempio, ritiene che D’Onofrio sia il responsabile della conclusione anticipata della sua carriera arbitrale, dato che fu lui a decidere di sospenderlo per un rimborso spese di 70 euro giudicato irregolare. Ma in un’intervista a Repubblica, Giacomelli è andato oltre al suo caso, accusando i dirigenti dell’AIA di essersi serviti di D’Onofrio: «Era il loro grimaldello politico. Comminando sanzioni indirizzava le carriere degli arbitri. Favorendo alcuni e punendone altri decideva a tavolino le classifiche di merito. Una dinamica che, portata al tavolo politico per le elezioni delle cariche, poteva spostare i voti delle sezioni regionali premiate».
D’Onofrio era entrato nella sezione disciplinare dell’AIA nel 2013, quando il presidente dell’associazione era ancora Marcello Nicchi, e nel 2021 era stato nominato a capo della procura arbitrale dal presidente tuttora in carica, Alfredo Trentalange. Lo scorso luglio, mentre era ai domiciliari, aveva inoltre ricevuto un premio per essersi distinto particolarmente nelle sue attività da procuratore dal Comitato Nazionale dell’AIA.
La stessa associazione, per contro del presidente Trentalange, si dice «tradita» dal suo ex procuratore capo e parla di «un serio danno d’immagine». Ha inoltre specificato di non avere poteri istruttori per verificare quanto dichiarato dai suoi associati. Nel frattempo Gravina ha chiesto per conto della FIGC «un riscontro sulle modalità di selezione del procuratore capo», dato che la nomina è di esclusiva pertinenza del Comitato nazionale dell’AIA.
Ogni commento è superfluo.
Pelle57
Buonasera amici rossoneri. Che sofferenza! Si vede che siamo appannati e stanchi, più mentalmente che fisicamente. La vittoria di stasera è il frutto di una volontà ferrea….. la voglia dei 3 punti è stata determinante. La viola ha fatto una gran partita e, dunque, vincere questa gara ha un gran valore. Ora un mese e mezzo di pausa – salutare per recuperare energie fisiche e mentali. Mi auguro che il mondiale ci restituisca giocatori integri e vogliosi di continuare a fare bene. I 4 gennaio riprenderemo il nostro cammino….. Forza Milan sempre!
Un saluto particolare voglio farlo ad Ivan, dirigente equilibrato che ha saputo conciliare le esigenze sportive con quelle economiche senza lasciarsi andare ad eccessi né in un verso né nell’altro.
Grazie a questo lavoro abbiamo una solida base di squadra, non abbiamo debiti ed abbiamo incrementato i ricavi in modo strutturale.
Un plauso allo splendido tifo rossonero, la costante dei 70.000 a S.Siro è stata la chiave per molti risultati positivi ottenuti tra le mura amiche.
Dovremo crescere e migliorare, ma sono convinto che lo faremo ribadendo lo splendore della nostra storia…che è una grande storia.
I santarellini dell’AIA avevano un criminale narcotrafficante come Procuratore Capo. Vi pare normale e rassicurante? Possiamo impedire al nostro retropensiero di fare orribili congetture? Evidentemente no. Mi pare che questa vicenda non si possa ridurre al solito ritornello dell’unica mela marcia in un lucido e pulito frutteto. La classe arbitrale è tutt’altro che lucida e pulita, e lo sapevamo già. Così si spiega l’incapacità (probabilmente voluta) di usare le nuove tecnologie con uniformità di giudizi e con le giuste pressioni sulla FIFA e su i suoi sottoorgani che si occupano di regolamento. Si pensi all’assurdo fuorigioco millimetrico che nulla ha più a che fare col giuoco del calcio, che anzi lo nega e lo mortifica. Lo so, sono considerazioni troppo amare per essere fatte alla vigilia di un campionato del mondo, che noi appassionati dovremmo accogliere sempre come una manna. È il nostro passatempo, un giocattolo, dietro al quale però ci sono troppe nefandezze non sempre ignorabili.
P.s.: il nostro valentissimo presidente federale Gravina si dichiara ‘sconcertato’? Scandalizzato o sconvolto no?
ciao Stefano, il marcio purtroppo è ovunque ed è difficile da sradicare, nello sport come nella sanità è ancora più odioso perché dovrebbe essere un luogo privo di nefandezze , ma ahimè esiste ,
la cosa migliore è guardare lo sport come la vita con gli occhi di un bambino e fare finta che tutto sia pulito, difficile da fare ma aiuta a crederci ancora 👍
sempre Forza Milan 🔴⚫🔴⚫
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
ciao amici
partita da vincere e convincere,
non si può più sbagliare
felice per il rinnovo di Kalulu fino al 2027 🔴⚫🔴⚫