Conferenza stampa di Conceicao
Buongiorno a tutti. Ieri sera il Napoli ha dimostrato tutte le sue qualità. È una squadra che gode di piena salute e meritatamente occupa il primo posto in classifica. La Juve mi è sembrata confusa e impacciata soprattutto in difesa. Certo che al momento pensare di poter recuperare il Napoli appare molto complicato. Ora c’è da pensare alla nostra partita di stasera. Spero che nella testa dei giocatori siano state messe da parte le ultime due prestazioni e pensare a dimostrare che la nostra squadra è presente. Non sarà una gara facile ma nemmeno impossibile – io sono moderatamente ottimista e mi aspetto un reazione dai nostri. Sarà una settimana complicata, con tre partite fuori casa che potrebbero darci la spinta per un rilancio importante.
Squadra irriconoscibile. Alcuni giocatori sono rimasti negli spogliatoi…… inspiegabile!
Troppi giocatori non sono più quelli dell’anno scorso, o dei momenti migliori dello scorso campionato.
Non è una stagione positiva.
Bisogna prenderne atto semza tragedie (almeno da parte mia).
In fondo di riffa o di raffa siamo ancora secondi da soli.
Il resto del campionato potrà anche andar meglio, ma l’obiettivo per noi rimane tra il secondo o quarto posto, cioè un piazzamento onorevole.
Realisticamente sarà così.
Forse l’unico trofeo potrebbe essere la Supercoppa, che però non sposta le valutazioni sulla stagione.
Abbiamo tutto un girone di ritorno e gli ottavi di Champions per capire su quali giocatori puntare in futuro.
Forza Milan sempre!
E sìì! qualcosa nei meccanismi della squadra si è decisamente rotto.
Gli ex infortunati riprendono a giocare trotterellando per uno stato di forma ancora precario (Calabria, Salae Messias e Kjaer).
I reduci dal mondiale devono ancora smaltire scorie e delusioni (Giroud, Theo, ma anche Leao).
Il principale motivatore dello spogliatoio (Ibra) è assente da mesi e il suo potenziale sostituto è ancora troppo giovane e acerbo per prenderne il posto (Tonali).
La lunga assenza dei … lungo degenti si sta facendo sentire (Maignan e Rebic).
L’acquisto dell’estate (CDK) non ha inciso per nulla.
Pioli vista la situazione difficile non ha inserito nuovi elementi che pur aveva a disposizione (Wrank, Thiaw, Adli ) nè ha proposto nuovi schemi tattici che coprissero i buchi sopra evidenziati. (Visto che prendiamo gol di testa a raffica e che c’è un portiere che non esce dai pali perchè non far giocare Thiaw che è alto quasi 2 mt e di testa si può far valere? Oppure visto che l’unico trequartista è Diaz che nelle partite fisiche sparisce, perchè non ripegare su un onesto 4 4 2 che assicuri maggiore copertura?.Sono domande lecite che non hanno risposta).
Per il resto dobbiamo solo aspettare che la rosa torni al completo con un accettabile stato di forma.
L’unico obiettivo è oramai il 4 posto che al momento non appare a rischio, ma può diventarlo se continuiamo a giocare come le ultime due partite.
Pelle57
Buongiorno a tutti. La disamina fatta da EPELLE mi sembra corretta, la condivido. Gli ultimi minuti della partita contro la Roma hanno destabilizzato l’ambiente. La situazione è precipitata rapidamente e ho l’impressione (ma spero di sbagliare) che non sia così facile rimettere le cose a posto. Non voglio criticare le scelte della società ma, secondo me andava preso un giocatore di qualità, per la fascia destra. Quelli che abbiamo non sono all’altezza. Anche all’attacco siamo deficitari perché il solo Giroud non basta visto che gli altri, tra infortuni modeste qualità, non garantiscono i gol necessari. Comunque la stagione è ancora lunga e la speranza di riprendere la corsa è l’unica cosa a cui attaccarsi. Mi auguro che per mercoledì la squadra dimostri di non aver smarrito del tutto le qualità e la determinazione che hanno consentito la vittoria dello scudetto. Forza Milan sempre
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Ciao amici 😉
In attesa di un pareggio stasera tra Napoli e Juventus, speriamo di vedere contro il Lecce il Milan che porta a casa i tre punti,
sarebbe importante per tanti motivi
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫