Bella Vittoria, e Coppa a Casa Milan 👍 gli highlights
Ragazzi…. come godo nel vedere i cartonati perdere in casa contro l’Empoli. Domani sera dobbiamo fare il possibile, e l’impossibile, per vincere e riportarli a – 4 in classifica. Dai, forza che ce la possiamo fare! Buonanotte s tutti
Sono veramente arrabbiato con Pioli! È’innamorato solo delle sue idee. Non vedevil precario stato di forma della squadra. Non capisce che così non si può giocare. Esterni alti oggi sono una follia. Cc a due è demenziale. Oggi diveva giocare di rimessa.
Cambiare opinione è sintomo di intelligenza. Pioli invece è uno stupido arrogante. Ci porterà alla disfatta.
Pelle57
C’è da restare basiti……. 😭
Disfatta epocale che ricorda molto il 5-0 di Bergamo, con la squadra totalmente allo sbando e sulle gambe.
Da tempo affermo che abbiamo un allenatore (o presunto tale) che è un mediocre con mezza idea in testa, uno col quale si rompono tutti i giocatori della rosa, uno incapace di leggere i momenti delle partite, le condizioni dei giocatori che vede ogni giorno.
C’è bisogno di una svolta subito!
Esonerare pioli…senza se e senza ma!
Sperando che questo possa bastare per l’obiettivo minimo stagionale.
Buongiorno a tutti…. anche se proprio un buongiorno non è dopo la scoppola di ieri sera. Che dite? Secondo me Pioli non ci sta capendo nulla – ma è possibile che, dopo le ultime prestazioni, veramente inguardabili, si presenta contro la Lazio con la presunzione di giocarsela a viso aperto? Abbiamo giocatori in palese difficoltà – e dunque anziché essere cauto nell’atteggiamento in campo, fa lo spavaldo come se la squadra fosse un periodo di grazia. Io non lo capisco! Ha una panchina lunga dunque perché non provare a togliere qualche cadavere e inserire forze fresche. Anche le dichiarazioni di Maldini, nel dopopartita, mi sono sembrate assurde. Ha detto che siamo secondi in classifica….. dunque? Certamente non va gettato al vento tutto ciò che di buono è stato fatto ma, porca miseria, date una scossa no…. vero? Magari, direte voi, che dalla poltrona di casa è facile criticare però, secondo me, bisogna anche fare un po’ di sana autocritica e onestamente ammettere gli errori fatti. Tutti sbagliamo, nessuno escluso perciò mi auguro che, chi ha potere decisionale, si faccia un esame di coscienza e, nei limiti del possibile, cerchi di risolvere questa situazione. I tifosi sono stati magnifici anche ieri sera, supportando la squadra nonostante la figuraccia in campo quindi, per rispetto di tutti noi tifosi, la società si dia una svegliata…
La società dovrebbe darsi una mossa, sia per quello che la riguarda più direttamente… cioè allentare i cordoni della borsa (per il loro stesso bene economico/finanziario nell’immediato futuro), sia nel rapporto con i suoi dipendenti…. cioè tecnico e squadra.
La dirigenza è a strettissimo contatto, quindi la identifico in questo senso con la Società, pur sapendo che c’è un proprietario che decide e dirigenti che eseguono.
I dirigenti hanno però un altro compito preciso: farsi interpreti verso la proprietà delle esigenze e della condizione di chi va in campo.
Quindi Maldini al suo interno e fuori dai riflettori esterni NON PUÒ DIRE E PENSARE QUELLE COSE….perlomeno non più adesso che c’è il rischio concreto di gettare tutto alle ortiche…no Champions…no party.
Spero che a Cardinale abbia rappresentato un panorama ben diverso da quello disegnato in tv…”siamo secondi da soli”.
Zaniolo? Può essere un tentativo e probabilmente un rischio da correre.
Un portiere ai primi di gennaio? Probabilmente 5 milioni da “perdere” per Sportiello od un altro, sarebbero stati da impiegare.
La Roma chiede obbligo di riscatto?
Ad un certo punto si può fare anticipando l’investimento e se andrà ugualmente male si potrebbe cedere qualcuno o lui stesso in estate.
Temo fortemente che, prima del ritorno di Maignan, di uno stato di forma accettabile, del recupero di tanti infortunati, i buoi possano essere fuggiti dalla stalla.
Tutti sono chiamati a fare la loro parte per non aumentare i rimpianti.
La mia opinione è che se Maignan avesse giocato tutte le partite, come era nelle aspettative per un portiere, oggi avremmo almeno 6 punti in più in campionato, in linea con quanto fatto l’anno scorso, non sufficiente per essere al pari del Napoli che sta facendo un cammino più unico che raro (nella storia della serie A e per i suoi trascorsi).
Ben lo sa Spalletti quando afferma “abbiamo un’occasione unica”.
D’altronde basta vedere quante reti abbiamo subito con Maignan..e quante senza.
Tatarusanu si è rivelato un giocatore addirittura peggiore di quanto pensassi.
Un portiere con il quale il primo obiettivo dovrebbe essere quello di impedire agli avversari di tirare nello specchio della porta e di ridurre al minimo i cross verso la nostra area.
Invece abbiamo un allenatore che non si è reso conto di questo, come la dirigenza ha snobbato questa lacuna, malgrado si fosse pagato pegno già l’anno scorso durante l’assenza del titolare (assenza che però è durata un mese e non cinque!).
È incredibile come da Campioni d’Italia ci si sia ridotti a rischiare seriamente il piazzamento Champions.
Due giocatori di movimento…Kessie e DeKete non possono certo spiegare tutto questo, anche perché sui giocatori di movimento si possono trovare diversi correttivi…se non li hai o se deludono.
I fattori sono quindi tanti e se dovessi indicarne qualcuno più decisivo, direi:
pioli, Maignan, Ibra, DeKete.
Gli infortuni ci sono stati anche nella passata stagione, ma non così prolungati come quest’anno per Calabria, Florenzi, Ibra, Maignan, Saelemaekers
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Ciao amici 😉
La partita di domani contro la Lazio sarà importante, si deve uscire da questa serie di risultati negativi al più presto, la Champions si avvicina e dobbiamo arrivarci al massimo delle nostre possibilità, domani bisogna svoltare
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫🔴⚫