Conferenza stampa di Conceicao
Ciao caro, vorranno vincerla anche loro e l’ambiente sarà caldo, ma noi stiamo bene e ci esaltiamo in queste partite.
Speriamo di farcela e di non assistere alle consuete decisioni arbitrali che ci penalizzano.
La squadra mi sembra consapevole e carica, sanno bene che da questa partita dipende tanto per la prossima stagione.
Buongiorno a tutti.
Ebbene si, la partita di domani sera sarà molto importante, anzi forse determinante, per il finale di campionato. Vincere significherebbe fare un passo, se non decisivo, importante che ci permetterebbe di consolidare “temporaneamente” il quarto posto. La nostra squadra sembra in salute anche se continuiamo a dimostrare difficoltà nel fare gol. La Roma è una buona squadra, l’ambiente sarà, ovviamente ostile ma abbiamo le capacità di fare risultato. Vendicare il pareggio, raggiunto immeritatamente dai giallorossi, nella partita d’andata potrebbe essere la chiave di volta per stimolare i nostri ad affrontare la gara von il giusto piglio.
Crediamoci!!!!
Buongiorno a tutti.
Partita bloccata, con poco ritmo e senza emozioni. Spero in un secondo tempo un po’ più pimpante e con qualche occasione, ovviamente per noi.
Dai ragazzi…. portiamoci a casa questi 3 punti 💪❤️🖤
In questo campionato ne vinciamo poche.
Speravo nei 3 punti ed al loro gol ho sudato freddo perché la partita era praticamente finita.
Non un grande Milan questa sera, ma si giocava in casa loro.
Se penso che il Faraone e Belotti qualche tempo addietro sembravano due giocatori finiti…come cambia il calcio!
De Kete deve capire che il calcio è uno sport di contatto nel quale non basta accarezzare il pallone perché gli avversari ti spostano, mordono le caviglie ed entrano con decisione, non è che ogni spallata è un fallo!
Speriamo nei risultati degli altri, però noi dobbiamo fare meglio e di più.
Cari amici rossoneri, posso tranquillamente dire che la partita del Milan non mi è piaciuta molto. Avremmo dovuto aggredirli con cattiveria agonistica e con intensità. Invece la palla girava lenta e ci sono stati molti errori di precisione. La Roma, vista stasera, era una squadra battibile (come lo è stata all’andata e sappiamo bene com’è finita!!) e noi, come in molte altre occasioni, non abbiamo approfittato. Peccato, in questo campionato abbiamo gettato via un sacco di punti – probabilmente non avremmo rivinto lo scudetto ma, certamente, ci saremmo garantiti un posto in C. L., cosa che al momento è tutta da conquistare. Io sono fiducioso nel rush finale e spero che le prossime 2 partite, che giochiamo in casa, ci portino 6 punti.
Buona serata a tutti e sempre Forza Milan ❤️🖤❤️🖤❤️🖤
Ciao amici, abbiamo rischiato di perderla questa partita ma Leao Saele la hanno raddrizzata menomale, partita non giocata al massimo delle nostre potenzialità ma ci sta, un pareggio a Roma con Orsato non è così semplice, ora è importante non avere infortuni e recuperare Giroud che ultimamente sembra stanco
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫🔴⚫
Peccato.
Mi chiedo le tre M (mLdini Massara Moncada) cosa ci abbiano visto in CDK.
Non ha combinato nulla, anzi è dannoso. Degli ultimi bidoni arrivati (Andrè Silva, Paquetà) CDK è di gran lunga il peggiore. Daniel Maldini era meglio.
A Giugno deve andare in prestito in un campionato facile, Austria Slovenia Belgio…..solo per limitare il danno economico.
Pelle57
Buongiorno amici tifosi rossoneri.
Ho appena finito di vedere la partita dei nostri cuginastri nerazzurri contro la Lazio. Una cosa c’è da dire e cioè la grinta, la cattiveria agonistica e la determinazione che la squadra di inzaghino ha messo in campo la vorrei vedere nelle prestazioni della nostra squadra. Loro, a differenza di quanto abbiamo fatto noi ieri a Roma, hanno voluto fortemente raggiungere il risultato e ci sono riusciti nonostante fossero in svantaggio. Se noi non cambiamo atteggiamento la vedo dura poterli battere nelle 2 sfide di C. L. Speriamo bene e, soprattutto, mi auguro già da mercoledì sera, contro la Cremonese, di vedere lo spirito vincente della cavalcata scudetto. Non c’è altro tempo da perdere, l’obiettivo deve essere : 6 partite 18 punti, solo così possiamo sperare di poter partecipare alla prossima C. L.
Buonasera amici.
L’equilibrio in classifica richiede di non snobbare nesdun aspetto della contesa.
Si potrebbe andare anche su classifiche avulse e qui non siamo messi male: 5 punti tra derby e Roma, 4 punti sulla Dea e per ora 3 su 3 sui gobbi.
Bisogna invece migliorare la differenza reti ed il numero di gol all’attivo.
Riusciremo a vincere di goleada contro Cremonese, Sampdoria e Verona?
Tre partite a S.Siro contro tre squadre che sembrano condannate alla B (potrebbe esserlo anche il Verona nell’ultima giornata).
Ieri siamo scesi in campo timorosi, partita molto tattica che nessuna delle due voleva perdere.
Con la Lazio (secondo scontro diretto) bisognerà osare e rischiare di più se vogliamo poi avere qualche probabilità di superarla (non sarà sufficiente raggiungerla per via dello 0-4).
Noi, anche per filosofia del tecnico, ci accontentiamo di portare a casa i 3 punti (quando va bene), invece le vittorie con molte reti di scarto SERVONO anche!
Buongiorno a tutti.
Un altro turno di campionato è passato e la lotta per un posto in C.L. si fa sempre più agguerrita e difficile. Il nostro atteggiamento, di sabato, sul campo della Roma non mi è piaciuto affatto – troppo molli, troppo attendisti e poco “calcisticamente cattivi”. Secondo me, vista la prestazione dei giallorossi, era una partita che si poteva vincere se si fosse messa in campo una maggiore dinamicità e grinta. Pazienza, con i se non si va da nessuna parte e dunque bisogna archiviare e voltare pagina.
Ora ci attende una partita, sulla carta, abbordabile ma così non sarà perche la Cremonese farà le barricate e ci aspetterà compatta, pronta alle ripartenze. Tutto dipenderà dal nostro atteggiamento – forse ci vorrà pazienza, per poter scardinare la loro retroguardia, ma mi aspetto di vedere in campo undici leoni rossoneri, pronti ad aggredire gli avversari senza dargli la possibilità di prendere fiato. Una partita, insomma, che dimostri la voglia di portare a casa il risultato pieno a tutti i costi!
Avremo bisogno “si” del miglior Leao ma, soprattutto, di attaccanti attenti e battaglieri. Se Pioli, come sembra, darà ancora chances a Origi o Rebic, mia auguro che questi rispondano sul campo con una prestazione all’altezza della situazione, cancellando le oscene prestazioni finora fatte.
Quelli di mercoledì e di sabato/domenica saranno 2 turni fondamentali visti, anche, gli incroci che ci saranno. Per noi gli unici risultati possibili devono essere due vittorie e 6 punti in cascina senza nessun dubbio.
Dopo la 34^ giornata, realisticamente – salvo grosse sorprese – la classifica potrebbe essere questa (mi auguro possa essere vero….):
Lazio 64; Juve 63; Milan 63; Inter 61; Atalanta 61; Roma 59.
Il Napoli, per ovvi motivi, è fuori concorso.
Forza Milan sempre
Giocare la semifinale di Champions non è di per sé sufficiente a rendere positiva la stagione.
Semifinale ed almeno quarto posto invece lo sarebbero, come anche vincere la Champions ed arrivare anche sesti (sarebbe comunque un trionfo incredibile).
Ogni cosa è dunque ancora da conquistare.
Sarà fondamentale la disponibilità di tutti i giocatori cardine.
Origi, Rebic e DeKete, 3 giocatori dai quali mi aspettavo molto di più e che invece sembra non abbiano nessuna voglia ed interesse nel riscattare una stagione molto deludente.
Attenzione perché tutti e 3 hanno molti anni di contratto con il Milan, quindi dal punto di vista economico hanno poco da temere, se non viene fuori l’orgoglio professionale saranno tre cause perse in questo difficile ed importantissimo finale di stagione.
Mi piacerebbe sapere cosa dice loro Pioli dopo ogni prestazione insignificante.
Per sbagliare le giocate anche più elementari son buoni anche i ragazzi della Primavera (e ce ne sono un paio interessanti tra gli attaccanti), almeno quelli ci metterebbero l’anima.
Non parlo dei derby, Lazio o Juve, ma delle altre partite.
Con la Cremonese Rebic o Origi? Ci sarà un’ultima opportunità anche per loro? Almeno per vederli VIVI in campo se non nel tabellino dei marcatori?
Ho visto Allegri sotto di un gol a Bologna, far entrare tre ragazzi (Soule’, Iling, Miretti) e conquistare il pareggio.
Se Rebic/Origi giocheranno come negli ultimi 2 mesi non gli farei finire nemmeno il primo tempo contro la Cremonese.
Bennacer nella posizione avanzata di trequartista mi sembra sprecato.
Lui è un costruttore di gioco, uno che si esprime al massimo se tocca decine di palloni, uno che partendo dal basso sa dare qualità alla costruzione del nostro gioco.
La Cremonese dovrà comunque essere aggredita sin dalla sua area di rigore, ragazzi…fraseggio veloce, più tocchi di prima ed imbucate di qualità, non scherziamo…non possiamo certo rischiare di pareggiare con loro a S.Siro, vediamo piuttosto di vincere con un punteggio largo, loro sanno che tranne miracoli sono già in B.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Ciao amici, contro la Roma non sarà una passeggiata ma dobbiamo continuare a fare punti, importanti per la classifica ed il morale
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫🔴⚫