Conferenza stampa di Conceicao
Buongiorno a tutti.
L’auspicio di Vale (nell’ultimo commento della discussione precedente) di vederci vincenti, contro la Cremonese, con un punteggio largo mi trova d’accordo ma, permettetemi, il problema è che la vedo difficile considerate le difficoltà che abbiamo palesato, finora, nel segnare gol con una certa “facilità” contro squadre chiuse.
Magari domani sera, finalmente, i nostri attaccanti si sbloccheranno così da trasmetterci una ventata di ottimismo in vista degli impegni piuttosto importanti che ci aspettano, a cominciare dallo scontro con Lazio.
Io sono moderatamente ottimista perchè, comunque sia, le partite – anche contro le squadre più deboli – presentano sempre delle difficoltà da non sottovalutare. Non so se negli altri principali campionati europei, le situazioni sono le stesse ma in Italia – purtroppo o per fortuna – le cose stanno così. Questo, secondo me, rende il nostro campionato decisamente più interessante e combattuto è ciò a vantaggio dello spettacolo sportivo.
Ma, per ritornare a Noi, domani sera mi aspetto (e mi auguro di non rimanere deluso) un’aggressività da manifestare sin dal primo minuto di gioco. Non bisogna, come spesso fa la nostra squadra, giochicchiare in attesa dell’occasione propizia – l’occasione bisogna cercarla da subito, chiudere l’avversario in area e martellarlo con continuità in modo da poter archiviare la pratica il prima possibile. I 3 punti di domani non sono importanti ma fondamentali e l’ideale sarebbe finire il primo tempo con un buon vantaggio (diciamo almeno un 2 a 0 ???) in modo da non complicarci il secondo tempo che sarebbe deleterio per tutta una serie di motivi.
Chi scenderà in campo, e mi riferisco soprattutto a coloro che giocano meno, sarà chiamato a dimostrare una voglia e una determinazione adeguata alla situazione. Io spero che Pioli valuti bene, ma soprattutto motivi al meglio, chi scegliere nell’undici di partenza – far tirare il fiato a chi ha giocato con continuità è opportuno e concordo nella necesità di fare dei cambi l’importante, però, è farli con intelligenza e non tanto per fare perchè ciò, a mio parere, potrebbe essere controproducente.
Sarò, forse, troppo ottimista ma spero in questa partita di vedere il riscatto di CDK e Rebic se giocheranno) – ne abbiamo molto bisogno.
Ormai mancano 6 + 2 (ma speriamo 3) partite alla fine della stagione e stringere i denti è d’obbligo.
Forza ragazzi, diamoci dentro fino alla fine……..
Ciao Antonio 😉
Sono d’accordo con te, bisogna da subito indirizzare la partita con un gol o meglio due nel primo tempo,
Su De Ketelaere da inizio campionato ci ho creduto e sperato, avevo anche la sua immagine come nickname 🙂 poi cambiata con Bennacer, voglio anch’io sperare che sia la volta buona, anche perché probabilmente giocherà con Leao che sembra avere fiducia in lui,
Quindi cambio l’immagine di questa discussione e ci mettiamo De Ketelaere 🔴⚫
Speriamo Porti bene
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫🔴⚫
Si, spero anch’io che gli porti bene. Ne ha bisogno lui ma, soprattutto, ne ha bisogno la squadra.
🤞💪⚽👹🔴⚫
Speriamo dunque di fare il nostro ed in qualche passo falso delle nostre concorrenti.
Occhio ai loro due attaccanti contropiedisti (non credo giocherà Ciofani dall’inizio).
I loro difensori non mi sembrano insuperabili e bisognerà andare a “prenderli” sin dalla loro area.
Però Origi e DeKete fin qui non hanno dimostrato di saper fare quel tipo di lavoro.
Se Pioli li riconferma, anche a dispetto del più vivace Rebic, vorrebbe dire che crede in loro, nella loro voglia di uscire dall’anonimato…. avrà ragione?
Ci auguriamo tutti che la squadra belga (ben 4 oggi) non tradisca le nostre speranze.
Credo che se la Cremonese dovesse andare sotto di 2 reti, potrebbe “mollare” la partita che potremmo concludere con tante reti.
Sin qui auspici e speranze, poi c’è il campo e la partita vera, che come dice Antonio, può sempre riservare sorprese in un campionato molto tattico come il nostro.
6 partite di campionato nelle quali bisogna vincerne 5 per arrivare secondi, oppure 4 per arrivare almeno quarti.
La Juve non la farà franca (del tutto) con i processi pendenti, tra plusvalenze, stipendi e fpf uefa, c’è però il rischio che le penalizzazioni riguardino la prossima stagione, in quel caso bisogna superarla in classifica.
Forza Milan!
Il solito primo tempo di m… a. Ma porca miseria, sono punti fondamentali e invece passeggiamo.
Purtroppo le parole ci sono: pioli ha sbagliato tutto. Il quarto posto è una chimera. Ho paura che non ci qualificheremo nemmeno per l’E. L.. Grazie mister……
Non si può, ogni volta, sperare di risolvere la partita nei minuti finali. Questi ultimi turni di campionato sono estremamente importanti e quindi bisogna partire con la miglior formazione pet portare a casa il risultato. Siamo alle solite, con Piolo non se ne esce. Abbiamo ahimè una panchina non all’altezza e anche stasera l’ha dimostrato quindi i cosiddetti “titolari devono tirare la carretta fino alla fine. Il punto do stasera, che fa il paio con quello di Roma, non serve a molto. Arrivare quarti la vedo difficile.
Buona serata a tutti
Le nostre riserve sono scarse, ma giocare con il doppio trequartista, senza punta centrale, con Origi esterno sx, e con solo un cc di ruolo, vuol dire aver preso qualche sistanza stupefacente prima di dare la formazione.
Questa partita è la summa degli errori della società e dell’allenatore.
Pelle57
👍😁Concordo con te
Purtroppo solo conferme negative, un film già visto troppe volte.
Formazione da supponente regalando Theo, Tonali, Leao e Giroud.
I prescelti che deludono ANCORA!
Un po’ di sfortuna per i cm. sul fuorigioco.
Gol già fatti e divorati (soprattutto da Diaz e DeKete).
Lentezza indisponente e presuntuosa.
Con ogni probabilità ci avviamo verso il peggior finale di stagione degli ultimi anni.
C’è molta amarezza nel veder scappare di mano l’obiettivo minimo in campionato con l’illusione di vincere la Champions.
Un andamento sconcertante con pochissime vittorie, troppi pareggi e non mancano le sconfitte.
Adesso bisognerebbe vincerle tutte, ma non credo che si sia in grado di farlo.
Se sarà E.L. molti dovranno rispondere del loro operato e capiremo cosa vorrà fare Cardinale di questo Milan.
Serata sofferta e triste per i cuori rossoneri…ma è il calcio.
😭
Ma DeKete….dopo mesi di critiche feroci, in seguito a decine di partite tra l’orribile ed il deludente….ha quell’occasione, tutto solo davanti al portiere…e non riesce a trovare la cattiveria giusta per metterla dentro?
Sinceramente mi auguro di non vederlo più in campo con la nostra maglia.
S.Siro ed i compagni lo incoraggiano e lo sostengono, ma lui non ha gli attributi.
Posso sbagliarmi ma secondo me è anche inutile mandarlo in prestito, a fronte di un’offerta decente bisognerebbe pensare a recuperare una parte dell’investimento perché i giocatori che ci servono sono altri.
Su questo non sono del tutto d’accordo. CDK è vero che sta deludendo, ma credo che abbia delle potenzialità. Ormai la stagione volge al termine per cui io se fossi il mister, lo terrei in panchina e non lo farei più partire titolare. Bisogna dargli fiducia quindi prima di esprimere un giudizio definitivo aspetterei la prossima stagione. Un po’ di pazienza non guasta e certamente le pessime prestazioni della squadra non sono da imputare a lui. Comunque deciderà chi di dovere.
Buongiorno cari compagni di sventura rossoneri.
Ieri sera ho scritto, già, alcune cose ma c’era ancora la tensione/delusione della partita. Strascichi di quella brutta prestazione ci sono ancora oggi e (parlo per me) me li trascinero’ fino alla prossima sfida di sabato. Molti di voi, immagino, staranno già ricaricando le pile dell’ottimismo, pronti a vedere ancora possibilità di aggancio a questo “miraggio” della qualificazione alla prossima C. L.
Io, vi dico in tutta onestà fino a prima della partita con la Cremonese, ero molto ottimista e convinto che avremmo potuto migliorare la nostra classifica invece, dopo la deludente
deludente prova di ieri sera ho deposto le armi e mi sono arreso alla “cruda” realtà.
Francamente non si può offrire uno spettacolo del genere di fronte a decine di migliaia di tifosi (e mi riferisco a coloro che erano presenti allo stadio) – avevamo scritto, nei post dei giorni scorsi, chr sarebbe stato necessari entrare in campo con una furia agonistica tale da mettere gli avversari alle corde, gia dai primi minuti e invece siamo stati di una mollezza e di una prevedibilità tale da impensierire molto poco uma squadra che, stando alla classifica ha già un piede in B.
La responsabilità di tutto ciò?
Io sono convinto, ma forse sbaglio, che il maggior responsabile sia Pioli. In una partita che devi assolutamente vincere che fai? Devi mandare in campo la miglior formazione possibile e cercare il risultato già nel promo tempo, poi, semmai, fai rifiatare qualcuno. Invece, e non è la prima volta, fai il contrario sperando che “tanto” prima o poi il golletto lo fai. La storia di questo campionato non gli ha insegnato nulla! Quanti punti abbiamo gettato nel cesso per queste scelte? Tanti, basta ricordate le partite in casa pareggiate con le squadre di bassa classifica….. mi fa venire l’orticaria!!!!
Purtroppo la vedo molto nera – sabato, contro la Lazio sarà l:ultima occasione per poter accendere una fiammella di speranza e forse, anche con i 3 punti non è detto che possa bastare. Che la nostra panchina nom sia all’altezza della situazione l’abbiamo detto più volte – diversi giocatori stanno deludendo e, quindi, a maggior ragione devi far tirare la carretta ai “cosiddetti” titolari. Non do voi ma se penso ai due euroderby mi vengono i brividi!
Buona giornata a tutti e scusate lo sfogo.
Buon pomeriggio a tutti.
Caro Antonio, su DeKete la questione è delicata.
Costato 32+ 3 di bonus (i bonus li avrà guadagnati? Non lo so perché non conosco le condizioni alle quali sono state legate).
Il problema per me è:
quale sarà il budget per il mercato (soprattutto senza Champions)?
Potremo permetterci di tenere congelati 20/25 milioni concedendogli altra possibilità in rosa o in prestito (risparmiando solo sullo stipendio?).
Il ragazzo mostra evidenti limiti nella velocità di pensiero quando entra in possesso del pallone, non lo vedo capace di passaggi illuminanti, di grandi accelerazioni, non tira in porta, evanescente nel gioco aereo, ma soprattutto è totalmente sprovvisto di cattiveria agonistica, timido e propenso alla depressione professionale….ha paura!
La cosa più grave è che non è per indolenza… è che proprio ha quelle caratteristiche, a modo suo ci tenta anche, come un damerino può sforzarsi di far baldoria in una taverna 😂
Spero tanto di sbagliarmi, ma non vedo troppe similitudini con gli inizi al Milan di Tonali e Leao.
Acquisti da 30 milioni ne sbagliano tutti, inutile fare un elenco che sarebbe lungo, secondo me dobbiamo accantonare la “vergogna” per averne sbagliato uno.
Si può aspettarlo con il rischio di veder scendere ulteriormente il suo valore di mercato e di frenare per un altro anno il nostro mercato estivo.
Io dico che con 20/25 milioni si può andare su un giocatore (anche in altro ruolo) che garantisca un contributo ben superiore alla causa.
È anche vero (per lui come per Origi) che la cessione all’estero, dopo un solo anno, farebbe venir meno i benefici del decreto crescita…. e questo è un discreto problema.
In campionato ancora 5 partite, c’è una piccola speranza, inferiore a quella coltivata nel 2020/21 quando rimanemmo primi in classifica per tutto il girone d’andata.
In questo campionato ci siamo incredibilmente messi sullo stesso piano delle tante che aspirano alla Champions, anzi abbiamo fatto anche peggio di alcune tra loro.
Juve ed Inter hanno deluso ma sono avanti, la Lazio ci ha distaccati, siamo impantanati con Roma ed Atalanta.
Bisognerà fare delle riflessioni.
👍💪🔴⚫
Il Napoli si è laureato campione, ma lo era già da mesi.
Non li considero una nostra avversaria storica, quindi il male minore per noi in questo verdetto.
I complimenti li avevo già fatti, anche se non dimentico il comportamento di tutto l’ambiente Napoli calcio e napoletani nel periodo dei confronti Champions.
DeLa parla (o straparla) di scudetto dell’onestà, polemica sterile alla quale sono avvezzi, infatti niente è più pulito ed onesto del nostro trionfo anno scorso.
Si vede che sente il bisogno di giustificare l’aver conseguito l’unico (fin qui) titolo davvero significativo.
Adesso dovrà mettere mano al portafoglio e non credo che gli ingaggi potranno restare quelli attuali.
Mi auguro che abbiano l’onestà di giocarsela nella prossima sfida con l’Inter, vedremo se andranno in ferie anticipate visto che non hanno nessun altro obiettivo.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Ciao amici
Domani bisogna assolutamente fare i tre punti, non si può più scherzare perché il quarto posto deve essere nostro
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫