Le Rossonere dilagano | AC Milan 6-0 Napoli | Highlights
ci siamo
formazioni ufficiali
MILAN (4-3-3) – Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Pobega; Chukwueze, Giroud, Leao. All. Pioli
NEWCASTLE (4-3-3) – Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Bruno Guimaraes, Tonali, Longstaff; Murphy, Isak, Gordon. All. Howe
ARBITRO: José María Sánchez Martínez della sezione di Murcia (Spagna)
Forza Milan 🔴⚫🔴⚫
Buonasera amici.
Serata in agrodolce, partita dominata con molti sprechi e tanta sfortuna (quando non vuole entrare non entra).
Risultato deludente per la classifica poiché abbiamo giocata in casa (gli inglesi in trasferta di solito non sono gli stessi che in casa loro).
Non bastasse questo…grande preoccupazione per Maignan e Cheek.
Speriamo di non essere già in salita.
Secondo me questa squadra ha bisogno di un sergente di ferro, uno che non si faccia andar bene ogni cosa e che è sempre pronto a “giustificare” qualsiasi prestazione e risultato.
Poi le fissazioni di Pioli sono evidenti: dice che si gioca troppo, ma siamo appena a settembre…poi chi gioca troppo (anche in nazionale) e non entra nelle rotazioni e sostituzioni in partita, chi è? L’insostituibile “fuoriclasse” Krunic! 🤣
Giroud a 37 anni non può giocarle tutte per 95’…il problema è che ancora quest’anno non ha un sostituto credibile, perché a noi Thuram non andava bene (a parametro zero anche se con commissione importante).
Sono polemico perché 130 milioni per il calcio italiano sono tanti r temo che siano stati spesi non male…ma di più.
Siamo sempre dipendenti (nel bene e nel male) dalle giocate di Leao e Theo.
Speriamo di vincere con il Verona a S.Siro (ci mancherebbe!), ma le partite toste sono altre e questa sera abbiamo lasciato per strada 2 punti fondamentali.
Bisognava inserire uno/due giocatori davvero forti tenendo Sandro, quello sarebbe stato il vero “salto di qualità”.
Ciao Pallone, non è un mistero che avrei fatto un mercato molto diverso.
Prima hanno voluto far credere che Okafor fosse l’alternativa a Giroud.
Mi pare non sia così, cioè come per più di un mese hanno affermato…prima di virare su Jovic.
Leao questa sera ha fatto l’esteta del calcio, ma sembra di capire che i vari Pulisic, Chuku, Reij, Okafor non siano gente per partite toste.
Le rivoluzioni inappropriate e gratuite si pagano…speriamo non troppo.
@Vale , soprattutto sotto porta sono un po’ troppo molli, lì ci vuole cattiveria agonistica e precisione, Rejinders non male , ma la porta non riesce a centrarla e quando la centra lo fa con tiri molli,
deve allenarsi di più,
per Verona un po’ di turnover per vedere i nuovi acquisti dal primo minuto
Spero tanto di sbagliarmi ma i presupposti per un altro anno di sofferenza ci sono tutti:
1. Un allenatore fissato con i suoi schemi e con alcuni giocatori fissi. Chi affronta Pioli ormai si va a vedere come ha giocato l’Inter nei derby e cerca in qualche modo di copiarne le ripartenze. Anche ieri sera il Newcastle al 90simo quasi riuusciva ad uccellarci nel solito modo.
2 il centravanti Giroud è alla frutta, farà ancora la sua figura per qualche partita, ma il declino è inevitabile. Tra i nuovi acquisti non vede il sostituto.
3. Leao è discontinuo. Gioca una partita su tre. Non sarà mai un crack. È già tanto se arriva a 15 gol a stagione.
4. I nuovi arrivi sono solo dei buoni giocatori. Rejinnders non vede la porta che per un trequartista è un peccato mortale
5.L’impostazione del gioco sarà affidata a Krunic almeno fino a febbraio-marzo. Benna, tra recupero dall’infortunio e Coppa d’Africa lo vedremo a regime solo da allora. È un grosso problema che la cessione di Tonali ha accentuato
6. Come dice Vale manca nello spogliatoio un “sergente di ferro” che li faccia correre e sgobbare. Ceduto Tonali e via Ibra e Maldini non c’è nessuno che trasmetta i valori di attaccamento alla maglia, sacrificio, lavoro, allenamento. Il ritorno di Ibra potrebbe mitigare il problema, ma in qualche modo verrebbe sminuita la figua dell’allenatore (dovrebbe essere Pioli a trasmettere questi valori ma ne sembra incapace).
7. Continuano gli infortuni muscolari. Non è affatto un buon segno.
8. La sberla del derby peserà nel rapporto tra allenatore e squadra (che inizia dubitare che Pioli possa fare vincere qualche trfeo col suo modo di giocare).
Anche la società inizierà ad avere gli stessi dubbi sull’allenatore. Voci di possibili sostituti dedtabilizzano l’ambiente che si metterebbe in posizione di attesa…
Oggi, come si sarà capito sono sul negativo andante. Spero tanto di sbagliarmi, ma il pessimismo dell’intelligenza prevale nettamente sull’ottimismo della volontà.
Pelle57
Insomma dopo questo primo hard test, possiamo tranquillamente affermare che al momento siamo…una squadretta.
Roba da quarto, quinto posto, fuori dalla champions al primo giro.
La campagna acquisti, come già notato da molti e da tempo, mediocre.
Un sacco di gente di medio valore, per lo più negli stessi ruoli, gravi mancanze in altri.
Niente attaccanti risolutori niente filtri di centrocampo, niente Kessie per capirsi.
Difesa lenta e con poche alternative.
Un fracco di milioni buttati, una direzione molle e fatta da improvvisati, privi di esperienza vera e di autorevolezza.
Ho avuto la fortuna di vivere il grande Milan due volte, ai tempi di Rivera ed a quelli di Maldini. Non credo che mi ricapiterà, ma son già stato fortunato.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
ciao amici,
ora bisogna capire se siamo migliorati oppure no , in Champions League nessun passo falso.
Forza Milan Sempre
🔴⚫🔴⚫