Giroud – Holly e Benji

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
5 1 vota
Article Rating
17 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Fm

Marelli sul gol di Pulisic
In merito alla regolarità del gol di Christian Pulisic contro il Genoa è intervenuto Luca Marelli, commentatore arbitrale di Dazn. Il suo intervento:

“Il gol di Pulisic è uno dei misteri buffi del calcio. Abbiamo visto tutte le inquadrature a disposizione, non esiste una singola inquadratura a disposizione dalla quale emerga che c’è stato con certezza un tocco di braccio. Possiamo intuirlo, ma per intervenire il VAR deve avere la certezza. Ci ricorda quello che è successo in Milan-Udinese di due anni fa. Rete di Udogie che non venne annullata nonostante la sensazione netta che avesse toccato col braccio sinistro. Anche lì non essendoci un’immagine chiara il gol è stato convalidato. Per il protocollo non è possibile decidere sulla base di una sensazione, ma solo sulla base di una certezza”.

antonio silvio barca

Giroud grande milanista…… CUORE ROSSONERO.
Piuttosto mi è molto piaciuta la risposta di Mike Maignan al presidente genoano zangrillo, sull’entrata assassina.
Ben fatto – grande Mike!!!!!

Pallone

👍 grande Mike

Pallone

Dopo la prestazione di ieri contro il Genoa, il Milan ha deciso di vendere, sullo storie ufficiale, per qualche giorno. la maglia da portiere con il nome Giroud 9 sulla schiena
👏👏

antonio silvio barca

Ma davvero? 😜

Vale

Lazio -11
Roma -10
Atalanta -8
Napoli -7

Sono già numeri importanti in chiave qualificazione Champions e per quanto riguarda i partenopei anche in chiave scudetto.
Siamo appena all’ottava giornata, però sembra una stagione da Milan, Inter e Juve… cioè quelle di sempre.
Stilare giudizi sui valori assoluti nel calcio è un esercizio difficile.
Il Napoli anno scorso sembrava una squadra perfetta, le vinceva tutte, in campionato ed in Champions (almeno sino al mondiale), a gennaio aveva già lo scudetto in tasca e sembrava dovesse aprire un ciclo irresistibile.
Resta una squadra forte, ma niente di tutto quello trova conferma.
Eppure sono gli stessi senza Spalletti (il solo Kim non può cambiare volto alla squadra).

È il bello del calcio.

Vale

Giroud ha 37 anni, sicuramente paga e pagherà questo dato anagrafico, ma la personalità ed il carattere sono quelli del CAMPIONE…infatti lo è.
Ha già dato tanto al Milan, anche se qualcuno finge di dimenticare che Maldini lo ha portato a Milanello impiegando una cifra simbolica e non è che abbia avuto 6/7 milioni anni d’ingaggio o commissioni mostruose.
Non potrà (e non dovrà) giocarle tutte, tantomeno per 90′ ma nei momenti difficili, delicati, decisivi…Giroud c’è.

Pallone

Vale concordo in toto, Giroud in quanto a dedizione e sacrificio non ha eguali,
uno dei tanti acquisti centrati da Paolo,
milanista per sempre

MarOlandi

Comunque, tanto per rivangare, Chukko, pagato poco meno di CdK, pare avviarsi su di una china simile al belga, almeno qui da noi.
Naturalmente mi auguro che si svegli, ma è la dimostrazione che con giocatori giovani, buoni, ma non superlativi, non puoi mai aver la certezza di un buon andamento.

Vale

Quello attuale è un ottimo Milan, con buoni nuovi giocatori inseriti, altri meno…lo era anche quello con Ibra, Kessie, Bennacer, Kjiear, che per motivi diversi non sono protagonisti attuali.
Nel mercato da qualcuno definito “fallimentare” sono stati inseriti Thiaw ed Adli (quest’ ultimo sacrificato anno scorso sull’altare delle gerarchie pioliane).
Se si dovesse vincere non sarà un miracolo (come non lo è stato 2 anni fa), ma il frutto di una programmazione e crescita iniziata con Elliott e Maldini, che continua anche in virtù di ricavi RADDOPPIATI in pochissimi anni.
Chiaro che per me con Tonali, Maldini e Massara saremmo più forti in campo ed in Società, ma è andata come sappiamo.
In tempi non sospetti avevo ipotizzato un Milan con Tonali, Cheek, Bennacer, Adli, Pobega, Kamada, ai quali aggiungere Reij, Berardi ed un centravanti. Avrei quindi rinunciato a Chuku, Pulisic, Krunic e Musha (naturalmente anche a Jovic) tenendo Messias.
Comunque, come detto, è un buon Milan che purtroppo in coppa ha sprecato troppo.

MarOlandi

Beh Pulisic e Musah stanno smentendo i pronostici negativi. Sperando nella tenuta fisica dello slavo/americano e nella completa esplosione dell’angloamericoitaliano.
È Chuk che sembra un pesce fuor d’acqua e sembra far rimpiangere Messias.

Vale

Si fa un gran parlare di Pulisic per i suoi gol, non pochi, visto che si accentra e nelle conclusioni sbaglia meno di altri.
Però chiedo…il resto delle sue prestazioni sono convincenti?
Per me a volte sì, altre volte assolutamente no.
Sulla fascia destra non mi sembra un giocatore devastante, uno che spesso salta l’uomo e crea superiorità numerica.
Lo facevano poco anche Messias e Saelemaekers, che però avevano il merito di sfiancarsi in fase difensiva.
Ho letto di accostamenti tra Musha e Kessie, mi sembra si faccia torto all’ivoriano, l’italo/americano è un giocatore di quantità ma sotto l’aspetto tecnico lascia a desiderare.
Chuck, il nigeriano, ama puntare l’avversario, non desiste anche quando viene raddoppiato, così facendo di palloni ne perderemo parecchi con lui in campo.
Anche qui accostamento estivo sbagliato, la velocità di Leao non ha niente a che vedere con la sua, il nigeriano si lancia in serpentine tra gli avversari che il più delle volte restano fini a se stesse.
Vogliamo mettere un Berardi sempre in doppia cifra di reti e fortissimo anche negli assist?

La buona notizia è il recupero di Cheek e Kalulu soprattutto per Parigi, credo che su Mbappe’ debba andare il francese.

MarOlandi

Beh entrambi non sono certamente dei fuoriclasse assoluti, altrimenti col cavolo che li prendevano a quanto son stati pagati.
Due buoni giocatori, ancora giovani e passibili di miglioramento, da cui ci si possono aspettare prestazioni ottime, ma anche partite anonime

Vale

Certo MarOlandi, fuoriclasse assoluti secondo me non ce ne sono nel campionato italiano, forse Osimhen, Lautaro e Maignan.
La bravura consiste nella capacità di prendere giocatori che si avvicinano a quei livelli senza pagarli 100 milioni.
Ne ricordo tre che sono costati dai 20 a scendere e che hanno fatto bene al Milan sin dal primo anno, pur essendo all’epoca giovani: Maignan (appunto), Theo e Bennacer.
Periodi un po’ più lunghi per Tonali e Leao.
Io spero tanto in Camarda ed in altri ragazzi della Primavera, quelli bisogna aspettarli con pazienza e fiducia.
Credo che i veri “colpi” siano gente come quelli che ho citato e coloro che sfondano provenendo dal settore giovanile d’appartenenza.

Alla ripresa il livello si alza: Juve, Psg, Napoli, un trittico che ci dirà molto sulle nostre potenzialità e sulla stagione in corso.

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Giroud – Holly e Benji

8 Ottobre 2023

17
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar
  2. Avatar

    Buon Anno amici Rossoneri e Benvenuto a Sérgio Conceição. Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Juventus-Milan: le ultime da Riad e le probabili formazioni
    by Mario Labate on 2 Gennaio 2025 at 16:23

    By: Mario Labate È appena iniziato a Riad, in Arabia Saudita, il secondo allenamento giornaliero del Milan. La squadra ha preparato anche stamattina la sfida di Supercoppa. Il Milan si è allenato due volte oggi a Riad sotto lo sguardo attendo del nuovo allenatore Sergio Conceicao. Presente nella seduta pomeridiana anche la dirigenza composta da Geoffrey Moncada e The post Juventus-Milan: le ultime da Riad e le probabili formazioni appeared first on Sempre Milan.

  • Conceicao e Maignan: le parole in conferenza alla vigilia della Supercoppa
    by Mario Labate on 2 Gennaio 2025 at 12:27

    By: Mario Labate Il Milan ha affrontato giornate complicate dopo il pareggio ottenuto con la Roma (1-1) e il conseguente licenziamento di Fonseca in favore di Conceicao.  L’ex allenatore del Porto è stato catapultato direttamente nella mischia presentandosi il giorno stesso della sua ufficialità a Milanello per sostenere il primo allenamento della squadra. Il giorno dopo il gruppo The post Conceicao e Maignan: le parole in conferenza alla vigilia della Supercoppa appeared first on Sempre Milan.

  • Conceicao si presenta al Milan: i numeri tenuti in carriera dal portoghese
    by Mario Labate on 1 Gennaio 2025 at 15:38

    By: Mario Labate Sergio Conceicao è il nuovo allenatore del Milan. Ripercorriamo la sua carriera da allenatore per cercare di capire come potrebbe essere il suo futuro in rossonero.  Il cinquantenne è fuori contratto dall’estate, quando ha lasciato il Porto in seguito alla nomina di Andre Villas-Boas come nuovo presidente del club. Lunedì scorso il Milan l’ha annunciato come The post Conceicao si presenta al Milan: i numeri tenuti in carriera dal portoghese appeared first on Sempre Milan.

  • I numeri del Milan nel 2024/25: chi ha deluso e convinto secondo le stats
    by Mario Labate on 1 Gennaio 2025 at 14:34

    By: Mario Labate Il Milan si ritrova a vegetare all’ottava posizione in classifica, ma quanto pagano di stipendio? Scopriamo anche le statistiche individuali dei giocatori.  La deludente situazione di classifica va in totale contrasto con il costo complessivo della rosa del Milan che, stando al monte stipendi, si trova in terza posizione in Serie A dietro alle sole The post I numeri del Milan nel 2024/25: chi ha deluso e convinto secondo le stats appeared first on Sempre Milan.

  • Onore a Fonseca: ha mostrato di avere più dignità di questo Milan
    by Mario Labate on 31 Dicembre 2024 at 12:28

    By: Mario Labate Ultime 48 ore caotiche al Milan con il cambio di allenatore con l’esonero di Fonseca e la nomina di Conceicao dalla sera alla mattina e ora la partenza per l’Arabia Saudita.  Proviamo a ripercorrere nono solo gli ultimi due giorni ma l’intera stagione rossonera condita da tanti errori di valutazione e comunicazione, ultimo il triste The post Onore a Fonseca: ha mostrato di avere più dignità di questo Milan appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • Pioli reunites with Milan squad and meets new head coach Conceicao – photos
    by Oliver Fisher on 2 Gennaio 2025 at 18:25

    By: Oliver Fisher There was a special visitor at AC Milan’s training session this evening at the Al Shabab sports centre, as Stefano Pioli was there to see the team. The Rossoneri had a second session this afternoon in preparation for tomorrow night’s match against Juventus and they received a pleasant surprise. Pioli, currently coach of Cristiano Ronaldo’s The post Pioli reunites with Milan squad and meets new head coach Conceicao – photos appeared first on SempreMilan.

  • Supercoppa Italiana preview: Juventus vs. AC Milan – Team news, opposition insight, stats and prediction
    by Oliver Fisher on 2 Gennaio 2025 at 18:06

    By: Oliver Fisher AC Milan are on the hunt for their first trophy of the season, and the new head coach Sergio Conceicao will make his debut in the Supercoppa Italiana against Juventus. It has been a chaotic last few days for Milan, who made the decision to sack Paulo Fonseca after just 24 games in charge following The post Supercoppa Italiana preview: Juventus vs. AC Milan – Team news, opposition insight, stats and prediction appeared first on SempreMilan.

  • Sky France: Milan hoping to use Conceicao connection and get €60m PSG striker
    by Oliver Fisher on 2 Gennaio 2025 at 17:38

    By: Oliver Fisher AC Milan are interested in signing Randal Kolo Muani and the relationship he has with Sergio Conceicao could help, a report claims. According to Sky in France, Kolo Muani has hit a ‘dead end at Paris Saint-Germain’ because he is considered surplus to requirements in Luis Enrique’s squad. The French striker has not managed to The post Sky France: Milan hoping to use Conceicao connection and get €60m PSG striker appeared first on SempreMilan.

  • Conceicao explains why formation is ‘not so important’ and gives update on injured players
    by Oliver Fisher on 2 Gennaio 2025 at 17:00

    By: Oliver Fisher AC Milan head coach Sergio Conceicao spoke to the media on the eve of his first game in charge, admitting that it has been difficult to prepare for. It has been a whirlwind last few days for Milan, who went into their final game of 2024 with Paulo Fonseca in charge before sacking him on The post Conceicao explains why formation is ‘not so important’ and gives update on injured players appeared first on SempreMilan.

  • SempreMilan Podcast: Episode 342 – Big Fat Quiz 2024 Edition
    by Oliver Fisher on 2 Gennaio 2025 at 16:30

    By: Oliver Fisher Quiz Master Lorenzo returns to put the crew to the test. This episode includes Olivier, Isak, Anthony, and Stefano as they battle it out over three rounds for AC Milan trivia supremacy. Want more Milan? Check out our other podcasts, subscribe to the SubStack and take a look at our shop. A reminder that as always you can also The post SempreMilan Podcast: Episode 342 – Big Fat Quiz 2024 Edition appeared first on SempreMilan.