Milan Juventus

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
5 1 vota
Article Rating
57 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vale

Incredibile apprezzamento di pioli per la prova di Jovic.
Con un “tecnico” così tutto si complica.
Almeno Okafor è un giocatore di calcio, con lui e Leao ci sarebbe stata una speranza di trovare un contropiede vincente anche in 10.
Lui ha messo dentro Jovic e Romero (oltre al suo Krunic), lì si è capito che la partita era finita.

Vale

Ha dichiarato di aver messo Jovic, piuttosto che Okafor, perché secondo lui sta recuperando la condizione.
Non capisce niente di calcio, non si può sentire una cosa così.
Per Jovic non è questione di “condizione”! È da anni che ha questo atteggiamento abulico ed inconsistente.
Pioli fai un favore ai milanisti…VATTENE!

antonio silvio barca

Buongiorno a tutti.
È stata una notte inquieta. La sconfitta, in casa, non ci voleva e francamente la considero immeritata. Però, lo sappiamo bene, il calcio è così – a volte capita di perdere anche se si gioca meglio degli avversari ma, in questo caso non è stato così. Un buon primo tempo dove però sono mancate le occasioni da gol (a parte l’unica con Giroud). Evidentemente Pioli non è capace a trovare adeguate soluzioni perché è palese che facciamo molta fatica a creare occasioni. Ci manca una punta di peso – un attaccante d’area, capace di sfruttare i palloni che arrivano in area. Siamo molto macchinosi e poco efficaci. Mi auguro che la dirigenza abbia contezza della situazione e prenda adeguati provvedimenti per, francamente, Jovic non sì può vedere e il povero Giroud non può giocarle tutte e non si può fare affidamento su un solo attaccante.
Peccato! Archiviamo in fretta la delusione e guardiamo avanti con fiducia. Le prossime due partite saranno fondamentali in questo primo scorcio di stagione.

Vale

Buongiorno

Il trittico di fuoco è iniziato nel peggiore dei modi.
Secondo me era la meno difficile delle tre.
In pochi giorni rischiamo di uscire dalla Champions (in caso di sconfitta resterebbe solo la speranza della matematica) e di essere risucchiati in campionato restituendo ai prescritti il ruolo di lepre.
Gestiamo male quello che abbiamo: presunzione ed integralismo talebano.

Vale

75.000 tifosi delusi.
Errore di Thiaw?
Invece il pioli non parla mai della sua tattica dissennata?
Da questo punto di vista Allegri (dopo Inzaghi) se lo è messo nel taschino.

Pallone

ciao Vale, concordo, l’errore è stato tattico, non puoi lasciare un solo difensore ad arginare una ripartenza, soliti errori del Coach, due sconfitte contro le pretendenti allo scudetto, Inter e Juventus,
auguriamoci che al ritorno Pioli comorenda gli errori commessi, ne dubito

Vale

Due sconfitte su 9 partite cominciano ad essere molte.
In particolare se arrivano contro le dirette avversarie.
Capisco che il pareggio porta solo un punto, ma in questi casi impedisce agli avversari di guadagnarne tre.
L’allenatore del Milan, essendo un fanatico della propria concezione di calcio, continua a dire che si continuerà con le proprie idee.
Tra squalifiche, infortuni e convalescenti non al meglio della forma, si sapeva che quest’impegno presentasse dei rischi.
Intelligenza avrebbe voluto di non essere i soliti “garibaldini’, ma quella è una dote che non si compra.
Adesso tutti gli occhi puntati su Thiaw e su Kean che gli scappa via.
Quante volte lo ha fatto Leao su Gatti, Rugani, Whea?
Il nostro prende il rosso perché non c’è nessuno dietro di lui e nemmeno a fianco, questo compromette la partita ed il risultato (anche se si poteva pareggiare pur in 10, visto come hanno segnato).
La compattezza e l’essere corti del Milan di Sacchi di basava su un’eccellente e sistematica applicazione della tattica del fuorigioco.
Adesso qualsiasi difensore centrale del Milan non può “che essere inadeguato” perché se perdi un duello (anche 1 soltanto) la frittata è servita.
Sarà anche per questo che da noi Romagnoli era “scarso ed inadeguato” mentre con Sarri sembra una roccia?

Contro certe squadre (di livello) ci saranno sempre gli episodi nei quali gli avversari eludono il pressing nei pressi della loro area, situazioni nelle quali “escono” con la costruzione dal basso o lanciano in modo efficace le loro punte.
In questi casi noi troppo spesso siamo scoperti, Tomori e Thiaw non possono essere dei mostri che non sbagliano un intervento.

Piuttosto vorrei dire che su tiri dai 30 mt. ….o sei messo bene per impattare il pallone….oppure lo lasci passare fidandoti del portiere.

Sconfitta in casa, davanti ad uno stadio “tutto esaurito”, mi ha dato molto fastidio

Pallone

calciomercato.com
E’ una brutta sconfitta, che fa male. Si poteva decisamente evitare: il Milan si è rovinato con le sue mani, rimanendo in 10 per più della metà della partita. Nell’occasione Thiaw ha grandi colpe perché non ha imparato nulla dagli errori nel derby con Thuram: invece di temporeggiare e accompagnare fuori Kean, prova con l’intervento del ‘o la va o la spacca’. Il tedesco deve molto migliorare da questo punto di vista. Dopodiché, non dev’essere messo nelle condizioni una, due, tre, quattro volte di trovarsi uno contro uno col giocatore più veloce dell’altra squadra. E’ successo più volte e prima o poi l’errore arriva.

Difendere a campo aperto Thiaw contro Kean al 40esimo è una follia. Posso capire al 40esimo del secondo tempo se sei sotto e disperato ti devi prendere per forza dei rischi. Ma nel primo no, cosa che, appunto, era già successa contro l’Inter. Questo va addebitato a Pioli, che ancora una volta non ha imparato dai suoi errori: gli altri così hanno capito come fare male al Milan. Anche gli accoppiamenti Tomori-Milik e Thiaw-Kean lasciano più di una perplessità: sarebbe stato più logico il contrario.
E poi i cambi. Al 60esimo, puntuale come se lo prescrivesse il medico, nonostante il Milan stesse giocando bene. Fino a quel momento l’inferiorità numerica non si stava vedendo. Inconcepibile, in particolare, la sostituzione di Adli: il migliore dei 3 a centrocampo, aveva appena fatto un’ottima azione personale facendo ammonire Weah e ne aveva ancora. Tolto per mettere Krunic, che quando rientra da un infortunio gioca al 30 per cento e si gestisce: è entrato in maniera pessima, regalando palle agli avversari e arrivando un po’ superficiale sul tiro di Locatelli (forse poteva non far passare quella palla). Sta di fatto che dai cambi il Milan ha smesso di giocare. Un caso? Non credo proprio.

concordo , partita persa per gli errori tattici del mister.

Last edited 1 anno fa by Pallone
Vale

Concordo con questa analisi.
Certo che Thiaw ha sbagliato in quell’occasione, ma errori di quel tipo se ne fanno a decine (li fanno tutti), si notano meno perché l’assetto tattico fi squadra non li rende così letali.
Resto convinto che Tomori e Thiaw siano ottimi, altri farebbero figuracce più frequenti e clamorose.
Pioli non fa autocritica, non impara dagli errori ed evade dall’evidenza delle sue responsabilità, un “tipetto” insopportabile dietro la maschera da buonista.

Corretta anche la seconda osservazione: Tomori (scattista) doveva giocare su Kean (che ha solo lo scatto), Thiaw doveva andare su Milik (con lo stesso passo del tedesco e forte di testa).
Certe cose sono talmente evidenti da far sembrare che il “tecnico” lo faccia apposta nel complicare la vita alla squadra.
Quando sarà cacciato festeggerò.

Vale

Con Bennacer insieme a Cheek e Reji dovrebbe essere un altro Milan.
Dopo un’estate ad esaltare il mercato di Furlani, Moncada e Pioli, adesso qualcuno comincia ad accorgersi che manca un vice Giroud.
Adesso è troppo facile!
Commentatori sprovveduti ed ipocriti, non avete suonato trombe e tromboni mentre si mettevano sotto contratto Jovic, Chuku, Romero, Musha, Pellegrino? Non avete fantasticato che Okafor può ben fare il centravanti?
Come mai quel pioli gli preferisce Jovic fantasma al centro dell’attacco?
Non avete esaltato oltre misura “capitan america” e l’olandese?

C’è ancora molto tempo, ma questi soloni “del nulla” si rendono ridicoli già da ora con le loro retromarce, promuovendo già i gobbi come “veri antagonisti” dei cartonati interisti.

Il Milan è Leao dipendente non più di quanto gli interisti dipendano da Lautaro.
Poi altri giocatori forti li abbiamo: da Maignan a Theo, Cheek, Bennacer, Tomori, etc.

Pallone

certo Vale 👍
troppe vuvuzuelas e tromboni per un mercato stellare solo perché a stelle e strisce 🇺🇲
qualcosa di buono si può recuperare dal mercato, basterebbe cacciare il Coach,
tempo al tempo

MarOlandi

Come ogni anno è iniziata l’interminabile sequenza degli infortuni.
Non ricordo una partita con tutti a disposizione.
Ho paura d’una tranvata.
Avevo già brutti presentimenti per la Juve.
Spero di sbagliarmi.

Vale

Anche Okafor indisponibile e niente recupero per Cheek.
Il nigeriano ne avrà per molto, Kalulu e Krunic non sembrano proprio in condizione.
Io non credo più alla sfortuna, come dissi…con questo tecnico ed il suo staff ci vuole una rosa di 30 giocatori di buon livello.
Anche qui non si fa autocritica e non si analizzano seriamente le cause.
Anche io temo una sonora batosta a Parigi e forse un pareggio a Napoli.

MarOlandi

Comunque Pioli nelle conferenze stampa, vien fuori come un vero c*****o.
Fa delle affermazioni, dà delle risposte da vero i****a

Vale

Tutto fila liscio per gli interisti.
Girone comodo (non c’è nemmeno una squadra da vero forte tra le sue avversarie), dopo essersi salvati con molta fortuna nella prima partita (meritavano nettamente di perdere), hanno vinto stasera e qualificazione in cassaforte.
Nessun infortunio e nelle prossime potranno far riposare molti titolari.

Così è quando le stagioni “girano” per il verso giusto, tutto l’opposto per noi.

Il nuovo mondiale per Club sarà la nuova gallina dalle uova d’oro, incassi davvero stratosferici a tutto vantaggio di chi è più avanti nel progetto.
Anche qui…loro sono certi di partecipare, per noi difficile.

Quanto e fino a quando pagheremo gli ultimi 5 anni del “Giannino” e quello del cinese?

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Milan Juventus

18 Ottobre 2023

57
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar

    Gli highlights dell'ultima di Fonseca allenatore del Milan.

  2. Avatar

    Comunque un signore in mezzo a delle iene. Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Conceicao oggi firma con il Milan: contratto, modulo e su chi punterà
    by Mario Labate on 30 Dicembre 2024 at 12:12

    By: Mario Labate Il Milan ha scelto il prossimo allenatore: Sergio Conceicao. Tutto sul contratto, gli obiettivi e le prime mosse del nuovo tecnico rossonero.  Il contratto di Conceicao al Milan Sergio Conceicao si appresta a diventare il nuovo allenatore del Milan. Il tecnico portoghese si appresta infatti a raggiungere l’Italia nella giornata di oggi dove in via The post Conceicao oggi firma con il Milan: contratto, modulo e su chi punterà appeared first on Sempre Milan.

  • Lo “strano” finale dell’avventura Fonseca al Milan: la ricostruzione
    by Mario Labate on 30 Dicembre 2024 at 9:22

    By: Mario Labate Paulo Fonseca è stato esonerato dal Milan ieri sera sfruttando una clausola prevista nel suo contratto. Scopriamo i retroscena dei fatti di San Siro.  Da ieri sera Paulo Fonseca non è più l’allenatore del Milan. Per il tecnico portoghese è stato fatale il pareggio di San Siro contro la Roma, nell’ultimo match del 2024, ma The post Lo “strano” finale dell’avventura Fonseca al Milan: la ricostruzione appeared first on Sempre Milan.

  • Fonseca verso l’esonero, Conceicao vicinissimo: i dettagli
    by Marco Rizzo on 29 Dicembre 2024 at 22:32

    By: Marco Rizzo Il futuro di Paulo Fonseca al Milan è sempre più in bilico dopo l’ennesima prestazione deludente in campionato. Il pareggio per 1-1 contro la Roma a San Siro ha ulteriormente alimentato i dubbi sulla sua permanenza sulla panchina rossonera. Conceicao è il sostituto Secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano in diretta su Sky Sport, The post Fonseca verso l’esonero, Conceicao vicinissimo: i dettagli appeared first on Sempre Milan.

  • Un Milan senza qualità, allenatore e società: 1-1 sofferto contro la Roma
    by Marco Rizzo on 29 Dicembre 2024 at 21:54

    By: Marco Rizzo Un pareggio opaco e inutile per il Milan. Fonseca rischia, c’è Conceicao sullo sfondo. Reijnder e Fofana sono le uniche certezze in una serata con sofferenza nel finale. Poca convinzione e qualità Non è la partita della svolta, almeno per quanto riguarda i calciatori. La proprietà rimane quella che è, con poche idee (e soldi) The post Un Milan senza qualità, allenatore e società: 1-1 sofferto contro la Roma appeared first on Sempre Milan.

  • Pagelle di Milan-Roma 1-1: Reijnders un faro, gli esterni non colpiscono
    by Marco Rizzo on 29 Dicembre 2024 at 21:42

    By: Marco Rizzo Pagelle di Milan-Roma, i voti dei rossoneri da parte della nostra redazione di SempreMilan. Pagelle di Milan-Roma Maignan 7 – Troppo ravvicinato il tiro di Dybala dal centro dell’area. Nel secondo tempo chiude bene su Dovbyk, nonostante il fuorigioco segnalato, e poi si ripete su El Shaarawy. Emerson Royal 5.5 – Bene nella prima parte The post Pagelle di Milan-Roma 1-1: Reijnders un faro, gli esterni non colpiscono appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • Conceicao’s first words as AC Milan boss: “We need to be worthy of this great club”
    by Oliver Fisher on 30 Dicembre 2024 at 20:09

    By: Oliver Fisher Sergio Conceicao has given his first interview as the new head coach of AC Milan, revealing a sense of pride but also immense responsibility. It has been a rollercoaster 24 hours at Milan, who went into the 1-1 draw against Roma last night with Paulo Fonseca in charge, but will go into 2025 with a The post Conceicao’s first words as AC Milan boss: “We need to be worthy of this great club” appeared first on SempreMilan.

  • Sky: Milan no longer have Fonseca on the payroll – how much he was paid
    by Ben Dixon on 30 Dicembre 2024 at 20:00

    By: Ben Dixon Paulo Fonseca was officially sacked earlier today, but the news of his exit came late last night after the game against AS Roma. Now, a report has suggested how much AC Milan had to pay to make the split. The Roma game was much of the same for Milan, another game where bright sparks were The post Sky: Milan no longer have Fonseca on the payroll – how much he was paid appeared first on SempreMilan.

  • SempreMilan Podcast: Episode 341 – Fonseca Fired, Conceicao Hired
    by Oliver Fisher on 30 Dicembre 2024 at 19:47

    By: Oliver Fisher Join Oliver, Anthony and Madison as they talk through the explosive 24 hours: Paulo Fonseca has been sacked and Sergio Conceicao has taken over as the new manager of AC Milan. This week’s topics include… ↳ 1-1 draw with Roma in Fonseca’s finale ↳ Disgraceful management hide again ↳ Conceicao the chosen one ↳ Juventus The post SempreMilan Podcast: Episode 341 – Fonseca Fired, Conceicao Hired appeared first on SempreMilan.

  • CM: Cardinale aware and ‘annoyed’ about Milan fan protests – the situation
    by Ben Dixon on 30 Dicembre 2024 at 19:30

    By: Ben Dixon Gerry Cardinale recently extended the vendor loan owed to buy AC Milan, hoping it would raise faith in him. However, this has not happened, and the pot is now bubbling. This season has been difficult for everyone involved, and fans have recently begun to show their anger. There has, of course, always been the occasional The post CM: Cardinale aware and ‘annoyed’ about Milan fan protests – the situation appeared first on SempreMilan.

  • AC Milan 1-1 AS Roma: Five things we learned – Fonseca’s last game summed up his tenure
    by Ivan Stoev on 30 Dicembre 2024 at 19:00

    By: Ivan Stoev AC Milan desperately needed three points after four teams ahead of them dropped points during the weekend. A perfect opportunity to catch up to the top four, but it was not taken. Milan started off the game well and they were eventually rewarded with Tijjani Reijnders getting himself on the scoresheet just 16 minutes into The post AC Milan 1-1 AS Roma: Five things we learned – Fonseca’s last game summed up his tenure appeared first on SempreMilan.