conferenza stampa di Fonseca
La Giacinti era una trascinatrice e tra le più forti tecnicamente, almeno per il campionato italiano.
Ha avuto dei problemi con Ganz e da allora il Milan ha perso la seconda piazza che invece l’anno scorso aveva saldamente in mano.
Sino all’anno scorso una mancata vittoria di juve e Milan erano eventi rari.
Quest’anno temo che abbiamo fatto un passo indietro.
Speriamo di recuperare.
Empoli-Milan si gioca domani alle 14.30. Queste sono le convocate per l’ottava giornata di ritorno della Serie A Femminile:
PORTIERI
Babb, Cazzioli, Giuliani.
DIFENSORI
Agard, Árnadóttir, Fusetti, Guagni, Tucceri Cimini, Thrige.
CENTROCAMPISTI
Adami, Boureille, Donolato, Grimshaw, Selimhodzic.
ATTACCANTI
Bergamaschi, Cortesi, Longo, Miotto, Piemonte, Stapelfeldt, Thomas.
In questa stagione mi aspettavo di più dalla Giuliani che è arrivata dalle gobbette juventine.
Invece ha fatto papere non da lei in alcune partite.
Ritengo che le migliori siano Agard, Tucceri, Fusetti, Bergamaschi e Thomas.
Dove si possono vedere in tv le partite del Milan femminile??
Pelee57
Alcune vengono trasmesse su Milan Tv con abbonamento Dazn, per lo più in differita, mentre quelle della Primavera maschile su Sportitalia anche in diretta.
Il tecnico della squadra Femminile rossonera Maurizio Ganz ha rilasciato un’intervista ai microfoni dei canali ufficiali del club al termine della sfida vinta per 0-3 dal Milan sul campo dell’Empoli. Ecco le sue parole.
“Oggi molto bene il reparto difensivo. Credo che oggi Gudny (Arnadottir, ndr) abbia fatto una partita straordinaria perché tenere Dompig in quella maniera, dandole poco spazio, è stata attenta, veloce e nei contrasti sempre puntuali. Di solito non elogio alcuna giocatrice, ma questa volta se lo merita tutto“.
Sulle goleador: “Sono contento per Berga che ha dato il là alla vittoria con lo 0-1 in mischia, con un esterno destro no look. E poi Lindsey che sta facendo un campionato strepitoso: è a 9 gol, a -2 dalla cima della classifica cannonieri. Anche lei ha un’occasione per crederci e vincere la classifica: sarebbe anche per noi una cosa bella“.
Sulla sosta per le nazionali: “Lavoreremo con 10/12 giocatrici, le altre 10 saranno in nazionale. Daremo un’occhiata alla televisione, ma nel frattempo ci prepareremo alla grande per poter affrontare al meglio il Pomigliano. Sabato prossimo alle 11 avremo al Vismara un’amichevole contro il Lugano, poi ci avvicineremo piano piano alla prossima di campionato“.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
La corsa per il secondo posto che vale la Champions League è ancora viva, seppur con 5 punti da recuperare in classifica. La Semifinale di ritorno di Coppa Italia chiama le rossonere a una difficilissima rimonta sulla Juventus, dopo la sconfitta del Vismara. Le speranze della formazione di Mister Ganz passano inevitabilmente dalle due partite contro Empoli e Pomigliano, da vincere per restare in scia alla Roma, e prima di giocarsi tutto a maggio nelle due sfide contro Inter e Juventus.
SERIE A
Empoli-Milan: domenica 3 aprile, Centro Sportivo di Petroio (Vinci) – 19ª giornata
Milan-Pomigliano: data e ora da definire, CS Vismara – 20ª giornata