Buone Feste a tutti, e finiamo l'anno con una vittoria. Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/
Il nostro cammino in campionato, negli ultimi due mesi, è più che positivo per quanto riguarda i risultati.
Però (non per voler essere schizzinosi) quasi tutte le partite sono state vinte con molta sofferenza e con il minimo scarto di reti.
Questa cosa qui non è indifferente e lascia delle perplessità sulla striscia positiva.
La nostra squadra non domina le partite e non lascia quella sensazione di forza e solidità che vorremmo vedere.
C’è anche da dire che i cartonati stanno facendo un campionato inusuale e difficilmente ripetibile, come il Napoli che l’anno scorso sembrava imbattibile.
I gobbi sono ancora alla nostra portata, per lo scudetto invece siamo fuori corsa, sarebbe necessario un miracolo tra i più clamorosi nella storia…quindi purtroppo non ci credo.
Sarebbe anche abbastanza clamoroso uscire dall’EL per mano di questi francesi.
Ciao Pallone, intanto Taremi e Zielinski sono già alle visite mediche per i prescritti…noi su Miranda e Kelly solo voci ed indiscrezioni.
Già, perché sui giocatori in scadenza noi aspettiamo che vadano altrove, tiriamo su commissioni ed ingaggi ignorando (come per Thuram) che il cartellino nessuno lo regala completamente.
Poi spendiamo 20+8 per il nigeriano e gli diamo anche 4 netti d’ingaggio.
Meno male che il “tardone” era un altro 😂
Gazzetta,
Piccolo problema in difesa: Kjaer ha un piccolo problema muscolare. Niente complicazioni ma non è al 100%. Potrebbe giocare Theo centale con Terracciano a sinistra. A destra Florenzi considerato che Calabria, come riferito, salterà anche il Monza. A centrocampo torna Reijnders, con Musah (o Adli o Bennacer) e Loftus. Davanti i soliti Pulisic, Giroud e Leao.
.. i nostri non hanno trovato l’accordo sul costo del cartellino , mentre Marotta l’ha preso a parametro zero..
La differenza tra un manager con i controfiocchi e una banda di dilettanti. Idem con patate per Thuram, Zielinski, Mikitaryan, ecc…
E comunque vedrai che noi il prossimo anno ci terremo Jovic che, come diranno tutti i commentatori, “….ha fatto benissimo e quindi merita il rinnovo…!!!”
Pelle57
Pellegatti sul futuro di Pioli, a play tv:”Difficile possa restare al Milan. Magari potrebbe anche essere lui a volere prendere in considerazione un’altra offerta. Se vince l’Europa League e rimane, poi al primo infortunato a settembre si ricomincia con la solita solfa. Credo andrà via, mi sembra perfetto per una piazza come il Napoli. Uno come Pioli saprebbe trattare bene con De Laurentiis”
Piolino, basta che te ne vai 😂
8.000 tifosi francesi al seguito per S.Siro. Questo vuol dire che in Francia l’ambiente sarà caldo.
È importante mettere un paio di reti di vantaggio domani.
Jovic titolare anno prossimo?
Sarebbe da rivolta!
È un opportunista da area da rigore, ha fatto centro quando le difese avversarie non sapevano chi prendere prima tra lui, Giroud, Leao, Pulisic, Cheek…e magari anche Okafor.
Non ha qualità per giocare da solo al centro dell’attacco.
I giocatori che vanno in svincolo si prendono se si ha un progetto affascinante (il nostro grande colpo Giroud), se si concedono commissioni importanti agli agenti ed alti ingaggi ai giocatori. Bisogna anche “chiudere” per tempo anticipando la concorrenza.
Per noi c’è sempre qualche ostacolo, da mesi si parla di Miranda (che non credo sia un fuoriclasse) ed ancora niente di concluso, di certo non può essere Terracciano (per quello che abbiamo visto) l’alternativa credibile a Theo.
Per il Milan si parla sempre d’investimenti sui giovani da far crescere, mentre quelli prendono giocatori “fatti” come Pavard, Taremi, Zielinski, Carlos Augusto.
Pioli se ne deve andare, malgrado le difese d’ufficio dei Trevisani di turno, perché non è un vincente, ma la svolta definitiva potremo averla con una proprietà diversa dall’attuale, una proprietà che punti a vincere non a sopravvivere incassando plusvalenze dalle cessioni dei giocatori migliori.
L’unico uomo adatto (allo scopo) in Società è Zlatan, da solo non può bastare.
Per quasi 20 anni il Milan è rimasto inchiodato ai 200 milioni di ricavi.
Il salto di qualità si è avuto con Elliott sino all’attuale raddoppio del fatturato (nel 2023 sopra l’Inda).
Si chiedeva ai tifosi di attendere continuità di partecipazione alla Champions, beh siamo praticamente alla quarta consecutiva.
Ora invece si attende lo stadio di proprietà.
Io invece credo che non ci siano in società le persone adatte per tradurre in successi sportivi le risorse economiche…che adesso ci sono.
Ciao 🤗
La cosa comica è che l’acquisto “scandalo” DeKete, per il quale secondo alcuni Paolo avrebbe meritato l’esonero, si chiuderà con:
3 milioni prestito oneroso
23 milioni quota fissa di riscatto
4 milioni di bonus (che sta raggiungendo)
10 % diritto su futura vendita.
In pratica il Milan non ci ha perso niente (o poca cosa)!
Invece hanno dimenticato che Maldini ha voluto fortemente anche Tonali, condotto magistralmente la trattativa con Cellino, fino a prenderlo con 20 milioni, giocatore completo che hanno potuto rivendere per quasi 80 milioni e questa enorme plusvalenza salverà il bilancio in corso.
L’americano & C. dovrebbero solo ringraziare chi ha condotto le precedenti campagne acquisti.
Qualcuno dirà che DeKete al Milan ha fatto pena, ma di questo bisogna che renda conto il piollo.
Che poi secondo questa logica (e criterio), bisogna dire che il turco, per quanto fatto vedere al Milan, non meritava certo un rinnovo a 5 milioni netti (senza decreto crescita)…ma anche su questo cosa ha da dire il tecnico “on fire”?
😂
Squadra e tifosi del Rennes sono gasatissimi e caricati a molla.
Se quest’ impegno sarà affrontato con superficialità (nei fatti…le dichiarazioni non contano niente) potrebbe profilarsi un’altra clamorosa mazzata (ed eliminazione).
Non dimentichiamo che il Borussia ci ha bastonati in casa con un perentorio 3-1, quindi occhio!
Giusto giocare con la migliore formazione, purché i nostri non si sentano già arrivati in virtù degli ultimi risultati positivi.
Parliamoci chiaro….noi siamo il Milan ed il Rennes non è nessuno (come sta cantando la Curva).
Questa è una partita da chiudere con almeno 2 gol di vantaggio.
Quanto mi sta piacendo Gabbia!
Se penso ai 40 milioni per Pulisic e Musha….😱
Comunque ci mettiamo un secolo per arrivare nella loro area di rigore.
👍
Florenzi ha 32 anni (non 40) ed a me è sempre piaciuto, ha un gran piede e saggezza nelle scelte, non vedo Calabria superiore a lui.
La rosa si sta allungando e questo è fondamentale, adesso aspetto Tomori e Kalulu.
Speriamo in 2/3 innesti importanti in estate e soprattutto di non perdere nessuno dei migliori.
Mbappé-Vinicius-Bellingham
Tridente stellare con conto salatissimo.
Poi cercano i soldi sicuri della supercazzolina.
Il Psg libera 300 milioni a bilancio ed è a caccia di stelle, la Gazzetta scrive che nel mirino ci sono Osimhen, Leao e Lautaro.
Il primo è più probabile perché ha già annunciato l’addio al Napoli, ma secondo me i parigini non si fermeranno ad uno soltanto.
Osimhen-Lautaro non sarebbero una bella coppia? 😂
Giocheremo a Monza conoscendo il risultato delle altre. Inda e gobbi dovrebbero vincere le loro partite (abbastanza facili), più complicato per noi con poco tempo per recuperare energie.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Ciao amici, inizia l’avventura in Europa League,
il Rennes dovrebbe essere alla nostra portata,
ma il condizionale è d’obbligo, purtroppo.
Forza Milan per Giovedì sera.