Buone Feste a tutti, e finiamo l'anno con una vittoria. Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/
Buon giorno amici rossoneri.
C’è solo un termine che per me fotografa la realtà di questo Milan: SUPPONENZA!
Supporre di poter mettere sotto il Monza con tutti quei giocatori che (a torto o a ragione) sono riserve: Florenzi, Gabbia, Adli, Chuku, Okafor, Jovic. (più un Thiaw totalmente fuori condizione).
Supporre che malgrado questo chi va in campo possa permettersi di giochicchiare da fermo piuttosto che dare l’anima.
Supporre di dover/poter vincere dopo avere ripreso il pareggio, dopo essere stati sotto di 2 reti ed inferiorità numerica (era già stata un’impresa).
La squadra non è scarsa e nemmeno eccezionale, ma tende inesorabilmente verso il basso perché manca una vera guida, uno che sappia leggere gli atteggiamenti e convinzioni sbagliate nella squadra…e che lo faccia prima di scendere in campo.
Si possono crocifiggere Thiaw ed Adli, ma sono costati 15 milioni in due ed il primo doveva rientrare più gradatamente alle partite ufficiali.
Quand’è che l’Inda inizia una partita (volontariamente!) con Sanchez ed Arnautovic? MAI! MAI! MAI!
Allora dateci Conte o anche Inzaghino…o chiunque capisca cose elementari.
Il Monza non è la Salernitana (che pure ci ha fatto vedere i sorci verdi).
Maignan, Theo, Leao non sono quelli visti ieri, cioè…non lo sono se solo decidono di non esserlo.
Quindi ieri fregava poco di vincere, del secondo posto, della Supercoppa italiana e bla…bla…bla…
Allo scudetto non ci credono da tempo, arrivare tra le prime 4 sono convinti di poterlo fare comodamente, con tutta probabilità lo faranno vincendo partite tra qualche schiaffone nel percorso.
Se credi o vuoi sperare in una improbabile rimonta non scendi certo in campo con quell’andamento da morti di sonno.
I prescritti già festeggiano, ma altri nerazzurri sono pronti ad azzannarci
Ormai la totalità dei tifosi è per Pioli out (c’è solo un fesso romano a cui Maldini .. editato.. Leggo su pagine dedicate su facebook che anche hli irriducibili fans ormai sono convinti della necessità della sostituzione.
È che non basta.
Furlani, sua stessa ammissione, non capisce un tubo di calcio e non è possibile che sia il responsabile degli acquisti.
Occorre un ds competente ed un coach con i co9lioni.
editato da Admin.
Non comprendo l’edit. Potete spiegarlo?
È così. Quello che dite è ormai un’evidenza, ma secondo me i “vizi” sono antichi e ci hanno frenati in questi anni.
Gli infortuni a catena ci sono sempre stati (con lui).
Le batoste con goleade dei nostri avversari…pure…grazie a tattiche spregiudicate.
La frequenza con la quale prendiamo imbarcate di reti le ricordo in riferimento ai periodi più bui del nostro Milan, quante volte subiamo 3/4/5 reti?
Poi vai a vedere e ci sono al Milan giocatori che per qualità sono tra i top mondo.
È vero che facciamo anche tanti gol, ma solo perché la squadra è sbilanciata in avanti e conosce solo una fase di gioco.
Ecco perché un Pulisic che nella passata stagione aveva siglato una sola rete, adesso è già a quota 7, Cheek da 0 a 4, Jovic ha superato Rebic (4-3).
Lo scudetto lo abbiamo vinto senza strafare (ma splendido) con un centrocampo stellare, con tre giocatori fortissimi in entrambe le fasi: Tonali, Kessie, Bennacer, con un “equilibratore” come Saelemaekers, con una difesa ottima: Maignan, Tomori, Theo, Kjiear, Kalulu e tre attaccanti che non hanno fatto mancare il loro apporto per vincere DI MISURA gran parte delle partite: Ibra, Giroud, Leao (30 reti complessive in tre).
C’erano meno cali di tensione, ma c’erano Ibra (in campo o vicinissimo alla squadra) e Paolo Maldini.
Via Pioli, Furlani, Moncada e…come si chiama…D’Ottavio (re di Roma?) 😂
Non ho fatto nomi, non ho offeso nessuno, ho solo detto la verità 🤷
Boh, non capisco
Ok 👍
ciao amici,
i primi di marzo festeggiamo i due anni del blog, vorrei ringraziare tutti , e soprattutto Vale che ha accettato di fare da moderatore insieme a Stefano che purtroppo non scrive più, ne approfitto per chiedervi ,
cosa vi piace e ovviamente cosa non vi piace del blog, se ci sono cose da migliorare, o eliminare, insomma un vostro giudizio, e cosa potremmo fare per diventare un po’ più numerosi ,
io personalmente non frequento i social tipo facebook o X , ma se qualcuno di voi lo fa’ ed ha amici rossoneri, potrebbe invitarli ad unirsi a noi ,
Ciao e ancora
grazie 👍
e soprattutto
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫🔴⚫
Buongiorno a tutti.
Comincio dall’ultima, cioè la domanda di Antonio.
Se si esce giovedì (quasi impossibile), ma anche agli ottavi o ai quarti, nell’immediato non succede niente perché la proprietà ha paura (con un cambio in corsa) di perdere anche la qualificazione alla prossima Champions.
Però non ci sarebbero più dubbi sull’esonero estivo di Pioli.
Caro FM, sempre grazie per averci dato la possibilità della compagnia in questo blog, anche in “pochi” per me va bene, sincerità, educazione, autentico milanismo, rispetto delle opinioni, reciproca simpatia, non potrei chiedere di più a questo gruppo di una mezza dozzina di milanisti.
Non frequento i social quindi non posso invitare altri tramite quei canali, vedrai che prima o poi qualcuno si aggiungerà agli attuali, ma forse è un problema che può avere rilevanza solo per la copertura dei costi di gestione, per il resto è come stare in un circolo di 6 amici…ed è sufficiente.
L’esistenza in rete di una realtà come questa è molto inusuale, poco attrattiva per chi (la stragrande maggioranza) usa questi mezzi come un ring, per imporsi su altri cercando di dimostrare chissà cosa.
Per ultimo vorrei dire che condivido pienamente le considerazioni di MarOrlandi sul soggetto al quale si riferisce, aggiungo che non temo (e vorrei che anche tu non tema) incursioni da quel blog.
Non può accadere per diversi motivi:
1. Nella loro supponenza e prosopopea si sentirebbero sminuiti.
2. Sanno bene che scrivendo qui dovrebbero attenersi a ciò che mai accetterebbero, volenti o nolenti.
3. Li conosciamo sin troppo bene, loro conoscono noi, per quello che c’è stato (ed ancora c’è) la loro presenza (cioè di alcuni…i soliti noti) sarebbe già di per sé una provocazione, dal momento che non risparmiano “apprezzamenti” su questo Blog.
Questo Blog però ha un proprietario presente, un controllo costante, a differenza del “loro”… che in realtà non è loro, è di tutti e di nessuno e non si sa nemmeno CHI lo tenga in piedi.
Secondo me è un luogo solo “commerciale” che prende a pretesto il Milan.
A MarOrlandi voglio dire che può essere limitante il non poter usare certi termini “una tantum”, senza offendere nessuno, termini che sono ormai nel linguaggio corrente (non mi riferisco alle derive alle quali ho partecipato in reazione alle loro provocazioni intollerabili perché tendenti a soffocare la libertà di pensiero individuale).
Però è il “prezzo” da pagare in coerenza ad uno stile ed un clima, anche perché alcune censure vanno strutturalmente in automatico, sia che ca..o voglia essere un’espressione non rivolta ad alcuno, oppure diversamente rivolta ad un testa di …..😂
Comunque, sempre appassionati per i nostri amati colori…ragazzi….la fedeltà e la passione contano anche più delle vittorie (altrimenti nessuno dovrebbe tifare seriamente per il Foggia 😂).
Certo, soffriamo per gli insuccessi, ma abbiamo una storia splendida nella quale siamo sempre risorti da ogni baratro, lo faremo sempre perché siamo il MILAN!
Ciao a tutti,
Dopo la partita con il Monza sono andato in depressione e quindi non riuscivo a scrivere nulla che non fosse … censurato.
Ora mi sono calmato e vedo che
ci sono un po’ di domande a cui provo a dare il mio contributo.
1 per Antonio, anch’io sono milanista da 60 anni. La prima partita che ricordo fu la finale di Coppa dei Campioni del 63. Avevo 6 anni e i miei cugini intertristi di 10 e 12 anni mi menarono per tutto il tempo. Finii in bagno a piangere e gridare VIVA MILAN per farli arrabbiare di più.
Se usciamo contro il Rennes non succede nulla subito. Forse l’unica cosa che accadrebbe sarebbe la decisione definitiva su Pioli che comunque verrebbe tenuto fino a giugno. Ad oggi infatti io non credo che la società abbia già deciso di cambiarlo. Aspettano a fine stagione a risultati acquisiti.
Oggi ho visto che Scaroni è saltato sul carro Red bird International ..
Gerry sta costruendo la su squadra
I cambi verranno fatti a giugno…sempre se verranno fatti.
Io ho qualche timore che in caso 4 posto e uscita dignitosa dall’EL Pioli resti anche nel 24-25. (e sarebbe una sciagura!!!).
2. L’altro blog è una fogna, ogni tanto ci scrivo, ma mi pento subito.
Lasciamoli dove stanno: sono tossici.
3. A me questo blog piace, non siamo in molti, ma le cose scritte sono sensate, niente insulti, qualche battuta, le immagini degli Highlights, notizie sul calcio femminile
Devo dire solo GRAZIE AGLI AMMINISTRATORI CHE HANNO IMPIEGATO TEMPO E RISORSE.
Pelle57
Che bella storia quella del Milan e dei suoi tifosi più appassionati 👏
Giorni addietro vado a far benzina ed il benzinaio mi fa:
” lei è proprio un signore”
Lo guardo stranito e gli chiedo il perché, mi risponde:
“vedo lo stemma del Milan nel suo portachiavi dell’auto…io sono malato di Milan, anno scorso sono andato a Napoli per la Champions rischiando di farmi “ammazzare” 😂😂😂
Eppure siamo a Palermo, tornerò con più piacere da quel distributore.
Il Milan si ama a tutte le latitudini ♥️🖤
E rivedo che nel 3-2 del Monza i nostri a difendere sono solo 4.
Peccato perché non ricordo molte partite riprese con un uomo in meno e ben due reti di svantaggio.
I nostri a quel punto erano comprensibilmente stanchi dopo 45′ in inferiorità numerica ed a sbattersi per recuperare palla.
Palla al centro dopo il gol di Pulisic ed era logico stare tutti dietro, per “l’improbabile” 3-2 nostro avrei tenuto il solo Leao sulla linea di centrocampo.
1 punto non cambia la storia, però -1 dalla Juve, +8 sull’Atalanta, sarebbe stato meglio.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
ciao amici,
dopo la sconfitta di ieri, sembra oramai chiaro a tutti, che urge un cambio tecnico in panchina, mi auguro che la proprietà dia della stessa idea,
sempre Forza Milan. 🔴⚫🔴⚫