Au Revoir Giroud

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
5 1 vota
Article Rating
22 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
EPELLE

Grande Olivier!!!
Grazie!!
Hai ridato la dignità ad una maglia, la numero 9 del Milan, che negli ultimi anni era stata indossata da calciatori di basso spessore.
Grazie!!
Per quanto ci ha fatto vedere sul campo e per le cose che hai detto nello spogliatoio.
Grazie!!
I tifosi del Milan ti saranno sempre riconoscenti.

Pelle57
🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤

antonio silvio barca

Un sentito ringraziamento a Olivier…….grande calciatore ma “soprattutto” un grande UOMO. Tanti auguri per la tua nuova avventura…….

Pallone

…but Milan will Forever reamin in my Heart..
Grazie Giroud, anche tu senpre nei nostri cuori.

Vale

Giroud…arrivato tra lo scetticismo di molti, abbiamo imparato a conoscerlo come un grande uomo e professionista, solo chi lo è ottiene grandi risultati (le eccezioni sono poche e confermano la regola).
Si è messo in discussione ad un’età nella quale non sono molti ad accettare grandi sfide.
Fare il centravanti nel Milan e ricevere l’eredità di Ibra, è stata una grande sfida che lui ha vinto alla grande.
In questi 3 anni ha fatto meglio che in gioventù.
Prenderlo praticamente gratis è stato un gran colpo.

Adesso Auguri, per te, la tua famiglia e questa nuova vita.
👏✌️👍

Vale

Tutti hanno capito dove il Milan deve intervenire:
Allenatore
Difensore centrale
Terzino destro
Mediano di rottura
Centravanti

Con ogni probabilità si farà tutto questo, il problema è COME, scegliendo chi ed a quale costo (in termini di cessioni).

Tra il fare bene tutto questo, le cessioni ed i riscatti programmati ed il budget “normale” (intorno ai 50 milioni), ballano circa altri 50 milioni.
Uno sforzo che la proprietà è chiamata a fare e dal quale non si può prescindere, anche perché senza cedere Maignan, Theo e Leao, la squadra sarebbe fatta e completa anche per la stagione 2025/26 e c’è un Mondiale per Club da conquistare.

Vale

Si parla tanto della protesta (civile) dei tifosi rossoneri, quasi che fosse impropria ed irriconoscente nei confronti della società e del tecnico, quasi a dire “ma cosa vogliono di più”?

Chi fa questi ragionamenti non ha capito che il Milan non è la Fiorentina, il Milan ha centinaia di milioni di tifosi nel mondo, è il Club italiano che ha vinto di più in Europa, ha sempre vinto nella sua storia…e quindi NON SI ACCONTENTA!

Abbiamo atteso troppo a lungo, senza pretendere quando c’era da attendere, attendiamo dagli ultimi 5 anni dell’era Berlusconi.

Adesso basta! I conti sono finalmente in ordine, si può e si deve investire, non si può tollerare che i prescritti siano al settimo trofeo negli ultimi anni e noi con solo uno scudetto.
Il Milan quest’anno ha fallito perché poteva fare di più in Champions, in EL, in Coppa Italia.

Vale

Cardinale bla…bla…bla…” …i tifosi vogliono vincere sempre…obiettivi a lungo termine…” bla…bla…bla…per rinviare operazioni davvero significative.

Lui invece vuole vincere ogni tanto? Fino ad ora non ha vinto un tubo perché lo scudetto è interamente opera di Elliott.

Questi discorsi non li sento dal cinesino dei prescritti o da Marotta, chissà perché. Loro fanno operazioni in prestito con obbligo per VINCERE ORA e pagare DOPO.

È sconcertante il fatto che la stagione ha emesso tutti i verdetti, per quel che ci riguarda, ma non si chiude nessun accordo (le firme e l’ufficialità sono anche secondarie).

Proprietà di chiacchieroni, continui la contestazione!

Vale

Credo che Maignan e Theo abbiano ben capito queste cose.
Da giocatori di livello quali sono vogliono vincere e guadagnare.
Non credo gli piaccia stare nello stagno e forse li perderemo.
La vera svolta l’avremo con una proprietà ” come si deve ” che i tifosi del Milan meritano…QUANDO?

EPELLE

Altre due settimane di agonia.
Lo spettro di Pioli si aggira per Milanello.
Temo colpi di coda..
Pelle57

Vale

Sì però…..a questo punto che senso ha attendere?
Ultime 2 partite ininfluenti, il contratto di Pioli è valido ancora per 14 mesi, si potrebbero parlare sin da subito e sarebbe un modo intelligente per guadagnare tempo, poiché c’è molto da fare.
Non vedo quali nodi ci siano da sciogliere, anche su DeKete e Saelemaekers mi sembra tutto deciso.
Il quadro della situazione è chiaro, l’immobilismo solo dannoso.

EPELLE

Se è vero che il prescelto è Fonseca….🫢🫢🫢😬😬😬🥶🥶🥶🥶
Meglio tenersi Pioli…

Pelle57

antonio silvio barca

Cari amici
io sono ottimista ma non fiducioso. Magari sbaglio però questo immobilismo sul nuovo allenatore lo reputo incomprensibile. Certamente Pioli merita rispetto ma perché non dichiarare “chiaramente” che non sarà più seduto sulla panchina rossonera nella prossima stagione?
Capisco che i vari campionati non sono ancora finiti quindi, forse, non è ancora possibile ufficializzare il nuovo allenatore….. non saprei…. però mi auguro che lo abbiano già individuato e non navighino nella nebbia.

Vale

Concordo Antonio, infatti io non chiedo l’ufficialità e le firme, ma la scelta e gli accordi, praticamente definitivi, si possono prendere senza attendere la fine della stagione.
Lo stesso vale per i giocatori, svincolati e non.
Stringere accordi con i procuratori (lo fanno tutti).
E poi cosa si aspetta per i rinnovi di Theo e Maignan, stiamo a tirare su qualche milione come quando i bilanci erano in profondo rosso?
La sensazione è invece che si aspettino offerte corpose per almeno uno dei 2, poi con 70 milioni in saccoccia + 23 per DeKete, + 10 per Saelemaekers, + altre cessioni (Colombo, Thiaw, Adli, etc.)….il mercato sanno farlo tutti.

P.s.
La barzelletta del secolo: “cos’era il Milan prima di Pioli e cos’è dopo Pioli” 😂😂😂
Già! Che giocatori aveva il Milan PRIMA di Pioli?

antonio silvio barca

Buongiorno Vale
purtroppo ieri sera la Dea non è riuscita nell’impresa di vincere la Coppa Italia. La Juve Allegriana si è portata a casa l’ennesima coppa con il suo atteggiamento speculativo. Non so se terranno o meno Allegri, sulla panchina, ma certamente li ha portati a vincere un insperato trofeo. Quello che invidio all’allenatore bianconero è il pragmatismo, cosa che invece manca al nostro mister che, quanto a esperimenti strampalati, può essere considerato un campione.
Mi è dispiaciuto non veder trionfare la Dea, avrei certamente preferito vincessero ma, ahimè, non è la prima volta che la squadra di Gasperini fallisce l’obiettivo finale. Gli auguro di fare meglio nella finale di Europa League.
Quanto a noi che dire?
Siamo ancora alla ricerca del nuovo allenatore oppure è gia stato trovato e manca solo l’ufficialità?
Nelle prossime settimane ne sapremo di più ma ciò che mi auguro e che non la trascinino per le lunghe perchè, secondo me, è fondamentale che si lavori al mercato già sapendo chi sarà seduto sulla nostra panchina altrimenti si rischia il solito “pastrocchio”!
Certo, i nomi che girano sui giornali e nei vari siti online, lasciano un pò indifferenti (parlo ovviamente a titolo personale), non scaldano il cuore dei tifosi ma qualunque scelta venga fatta spero sia fatta con convinzione. Anche l’arrivo di Pioli, a suo tempo, non fu ben visto però ha dato dei frutti. Dobbiamo solo avere ancora un pò di pazienza……e noi tifosi rossoneri sappiamo bene cosa vuol dire “avere pazienza”!

EPELLE

Ancora una volta chi fa giocare meglio le proprie squadre (Gasp) ha perso, e chi se ne frega del gioco e mira solo a vincere a …corto muso, (Allegri) ha vinto!
E una delle leggi non scritte del calcio che funziona spesso soprattutto in Italia, per fortuna non sempre.
Noi siamo ancora in un limbo e ci staremo almeno per i prossimi 2-3 mesi, Prima l’allenatore, poi le cessioni e infine gli acquisti.
per mia fortuna il Calcio mercato mi intristisce e basta, mi affezione sempre a tutti i giocatori del Milan e non ne cederei mai nessuno. Non è così per gli allenatori che a volte mi stanno sul…piloro (Tabarez,Brocchi, Inzaghi, per ricordarne qualcuno.)
Pioli da ultimo mi intristiva e mi faceva arrabbiare: era in palese difficoltà, ha perso almeno tre volte il bandolo della matassa della squadra: a gennaio febbraio del 2023; dopo il derby di ottobre scorso e adesso dopo 7 vittorie! Non ha mai capito il motivo di quei crolli della squadra e non ha saputo rimediare. Sostanzialmente è inadeguato al ruolo che ricopre.
Spero non sia Fonseca il sostituto. Purtroppo i legami indiretti (ma poi mica tanto…) tra Milan e Lille portano in quella direzione. Solo a guardarlo mi viene tristezza, la sua Roma giocava benino, ma perdeva. Mi sembra che al Milan serva ben altro. E non parlo di tattica, ma di capacità di motivare di allenare la corsa senza palla, di infondere garra e coraggio. Non mi sembra che le squadre di Fonseca abbiano mai brillato in questi aspetti.
Pelle57

Vale

Cari amici, credo che la scelta non sia ancora stata fatta, altrimenti qualcosa sarebbe trapelato.
Secondo me stanno ancora sfogliando la margherita ed il “lavoro di gruppo” dovrà mettere d’accordo diverse teste: Furlani, Ibra, Moncada, Cardinale.
Io sono abituato ad aziende nelle quali esistono sfere di competenza.
È una scelta tecnica e di campo, non vedo cosa ne capiscano Cardinale e Furlani (nonché uno scout che non ha mai “costruito” squadre.

Fonseca? 😱 Che garanzie ed entusiasmo può portare un profilo di questo tipo?

Anche io avrei preferito la vittoria della Dea, invece in Supercoppa ce la vedremo con i gobbi in semifinale.
Certo vincere con Iling, Nicolussi, Cambiaso, Miretti, Perin, Gatti…e somari, (mezza squadra di mediocri) induce a riflettere.
Qualcuno ha gridato al miracolo quando noi abbiamo vinto con Maignan, Theo, Tomori, Bennacer, Tonali, Kessie, Leao, Ibra, Giroud 😂

Comunque resto dell’idea che a noi servano Conte, Buongiorno, un centravanti “da urlo”, un ottimo mediano, un buon terzino destro…ed il tenere tutti i migliori.

EPELLE

So di attirarmi molte critiche e qualche insulto.
Non accadrà perché è impossibile.
Ma se accadesse io sarei contento.
Tutto sommato a me piace vedere il Milan quando vince, anche se non gioca bene. Quando non vince pur giocando bene, sono decisamente arrabbiato.

Quindi: Se tornasse Allegri io sarei contento!!!

Ecco l’ho detto!!

Pelle57

antonio silvio barca

Ti dico, in tutta sincerità, che piuttosto che un allenatore straniero la soluzione Allegri non sarebbe da scartare. Comprendo che non è il massimo ma i nomi degli stranieri che circolano non mi fanno impazzire 😱

Pallone

il suo calcio non mi piace , ma sicuramente si prenderanno meno gol di quelli presi quest’anno, vedi Derby,
vedremo cosa avranno in mente gli algoritmi.

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Au Revoir Giroud

13 Maggio 2024

22
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar
  2. Avatar

    Jimenez, ottimo profilo, discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Milan, gennaio è vicino: si cede un big per finanziare due colpi in attacco
    by Mario Labate on 24 Dicembre 2024 at 13:35

    By: Mario Labate La Juventus sta lavorando all’acquisto di un difensore centrale nel mercato di gennaio dopo il forfait di Cabal e Bremer in questa stagione. Secondo quanto affermato da Tuttosport, nel mirino di Giuntoli e Thiago Motta sarebbe finito Fikayo Tomori, centrale del Milan finito ai margini dell’undici titolare. L’occasione Supercoppa in Arabia Saudita darà l’opportunità per The post Milan, gennaio è vicino: si cede un big per finanziare due colpi in attacco appeared first on Sempre Milan.

  • L’intervista di Cardinale alla Harvard Business School analizzata in 5 punti
    by Mario Labate on 24 Dicembre 2024 at 9:01

    By: Mario Labate Hanno fatto discutere le parole pronunciate da Cardinale, Scaroni, Moncada, Ibrahimovic e Furlani alla Harvard Business School di qualche mese fa, pubblicate però solo lo scorso 11 dicembre.  Ovviamente a suscitare maggiore scalpore sono state le dichiarazioni del Patron di Red Bird che, pur avendo espresso quei pareri alla fine della scorsa stagione, oggi può The post L’intervista di Cardinale alla Harvard Business School analizzata in 5 punti appeared first on Sempre Milan.

  • Milan, ora è caccia al nuovo ds (e non solo): tutti i nomi e le ipotesi
    by Mario Labate on 23 Dicembre 2024 at 17:23

    By: Mario Labate Il Milan non è ancora al centro di una rivoluzione, l’ennesima, ma qualcosa si sta muovendo come sottolineato dal licenziamento del direttore sportivo Antonio D’Ottavio. Il dirigente sarebbe stato allontanato a causa di presunti dissidi con Zlatan Ibrahimovic e la sua posizione è stata assorbita da Geoffrey Moncada. Tuttavia le cose potrebbero cambiare nei prossimi The post Milan, ora è caccia al nuovo ds (e non solo): tutti i nomi e le ipotesi appeared first on Sempre Milan.

  • Esclusiva SM, Cristao sul rinnovo di Theo Hernandez: “Vuole restare”
    by Mario Labate on 23 Dicembre 2024 at 16:07

    By: Mario Labate Su Substack abbiamo parlato a lungo con il direttore di Radio Rossonera Simone Cristao. Tra i tanti temi trattati anche il futuro di Theo Hernandez Tra i tenti temi caldi trattati uno dei più caldi è sicuramente quello relativo al rinnovo di Theo Hernandez, anche a causa delle prestazioni poco convincenti del francese da inizio The post Esclusiva SM, Cristao sul rinnovo di Theo Hernandez: “Vuole restare” appeared first on Sempre Milan.

  • Ruolo di Ibra, stadio e mercato inadeguato: è rottura tra i tifosi e Cardinale
    by Marco Rizzo on 22 Dicembre 2024 at 13:47

    By: Marco Rizzo La tifoseria del Milan sta attraversando un periodo di crescente insoddisfazione verso la dirigenza, in particolare nei confronti di Gerry Cardinale, l’attuale proprietario del club. Seppur il Milan stia vivendo un periodo di transizione, i risultati sul campo e fuori hanno alimentato il malcontento tra i tifosi, in particolare nella Curva Sud, che da sempre The post Ruolo di Ibra, stadio e mercato inadeguato: è rottura tra i tifosi e Cardinale appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • Introducing audio bulletins: Our latest format for keeping up with AC Milan news
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 16:00

    By: Isak Möller In our quest to become an even better source for all things AC Milan, we have launched a new format on our Substack, SempreMilan Insider. Along with the free and bonus podcasts, we are pleased to introduce audio bulletins.  Those of you who have followed us for some time will know that we like to The post Introducing audio bulletins: Our latest format for keeping up with AC Milan news appeared first on SempreMilan.

  • Pellegatti’s brilliant open letter to Cardinale as Milan have lost ‘perfect alchemy’
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 15:00

    By: Isak Möller The well-known journalist Carlo Pellegatti has weighed in on the recent debate regarding how Gerry Cardinale is operating AC Milan. Publishing an open letter of sorts, the journalist managed to hit the nail on the head.  Recent comments by the American owner, made in a study by Harvard University, have caused a stir among Milan The post Pellegatti’s brilliant open letter to Cardinale as Milan have lost ‘perfect alchemy’ appeared first on SempreMilan.

  • GdS: Dribbling, assists and Fabregas tutoring – Milan’s target Maghnes Akliouche
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 14:00

    By: Isak Möller AC Milan could add a winger to the squad in January and Maghnes Akliouche, who plays for Monaco, has been mentioned as a target. However, being just 22 years old, it’s understandable that Rossoneri fans know little about him.  The links first emerged yesterday as Gazzetta dello Sport spoke about Milan’s interest, stating that one of The post GdS: Dribbling, assists and Fabregas tutoring – Milan’s target Maghnes Akliouche appeared first on SempreMilan.

  • TMW: Three players could leave Milan in January with one certainty
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 13:00

    By: Isak Möller In addition to a couple of signings, AC Milan are also expected to part ways with some players in January. According to a report, there could be three departures from the current squad, with one certainty.  Milan fans are hoping for some movement during the January window, above all on the incoming front, but to The post TMW: Three players could leave Milan in January with one certainty appeared first on SempreMilan.

  • Leonardo baffled Milan opted against ‘healthy’ Maldini project: “Such a positive environment”
    by Isak Möller on 25 Dicembre 2024 at 12:00

    By: Isak Möller AC Milan’s former technical director Leonardo has shared his thoughts on the departure of Paolo Maldini and the direction of the Rossoneri’s project. Although admitting that he’s biased, he expressed great support for the club legend.  Leonardo was appointed the technical director of Milan when Elliott Management took over the club from Yonghong Li in The post Leonardo baffled Milan opted against ‘healthy’ Maldini project: “Such a positive environment” appeared first on SempreMilan.