ciao amici, sulla carta Tre punti, in realtà ci sarà da soffrire... Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/
Fosse facile! Come già ho descritto in un post precedente, se c’è qualcosa che ancora non abbiamo visto è un Milan che vince senza far osservare una o più di queste cose, nel corso di tutte le partite: indecisione, confusione, affanno, imprecisione, assenza di schemi, assenza di riferimenti in campo, assenza di guida da bordocampo, scarsa determinazione nell’ultimo passaggio, scarsa voracità sotto rete. Tant’è che non si è quasi mai vinto senza che il risultato fosse rimasto in bilico fino all’ultimo secondo. Stasera vorrei vedere una vittoria e una partita in controllo dall’inizio alla fine. Anzi, vorrei vederne almeno 4 così delle 8 che ci aspettano. Altre 3 si possono vincere in qualsiasi modo, anche senza un tiro in porta come hanno fatto i cugini ieri sera. E una si può anche pareggiare, possibilmente l’ultima.
Poi, anche a non voler fare calcoli, ci sono i grandi professionisti dell’AIA che falsano i risultati con le loro genialate. Il concetto di chiaro ed evidente errore, quello che giustificherebbe l’intervento del VAR, è ormai andato a pu***ne da mesi! (le stelline me le metto da solo). Quello che chiamano ‘step on foot’, soprattutto se è roba di un decimo di secondo, può essere mai visto ad occhio nudo da un arbitro? Ovviamente no, dunque non può mai essere un chiaro ed evidente errore da correggere con chiamata. Ma ecco la grandiosa contraddizione: hanno deciso che lo step on foot è sempre rigore!!! Dunque, o gli arbitri acquistano la supervista di Superman o dovranno sempre essere chiamati! Sempre che con 12 monitor gli altri superdotati in sala Var abbiano ‘l’immagine giusta’, altrimenti non se ne fa niente. Ma che ca**o di criteri sono questi!? Neanche all’Ufficio del Catasto sono così capotici, incoerenti, burocratistici, irrealistici!
Buongiorno ragazzi.
Devo essere sincero…dopo ieri sono meno fiducioso sulla nostra vittoria finale.
Non ho certo perso le speranze, ma è svanita l’ipotesi di prendere il largo in modo quasi irreversibile.
Questo nostro Milan ha qualità, capace di vincere anche in casa della Lazio ed a Sassuolo, però non è una macchina perfetta e temo anche qualche battuta d’arresto.
È solo la mia opinione e sensazione, ma sono convinto che se Inter e Napoli faranno filotto di vittorie non riusciremo ad eguagliarli.
Se andrà male sarà un grande rammarico, ma non un fallimento.
Per me fallisce chi non vince avendo il doppio delle disponibilità economiche ed essendo ai vertici del calcio italiano da anni.
Quindi i gobbi hanno già fallito per il secondo anno consecutivo, sarebbe un fallimento anche per i cuginastri, mentre non dimentico che anche il Napoli ci è stato davanti per lunghi anni.
Poi c’è sempre l’argomento di quel “che avrebbe dovuto essere e non è stato” , ben espresso da Criscitello:
“Erano scarsi, ora sono scarsi e deboli che si fingono forti. Erano e sono presuntuosi. Questi sono gli arbitri che in Italia stanno indirizzando il campionato. Sul piatto della bilancia pesano due gravi errori: il gol non convalidato a Messias e il rigore non assegnato al Torino contro l’Inter. Questi due su tutti. Poi via con altri cento”.
L’altro parimenti decisivo è il gol annullato contro il Napoli a S.Siro.
Non solo ci sarebbero 3 punti di differenza (-2 per loro, +1 per noi) ma avremmo anche il vantaggio negli scontri diretti.
Adesso non se ne parla quasi più, ma quello è stato un episodio chiave dell’intero campionato.
Un fuorigioco ritenuto attivo quando il nostro Giroud era sdraiato sull’erba SOTTO al loro difensore.
Una pura invenzione regolamentare.
È il nostro destino @Stefano.
Quello di restare vittime per le furbate degli altri o per episodi sfortunati che ci penalizzano.
Però siamo tornati ad esserci…la notizia è questa.
Meglio non coniugare questo verbo all’infinito presente l’ultimo che lo fece sappiamo tutti come ando’ a finire
I presagi non sono buoni e non soltanto per stasera ma anche (e soprattutto) per le rimanenti gare
Temo il nostro atavico problema ossia quello di complicarci le partite in modo quasi tragicomico
Ma piu’ di ogni altra cosa temo le trame ordite dal palazzo e puntualmente eseguite a nostro danno dai canarini dell’AIA (associazione a dxxxe)
Comunque a leggere questo blog sembra che dobbiamo temere di più l’arbitro che gli avversari. Che dire??
Speriamo che Maignan &Co. non lo leggano….
Pellle57
Io temo le casualità che fanno sì che a volte la squadra più forte e che più merita a volte non vinca, come si è visto anche ieri a Torino.
Temo che giocatori generalmente mediocri trovino contro di noi la giornata da Oscar, come ieri è accaduto a Beto solitamente inguardabile.
Per il resto tutte le squadre che affronteremo sino alla fine sono notevolmente inferiori alla nostra.
La classifica lo mostra chiaramente.
Mi sembra molto chiara.
Le regole sono la base di ogni convivenza che tenda ad evitare gli scontri sempre latenti in ogni ambito e possibili in ogni rapporto.
Le regole le decide il padrone di casa, chi le contesta vuole abusare dello spazio che non gli appartiene e per il quale non si è assunto alcuna responsabilità.
Lo spazio di dibattito è ampio e per tutti, il che non vuol dire che tutto è consentito.
L’unico consiglio (ma tale rimane) che mi sento di esprimere è non porre un limite solo alle parole o ai termini, personalmente lo riterrei riduttivo poiché le provocazioni “in bello stile” che tendono a deridere, denigrare, censurare i concetti e le posizioni…sono per me peggio degli insulti.
Un bravo moderatore li percepisce e li limita.
Ripeto, è solo un consiglio ed il mio punto di vista.
Per quanto Kessie sia molto lontano da quello conosciuto negli anni passati, con lui insieme a Tonali e Bennacer, mi sento più tranquillo e reputo la squadra più solida con lui piuttosto che con Diaz.
Non è però escluso che, se dovesse giocare, lo spagnolo sia in grado di far bene e di ribaltare nei fatti questa preferenza.
Godiamoci questa avventura.
Un po’ troppo nervosi e frenetici. Se abbiamo più qualità tiriamola fuori! C”!!
Pelle57
Non ci siamo
Dentro Kessie e Salemaker fuori Diaz e Messiah …e speriamo…
Non ci siamo proprio.
Primi 30′ regalati, ambiente freddino, Diaz da rispedire a Madrid, Messias molto male, Tonali cosa ha?
Pioli il solito ventre molle non sa dare la scossa.
La partita è molto.. fisica ..tenere in campo Diaz è un errore..
Pell57
Ho soaccato una sedia . Mia moglie mi ha buttato fuori di casa….vaa…ulo!!
Pelle57
Che pena ragazzi!
70.000 a S.Siro delusi fa una squadra che ha dato l’impressione di giocarsi qualcosa di importante solo negli ultimi minuti, invece di chiudere il Bologna nella loro area sin dai primi minuti.
Invece per i primi 30′ meglio gli uomini di Sinisa, con Pioli sempre serafico e tranquillo tenendo in campo sino alla fine un Diaz che si ostina a tenere palla sino a perderla regolarmente.
Un turno di campionato che doveva esserci favorevole ed invece perdiamo punti.
Tiriamo sempre male verso la porta.
Leao che scivola come in una pista da ghiaccio, il migliore per distacco, Bennacer, sostituito e Diaz in campo, come c***o le legge le partite quel posapiano?
I migliori sono sempre tra difesa e centrocampo, ma non può sempre bastare.
Mai una gioia!
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Vincere, senza calcoli in mente !