Gli highlights
Le operazioni di alta (anzi altissima) finanza possono saltare in pochi minuti
staremo a vedere
Tornando al calcio giocato registriamo l’inizio delle lagne e dei piagnistei da parte di inzaghino circa la mancata abolizione della regola dei gol in trasferta che valgono doppio ed il continuo tirare in ballo dei famosi 75 minuti nel derby perso in campionato
Ma sul fatto di avere l’intera rosa a disposizione e su tutti i favori arbitrali ricevuti dimostra di avere la memoria corta …….
Speriamo la cosa vada in porto. Sono esausto di tifare una squadra che corre col freno a mano tirato. Sono stanco di pregare per vincere una partita con una neopromodsa o una già retrocessa. Stanco di vedere scarsa padronanza atletica, tecnica, politica. Stanco di veder snobbare il favoloso Milan da giocatori di qualsiasi razza e religione. E non vorrei mai più stare a sperare nelle disgrazie altrui per raccogliere qualche briciola in classifica. Si può stare a tifare Mou il ‘cartonato dentro’ e la sua ridicola Rometta? Che probabilmente faranno 0 punti tra Napoli e Inter? Con Zaniolo che sembra Leao appena uscito dalla candeggina?
Grazie piccolo faraone
La prossima purga pure i cartonati
4 punti di vantaggio a 5 giornate dalla fine.
Sono un piccolo cuscinetto sui partenopei.
@Stefano, bisogna riconoscere che pur su questo livello del calcio italiano sino a ieri eravamo fuori dai giochi che contano.
Dobbiamo crescere e confido che cresceremo, intanto non disprezzo la crescita che abbiamo messo in atto.
Finché c’è vita c’è speranza, arrivare primi Italia sarebbe per me un successo eccezionale.
Per me tutto è rapportato alla base di partenza, eravamo al livello del Sassuolo.
Il Gianni con Sandrino… quante se ne sono date e prese…
Pelle57
Questa foto e’ famosa
Ricordo molto bene quel derby anche se ero un bambino
Era il 1977 girone di ritorno nel mese di marzo
Fini’ 0-0 con proteste nerazzurre per un gol annulato ad Anastasi
Fu una gara tirata e poco spettacolare alla fine il punto guadagnato dal Milan si rivelo’ prezioso in chiave salvezza
Ma poi a luglio gli portammo via la Coppa Italia contro ogni pronostico con i gol di Aldo e Braglia
(gara di addio al calcio del Sandrino mentre Gianni fara’ ancora in tempo a regalarci la tanto agognata stella)
Ma no!!! Abito a 356 km da Milano!! SIGH!!!
Pelle57
Credo di aver confuso le foto
Quella di cui parlavo del 1977 e’ stata scattata a centrocampo prima del fischio di inizio e c’e’ anche l’arbitro Michelotti tra di loro
Questa invece e’ antecedente infatti il Milan in quel derby era detentore della Coppa Italia
Dalla Gazzetta:
Investcorp-Milan, quindici giorni per il sì. Gazidis può lasciare
Il fondo interessato all’acquisto apprezza l’attuale gestione ma vuole crescere in Europa. Alhardi potrebbe avere un ruolo nel club. A fine esclusiva o dentro o fuori: non ci saranno proroghe nel confronto tra Elliott e gli investitori arabi
La trattativa si fa anche sui social: mentre Elliott e Investcorp negoziano le condizioni per il passaggio di proprietà del Milan, su Twitter è possibile seguirne l’evoluzione. Nel primo pomeriggio di ieri l’account ufficiale dell’ambasciata del Bahrain nel Regno Unito si è rivolto così alle migliaia di follower: “Il fondo di investimento Investcorp ha avviato una trattativa esclusiva per l’acquisto del Milan per 1,1 miliardi di dollari. Investcorp è stata fondata nel 1982, offre un portafoglio di investimenti diversificato e veramente globale e gestisce oltre 42 miliardi di dollari di asset in tutto il mondo”. Un profilo istituzionale che tagga Investcorp e allega l’immagine del logo rossonero: un messaggio esplicito, che di fatto ufficializza l’affare in corso anche se poi rimosso in tarda serata. Sempre con un tweet, sabato mattina, il presidente esecutivo del fondo interessato a rilevare le quote del club si era presentato ai tifosi (entusiasti): congratulazioni alla squadra che grazie alla vittoria sul Genoa aveva appena riconquistato la vetta della classifica e poi aggiunto gli auguri di buona Pasqua al club e i suoi fan. Per concludere con un hashtag che lasciava poco spazio alle interpretazioni.
AMBIZIONI—
Una strategia comunicativa che svela tutta la motivazione del fondo e del suo vertice Alardhi nel tentativo di includere il Milan nel proprio patrimonio. Una scelta, rivelarsi al mondo, diversa dalla riservatezza con cui Elliott aveva assunto il comando del club e poi governato la società dall’estate 2018 a oggi. Quello che invece accomuna la visione dei due fondi è la gestione delle proprietà: Elliott ha ricostruito e rilanciato le ambizioni rossonere, sia in ambito sportivo che commerciale. Ha restituito la squadra alla Champions, ridotto clamorosamente il passivo in bilancio e contestualmente aumentato i ricavi in modo esponenziale. Una logica disciplinata che ha finito per attrarre Investcorp: una simile combinazione tecnica e finanziaria rende il Milan non solo appetibile ai grandi investitori internazionale, ma anche un esempio più unico che raro di società virtuosa in campo e fuori.
ORGANIGRAMMA— A questa ritrovata solidità Investcorp vuole aggiungere un altro tassello: non basta aver riconquistato i vertici della Serie A, l’obiettivo ambizioso dell’eventuale nuova proprietà sarebbe quello di compiere la stessa scalata in Europa. Non più riaffacciarsi in Champions, ma partecipare da protagonisti. Ambizione giustificata dal potenziale investimento da un miliardo di euro. E progetto in linea con le aspirazioni di Mohammed Bin Mahfoodh Alardhi. Al vertice di Investcorp dal 2015, aveva annunciato (e centrato) l’obiettivo di raddoppiare gli asset in gestione al fondo. Un proposito che si rinnova: il fondo con base principale nel Bahrain e poi insediato con uffici e agenzie in tutto il mondo, vuole crescere ancora. Motivo per cui torna a guardare all’Italia e per la prima volta al calcio. Se Alardhi avrà un ruolo operativo nel club è ancora troppo presto per dirlo: se non lui, ci saranno i suoi uomini di maggior fiducia. Al contrario potrebbe scegliere di fare un passo indietro Ivan Gazidis, a.d. rossonero dal 2018 e manager legato a Elliott da una stima reciproca ancora più datata.
DENTRO O FUORI— I tempi sono invece molto più ristretti per quanto riguarda gli sviluppi della trattativa tra i due fondi: restano circa un paio di settimane di esclusiva, periodo nel quale Investcorp concluderà anche la due diligence, l’analisi dei conti rossonera. Di nuovo grazie alla politica della sostenibilità economica di Elliott e alla trasparenza di un bilancio sempre più in ordine, è un’operazione che richiederà poco altro tempo. Al termine dei quindici giorni difficilmente verrà preso altro tempo: nessuna proroga, sarà già il dentro o fuori. Il derby di stasera potrebbe essere l’ultimo con Elliott al comando, per poi consegnare il club a Investcorp. Seguirebbero firme e annuncio. Un solo tweet non basterebbe.
Elliott era già noto in tutto il mondo e non aveva alcun bisogno di prendere il Milan per accrescere la propria notorietà.
Questo invece, pur essendo anch’esso un fondo, potrebbe avere interesse ad affermare le proprie capacità gestionali/amministrative.
Motivo per il quale credo proprio che Gazidis sia destinato a salutare.
Ogni nuova proprietà porta con se il proprio amministratore delegato.
La Gazzetta lascia rimbalzare voci assurde e senza fondamento per il ritorno al Milan del verme traditore.
Queste scemenze svelano l’intento di sempre della stampa di proteggere il bamboccio.
Dopo un fallimento evidente in Francia dove le papere sono ormai quotidiane…quale soluzione migliore del tornare all’ovile dove tutto veniva perdonato ed ogni normale intervento spacciato per miracoloso?
Purtroppo per te dovrai dimostrare quanto vali (come già stai facendo) e prendertela con il tuo clan.
@Caro Stefano, non abbiamo ancora fuoriclasse assoluti, visto che l’unico che avevamo è vicino al ritiro.
Però nei confronti europei con le grandi (Manchester, Liverpool, Atletico) abbiamo tenuto botta.
Segno che esiste una buona base.
D’altronde gente come Maignan, Tomori, Theo, Bennacer, Leao (malgrado le mie perplessità su quest’ultimo), sono o no apprezzati anche ai massimi livelli?
Io credo manchi poco per fare l’ultimo salto di qualità.
3/4 giocatori di livello e potremo competere con tutti.
Non abbiamo un’intera rosa da ricostruire.
Premesso che della coppa frecciarossa non me ne puo’ fregar di meno devo ammettere che arrivati a questo punto mi farebbe piacere arrivare fino in fondo alla competizione per di piu’ mandando a casa i cartonati con annessi crisi di nervi e scoppi di pianto irrefrenabile di inzaghino
Loro sono obbligati a vincere mentre a noi potrebbe bastare fare gol
Non metterei Kessie a schermare Brozovic questa scelta gia’ non ha pagato nei derby di campionato
Per questo lavoro sporco sarebbe piu’ indicato Krunic
Saelemaekers titolare perché lui cerca sempre di recuperare psicologicamente giocatori in pessime condizioni?
Non credo stia già pensando alla Lazio.
Vincere non sarà facile, né Coppa Italia, né campionato, ma proviamoci!
🔴⚫
Assurdo!
Questo è un fuorigioco “panoramico” come quello di Giroud contro il Napoli.
Kalulu si toglie dalla traiettoria, non incide in nessun modo sul tiro.
Mai una volta una decisione che non ci penalizzi. Che schifo!
Ladri
Ragazzi io per quest’anno ho finito con i commenti. Mi ritiro in buon ordine. La squadra è ormai involuta, mal allenata e mal messa in campo. Quando fa un gol glielo annullano pure ingiustamente, quei gran pezzi di m. di arbitri, che orientano le partite a loro piacimento, inventando giurisprudenza sul momento. Anche solo per regalare un’altra mezz’oretta. di spettacolo, qual è il calcio piuttosto che essere un’aula di tribunale, quel gol dovevano darlo. E non dite che non c’è un qualche orientamento a fare gli interessi di gobbi nuovi o gobbi vecchi. C’è e si vede. La nostra società viene considerata meno che niente. È una lotta impari, che fa stare solo male. Ben vengano grosse novità. Io a fare veleno non ci sto più. Saluti a tutti.
La coppa è andata, ma il risultato è assolutamente bugiardo.
Adesso le decisioni contro stanno diventando troppe.
Sembra ininfluente per il risultato rotondo, ma sul 2-1 iniziava una partita diversa.
Non me ne fregava niente di questo derby pero’ adesso mi rode il culo
Una follia ripresentare Kessie falso trequartista per schermare Brozovic i derby di campionato l’avevano ampiamente dimostrato e qui purtroppo la mediocrita’ dell’allenatore traspare tutta (sono stato facile profeta)
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno (eufemismo) potrebbe essere un vantaggio il fatto che i cartonati si sbudelleranno in finale probabilmente contro i gobbi dal dente avvelenato quando ancora mancheranno due partite alla fine del campionato
Da segnalare anche stavolta l’ennesima decisione arbitrale a loro favore
Di sicuro il gol era regolare a mio parere, ma resta il fatto che loro hanno Lautaro, Dzeko, Sanchez, Correa, e noi nonostante lo ritengo un grande abbiamo solo Giroud a fine carriera ahimè, la differenza è questa, per segnare dobbiamo sperare in qualche centrocampista o difensore a turno, troppo poco per vincere.
Sono arrabbiato nero:
1. Perchè non l’ho vista! Ero in macchina a spararmi 300 km per portare mia figlia in areoporto
2. Perchè non l’ho sentita per radio perché rischio ogni volta l’infarto. Mi fermavo ogni 10 minuti e guardavo Milan news
3. Perché sul 2-1 di Benna mi ero illuso. ..E poi invece 10 minuti dopo ho visto 3-0 e c’è stato un inizio di fibrillazione
4. Perchè ogni volta che perdiamo un derby ci sto male. È COSÌ DA 60 ANNI E NON CI POSSO E NON CI VOGLIO FARE NIENTE!!!
5. Ma inter vaffa si può dire su questo blog?
Pelle57
Gli interisti sono merde.
Arroganti, brutti in faccia, rissosi, ladri e disonesti intellettualmente.
Questo sia che perdano o che vincano.
Non ho mai invidiato niente all’interismo.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Fonte Gazzetta:
Cessione Milan, l’ambasciata del Bahrain “ufficializza” la trattativa con Investcorp
Dopo il post del presidente del fondo, ecco una comunicazione sui social dalla rappresentanza diplomatica del paese del Golfo nel Regno Unito
Dopo il tweet del presidente di Investcorp Alardhi, arriva un altro tweet, addirittura dell’ambasciata del Bahrain nel Regno Unito. Ancora più esplicito perché, di fatto, ufficializza la trattativa per l’acquisto del Milan da parte del fondo arabo, con tanto di cifra sul tavolo: 1,1 miliardi di dollari, equivalenti a 1 miliardo di euro.
Nel tweet viene anche raccontato che Investcorp è un fondo con un portafoglio diversificato e globale che ormai ha raggiunto un patrimonio di asset in gestione di oltre 42 miliardi di dollari. Investcorp ha ottenuto l’esclusiva per trattare l’acquisto del Milan da Elliott: due settimane di tempo per capire se l’affare andrà in porto oppure no.