ciao amici, sulla carta Tre punti, in realtà ci sarà da soffrire... Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/
Ogni volta, per effetto di un processo cognitivo automatico (wishful thinking lo chiamano nel mondo anglosassone), spero di vedere una partita facile, senza affanni, con manovre fluide ed efficaci, non tanti errori in fase di costruzione, nessun errore in fase difensiva, tante occasioni da gol, gol e raddoppio. Non mi piace soffrire, sempre. Ma temo che vedremo la stessa partita che vediamo da due mesi a questa parte. Gli uomini sono quelli, il modulo è sempre lo stesso, si va per inerzia. Mai come stavolta, però, l’importante è vincere, in qualsiasi modo.
Non è questione di uomini o moduli ma a questo punto della stagione, se c’è qualcosa in gioco, è sempre così; conta l’aspetto mentale più di tutto il resto ed escono partite tesissime oppure i 6-1 tipo Napoli. Per quanto ci riguarda e come già detto la squadra è giovane e poco esperta, può giocare il partitone oppure avere un improvviso attacco di “braccino” e tutto si complicherebbe. Spero che il pienone di S.Siro sia la spinta giusta per tenerli sul pezzo un po come è stato contro la Lazio.
Buongiorno.
Vero @Stefano, anche a me piacerebbe vedere partite di quel tipo, con i nostri a farla da padrone.
Il fatto è che partite di quel tipo se ne vedono poche tra tutte le squadre, diciamo forse 2 su 10.
Il Napoli che si è sfogato ieri con il Sassuolo ne aveva presi 3 ad Empoli quando la partita sembrava già chiusa sul 2-0. Sono riusciti quindi addirittura a perderla. Fosse successo a noi mi sarei incazzato abbastanza, anche loro erano in corsa (e forse lo sono ancora).
Guarda il lato positivo 😂 il Milan ci tiene incollati alla partita sino al 95′.
Condividiamo la sofferenza, forse è più esaltante vincere anche alla fine come a Roma piuttosto che vincerle dopo 20′.
A parte tutto spero nel doppio vantaggio alla fine del primo tempo, ma temo invece che sarà molto dura perché non siamo una squadra schiacciasassi (non lo è nessuna) e la viola non verrà distratta ed in ciabatte come il Sassuolo a Napoli.
Ciao a tutti,
Ha ragione Danpi dicendo che a fine stagione con uno scudetto in palio l’aspetto mentale fa’la differenza, più dei moduli e degli uomini in campo, chi scenderà in campo a mio parere dovrà dimostrare l’importanza della partita, non mi piacerebbe vedere atteggiamenti leziosi che a volte hanno dimostrato, vedi a volte Leao con qualche dribbling di troppo, sono fiducioso comunque, perché il secondo tempo della partita contro la Lazio ha fatto vedere l’atteggiamento giusto,
Forza Milan 👍
Nessuna squadra in testa dopo 34 giornate aveva un’età media così bassa: 26 anni e 72 giorni. È l’eredità che Elliott consegnerà a Investcorp.
Questo per quanto riguarda l’intera rosa.
Se poi si valuta in base a chi scenderà in campo all’inizio, senza Kjear, Ibra, Florenzi, Rebic, Tatarusanu, la media si abbassa ancora…e di molto.
È ovvio che questo Milan abbia prospettive ed ampi margini di crescita.
In futuro bisognerà forse puntare di più al giusto mix, perché non basterà più competere ma bisognerà puntate con decisione a vincere.
Ci sono aspetti nei quali dobbiamo crescere: quello caratteriale e della cattiveria agonistica e quello prettamente fisico, cm. e kg.
Abbiamo bisogno di gente come Stam, Benetti, Van Bommel, Whea, gente contro la quale gli avversari “rimbalzano” come contro un muro.
Botman è già uno di questi.
Nessuna squadra così giovane in testa…negli ultimi 10 anni.
Sono già in fibrillazione per questa partita…da quanto tempo non accadeva!
Solo a 14′ dalla fine i gobbi riescono ad aver ragione del Venezia, in casa!
Che gol si è divorato Giroud!
I nostri ragazzi hanno una paura blu.
Purtroppo sembra la copia della partita di Torino finita poi 0-0.
La Fiorentina è un cliente scomodissimo perché sa giocate al calcio.
Noi siamo poco aggressivi ed abbiamo fallito l’occasione più ghiotta dei primi 45′.
Un tiro molto superficiale di Giroud che potrebbe costare caro.
SIIIIIIIIIII!!!!!
ABBIAMO VINTOOOO
FORZA RAGAZZI…FOOORZAAA!!!!
♥️🖤🔴⚫♥️🖤
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
75.000 a San Siro per spingere il Milan verso il sogno scudetto. Si va verso il sold-out per Milan-Fiorentina