ciao amici, sulla carta Tre punti, in realtà ci sarà da soffrire... Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/
BANDITI SI NASCE
La vicenda dello Scudetto del 1910 E’ la questione più imbarazzante dei 103 anni di storia nerazzurra, ovvero il primo scudetto vinto dall’Inter, con uno spareggio vinto contro i bambini, e sottolineo bambini, della Pro Vercelli che giocò con la terza o quarta squadra perché aveva molti giocatori impegnati in un torneo militare e i nerazzurri non accettarono di rinviare la partita e vinsero dieci a tre.
Fonte: Danilo Sarugia giornalista italiano
Pelle57
Milan primo anche nel mondo dei fan token:
La Gazzetta dello Sport effettua un approfondimento interessante sui fan token, che sarebbero in sostanza i gettoni digitali. In tanti si chiedono quanto costano, anche se la risposta non è semplice, visto che entrano in gioco diverse variabili.
Il Milan, secondo la rosea, ha i fan token tra le squadre di club più alto in Italia, visto che il suo costo oscilla tra i 5 e i 6 euro. E’ evidente la correlazione con la sempre più probabile cessione societaria da Elliott a Investcorp. I rossoneri, inoltre, sono sul podio mondiale alle spalle di Manchester City e Psg. Dietro il Milan ci sono Juventus e Inter (4-5 euro il valore dei loro fan token), che a loro volta sono in netto vantaggio rispetto a Roma e Napoli.
Insomma, il Milan sembra aver fatto centro anche in questo mondo. Tante le iniziative organizzate dai rossoneri come ad esempio biglietti gratis per vedere le partite o il restyling degli uffici di Casa Milan con i gol votati dai tifosi. Anche i risultati sportivi hanno la loro influenza, così come è successo (in negativo) al Psg dopo la sconfitta contro il Real Madrid in Champions: il suo valore è crollato del 13% dopo l’eliminazione.
Vincere lo scudetto sarebbe importante anche in prospettiva Champions League,
Arrivare primi in campionato fa’ la differenza,
Dalla Gazzetta dello sport
Champions League, ecco in quale fascia potrebbe finire il Milan.
Chi vincerà lo Scudetto, andrà in prima fascia. Quindi una tra Milan e Inter avrà, presumibilmente, un sorteggio più ‘morbido’, con avversarie più abbordabili. Almeno sulla carta, visto che sempre di Champions League si parla e che ogni rivale è di altissimo profilo. E chi arriva al secondo posto in Serie A, tra le due, invece dove finirà?
Il Milan parteciperà per il secondo anno consecutivo alla Champions League. In quale fascia saranno inseriti i rossoneri di Stefano Pioli?
Il Milan di Stefano Pioli ha una certezza, a tre giornate dalla fine del campionato: giocherà in Champions League anche nella stagione 2022-2023. La qualificazione del Diavolo in Champions è arrivata, matematicamente, nella passata giornata di Serie A, con la vittoria per 1-2 in casa della Lazio.
Così era stato anche per l’Inter di Simone Inzaghi. L’ultimo weekend di campionato, invece, è valso il pass per la prestigiosa competizione anche per Napoli (vittorioso 6-1 contro il Sassuolo) e Juventus (tre punti presi con il 2-1 sul Venezia). Azzurri e bianconeri qualificati, dunque, con tre giornate di anticipo visto il pareggio a reti bianche della Roma in casa contro il Bologna.
Milan, Inter, Napoli e Juventus, dunque, in Champions League: sicuramente, quanto di meglio ha espresso il torneo nazionale. Ma come saranno suddivise, queste squadre, nelle fasce che contraddistingueranno il sorteggio del prossimo 25 agosto a Istanbul (Turchia)? Ne ha parlato ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola.
Per i nerazzurri c’è la prospettiva della terza fascia, con qualche prospettiva di agganciare la seconda mediante qualche incastro. Per il Milan, invece, si andrebbe verso la terza fascia, con prospettiva della quarta. Sarebbe un sorteggio sfavorevole, visto anche com’è andata l’edizione 2021-2022 del torneo, partendo dall’ultima griglia, contro avversarie forti e rodate nella competizione. La Juventus andrà in seconda fascia per ranking ed apparizioni nelle ultime stagioni; il Napoli in terza.
Buonasera agli amici milanisti.
Colombo serviva ma il punto è che il Milan non vinceva grazie a lui.
Almeno per me è così. Vinceva “anche con lui”, il che credo dia diverso.
Io tra i portatori d’acqua al mulino preferisco uno della caratura di Van Bommel, o al limite Flamini che a volte sapeva essere anche devisivo.
Krunic nella rosa attuale ci sta pure, il problema si pone se viene impiegato quasi quanto i titolari (per un periodo è stato così anche quando non era necessario).
Spero che mi smentisca una volta tanto perché a me interessa il Milan, poi se una partita la decide anche Castilleyo o Gabbia o Daniel Maldini…va benone uguale!
Adesso un affrontiamo squadre nelle quali ci sia il fuoriclasse al quale incollare Krunic, sono tre squadre forti e pericolose, ma tutte inferiori a noi per valori assoluti.
La mia speranza consiste in questo.
*non affrontiamo…
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
L’errore del PSG e del suo stratega Leonardo è davanti agli occhi di tutti. Una squadra vincente non può avere 11, o meglio 22, fuoriclasse. Servono anche i gregari, i portatori d’acqua come si diceva un tempo. Tutte le squadre vincenti li hanno avuti. Krunic (o un altro come lui) va benissimo per quel ruolo. Certo non bisogna esagerare gli altri 3-4 di centrocampo devono essere di caratura superiore, come Benna Tonali o il Kessie dei tempi d’oro. Ma io ho fiducia nelle tre M.
Pelle57
PS. Ho scoperto adesso che Kalulu e Tomori sono diffidati. Devono stare calmi e,se il correttore del blog lo consente,le prossime 2 partite devono stare cacati!!! Una delle partite finali di campionato con la coppia di centrali Romagnoli-Gabbia le mie coronarie non la possono reggere.