ciao amici, sulla carta Tre punti, in realtĂ ci sarĂ da soffrire... Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/
Ciao Epelle đ
ma sei Pelle che scriveva anche sull’altro blog?
Sono sempre io.
Che mi incasino da solo con nomi avatar e pw. Ma alla fine ci sono riuscito.
Pelle57
Grande Pelle đđ
Infatti Karontes, ho parlato di “fortuna” senza voler ipotizzare altro, perchĂŠ essendoci la pausa per le nazionali non perderĂ nemmeno una partita di campionato.
Ai nostri colpiti da Covid è capitato invece di perderne diverse, se non ricordo male anche con partite in turno infrasettimanale.
Tra l’altro positivo proprio ad inizio settimana dopo aver giocato di sabato, quindi con tutto il tempo per essere negativo ben prima della ripresa del campionato.
Diciamo che non avendo conseguenze di salute (come è ovvio che sia) è andata bene a lui e all’Inter.
E giĂ :
Vlahovic salta le amichevoli della Serbia perchè ha un problema all’inguine….
Lautaro non va in nazionale perchè ha il Covid….
Ibra però va in Svezia, anche se nell’ultimo ga titalizzato ben 15 minuti di gioco….
Che dire: la classe non è acqua!!
Pelle57
Fm…sei un innamorato di Gullit?
Che giocatore fantastico!
Mi entusiasmava con la sua potenza, corsa, tecnica.
Avessimo oggi uno come lui sulla trequarti…ma poteva giocare anche centravanti.
Giocatore universale e fortissimo.
Lo scudetto di Sacchi in buona parte lo si deve a lui (non solo a lui ma era trascinante).
Ho pianto quando è andato alla Samp!!!
Pelle57
A chi lo dici đŠ
La storia che lo riteneva amante della moglie di Baresi era vera?
Eh sĂŹ ragazzi, Gullit era il mio idolo đ
@Stefano non mi sono dimenticato di te, sto studiando la configurazione del admin, poi ti dico quando ho risolto,
CosĂŹ potrai moderare đđ
Gullit mi appassionava ancor piÚ di Van Basten, anche per me tanta tristezza quando è andato via (ed ha ancora dimostrato che giocatore fosse).
Sono le nostre storie, le storie rossonere, come quella riportata dall’autore del libro “Milanello” (che non potrĂ mancare nella mia libreria):
“…Paolo Maldini entra a Milanello a un anno di etĂ , pensate che scartava i regali a Milanello perchĂŠ allâepoca si faceva cosĂŹ. Paolo Maldini poi diventa capitano del Milan, vince le Champions cosĂŹ come il padre Cesare, i figli di Paolo nel frattempo diventano giocatori e lui diventa dirigente. Mi dite unâaltra storia del genere nel calcio?”.
Storia, quella di Paolo, che non ha ancora visto il suo epilogo.
Sogno di vederlo correre in campo ad abbracciare uno per uno i Campioni d’Italia e chissĂ a breve esporre una maglia con la seconda stella.
E se un giorno dovesse scendere dalla scaletta di un aereo con l’Ottava….con accanto Tonali capitano…
Vale sono sogni che faccio spesso anch’io, chissĂ spero si avverranno presto đ
Forza Milan Sempre
‘notte a tutti e sogni rossoneri đ
Notte Fm e che siano notti magiche.đ
E godiamoci questi milanisti:
Sul giocatore che lo ha impressionato di piĂš questâanno: “I picchi piĂš importanti per me li ha avuti Leao. Nel rendimento generale dico Sandro Tonali. Ă passato da un rendimento di 5,5 a uno da 7 o piĂš. Questo voto va legato al fatto che non abbia mai riposato, alle pressioni. E probabilmente è l’unico che può giocare in Inghilterra.. Ha 21 anni, tra poco 22, è pazzo del Milan, piĂš di Pellegatti: ovviamente è un complimento (sorride, ndr). Qualche settimana fa, per esempio, fu esonerato Shevchenko e lui ci rimase male. Era il suo mito. Sandro è un ragazzo schivo, che si fa i fatti suoi, che non esagera mai e che non si esalta. Nel derby con Dumfries perde le staffe e si è visto il Sandro tifoso in campo”.
Prova
Buongiorno.
PoichĂŠ questa settimana mon si gioca l’attenzione si sposta sulle operazioni di mercato.
Si legge di un mercato giĂ definito, con incontri con i relativi agenti (quindi teoricamente dovrebbero essere giĂ avvisate le societĂ ).
Botman (Bremer), Sanches, Noa Lang, Origi (Belotti/Scamacca), giĂ nostri Adli e Pobega con un pensierino a Parisi.
Mi sembra che si abbiano le idee molto chiare per i ruoli sui quali intervenire, come anche sulle cifre da spendere.
Individuati anche i profili in uscita:
Romagnoli, Ballo Toure’, Bakayoko, Kessie, Castilleyo, Messias.
Poi il mercato offre sempre sorprese ed opportunità , ma il Milan si è mosso per tempo in rapporto a quanto serve per colmare le lacune ed alzare il livello della squadra completandola in tutti i settori.
Resta da capire (dettaglio non da poco) se questi nuovi giocatori indosseranno la nostra maglia con coccarde tricolori (e quali).
In ogni caso sarĂ ancora Champions con il 99% di probabilitĂ .
Un Milan lontano anni luce da quello del fine regno berlusconiano, molto piĂš logico (nelle scelte) rispetto a quello cinese, meno sprecone di quello di Elliott/Leonardo.
Un Milan pieno di gente che ama la nostra maglia e che la sceglie per il presente e per il futuro (mica con i Bonucci, Higuain, Donnarumma, Calha, Kessie).
Un Milan giovane e di prospettiva che non disdegna uomini d’esperienza e carisma superiore, come Kjear, Giroud, Ibra, Rebic.
Un Milan che vuol fare felici i propri tifosi ed essere una SocietĂ autosufficiente (in un mondo nel quale si ripensa la correttezza della globalizzazione…ma questo è un altro discorso).
Giorni di pausa. La guerra e le sue conseguenze tiene banco. Il covid non molla. Tempi grami. Avere il Milan in testa alla classifica da un briciolo di serenitĂ (almeno a noi). Godiamoci questa piccola (per ora) soddisfazione. Un abbraccio.
Buongiorno đ
@Sergio ti rispondo e speriamo di comprenderci,
Non c’è nessun problema se tu scrivi su questo blog, non vedo perchĂŠ dovrebbe essere un problema, il problema sorge se si continua a portare qui i problemi nati su critica, vorrei che questo blog cresca in modo autonomo e senza allusioni a ciò che succede o è successo su Critica,
Continua a scrivere se vuoi , magari confrontandoti anche con altri utenti non solo con Stefano che ha affinitĂ con te, se interloquisci solo con lui non avrebbe senso in quanto Stefano scrive anche su critica e a quel punto potresti farlo di lĂ , concludendo se ti va di frequentare e condividere le tue opinioni su questo blog sei benvenuto, ti chiedo solo di dimenticare critica quando sei qui e discutere con tutti, ciao đ
Buongiorno anche a te @Fm,
anzitutto ti ringrazio per la cortese risposta, mi era giĂ chiaro cosa non fosse gradito e credevo di aver giĂ ottemperato in tal senso, ma se tu hai ritenuto di doverlo ribadire, per me va bene e certamente non ho nulla in contrario. Quindi quando scriverò, sarĂ mia premura non fare riferimenti a situazioni non inerenti a questo luogo. Spero però che l’ironia abbia cittadinanza anche in questo nuovo spazio, poichĂŠ non sopporterei un luogo free ironia, ingessato e troppo austero. La prima regola di ogni consesso ove l’interlocuzione resta lo scopo principale, deve essere non prendersi troppo sul serio.
Ribadito e chiarito ciò, mi permetto di farti notare che io ho già avuto modo di confrontarmi con utenti diversi da Stefano, al quale non nego di essere legato da profonda stima ancorchÊ da affinità elettive.
Infatti, l’ho fatto piĂš volte con te, ed in questo stesso thread con l’utente @la bocca ….. ma se tu non l’hai notato, tanto d’aver avvertito la necessitĂ di suggerirmelo, il sospetto che un po’ di prevenzione nei miei confronti da parte tua c’è, resta sospeso nell’aria come un fastidioso convitato di pietra.
Comunque, io non ho preclusioni di sorta, sempre che mi sia consentita la libertĂ di decidere con chi confrontarmi e con chi no.
Ti auguro una buona giornata e sono d’accordo con @la bocca, godimoci le gioie che il nostro amato Milan ci sta regalando.
Ho creato una nuova discussione đ
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Benissimo il nuovo blog.
Benissimo il Milan quest anno, il migliore da 11 anni a questa parte, comunque finisca il campionato.
Mi aspetto qualcosa in piĂš da Rebic, Ibra, Diaz, e in parte da Leao .
Tutti gli altri, Pioli compreso, mi sembra che abbiano reso dal 100 al 110% delle loro capacità . E onestamente è impossibile chiedere di piÚ.
Anche Kessiè secondo me ha reso al massimo delle sue capacitĂ . L’anno scorso è stato il migliore della sua carriera. Credo irripetibile. Ă tornato sui suoi livelli, che vada dove lo porta il cuore… e il portafoglio(di Atagana!!).
Pelle57