conferenza stampa di Fonseca
Certo, se si mettono a fare gli splendidi, come i cagliaritani fecero l'anno scorso, sono cavoli nostri. Sono le situazioni in cui il nostro allenatore non sa inventarsi nulla.
Anche Sassuolo, Verona e Fiorentina potrebbero avere scarse motivazioni contro di noi.
Però poi bisogna vincerle.
@Bocca ho risposto al tuo commento sull'Atalanta
Non avremmo mai creduto neanche a nove scudetti consecutivi…
Milan-Atalanta è in programma il 15 maggio, penultima di campionato. L'ideale sarebbe che i Gasp-boys riescano a qualificarsi alla finale di E. L. del 18 maggio, ben staccati dal quarto posto in campionato. Non avrebbero alcun motivo per crearci fastidi e giocherebbero con tutte le riserve. Ricordo che la vittoria della tanto snobbata Europa League garantisce un posto in Champions'.
Io non ci credo che i gobbi fanno 27 punti in 9 partite e soprattutto spero che noi ne faremo almeno 22. Sono in una sorta di transizione sportiva e societaria tra il post Ronaldo e un nuovo leader e soprattutto a livello dirigenziale perso Paratici sono andati in bambola. Se riescono a vincere lo scudo in queste condizioni allora comincerò a credere a Babbo Natale😂
Siamo sulla buona strada, tra qualche anno se continuiamo a fare buoni risultati sportivi potremo per permetterci un mercato più ricco, che non è detto porti vittorie, ma in Europa dobbiamo fare il salto di qualità, sperando in un girone migliore di quello avuto quest'anno
Purtroppo 30 milioni di differenza annua in una sola voce relativa ai ricavi, fa tutta la differenza del mondo considerando che con quella cifra puoi già coprire il costo annuo complessivo di due ottimi titolari.
Pensate se fossero andati avanti, magari fino in finale.
La differenza solo sugli incassi Champions avrebbe superato i 60 milioni.
Gallina dalle uova d'oro soprattutto se si partecipa con continuità, stiamo parlando di 80 milioni uscendo agli ottavi.
Poi hanno maggiori incassi su diritti Tv, stadio e sponsor.
La strada intrapresa dal Milan è quella giusta ma ci vuole tempo, malgrado i tempi siano stati notevolmente anticipati.
ATALANTA NEWSChampions League, incasso da oltre 200 milioni per le italiane: le cifre
Pubblicato 50 secondi fa su 17 Marzo 2022Di Redazione CalcioNews24
L’ultima edizione della Champions League ha portato ai club italiani oltre 200 milioni di euro nonostante il flop generale
Con l’eliminazione della Juventus si è ufficialmente chiusa l’avventura dell’Italia in questa edizione della Champions League. Come riporta Calcio e Finanza, questa stagione ha portato nelle casse dei club italiani oltre 224 milioni di euro.
Nel complesso, la cifra è in calo rispetto agli oltre 248 milioni di euro del 2019/20 – sempre senza considerare le trattenute Covid, che in quella stagione ammontavano a una cifra tra gli 8 e i 9 milioni di euro -. La Juventus è il club che ha incassato di più da questa edizione di Champions League, con un totale di 78,71 milioni di euro.
Al secondo posto c’è però l’Inter. Il club nerazzurro ha incassato più di tutti in termine di market pool, ben 13,7 milioni di euro. Quello che fa differenza con i bianconeri è il ranking storico, visto che il club di Agnelli ha incassato 30,7 milioni di euro contro i 15,9 dei nerazzurri. Il totale per i campioni d’Italia è stato di 64,81.
Al terzo posto c’è il Milan, che chiude l’edizione incassando 46,98 milioni di euro. All’ultimo posto tra le italiane c’è l’Atalanta, che si porta a casa 34,24 milioni di euro.
Quindi alla fine della fiera il Milan incassa quasi 50 milioni, malgrado l'eliminazione nel girone iniziale della competizione e con scarsi premi legati ai risultati (ricordo che una singola vittoria assegna un premio di 3 milioni circa).
Siamo ancora lontani dagli 80 milioni dei gobbi che usufruiscono dell'ottimo ranking dovuto alle costanti presenze da un decennio…senza mai vincere.
Ottima notizia il passaggio del turno da parte dell'Atalanta
Caro Stefano, in questo gioco dei pronostici io ai gobbi concedo al massimo 21 punti: 15 nelle 5 partite più facili e 6 nelle 4 partite più complicate. (1 vittoria e 3 pareggi).
Quindi in effetti per essere superati da loro dovremmo metterci molto di nostro.
Comunque non credo che riescano a fare 27 punti. Ne faranno 25 nella peggiore delle ipotesi. Altrettanti ne faranno i cartonati in 10 partite però. Al Napoli ne dò 23. Del Milan non voglio dire…
Inter – 13,7 milioni di euro (8+5,7)
Milan – 10,3 milioni di euro (6+4,3)
Atalanta – 8,3 milioni di euro (4+4,3)
Juventus – 7,7 milioni di euro (2+5,7)
Ecco i ricavi finali delle italiane in Champions di quest'anno, dopo la giusta eliminazione dei gobbi! Niente male, avendo giocato due partite in meno.
Si parla tanto di Origi.
Attaccante non più giovane (va per i 28) che non segna moltissimo.
Ci sarebbe da capire se perché gioca quasi mai (essendo chiuso da compagni più affermati) oppure perché non ha le caratteristiche del bomber.
Quest'anno solo due reti in Premier, ma le presenze sono appena 5.
In Champions 5 presenze ed 1 gol (a noi).
Il Liverpool ha un'opzione unilaterale di prolungare il contratto di un anno, stessa situazione di Giroud, ma potrebbe esercitarla solo per non perderlo da svincolato, per il resto non fa parte del loro progetto sportivo.
Belotti oppure Origi?
Il primo è più centravanti d'area, conosce il campionato italiano e noi conosciamo lui.
Il secondo giocatore con più gamba e che sembra più fresco, adattabile anche come seconda punta e/o sulla fascia.
Arriverebbe anche con "decreto crescita".
Io sceglierei il secondo tenendo Ibra oltre a Giroud.
Se la squadra (ed il tecnico) vogliono vincere a Cagliari ci riusciranno.
Contro le piccole mi sentirei di accettare un risultato diverso dalla vittoria solo a condizione di avere almeno una decina di chiare occasioni da rete, pali, errori arbitrali a sfavore..e quanto di sfortunato si può subire in una partita.
Quello che non accetterei sarebbero prestazioni come Spezia-Milan 2-0 e Milan-Cagliari 0-0.
Quelle sono sintomo di altro ed a questo punto sarebbero inaccettabili ai miei occhi.
Ma sono fiducioso.
Certo non me li auguro che facciano 27 punti, ma noi Milan dobbiamo per sicurezza fare più punti possibili,
Vedremo già a Cagliari la concentrazione dei nostri
Io credo che se faranno 27 punti vinceranno lo scudetto… probabilmente.
Però sarebbe una marcia trionfale perché oltre a diverse partite da 3 punti comodi (Salernitana, Venezia, Bologna, Genoa, Cagliari) dovrebbero battere anche Inter, Sassuolo, Lazio e Fiorentina.
In effetti la Juve in Italia Gode di alcuni aiutini diciamo così, e credo sperando di sbagliare che da qui a fine campionato farà il pieno, nove per tre 27 , quindi noi viceversa avendo avuto pochi aiutini dobbiamo quanto meno fare 21 punti in queste nove partite, non è impossibile ma bisogna essere concentrati e cattivi sotto porta 👍
Se i gobbacci juventini riusciranno a superarci in campionato, vorrà dire che qualche demerito lo avremo avuto anche noi, perché li abbiamo lasciati dietro da inizio stagione.
Se riusciranno a superare Napoli ed Inter mi importerà poco.
Io nella partita Juve-Inter tifo per un pareggio, perché tranne quella partita il calendario dei gobbi è abbastanza in discesa.
Detto sinceramente…sono pericolosi perché 7 punti sono tanti ma non troppi nell'era dei 3 punti a partita con 9 turni ancora da giocare.
Un'altra partita dura che avranno è quella di Firenze all'ultima giornata.
Credo che sarà un finale per cuori forti.
Esatto! Anche secondo me adesso i maledetti ci proveranno davvero a rientrare nella corsa per lo Scudo ! Buon per noi, perché i cartonati devono ancora incontrarli.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Il pericolo maggiore restano comunque, per me, Inter e Napoli con i cuginastri in testa.
Per il futuro credo che non abbiamo ancora visto niente (per quanto ci riguarda), io vedo un futuro radioso anche se non vinceremo quest'anno.
Se stiamo primeggiando con risorse nettamente inferiori, quando ci avvicineremo da quel punto di vista potremo creare un ciclo vincente… perché questo vogliono Maldini, Gazidis e Massara.