conferenza stampa di Fonseca
@Danpi, certo che si.
Infatti avrei ignorato una persona con la quale non gradisco interagire se non mi avesse chiamato direttamente in causa sin dal suo primo intervento.
Ti dirò di più…fermo restando che apprezzo il tuo tentativo di pacificazione : io quando dovessi trovarmi a fare il mediatore non sarei portato ad una equidistanza "ad ogni costo" che non consideri i fatti.
Per me, in qualsiasi ruolo è "pane al pane e vino al vino"…per cui se vogliamo restare nel parallelo (ovviamente citato per eccesso) Putin è un criminale di guerra ed un despota, il popolo ucraino e russo sono le vittime.
Per me la possiamo chiudere qui, lui ha iniziato ed io finisco…altrimenti ad oltranza.
Ciao @Sergio, è sempre un piacere leggerti. Credo che nessuno possa negare che un paio di innesti migliorativi, a gennaio, ci avrebbero conferito qualche probabilità in più di centrare un obiettivo che sin dalla prima partenza lanciata del campionato è cominciato a essere apertamente nominato da tutti, dirigenza compresa. Poi nessuno ha capito veramente perché sia finita con un niente di fatto. Non c'è stata molta determinazione, di certo, e nessuna disponilità a sforare dei limiti di spesa sovraimposti dalla proprietà. Su questo sono anch'io incline a pensare che, per un gruppo che ha ben altri business, vincere o arrivare secondi o terzi in un torneo nazionale calcistico (anche un po' in ribasso quanto a prestigio) non cambia granché. Ci sono obiettivi più ampi e lati, evidentemente, non strettamente sportivi. Maldini si sarà sentito dire: 'Vuoi provare a prendere qualcuno adesso? Se ce la fai con questo budget, ok, se no, desisti'. Da un bel po', un'esteta del calcio come me, da cui il mio tendenziale antipiolismo, ha dovuto prendere atto di questa realtà, anche per merito delle infaticabili spiegazioni dell'infiammabile @Vale (solo se lo attacchi pesantemente s'infiamma, però, diamogliene atto). Tanto che ormai mi irritava sentir parlare di scudetto… Ora, che ce lo stanno di nuovo sventolando sotto il naso, resto scettico sulla concreta possibilità di farcela, per le evidenti lacune rimaste in organico. Ma se ce la si facesse, poi ci sarebbe da considerare davvero un'impresa eccezionale da parte del gruppo tecnico, da Massara a Maldini a Pioli a tutti i giocatori. Sarebbe una vittoria simile a quella del Verona del 1984, in attesa di vincere come un vero Milan. Per quest'altra cosa (un vero Milan), necessariamente andrà fatto un bel salto tecnico nella rosa a disposizione e nel coaching. Divertiamoci a vedere come va a finire, è ormai inutile parlare di occasioni sprecate.
Io stavo pensando a te, Stefano e Vale con Bocca alla regia 😂😂
Nuuuu, la VAR nooo…👀🤣
Credo che come dice Danpi, sia la cosa migliore, ignoratevi se possibile,
Ovviamente se tirati in causa rispondere è normale e giusto, ma se riuscite da adesso in poi sarebbe perfetto evitare riferimenti al passato 👍
Ricordo a tutti, me compreso, che ci sono tre cartellini Gialli a disposizione, dopodiché interverrà la Var composta da …
( si cercano volontari )
Scherzo, cerchiamo di mantenere questo luogo sereno 👍
@Vale e per @Sergio Cortesemente, visto la vostra incompatibilità (definiamola così) cercate molto semplicemente di evitarvi e lo dico senza alcuna pretesa di imporre qualunque cosa a nessuno dei due. Nella vita di ogni giorno capita di incontrare persone con cui non c'è feeling, magari anche "a pelle" come si dice: dato che questo è un luogo pubblico dedicato alle discussioni riguardo un preciso argomento e che nasce proprio per evitare litigi e scontri reiterati che inquinano l'ambiente per tutti vi chiedo cortesemente e semplicemente di terminare questo scontro. Avete ragione e torto entrambi, da qui in poi interagite con gli altri del blog e, se volete, ignoratevi ma tutti guadagneranno in serenità e fruibilità di questo strumento. Spero di non aver offeso nessuno dei due e che il mio messaggio sia chiaro per entrambi ma anche per tutti gli altri utenti del blog. Comunque sia Forza Milan
Buone notizie, almeno per come la vedo io 😀
Dalla Gazza
Milan, avanti con Maldini e Massara: a fine stagione il rinnovo dei dirigenti
La proprietà Elliott ha apprezzato i risultati e il lavoro del direttore tecnico e del direttore sportivo, i cui contratti sono in scadenza in estate
SCENARI ROSSONERI
La proprietà Elliott ha apprezzato i risultati e il lavoro del direttore tecnico e del direttore sportivo, i cui contratti sono in scadenza in estate
Avanti insieme. Paolo Maldini e Frederic Massara, salvo colpi di scena al momento imprevedibili, continueranno la loro esperienza da dirigenti col Milan anche nelle stagioni a venire: i contratti del direttore tecnico e del direttore sportivo sono in scadenza in estate, ma il loro lavoro è stato talmente positivo da rendere il prolungamento quanto mai probabile, se non proprio una formalità. Nessuna preoccupazione in tal senso.
La proprietà Elliott ha ovviamente apprezzato il rendimento dei rossoneri in campo, ancor più perché sono arrivati con una rosa che la coppia Maldini-Massara ha allestito senza spendere follie sul mercato (il Fair play finanziario, pur rivisto, è sempre in vigore e ha visto il Milan in visita alla sede Uefa proprio nei giorni scorsi). E c'è condivisione del progetto tra tutte le parti coinvolte. Ancora da capire la durata del nuovo accordo tra i due dirigenti e il club di via Aldo Rossi, ma dovrebbe comunque essere pluriennale (almeno due anni). Poi arriverà l'ufficialità, anche se per il momento non c'è una data stabilita: prima va conclusa la stagione, che vede il Diavolo in corsa sia per lo scudetto che per la Coppa Italia. Non è ancora tempo di firme.
Sempre per il soggetto in questione un errore arbitrale è assimilabile ad una "rapina a mano armata", mentre le aggressioni verbali o gli attacchi personali non sono assimilabili alle guerre di aggressione nelle quali c'è un aggressore che mentendo vorrebbe passare per aggredito.
Poi resta puerile (come ho già detto) riferirsi a terze persone perché legga il destinatario.
Per ora evito di dare una definizione a questo comportamento, anche se potrei farlo perché lui ieri di "definizioni" ne ha prodotte una decina.
Provo a dettagliare meglio il mio pensiero che comunque deriva anche da qualche informazione avuta nel passato. Singer non è sicuramente un tifoso di calcio, il Milan è stato acquisito con una forzatura per evitare che l'investimento iniziale fosse vaporizzato da quel demente di Fassone spalleggiato da Mirabelli. Da lì lo scopo principale fu, come tu dici correttamente, sistemare l'asset il meglio possibile e rivendere guadagnandoci e ciò spiega ad esempio l'interessamento per Ragnick e l'idea di percorrere la strada del Player Trading con giocatori giovani su cui guadagnare anche pesantemente dalla rivendita. Poco dopo l'inizio di questo percorso (sarebbe stato un calvario per la tifoseria milanista abituata a ben altro) gli è piombato tra capo e collo Paolo Maldini (Boban e Leonardo sono stati poi eliminati per motivi differenti); leggendo tra vari blog io penso che nessuno abbia compreso la reale, anzi vitale importanza di Paolo Maldini per questo Milan. Si è opposto con tutte le sue forze ed il suo carisma a questo piano ed è riuscito a raggiungere un compromesso con Elliott facendogli capire che qui (nel calcio) non conta solo la parte business e che si può fare diversamente dal solo player trading ed annessi. I risultati, considerando anche l'aggravante UEFA e covid, sono clamorosamente dalla sua parte (e di Massara e Moncada e tutto lo staff tecnico, sia chiaro). In sintesi, è vero che Elliott è interessato al solo business ma ha avuto l'intelligenza ed anche l'umiltà di capire che un'icona mondiale di questo settore come Paolo Maldini probabilmente non stava raccontando fregnacce e quindi ha provato una via diversa. Ora penso proprio che la soddisfazione sia reciproca e la strada tracciata, fermo restando che per Elliott è sempre business ed in caso di fallimento del progetto non si farà troppi scrupoli nel sostituire i protagonisti attuali. Al momento procede tutto meglio del previsto; anche per questo sono più sereno ed ottimista riguardo il nostro futuro, fino ad ora la parte sportiva si sta dimostrando molto capace e sta portando avanti il progetto con ottimi risultati che diventerebbero clamorosi in caso di scudetto in questa stagione con una squadra così giovane ed incompleta come è il Milan e come loro sanno benissimo. I prossimi due mercati estivi, molti più liberi da imposizioni UEFA e fardelli delle precedenti gestioni, completeranno la rosa per alzare il valore sportivo ma anche economico della rosa. Per finire credo che il limite temporale autoimposto da Elliott sia il 2026 quando anche lo stadio dovrebbe aver preso forma concreta (a questo punto però non penso sarà finito) e il brand sarà rivendibile con grande guadagno.
Nella cronologia si può riscontrare anche chi per primo si è lasciato andare in questo blog ad insulti o espressioni chiaramente irriguardose nei confronti di un altro utente.
Forse lui è abituato ad aver fare con gente che subisce.
Con me ha sbagliato indirizzo.
Visto che questo elemento vuole riproporre cronologie (già verificabili andando a ritroso) facciamolo!
Cronologia dalla quale si evince l'intolleranza del soggetto per il mio REFRAIN in merito a Pioli, mentre le sua stucchevoli quanto ripetute critiche alla Società su mercato di gennaio ed altro…beh su quelle pensava di scrivere altri 1000 commenti prima di poter convincere qualcuno con il suo disco rotto.
Questo misero e miserabile tentativo di censura si sposa con quello che a lui non interessa, cioè l'aspetto economico nel calcio che a mio parere resta fondamentale.
Ma per i nazisti (russi o italiani) nell'animo questa è la norma.
Ecco quindi la mia prima risposta adeguata al suo pro commento nel quale questo soggetto chiama in causa me (e non il contrario):
Vale13 marzo 2022 10:36
@Sergio…intanto non reputo necessaria la tua interpretazione riguardo la mia posizione verso Pioli, interpretazione che è in maniera evidente distorta, parziale, faziosa.
Se non vinceremo per me Pioli sarà stato sicuramente una componente non secondaria dell'insuccesso.
Nel blog dei tuoi amici invece se si dovesse vincere il merito di proprietà e dirigenza (che sono molto più di una singola componente) sarà stato ZERO.
Quindi visto che fai confronti tra i due blog faresti bene a chiederti dove stanno le differenze e dove la cecità.
Quelle che chiami "mie incursioni" sono ancora poche, potrebbero anche diventare un'invasione con 200 commenti al giorno, non saresti certo tu (o altri) ad impedirlo e sarebbero adeguate allo stile di un blog malato pieno di letame e letamaio strutturalmente (per tua conoscenza la struttura è ciò che ospita anche se ha un proprietario).
Trovo in Pioli (fin quando sarà questo) uno dei punti deboli che abbiamo al momento e lo ribadisco.
Non tutti qui concordano con questo e va bene così.
Va meno bene il tuo vizio di distorcere il pensiero degli altri (come facevi a che di là).
Infatti altri punti deboli o negatività ci sono e ne ho abbondantemente parlato:
infortuni, errori arbitrali, un anno in più per Ibra, un Diaz deludente, un Kessie irriconoscibile rispetto al passato.
Tu eri invece tra quelli che sbraitava a gennaio per il mancato acquisto di un centrale (perché la tua posizione è evidente) ed ora ti becchi in risposta Kalulu.
Qui più che al gusto (che tu mostri) della CONTRAPPOSIZIONE tra utenti si cura il RISPETTO per ognuno anche se esprime opinioni divergenti.
Quindi ti invito a fare i tuoi commenti senza chiamare SEMPRE in causa me, come facevi nel blog spazzatura.
Grazie
Mi spiace Fm, ma come ti avevo detto le mie risposte alle provocazioni non mancheranno mai.
Sergio pone una questione meritevole di essere approfondita e su cui è facile alla fine avere opinioni differenti. Io dirò la mia che è molto simile a quella di danpi. Unica aggiunta; l'unica vera carenza riguarda il centro dell'attacco. Vhalovic era l'unico acquisto sensato. Era possibile? Probabilmente no. Pagare una cifra esosa per Scamacca o similare non avrebbe avuto molto senso sempre ammesso che fosse possibile. Belotti poteva essere anche lui una possibilità ma c'erano troppi ostacoli ecc ecc. Con i se e i ma non si fa la storia. Continuo a ripetere che i conti si faranno a maggio. Vhalovic fra l'altro non mi è per niente simpatico per cui personalmente non mi strappo le vesti. Quindi si una punta di valore sarebbe molto molto utile ma siamo quelli che siamo ora va speso tutto quello che abbiamo in termini di impegno per la volata finale. Pioli ha una parte fondamentale in questa impresa. Riuscirà a centrare l'obbiettivo? Soprattutto darà l'impressione di aver fatto ciò che serve? Non lo so. Vedremo.
Ciao @Danpi, intanto lasciami dire che apprezzo da sempre la pacatezza dei tuoi interventi, ancorché la lucidità e la coerenza delle argomentazioni che adduci per le tue esternazioni. La domanda che mi nasce dopo l'esaustiva e dettagliata analisi da te fatta, è : ma posto che è tutta una mafia, e lo è senza alcun dubbio, almeno nelle alte sfere e nei club gestiti dai nuovi macenati, noi come ci opponiamo, con le linee giude dettate da una proprietà che ha mostrato in altri campi di aver tutto fuorché stile, buon cuore e probità ? O devo credere che il carisma di Maldini è tale da trasformare i lupi ( leggasi Singer ) in agnelli ( gli ovini non la famiglia sabauda ) ?
Io vorrei essere pervaso dalla tua stessa buona fede, ma ahimè sarà l'età, la vita vissuta, la reale natura manifestata in altre occasioni dai nostri proprietari, mi perdonerai se sono molto meno buonista e positivo. Io temo che il tutto sia dettato da un mero interesse economico … della serie : ottimizzare le spese ed ottenere il massimo con il minimo sforzo, questo si più incline alla natura e al modus operandi dei nostri proprietari.
Secondo me, i Singer non intrallazzano con i parrucconi dell'UEFA, non perché toccati dalla Divina Provvidenza, ma piuttosto perché i loro intrallazzi sono uso farli in ben altri campi ed ambiti. Del calcio, secondo me, a loro fotte una mazza. Poi, magari, sarà come dici tu, ma permettimi di nutrire più di un dubbio in merito alle virtù morali di chi realmente comanda.
Forse in panca a Cagliari.
@Sergio per quanto riguarda il tuo ultimo post ti chiederei, se hai voglia e tempo, di rileggere quanto ho pubblicato ieri nel post precedente. In breve Elliott segue un preciso piano di risanamento che, in realtà, sta dando frutti anticipati (l'anno scorso non era obbligatoria la qualificazione CL poi ottenuta e quest'anno non è obbligatorio lo scudetto, vedremo come finisce). Ma tutto ciò è ben lontano dall'essere menefreghismo o cinismo, semplicemente è un progetto di ricostruzione sano, lontano da magheggi e mafia che contraddistinguono la maggior parte delle società italiane e purtroppo ormai anche diverse società estere e persino l'UEFA; il progetto tiene ben conto della nostra posizione rispetto all'UEFA tanto che l'ultimo incontro, programmato da molto tempo come verifica dei progressi societari dopo la farsa di Fassone ed il rischio serio di default del Milan, ha evidenziato dei progressi straordinari, ancora di più in periodo covid con stadi chiusi. Il mercato di Gennaio, come chiaramente detto dai nostri dirigenti, poteva portare solo elementi di spessore; inutile acquistare figurine solo per fare numero. Pare infatti che ci abbiano provato seriamente con Renato Sanches, ovviamente senza riuscirci, ma a testimonianza che, conoscendo la situazione di Kessie, hanno provato ad acquisire un giocatore di alto livello e futuribile e non il Meitè di turno.
Mi arrogo, altresì, il diritto di essere libero d'affermare che, non aver rinforzato la rosa quando era possibile e necessario, potrebbe rivelarsi il nostro maggior rimpianto. A maggior ragione in un torneo così anomalo come quello di quest'anno ove si è tutti in pochissimi punti, e ove pochi dettagli possono fare la differenza …. magari avere la possibilità di qualche cambio migliore, perché no ?
A me resta il sospetto, ovviamente non avendone le prove tale può e deve restare, che proprietà e dirigenza si siano trovate, loro malgrado, dove siamo. Provo a spiegarmi meglio :
Ho il fondato sospetto, che il progetto da loro ideato e messo in campo, prevedeva dei tempi più lunghi per un'eventuale vittoria. Credo che il loro obiettivo fosse quello di stabilizzarsi nelle prime quattro posizioni, contestualmente con l'obiettivo chiaro del risanamento economico. Ecco perché, secondo me, a gennaio avendo più di una certezza che l'obiettivo sportivo era + o – raggiunto, non si sono sbattuti più di tanto per puntellare e/o rinforzare la rosa. Della serie : massimo scopo, con minimo sforzo.
Ecco, se fosse così, ed io temo che sia così perché un certo modus operandi questo lascia trasparire, in caso di non vittoria, quanti uccelli amari ci farebbe ingoiare ????
L'ho già detto in tempi non sospetti, va bene la programmazione, vanno bene i piani di risanamento, ma se alla fine il non aver osato si rivelasse un boomerang ?
Trovare una punta meno acerba e di fatto inutilizzabile di Lazetic, non era possibile ? Un centrocampista che regalasse un po' di estro in più di tutti quelli che abbiamo in rosa, no ? Un centrale affidabile, fatta salva l'esplosione di Kalulu, neanche ? 🤔 Ovviamente non tutti e 3, ma almeno 2 su 3. Ecco, di questo sarebbe interessante discutere, oltre che degli errrori e delle innegabili mancanze dell'allenatore …. giusto per avere altri temi e chiavi di lettura.
Ora, parlando del tema del giorno : pochi c***i, si è trattato di un reato assimilabile ad una rapina a mano armata.
Episodi del genere, potevano essere derubricati come manifesta incapacità di chi era chiamato a giudicare in tempo reale, ma ora che hanno istituito l'utilizzo della moviola in campo ( VAR ), ora che l'episodil può essere rivisto a più riprese e da ogni angolazione e velocità, come clasdificarlo ? 🤔
Detto ciò, noi siamo primi a pieno titolo e merito, f*****o gli altri, testa e cuore rivolti all'obiettivo e non facciamoci fregare.
Poi alla fine, tireremo le somme. Alla fine faremo eventuali liste di proscrizione, diremo soggettivamente, chi ha meritato e chi no. Io resto convinto che si vince e si perde tutti assieme e che non è corretto scaricare eventuali colpe tutte in capo ad una sola persona, così come sarebbe ingiusto attribuire i meriti solo ad alcune componenti della società.
Cari @Fm e @Stefano,
è encomiabile e lodevole la vostra intenzione di creare uno spazio ove siano banditi personalismi e discussioni sterili, ancorché puerili ove l'uno attacca l'altro. Mi darete atto … più Stefano dinte Fm, se non altro perché lui ha avuto modo di frequentare un po' di più l'altro blog …, che non è mia abitudine litigare con altri utenti. Posso affermare, anzi, senza tema di smentita che mai mi era successo prima d'ora ….. diversamente da quanto è capitato negli anni all'altro protagonista di questa incresciosa vicenda. Questo, giusto per chiarire chi è aduso a certe manifestazioni d'intolleranza e chi invece si è sempre tenuto fuori dalle distribe, pur non condividendo talune posizioni, ancorché cadute di stile. Ergo comprendo il vostro punto di vista che mira a far si che non si creino anche in questo spazio, le condizioni che hanno reso necessaria la vostra fuoriscita dall'altro luogo. A tal proposito, vi assicuro che dopo questa mia precisazione, non tornerò mai più sull'argimento, a prescindere da eventuali repliche, e semmai dovessi decidere d'intervenire, lo farò solo per parlare di Milan …. cosa che peraltro ho sempre fatto in passato. Stefano docet !
Poiché siete stati invitati a verificare la cronologia dei messaggi, … non da me, sia chiaro …. e poiché c'è chi impunemente, senza provare neanche un minimo di vergogna nell'utilizzare come esempio la guerra che sta sconvolgendo l'Ucraina, a dimostrare secondo la sua strampalata teoria, chi sia il vero aggressore e chi l'aggredito …. e già solo questo ardito paragone dovrebbe far capire con chi ci si confronta …., mi permetto di ripirtare in fedele modalità copia ed incolla, il passaggio che ha dato la stura a tutto l'ambaradan che ne è seguito …. giusto perché ve ne facciate idea e nel caso, opinione :
" Buongiorno ragazzi, mi sono preso una pausa " riflessiva ", utilizzando il tempo per leggere i commenti in questo blog, ma anche nell'altro …. giusto per capire l'aria che tira dopo la scissione. Tralascio le facezie del luogo da Voi abbandonato …. fatta eccezione per @Vale che continua a fare delle " incursioni " dove il refrain è lo stesso degli ultimi mesi : Pioli è una chiavica ! Direi che l'abbiamo compreso, non metabolizzato perché non è obbligatorio essere d'accordo, e pertanto lo metteremo agli atti : secondo @Vale, Pioli è una chiavica e se alla fine non vinceremo, sarà certamente colpa sua, punto ! "
Ecco, questo è il passaggio incriminato in cui io mi sarei macchiato del reato di lesa maestà, avendo nominato il nome di dio ( volutamente in minuscolo ) invano.
La mia era una semplice premessa, in cui facevo presente ( quando affermo : tralascio le facezie del luogo da voi abbandonato, fatta eccezione per Vale che continua le sue incursioni ….. ) che voi avevate abbandonato l'altro blog, differentemente dal personaggio da me menzionato. Ma era una constatazione incontrovertibile e non confutabile, in quanto facilmente riscontrabile. Tutto qua, nulla di più, nulla di meno. Ho utilizzato il termine " incursioni ", in quanto m'era parso di capire che l'intenzione dello stesso fosse quella di fare delle toccate e fughe, e di eleggere questo blig come luogo preferito. Ho utilizzato detto termine, anche perché, è chiaro anche a voi, l'idea che lo stesso ha dell'altro blog, non avendone fatto mistero e di come considera lo stesso un luogo infestato da quinte colonne, ergo un luogo non amico.
Ecco, questo è quanto, queste sarebbero le frasi " gravi, offensive e lesive " che hanno fatto sentire in dovere il rissoso per antonomasia, di rispindermi piccato e risentito.
Faccio presente che poi il resto del mio messaggio, ha trattato tutt'altri temi, certamente più interessanti e cogenti che forse si, meritavano risposta.
Tanto m era dovuto per la precisione. Un caro saluto.
Non io, Lazetic è un ragazzo, al momento non ho grandi aspettative, si vedrà in futuro.
Intanto è meglio di Pellegri che ha avuto l'ennesimo problema fisico anche al Torino, questa volta al ginocchio.
Certo che se uno alla sua età è sempre infortunato…probabile abbia problemi strutturali.
Il Venezia ha perso con la Lazio, meglio per noi, il Cagliari respira.
Con un centravanti alla Osiman (non so come si scrive) saremmo molto più forti (anche con un Ibra con tre anni di meno). Ma Lazetic qualcuno l'ha visto giocare?
La X corrisponde ad un centrocampista forte fisicamente e con cm. in Francia ce ne sono diversi senza costi proibitivi.
Se Ibra accetta i 2,5 milioni (sul lordo c'è sempre il decreto crescita) per me sarebbe sbagliato non rinnovare.
Romagnoli credo andrà via perché si sente (giustamente) ormai dietro anche a Kalulu.
Tenterei una mezza follia cercando sia Bremer che Botman e passerei alla difesa a tre escludendo Romagnoli, Gabbia, Bakayoko, Kessie, Saelemaekers, Castilleyo e Messias, forse anche Pobega per arrivare al brasiliano del Toro.
Tomori, Bremer, Botman (Kjear, Kalulu)
Calabria, Tonali, Bennacer, Sanches, Theo (Florenzi, Krunic, Adli, Diaz, X, Ballo Toure')
Giroud, Leao (Ibra, Rebic, Belotti).
Probabilmente bisognerebbe cambiare tecnico…quindi non avverrà mai, mentre economicamente sarebbe ampiamente possibile.
Per Lazetic penso che lo vedremo quest'estate in amichevole, sono curioso anch'io
Di Ibra non so, comunque deciderà lui che fare. Botman è praticamente preso da quello che trapela. Romagnoli è un difensore che per Allegri andrebbe benissimo, si trasforma in un marcatore molto forte se non deve giocare aggressivo ed in campo aperto. Belotti è un giocatore di livello modesto anche se si muove molto ed i suoi gol li porta; sarebbe interessante capire di che livello è Lazetic.
Il commento del giornalista Paolo Bargiggia, intervenuto alla trasmissione radiofonica 1 Football Club. Questo uno stralcio delle sue parole, riprese da Calcio in Pillole:
SCUDETTO – «La vittoria con l’Empoli è importante, soprattutto perché è riuscita a battere una cosiddetta piccola. Il destino dei rossoneri è tutto nelle loro mani, tra due giornate c’è Juve-Inter e gli uomini di Pioli potrebbero ulteriormente approfittarne. Il Milan è lanciato verso lo scudetto a mio avviso»
IBRAHIMOVIC – «Nella prossima stagione i rossoneri non avranno Ibrahimovic. Da quanto mi risulta allo svedese non sarà rinnovato il contratto. Lui non vuole smettere ma visti i tempi di recupero troppo lunghi dagli infortuni hanno deciso di non rinnovare il contratto. Manca l’ufficialità chiaramente ma questo è quello che secondo le mie fonti succederà nella prossima stagione»
MERCATO – «I rossoneri nella prossima stagione prenderanno Belotti a zero dal Torino e sono molto avanti con il Lille nella trattativa che porta a Botman. In caso di arrivo del calciatore del club francese, partirà Romagnoli. Per lui si è parlato tanto di un interessamento della Lazio ma la Juventus proverà a prendere il calciatore»
Su Belotti credo anch'io che verrà al Milan, di Ibra non sono d'accordo.
Calcoli di certo no con un margine di vantaggio così ristretto (anche sulla quarta).
Bisogna ottenere il massimo da ogni partita e pensare solo ad incrementare il vantaggio se gli altri lo concederanno.
Si gioca punto su punto ed ogni giornata che passa con noi in vetta è una giornata in meno che separa dal traguardo.
Adesso si corre, dopo Cagliari saranno 8 e dopo il Bologna solo 7.
Dalla Gazza
L'ANALISI
53
Calendario Serie A, la corsa scudetto di Milan, Napoli, Inter e Juve. I rossoneri dopo la sosta hanno lo snodo cruciale.
Mancano nove giornate: la squadra di Pioli guida la classifica con 3 punti di margine sul Napoli, 4 sull'Inter e 7 su una Juve sempre più convincente.
Pioli torna padrone del proprio destino, visto che l’Inter anche vincendo il recupero con il Bologna resterebbe un punto dietro. Dopo i due pareggi con Salernitana e Udinese è arrivata la vittoria importantissima nello scontro diretto in casa del Napoli e poi quella contro l’Empoli. Il Milan sta bene, ma nelle prossime giornate dovrà tenere altissima la concentrazione, a partire dalla sfida di sabato in casa di un Cagliari che ha tremendo bisogno di punti salvezza. Ma la giornata chiave potrebbe essere la 31ª: i rossoneri ospitano in casa il Bologna, sfida sulla carta piuttosto abbordabile, mentre il Napoli va a Bergamo e Inter e Juve si sfidano tra loro a Torino. Poi tre gare con squadre al momento tra le prime otto in classifica: Lazio, Fiorentina e Atalanta alla penultima. Occhio alla chiusura, in trasferta contro il Sassuolo…
Var o non Var il destino è nelle nostre mani, le prossime partite dobbiamo giocare come un rullo compressore, nessun calcolo ma solo vincere ad ogni costo 👍
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Maxi-offerta del Psg, ma Leao rinnoverà. E c'è l'operazione Bergwijn
I parigini mettono sul piatto 70 milioni per il portoghese, ma i rossoneri resistono. Piace l'ala olandese e per l'attacco resta aperta anche la pista Scamacca
Ora i media con la Gazz in testa cercano di destabilizzare l'ambiente Milan,
Già visto 🤬