Atalanta Milan

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
5 1 vota
Article Rating
44 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pallone

per fortuna c’è cdk in campo e non scamacca, cosa ha sbagliato…

Pallone

Giroud ⚽

Vale

Come previsto la Dea sta giocando una partita completamente diversa dalle ultime precedenti.
Giroud è fortissimo di testa e Florenzi batte bene i calci d’angolo.
Partita da tripla, ma non vedo uno spessore da scudetto.

Vale

Non so se è più scarso DeKete oppure il nostro nigeriano al quale portano via palla in pantolofe 😱

antonio silvio barca

Il solito Giroud che ci mette una pezza. Francamente non siamo squadra da scudetto – muoviamo molto la palla ( un po’ troppo lentamente) ma non siamo efficaci sotto porta. Concordo sul nigeriano, non salta l’uomo come dovrebbe….. spero in un secondo tempo più concreto perché la Dea non mi sembra imbattibile….🤞

antonio silvio barca

Nel confronto tra nigeriani molto meglio quello atalantino…

antonio silvio barca

E infatti ci ha punito! Non voglio fare il pessimista ma dovremo guardarci dietro…. perché quelle davanti sono praticamente irraggiungibili…..

MarOlandi

Leggo i commenti on line.
In completa balia dell’atalanta.
Ripresa orrenda.
Comunque vada, si abbia l’onestà di ammettere, campagna acquisti faraonica cannata al 95%

Vale

Non si parlerà più di scudetto, ma già si sapeva.
Si sa anche che mercoledì abbiamo il 5% di probabilità per continuare in Champions.
Theo può fare il centrale con il Frosinone, non ha le giuste posizioni.
Ogni nostro fallo un’ammonizione, troppe espulsioni ad una squadra che è tutto fuorché cattiva.
Piollo dirà ancora (come nella conferenza pre gara) che gli obiettivi sono essere protagonisti nelle due competizioni più importanti?
Resta la coppa Italia…ma solo perché non abbiamo ancora iniziato a giocarla.
Insieme ad altre…ma tra le prime 10 siamo la peggiore difesa, o meglio….la squadra che prende più gol.

Vale

Riporto pagella e giudizio su colui che doveva essere cacciato in estate:

Pioli 4.5: partita simbolo del suo calcio. A volta va bene, altre volte va male. Oggi va malissimo. Ma a lungo andare è sfiancante. Ok i duelli e affrontare l’avversario a tutto campo, ma farlo in ogni partita è masochista.

La società è tranquilla fin quando il quarto posto in classifica non viene messo a forte rischio.
Adesso non avranno nemmeno motivo per spendere a gennaio.
I “nuovi” hanno infarcito la squadra di giocatori “normali” (nei casi migliori) e dopo aver speso 130 milioni è un’autentica schifezza.
Anno prossimo Sandro Tonali tornerà a giocare…ma non per noi!

EPELLE

Sono enormemente deluso
da questa società,
da questo allenatore,
da molti giocatori (salvo Giroud e Maignan )

Pelle57

Pallone

Gasperini ci ha aiutato in tutti i modi, 80 minuti cdk in campo,
poi entra Muriel e fa’ un capolavoro, perché stasera senza un golazzo difficilmente segnavi a Maignan, vero fuoriclasse con Leao e Theo, il resto sono da
differenziata compreso il Coach.

antonio silvio barca

Cari tifosi rossoneri,
che tristezza e che delusione. Diciamo, innanzitutto , che lo scudetto non è roba per noi. Anche stasera lo abbiamo dimostrato. Certo molti si attaccheranno all’alibi infortuni (e chissà magari possono aver ragione) ma il fatto – secondo il mio modestissimo parere – è che siamo una squadra discreta ma non da primato. Nel calcio non c’è la controprova quindi non dirò che con un altro mister avremmo potuto fare meglio certo è che il nostro attuale mister ha dei limiti evidenti. Inter e Juve possono dormire sonni tranquilli perché nessuno li disturberà nella corsa allo scudetto. Non voglio fare commenti, o critiche, tecniche e tattiche perché non ne ho le competenze ma certamente posso dire che non ho visto in campo una squadra vogliosa di vincere. Molti nostri giocatori “forse” non attraversano un periodo di massima forma ma se si vuol vincere bisogna essere arrembanti, veloci negli scambi e determinati sotto porta. Ora ci attende una partita di C.L. in cui sono riposte tutte le nostre speranze per rimanere a giocare in Europa. Proseguire la Champions la vedo una chimera, un miraggio e nulla più. Mi auguro di non fare l’ennesima brutta figura in campo internazionale e, con Pioli ciò non è escluso.
Sarò pessimista ma, in campionato, guardiamoci le spalle perché la bistrattata Rometta, se vince, c’è la troviamo alle spalle e, continuando di questo passo, potremmo perdere posizioni. L’era Pioli secondo me è finita – ha dato tutto quello che poteva dare – ora ci vuole coraggio nelle scelte e, soprattutto, competenza. Che la società non sia miope……
Credo di avervi tediato abbastanza…. buona serata a tutti

Pallone

ciao Antonio, hai perfettamente ragione in tutto, loro i cuginastri, hanno vogli di vincere, cosa che da noi è sparita da un po’,
ci vorrebbe un Ibrahimovic allenatore,
ma comunque sia il ciclo di Pioli è terminato.

Vale

Non hai tediato Antonio!
Siamo tutti delusi ed esprimiamo il nostro disappunto e delusione, direi anche depressione sportiva (quella vera è un’altra cosa).
È triste constatare che il progetto Milan registra una notevole battuta d’arresto con una stagione che doveva essere del “salto di qualità” e che invece sia avvia verso un fallimento che ci riporta indietro di anni.
Anno scorso siamo usciti dalla lotta al vertice per merito di un Napoli fuori dal comune, c’era molto meno da recriminare, in questo campionato siamo invece troppo fragili (infatti credo che abbiamo meno punti), con un senso di incertezza in ogni partita.
Incertezza che questa proprietà proietta anche sul futuro…purtroppo.

Pallone

vero, già a novembre probabilmente siamo fuori da tutto, tranne la Coppa Italia perché non la abbiamo ancora giocata,
davvero sconcertante.

antonio silvio barca

Purtroppo è così. L’incertezza penso sia dovuta alla mancanza di idee chiare su come fare giocare la squadra; su come impiegare al meglio i giocatori; su come affrontare e preparare le partite. Credo dipenda molto dalla qualita’ del tecnico e del suo staff. La mancanza di un D.S. con le adeguate capacità determina una lacuna fondamentale perché personaggi che hanno altre competenze professionali (capite bene a chi mi riferisco), che si inventano professionisti di mercato, creano solo problemi…..e l’attuale situazione lo dimostra. Forse Maldini non sarà stato il miglior soggetto competente ma almeno di giocatori e dì campo qualcosa ne sapeva. Adesso siamo nelle mani di chi?
Peccato, davvero peccato per una stagione che sarebbe dovuta essere ben altro!

Pallone

Le prossime 4 in campionato sono
Monza in casa,
Salernitana fuori,
Sassuolo in casa,
Empoli fuori,
il Piolino probabilmente si salverà anche stavolta.

EPELLE

L’unica nostra salvezza è che al più tardi a giugno 2025 Cardinal Furlani dovrà passare la mano.

A quella data, infatti, scadrà il ‘ Vendor Loan’ di Elliott e Redbird dovrà rimborsare 600 milioni più gli interessi di 3 anni (120-150 pippi).

Magari dovrà anche tirar fuori i primi soldi per lo stadio.

Cardinal Furlani allora sarà costretto a passare la mano.

Spero che accada prima, magari a giugno 2024 e che in ogni caso i danni sportivi siano limitati. Comunque allora il pallino in mano lo avrà Singer, sarà lui che deciderà il destino del Milan.

Tutto sommato mi fido più di lui che ha messo in società gente come Leonardo, Boban e Maldini (che comunque la si pensi di calcio ne capiscono) e in un momento di difficoltà ha approvato il contratto di Ibra.

Singer bene o male ha capito il legame tra risultati sportivi e valore della società. Cardinal Furlani da questo punto di vista è un incapace.

Purtroppo a noi tifosi non resta che soffrire fino ad allora.

Pelle57

Fm

sempremilan.it

Atalanta-Milan, Lookman fa ammattire la difesa rossonera. Giroud segna ma si divora un gol da pochi passi. Male Theo Hernandez da centrale di difesa
ATALANTA-MILAN La gara contro l’Atalanta rappresenta una sorta di spartiacque nella stagione rossonera. Muriel affonda i rossoneri, ora Pioli rischia veramente la panchina. Il mese di dicembre riserva una serie di impegni ravvicinati che decideranno il futuro del Milan in Champions League e nelle posizioni di testa in Serie A.

Sintesi della gara
Primo tempo vivace tra Atalanta e Milan. La prima occasione capita sui piedi di Giroud dopo pochi minuti: il francese però si fa respingere il tiro da Ruggeri. Risponde la Dea con De Ketelaere che clamorosamente spreca quasi sulla linea di porta. Il belga avrebbe anche un’altra occasione a tu per tu con Maignan, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Lookman beffa i rossoneri su rimessa laterale superando Theo Hernandez e trovando la deviazione decisiva di Tomori. Sul finale di primo tempo Giroud trova il colpo vincente su calcio d’angolo, pochi secondi prima del fischio di fine frazione.

Giroud avrebbe anche l’occasione di colpire ancora su assist di Loftus, ma spreca tutto. Il Milan non ingrana e subisce le iniziative dell’Atalanta. Ci prova prima De Ketelaere, poi Lookman colpisce bucando la distratta difesa rossonera. Il nigeriano è stato una spina nel fianco per Pioli per tutta la gara. Nel finale girandola di sostituzioni che spezzano il ritmo della gara. Il mister rossonero lancia nella mischia anche Bennacer al posto di uno spento Chukwueze. La carta Jovic si rivela vincente perché il serbo a dieci dal termine trova la zampata del pareggio. All’ultimo minuto per Muriel colpisce ancora e fa sprofondare Pioli e il Diavolo all’inferno.

Le pagelle della partita
Maignan 8 – Spiazzato dalla deviazione di Tomori e incolpevole. Strepitoso nel finale con un doppio intervento.

Calabria 5 – Quando Lookman si defila dalla sua parte lui soffre un po’. Timido nel proporsi in avanti, sbanda ad inizio ripresa. Nervoso ed espulso a fine gara.

Tomori 5.5– Solo sfortunato sul tiro di Lookman. Qualche disattenzione su De Ketelaere, ma viene graziato. Prestazione da rivedere.

Theo Hernandez 5 – Distratto in difesa, soprattutto sui gol subiti. Grandi responsabilità su Lookman.

Florenzi 6 – Partita sufficiente di contenimento. Utile quando scala a coprire le sortite offensive di Theo.

Loftus-Cheek 6.5 – Quantità e contrasti a centrocampo. Bene anche in veste di uomo assist quando regala un pallone a Giroud solo da spingere in porta (72′ Jovic 7)

Musah 5.5 – Taglia il campo verso l’interno da mezzala, senza tuttavia trovare spunti interessanti. Ederson alla lunga vince il duello ai punti.

Reijnders 5 – In Olanda trovava spesso e volentieri la porta con i tiri da fuori. La mira in Italia va migliorata e anche le geometrie (88′ Adli sv)

Chukwueze 5 – Sulla destra c’è sempre, anche se ci si aspetta di più. Poche volte riesce a saltare l’uomo. Si perde l’uomo sulla destra sul gol di Lookman (59′ Bennacer 6)

Giroud 7 – Rimette in carreggiata il Milan con un gran gol su calcio d’angolo. Si divora però la rete ad inizio ripresa.

Pulisic 6 – Si accende a sprazzi, quando lo fa crea pericoli per l’Atalanta.

All. Pioli 5 – Il Milan abbassa troppo il baricentro ad inizio ripresa, forse servivano dei cambi prima.

Le dichiarazioni dei protagonisti
Queste le parole di Pioli a DAZN:

“Quando si prendono tre gol vuol dire che non abbiamo lavorato bene di squadra in fase difensiva e in quelle situazioni lì. C’erano le posizioni ma non siamo stati così pronti nel seguire gli inserimenti. Abbiamo perso gli inserimenti sia sulla rimessa laterale e sia sul secondo gol. L’Atalanta aveva ricominciato meglio di noi ma poi ci siamo rimessi a posto, abbiamo ripreso la partita giocando con intensità e con una certa qualità. Non ci si può attaccare all’inferiorità numerica, ma è una partita da portare a casa almeno con un risultato positivo. Invece purtroppo usciamo con una sconfitta che è pesante”.

—-
mio voto personale
Pioli 4.

Vale

Mi sembra anche evidente che questo Milan abbia bisogno di un forte terzino destro, che non può essere Calabria.
Il nostro capitano può essere solo una riserva (nemmeno di lusso) perché, pur con tutte le attenuanti tattiche, viene saltato di netto dagli avversari in troppe occasioni.

Le ali non fanno filtro (così come non può farlo Giroud se non inducendo il portiere avversario al lancio lungo…quando va bene), da Leao, a Chukwu, a Pulisic per finire con Okafor.
A centrocampo non abbiamo un recuperatore di palloni (fin quando non entrerà in forma Bennacer che con Tonali faceva bene quel lavoro), Reji è scarso sotto quest’aspetto, mentre Cheek non sembra avere la dinamicità per aggredire, molto meglio nel difendere palla in suo possesso.

Squadra costruita male, senza equilibrio.

Il tutto è complicato da capacità di corsa limitate, scarso ardore agonistico, assenza di convinzione e quindi motivazioni, oltre alle troppe assenze di giocatori importanti.

Estate prossima ci vorrebbe una vera rivoluzione anche nell’organico della squadra (oltre che nella guida tecnica), ma non vedo chi potrebbe essere interessato ad acquistare molti dei nuovi arrivati considerando ingaggi e valutazione dei cartellini.

Situazione davvero complicata anche in prospettiva futura, ci voleva un moncada per far sì che i cartonati ci dessero 20 punti di distacco a fine campionato…complimenti allo scout!

antonio silvio barca

Buongiorno a tutti.
Si dice che: la notte porta consiglio.
Dovrebbe portarlo a chi è responsabile di questo sfacelo. Non siamo nemmeno a metà dicembre e la nostra stagione sì è già fortemente ridimensionata. Salvo il miracolo dell’ultimo momento, saremo fuori dalla Champions e, probabilmente, anche dall’E.L. (a cui io, personalmente, non tengo…). Il distacco in classifica, dalle prime due, comincia a diventare consistente e, anche qui salvo miracoli, sarà molto difficile recuperare. Insomma, in parole povere, il nostro immediato e prossimo futuro sarà legato a…”miracoli”.
L’amarezza e il disagio di noi tifosi comincia a diventare insopportabile, non solo per le prestazioni indecorose della squadra ma anche per le dichiarazioni senza senso del nostro mister. Ovviamente, come credo tutti voi, mi auguro un pronto riscatto ma , purtroppo, ho l’impressione che questa sarà un stagione così altalenante.

Vale

Già! Il piollo ha visto cose positive durante la partita:
1. Che DeKete si è divorato, dopo pochi minuti dal calcio d’inizio, un gol che avrei fatto anche io.
2. Che lo stesso belga spostato a sinistra abbia giocato una delle sue migliori partite da quando è in Italia (ed è tutto dire).
3. Che in tutta la partita, oltre ai due gol su situazioni estemporanee, non si è creato niente.
4. Che la Dea derelitta ha mostrato una “gamba” nettamente superiore alla nostra.
5. Che la squadra è sgonfia, senza concentrazione e convinzione.

Le sue dichiarazioni sono ALLUCINANTI, prettamente difensive della sua posizione personale indifendibile.
Bisogna CACCIARLO ora!
Bisogna tentare con chiunque altro.
Bisogna provare questi stessi giocatori con un MODO DI GIOCARE diverso, potrebbe anche andar male (cioè come sta andando adesso), si potrebbe scoprire che il problema principale è lui, con i suoi metodi di allenamento, con la sua tattica monocorde, con le sue scelte strampalate.

Nel calcio “prima non prenderle”.

Era chiaro sin dall’estate che non si può giocare con 3 attaccanti che non sanno difendere (Leao, Pulisic, Giroud…o le loro riserve), con i terzini sempre alti, fuori posizione e tutta la difesa sempre costretta a rincorrere le ripartenze avversarie. L’unico che “potrebbe” far muro davanti la difesa, viene impiegato come trequartista (Cheek), mentre l’olandese in contrasto sugli avversari fa soltanto tenerezza.

La società TACE, assente nella sua esigenza di non ammettere errori clamorosi.
Il castello di carta costruito dall’americano…brucia e si incenerisce.

Recuperare? È più probabile che Inter e Juve, da qui a fine campionato, ci diano 20 punti di distacco.

Sarebbe il caso che la tifoseria contesti questa gestione presuntuosa e scellerata che ha vanificato anni di duro lavoro, riportandoci alla chimera sul primeggiare in Italia e ad un ruolo in Europa umiliante per la nostra storia.

Vedremo se continueranno ad esserci 70.000 ad ogni partita, sarebbe un errore, un “sano distacco” momentaneo non può che far bene e far drizzare le orecchie a questi mercenari.
Il popolo milanista vuole rassegnarsi ad un ruolo di subalternità rispetto ai prescritti?
Sta accadendo nel silenzio…intollerabile!

Vale

Sul gol del 3-2 Pulisic perde un pallone sanguinoso, sul quale aveva il pieno controllo.
Siamo a fine partita, con l’uomo in meno e devi tentare il dribbling fra due avversari a pochi metri dalla nostra area di rigore?
Scelta scellerata, avesse lanciato lungo verso Giroud sarebbe finita in parità (non che sarebbe cambiato granché con 1 punto).
Rivedo le immagini della partita…siamo MOLLI, LENTI, SVOGLIATI…ma per il piollo andava bene 😒

Vale

Il primo gol della Dea è il manifesto della disorganizzazione e presunzione (e di un’apatia legata anche a condizione atletica pietosa).
Fallo laterale per loro in zona d’attacco, la squadra dovrebbe essere schierata a difesa dell’area di rigore con almeno 6 uomini, invece ce ne sono tre!

Nel secondo gol, oltre all’ennesimo sfondamento sul lato di Calabria, Theo dimostra di non essere un centrale: abbandona completamente Lookman che può colpire indisturbato.

Episodi che dimostrano tre cose:
Non c’è voglia
Non c’è gamba
Siamo sempre troppo alti.

Piollo vattene…te ne devi andare…bisogna fischiarlo e contestarlo senza “se” e senza “ma”.

antonio silvio barca

Ciao Vale,
le tue considerazioni mi trovano perfettamente d’accordo. Pioli non è in grado di dare una configurazione di gioco diversa da quella che, ostinatamente, propone. Continuiamo a fare prestazioni deludenti ma tutto ciò non scalfisce il suo credo. Mercoledì sarà un’altra serata di passione contro un avversario che, non è certamente il M.C. ma che, in casa loro, sarà determinato a batterci. E noi? Mah……non so proprio che dire.
Quanto ai nostri tifosi, penso che disertare lo stadio potrebbe essere un segnale di palese malumore. La dirigenza sembra sorda e cieca – certamente avranno i loro obiettivi ma, credo, che quelli si possano raggiungere contestualmente ai risultati sportivi sul campo. Aspettiamo e vediamo che succederà….😱😭

antonio silvio barca

Buonasera,
cosa ne pensate dell’indiscrezione (che ho letto e non so quanto fake news) di Zlatan D.T. e Abate mister traghettatore ?
Sto guardando la partita del Bologna contro la Salernitana ( mi dispiace per Pippo) e devo dire che, forse, sarebbe stato meglio tenere Saelemaekers….🤔

Vale

Ciao Antonio,
di Abate ed Ibra avevo letto qualche settimana addietro, potrebbe essere un tentativo, secondo me qualcosa andrebbe fatta per smaltire la stanchezza di un rapporto ormai logoro.
Si doveva fare in estate con scelte molto più ampie, ma per concorrere in Coppa Italia va bene anche Abate.
I giocatori e tutto l’ambiente devono capire che questo andazzo molle non può essere accettato senza conseguenze.

Le prossime sino al termine girone d’andata sono: Monza, Empoli, Sassuolo, Salernitana.
Le affronteremo con un tecnico che piuttosto che dare una strigliata ai suoi (come ha fatto Gasperini nell’ultima settimana) ha dichiarato di aver visto cose positive e che magari sarebbe stato soddisfatto se fosse finita 2-2 (cioè a -8 dall’Inter).
Con un personaggio di questo tipo come potremmo mai recuperare un ritardo in classifica così importante?

Ieri la Dea VOLEVA vincerla..e si è visto dal primo minuto, dal primo minuto di è anche visto che per noi era quasi INDIFFERENTE.
Le dichiarazioni non valgono niente, io guardo la determinazione in campo.
La squadra non ci crede più.

Vale

Messias, Saelemaekers, Gabbia, potevano essere sacrificati….ed anche no…ma non certo regalati come invece è stato fatto.
Messias ceduto per 3 milioni non si può sentire, mentre i prestiti gratuiti di Gabbia e del belga non aggiungeranno niente alla carriera dei due ed alle loro valutazioni, la loro “dimensione” la si conosce, non sono ragazzini di 18 anni.

Altra cosa grave è: una settimana senza impegni prima di Bergamo e squadra comunque spompata, c’è un problema evidente di preparazione atletica.

antonio silvio barca

Ciao Vale,
vedo che scambiamo opinioni e punti di vista piuttosto frequentemente e ciò mi fa molto piacere.
Un scossa, ma tipo teaser, ci vorrebbe… eccome. La grinta e la determinazione che vedo in molte squadre, non fa parte del nostro bagaglio. Non so dire quali possano essere le motivazioni di questo atteggiamento ma certamente il mister c’entra. Le sue dichiarazioni, sempre giustificative, hanno stancato. A priori non si può dire se un cambio di panchina gioverebbe ma, certamente, mantenere la situazione così com’è a mio avviso sarebbe deleterio. Mercoledì sera vedremo che cosa succederà…magari Pioli ha pure cu1o e ci classifichiamo in Champions…..

antonio silvio barca

Per la cronaca la zona Champions (3° e 4° posto) si sta affollando……😱

Vale

Infatti…Napoli, Roma, Lazio, Atalanta sono dietro e più altalenanti di noi, hanno giocatori di qualità e se noi crolliamo ci agguantano.
Credo che il Milan tiri fuori gli artigli solo quando è a rischio una piazza tra le prime 4.
Il calendario direbbe che nelle prossime partite si potrebbero guadagnare punti, ma sinceramente la lotta per la qualificazione in Champions poteva esaltarmi anni addietro, adesso molto meno.
Spero che, visto che è molto improbabile vincere, almeno si lotti per “poterci riuscire” sino ad aprile.
Doversi arrendere a dicembre mi rode parecchio.

Vale

Buongiorno.
Mercoledì avremo la prima sentenza definitiva sulla stagione, quella che non lascerà più spazio neppure alle speranze “matematiche” che nel calcio esistono solo per non annullare l’attenzione sugli eventi.

Ci vuole un miracolo, ma quelli si chiamano così proprio perché sono fuori dalla logica e dalla normalità delle attese.
Il Newcastle non sta meglio di noi in quanto ad assenze e risultati recenti, però gioca in casa ed è ugualmente motivato.
A mio parere ciò che rende la nostra impresa (qualificazione agli ottavi) un miracolo, è soprattutto il risultato obbligato dell’altra partita.
Psg fuori dall’Europa che conta? La Champions è il loro vero obiettivo da anni, a loro basta anche un pareggio e sono nettamente più forti del Borussia.

Forse per noi sarebbe meglio andare in E.L. piuttosto che arrivare ultimi.
L’E.L. indurrebbe questa proprietà e dirigenza (di sprovveduti) ad operare nel mercato di gennaio più in profondità.
Vedremo come lo faranno.
Miranda va bene ma è un brodino perché comunque una riserva di Theo.
Kjiear mi sembra un giocatore finito, Kalulu e Thiaw ne avranno per altri 2 mesi (poi bisognerà vedere come torneranno), Caldara e Pellegrino non andrebbero bene nemmeno per il Benevento.
Di centrali ce ne vogliono due, ma se almeno uno non sarà davvero forte (ai livelli di un Bremer o Danilo) non avremo risolto niente, né per il presente, né per il futuro.
In attacco un centravanti dal valore intermedio porrebbe una domanda fondamentale: quali sarebbero le scelte in estate in merito a Giroud, Colombo, Jovic…ed il nuovo arrivato?
Si resterebbe così bocciando solo Jovic?
Insomma…chi dovrà essere la prima scelta nel ruolo per la prossima stagione?

Altra domanda: Simic è stato bocciato?
Con Monza, Salernitana, Sassuolo avremo ancora Theo a fianco di Tomori?

antonio silvio barca

Buongiorno,
le tue sono tutte considerazioni condivisibili. L’E.L., anche se modesta, sarebbe comunque una vetrina europea ma per raggiungerla bisogna fare risultato pieno in Inghilterra e, visto come siamo messi, ci vorrebbe veramente un miracolo. Il calcio, spesso, è strano e imprevedibile perciò tutto può succedere !
Quello che mi spaventa, di una eventuale qualificazione in E.L. è che ci toccherà vedere Pioli seduto in panchina fino a fine stagione. Sarebbe si o no un bene ?
E’ una domanda a cui non si è in grado di rispondere anche se, per il Milan, vorrei che fosse un bene!
Quanto al mercato, certamente la nostra dirigenza deve muovere il cu1o – cercare di portare a Milanello giocatori utili alla causa, ma gente pronta subito e non, come è da prassi consolidata ultimamente, di prospettiva. Il problema, secondo me, è chi dovrebbe scegliere i soggetti eventualmente da ingaggiare.
Non abbiamo un D.S. o un D.T. con esperienza e capacità dunque siamo nelle mani di un signore che si sta ricucendo addosso l’abito di competente in materia calcistica, tra l’altro supportato (forse) dal nostro mister.
Chi vivrà vedrà….e noi vedremo cosa saranno in grado di fare.
Per il momento ci aspetta una partita delicata e fondamentale per la stagione – da giocare al meglio e con le giuste motivazioni (cosa che Pioli, spesso, non è stato in grado di trasmettere…).

Vale

Salve.
Adesso è ufficiale: Ibra avrà un ruolo in società.
Tutto quello che esula dal rapporto con la squadra o con gli aspetti tecnico/sportivi…sinceramente non mi interessa.
Se avrà modo di intrattenere rapporti con i giocatori…bene!
Se avrà voce in capitolo sulle decisioni di mercato…bene!
Lui è un grandissimo campione di calcio, conosce le dinamiche di spogliatoio, le cariche (o scarichi) motivazionali, è un vincente e pretende che chi sta dalla sua parte vinca o dia tutto per vincere.
Delle sue presunte capacità imprenditoriali conosco poco e mi interessa ancora meno.
Trovo che il ruolo che gli è stato cucito (secondo me per tornaconto d’immagine in favore dei vari Cardinale, Furlani, etc.) debba essere solo un preambolo per compiti più prettamente sportivi.
Si sa che Cardinale voglia sfruttare il marchio Milan per ambiti abbastanza estranei al mondo del calcio, questa cosa quanto interessa i milioni di tifosi rossoneri?
Personalmente non mi interessa che il “personaggio” Zlatan (che ho amato sportivamente) faccia parte del circo, mi interessa che sia tra i domatori…visto che non può più essere tra i leoni (fermo restando che gli animali in cattività non mi piace vederli).

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Atalanta Milan

9 Dicembre 2023

44
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar

    Buone Feste a tutti, e finiamo l'anno con una vittoria. Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

  2. Avatar

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Verso Milan-Roma, ultime e probabili formazioni: Theo torna titolare
    by Dario Bombelli on 28 Dicembre 2024 at 15:06

    By: Dario Bombelli Verso Milan-Roma, ultime e probabili formazioni del posticipo della diciottesima giornata di Serie A. Torna titolare Theo Hernandez. Domani sera il Milan tornerà in campo dopo la sosta natalizia e ospiterà a San Siro la Roma di Ranieri. Una partita importante per i rossoneri, che dovranno dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Verona nella The post Verso Milan-Roma, ultime e probabili formazioni: Theo torna titolare appeared first on Sempre Milan.

  • Il report di Fonseca sulla situazione infortuni alla vigilia di Milan-Roma
    by Dario Bombelli on 28 Dicembre 2024 at 14:15

    By: Dario Bombelli Il tecnico rossonero Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato che vedrà il Milan ospitare a San Siro la Roma. Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma, match in programma domani sera a San Siro e valido per la diciottesima giornata di campionato. Queste le The post Il report di Fonseca sulla situazione infortuni alla vigilia di Milan-Roma appeared first on Sempre Milan.

  • Okafor, Chukwueze e Tomori possono partire: ecco come saranno sostituiti
    by Mario Labate on 27 Dicembre 2024 at 11:12

    By: Mario Labate Con il mercato alle porte è tempo per il Milan di analizzare concretamente la propria rosa per sistemare alcune lacune.  Secondo La Gazzetta dello Sport potrebbero esserci movimenti sul mercato sia nella batteria di esterni che in difesa. In uscita sia Okafor che Chukwueze potrebbero lasciare Milanello mentre piacciono molto gli esterni Akliouche del Monaco The post Okafor, Chukwueze e Tomori possono partire: ecco come saranno sostituiti appeared first on Sempre Milan.

  • Il Cda del Milan è il più pagato della Serie A: il confronto con le altre Big
    by Mario Labate on 27 Dicembre 2024 at 10:26

    By: Mario Labate La proprietà del Milan è stata pesantemente criticata negli ultimi mesi a causa della mancanza di risultati sportivi. Una critica che inevitabilmente si inasprisce dopo l’articolo pubblicato da Calcio e Finanza che evidenzia come il Consiglio di Amministrazione rossonero risulti il più pagato di tutta la Serie A. Come evidenziato da Calcio e Finanza infatti The post Il Cda del Milan è il più pagato della Serie A: il confronto con le altre Big appeared first on Sempre Milan.

  • Saelemaekers va ancora venduto: ecco quanto vuole guadagnarci il Milan
    by Mario Labate on 26 Dicembre 2024 at 9:40

    By: Mario Labate Alexis Saelemaekers sembra aver trovato la propria collocazione alla Roma riuscendo anche a registrare due gol e un assist nelle ultime tre gare. Il buon momento vissuto dall’esterno belga, che è in prestito secco ai giallorossi, sembra aver spinto il Milan a fissare un prezzo piuttosto alto al suo cartellino. Moncada e soci vorrebbero infatti The post Saelemaekers va ancora venduto: ecco quanto vuole guadagnarci il Milan appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • Sky: Milan ‘asked’ PSG for out of favour striker in January – the details and competition
    by Ben Dixon on 28 Dicembre 2024 at 16:30

    By: Ben Dixon AC Milan only have two first-team strikers currently and with Francesco Camarda still finding his feet, another addition to the front line could be on the cards.  The striker situation at Milan has been questionable for some time. In the summer, the Rossoneri initially wanted a younger striker to build around but ended the window The post Sky: Milan ‘asked’ PSG for out of favour striker in January – the details and competition appeared first on SempreMilan.

  • Tuttosport: Giuntoli and Milan have begun contact about Tomori ‘feasibility’
    by Ben Dixon on 28 Dicembre 2024 at 16:00

    By: Ben Dixon A player like Fikayo Tomori will always generate interest, however, whether AC Milan choose to listen to it is another thing. It seems that they are willing to now, though.  Tomori’s season has been massively challenging, and his position at Milan has rapidly worsened. In the summer, the Englishman was going to be the pillar The post Tuttosport: Giuntoli and Milan have begun contact about Tomori ‘feasibility’ appeared first on SempreMilan.

  • Fonseca announces new concern about Pulisic during recovery: “Not ready for tomorrow”
    by Ben Dixon on 28 Dicembre 2024 at 15:30

    By: Ben Dixon AC Milan have been reliant on Christian Pulisic on many occasions in the past 18 months, and with some vital fixtures ahead, the Rossoneri need his return soon. There have been concerns about Pulisic’s game time for quite some time, but until December, there were no real issues. Whilst the American was absent here and The post Fonseca announces new concern about Pulisic during recovery: “Not ready for tomorrow” appeared first on SempreMilan.

  • Jacobone: Cristante, Zappa and more – agent could present Milan with ‘opportunities’
    by Ben Dixon on 28 Dicembre 2024 at 15:00

    By: Ben Dixon As the January mercato nears, AC Milan are preparing themselves for any possible investments, and the final evaluations are taking place before the window opens. There are several areas in which Milan would love the luxury of improving next month. In an ideal world, they would. However, the mid-season mercato rarely offers such a chance The post Jacobone: Cristante, Zappa and more – agent could present Milan with ‘opportunities’ appeared first on SempreMilan.

  • GdS: Dreaming of a first trophy – Cardinale has Supercoppa Italiana in his sights
    by Ben Dixon on 28 Dicembre 2024 at 14:30

    By: Ben Dixon Gerry Cardinale’s tenure as AC Milan’s owner has been rocky so far, and there is hope that things can begin to turn at the start of 2025. Cardinale arrived after the Scudetto, and since then, the club have not tasted any silverware. In fact, it could be argued that times have been rather hard since The post GdS: Dreaming of a first trophy – Cardinale has Supercoppa Italiana in his sights appeared first on SempreMilan.