conferenza stampa di Fonseca
Grande Olivier!!!
Grazie!!
Hai ridato la dignità ad una maglia, la numero 9 del Milan, che negli ultimi anni era stata indossata da calciatori di basso spessore.
Grazie!!
Per quanto ci ha fatto vedere sul campo e per le cose che hai detto nello spogliatoio.
Grazie!!
I tifosi del Milan ti saranno sempre riconoscenti.
Pelle57
🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤
Giroud…arrivato tra lo scetticismo di molti, abbiamo imparato a conoscerlo come un grande uomo e professionista, solo chi lo è ottiene grandi risultati (le eccezioni sono poche e confermano la regola).
Si è messo in discussione ad un’età nella quale non sono molti ad accettare grandi sfide.
Fare il centravanti nel Milan e ricevere l’eredità di Ibra, è stata una grande sfida che lui ha vinto alla grande.
In questi 3 anni ha fatto meglio che in gioventù.
Prenderlo praticamente gratis è stato un gran colpo.
Adesso Auguri, per te, la tua famiglia e questa nuova vita.
👏✌️👍
Tutti hanno capito dove il Milan deve intervenire:
Allenatore
Difensore centrale
Terzino destro
Mediano di rottura
Centravanti
Con ogni probabilità si farà tutto questo, il problema è COME, scegliendo chi ed a quale costo (in termini di cessioni).
Tra il fare bene tutto questo, le cessioni ed i riscatti programmati ed il budget “normale” (intorno ai 50 milioni), ballano circa altri 50 milioni.
Uno sforzo che la proprietà è chiamata a fare e dal quale non si può prescindere, anche perché senza cedere Maignan, Theo e Leao, la squadra sarebbe fatta e completa anche per la stagione 2025/26 e c’è un Mondiale per Club da conquistare.
Si parla tanto della protesta (civile) dei tifosi rossoneri, quasi che fosse impropria ed irriconoscente nei confronti della società e del tecnico, quasi a dire “ma cosa vogliono di più”?
Chi fa questi ragionamenti non ha capito che il Milan non è la Fiorentina, il Milan ha centinaia di milioni di tifosi nel mondo, è il Club italiano che ha vinto di più in Europa, ha sempre vinto nella sua storia…e quindi NON SI ACCONTENTA!
Abbiamo atteso troppo a lungo, senza pretendere quando c’era da attendere, attendiamo dagli ultimi 5 anni dell’era Berlusconi.
Adesso basta! I conti sono finalmente in ordine, si può e si deve investire, non si può tollerare che i prescritti siano al settimo trofeo negli ultimi anni e noi con solo uno scudetto.
Il Milan quest’anno ha fallito perché poteva fare di più in Champions, in EL, in Coppa Italia.
Cardinale bla…bla…bla…” …i tifosi vogliono vincere sempre…obiettivi a lungo termine…” bla…bla…bla…per rinviare operazioni davvero significative.
Lui invece vuole vincere ogni tanto? Fino ad ora non ha vinto un tubo perché lo scudetto è interamente opera di Elliott.
Questi discorsi non li sento dal cinesino dei prescritti o da Marotta, chissà perché. Loro fanno operazioni in prestito con obbligo per VINCERE ORA e pagare DOPO.
È sconcertante il fatto che la stagione ha emesso tutti i verdetti, per quel che ci riguarda, ma non si chiude nessun accordo (le firme e l’ufficialità sono anche secondarie).
Proprietà di chiacchieroni, continui la contestazione!
Sì però…..a questo punto che senso ha attendere?
Ultime 2 partite ininfluenti, il contratto di Pioli è valido ancora per 14 mesi, si potrebbero parlare sin da subito e sarebbe un modo intelligente per guadagnare tempo, poiché c’è molto da fare.
Non vedo quali nodi ci siano da sciogliere, anche su DeKete e Saelemaekers mi sembra tutto deciso.
Il quadro della situazione è chiaro, l’immobilismo solo dannoso.
Ancora una volta chi fa giocare meglio le proprie squadre (Gasp) ha perso, e chi se ne frega del gioco e mira solo a vincere a …corto muso, (Allegri) ha vinto!
E una delle leggi non scritte del calcio che funziona spesso soprattutto in Italia, per fortuna non sempre.
Noi siamo ancora in un limbo e ci staremo almeno per i prossimi 2-3 mesi, Prima l’allenatore, poi le cessioni e infine gli acquisti.
per mia fortuna il Calcio mercato mi intristisce e basta, mi affezione sempre a tutti i giocatori del Milan e non ne cederei mai nessuno. Non è così per gli allenatori che a volte mi stanno sul…piloro (Tabarez,Brocchi, Inzaghi, per ricordarne qualcuno.)
Pioli da ultimo mi intristiva e mi faceva arrabbiare: era in palese difficoltà, ha perso almeno tre volte il bandolo della matassa della squadra: a gennaio febbraio del 2023; dopo il derby di ottobre scorso e adesso dopo 7 vittorie! Non ha mai capito il motivo di quei crolli della squadra e non ha saputo rimediare. Sostanzialmente è inadeguato al ruolo che ricopre.
Spero non sia Fonseca il sostituto. Purtroppo i legami indiretti (ma poi mica tanto…) tra Milan e Lille portano in quella direzione. Solo a guardarlo mi viene tristezza, la sua Roma giocava benino, ma perdeva. Mi sembra che al Milan serva ben altro. E non parlo di tattica, ma di capacità di motivare di allenare la corsa senza palla, di infondere garra e coraggio. Non mi sembra che le squadre di Fonseca abbiano mai brillato in questi aspetti.
Pelle57
Cari amici, credo che la scelta non sia ancora stata fatta, altrimenti qualcosa sarebbe trapelato.
Secondo me stanno ancora sfogliando la margherita ed il “lavoro di gruppo” dovrà mettere d’accordo diverse teste: Furlani, Ibra, Moncada, Cardinale.
Io sono abituato ad aziende nelle quali esistono sfere di competenza.
È una scelta tecnica e di campo, non vedo cosa ne capiscano Cardinale e Furlani (nonché uno scout che non ha mai “costruito” squadre.
Fonseca? 😱 Che garanzie ed entusiasmo può portare un profilo di questo tipo?
Anche io avrei preferito la vittoria della Dea, invece in Supercoppa ce la vedremo con i gobbi in semifinale.
Certo vincere con Iling, Nicolussi, Cambiaso, Miretti, Perin, Gatti…e somari, (mezza squadra di mediocri) induce a riflettere.
Qualcuno ha gridato al miracolo quando noi abbiamo vinto con Maignan, Theo, Tomori, Bennacer, Tonali, Kessie, Leao, Ibra, Giroud 😂
Comunque resto dell’idea che a noi servano Conte, Buongiorno, un centravanti “da urlo”, un ottimo mediano, un buon terzino destro…ed il tenere tutti i migliori.
So di attirarmi molte critiche e qualche insulto.
Non accadrà perché è impossibile.
Ma se accadesse io sarei contento.
Tutto sommato a me piace vedere il Milan quando vince, anche se non gioca bene. Quando non vince pur giocando bene, sono decisamente arrabbiato.
Quindi: Se tornasse Allegri io sarei contento!!!
Ecco l’ho detto!!
Pelle57
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Arrivederci Giroud,
Grazie per questi tre anni e resterai sempre legato allo scudetto 19
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫