Cagliari Milan

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
5 1 vota
Article Rating
38 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pallone

ciao, domani leggendo le probabili formazioni sembrerebbe che giocheremo col 5-5 , in pratica senza centrocampo 😳
Adli dovrebbe orendere il posto del perno e Jovic di Giroud , altri esperimenti del Coach, a me sembra azzardato inserire Adli che non gioca da 18 mesi una partita da titolare in ruolo che già Krunic non è in grado di fare dovendo sostituire Bennacer,
auguriamoci che il Cagliari ci regalerà qualcosa stile Verona, e un po’ di buona sorte, sul Coach non mi aspetto niente di positivo, mi auguro di sbagliare

Vale

Partita tosta contro un Cagliari attardato in classifica ed alla ricerca di riscatto.
Cagliari che rimane “poca cosa” e del quale dovremmo fare un solo boccone se solo si giocasse discretamente e con l’autorevolezza di chi sa di non dover lasciare punti per strada.
Infastidisce, non poco, il “percorso netto” dei prescritti bluneri, il loro inizio di campionato mi preoccupa in chiave “seconda stella”.
Napoli e Juve mostrano limiti superiori ai nostri e non hanno rose così importanti.
Le romane e l’Atalanta non credo reggeranno il nostro passo.

Anno scorso le nostre riserve messe in croce dalla stampa, adesso (dopo 130 milioni) sembra sia cambiato poco, chi subentra in attacco non incide…poi leggere che Jovic “si è fatto valere” contro il Verona…. può strapparmi solo un sorriso…che partite guardano?

Pallone

concordo , partita rognosa e che se la affrontiamo da presuntiosi potrebbe costarci cara, i cugini sembra vogliano vincere la seconda stella, anche noi , ma bisogna darci una svegliata,
vedo che l’amministratore del blog ha messo Adli come copertina, ma sembrerebbe che il coach abbia cambiato idea, l’ennesima, vedremo domani come andrà, sempre forza Milan

Last edited 1 anno fa by Pallone
Fm

Claudio Ranieri sul match col Milan:”Gioca chi sta meglio, vedremo chi riusciremo a recuperare per il Milan, pensiamo a recuperare prima di tutto le energie fisiche e nervose. Ci sono i cinque cambi che aiutano e hanno cambiato del tutto le dinamiche del calcio, i ragazzi stanno lavorando bene, dobbiamo andare avanti con fiducia, senza paura di sbagliare e facendo quello che prepariamo. L’inizio ce lo aspettavamo duro, il calendario è chiaro, abbiamo 2 punti e potevano essere di più ma anche di meno, ora sotto con il Milan che è fortissimo e vuole tornare campione d’Italia. Sarà una bella battaglia e ce la giocheremo, ci serve un po’ di ottimismo anche dagli episodi, quel gol, la vittoria che ti può sbloccare e dare maggiore serenità»
Se andremo a Cagliari pensando di fare una passeggiata, sarà dura batterli , per loro giocare contro il Milan è come una finale di Champions League, concentrazione ragazzi
⚫🔴

Last edited 1 anno fa by Fm
Pallone

Sky conferma le news della mattinata e aggiunge: contro il Cagliari Pioli schiererà questa formazione: Sportiello, Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo, Reijnders, Adli, Loftus, Chukwueze, Okafor e Pulisic.

Adli al posto del perno Krunic, avrei visto meglio Musah in quel ruolo, vedremo di che pasta sono fatti i nuovi acquisti Okafor Chukwueeze

Last edited 1 anno fa by Pallone
antonio silvio barca

Buongiorno.
Anche stasera ci aspetta un match impegnativo. Finora il calendario non è stato molto benevolo con noi anche se di partite facili non ce ne sono.
Gli impegni così ravvicinati impongono una rotazione tra i giocatori – noi, rispetto agli anni passati, abbiamo una panchina migliore perciò, forse, questo ci dovrebbe consentire di mettere in campo “sempre” una squadra all’altezza della situazione. Il Cagliari ha bisogno di punti, così come noi, dunque mi aspetto una partita rognosa e combattuta. L’ideale sarebbe andare in gol presto altrimenti diventerà difficile scardinare il pacchetto difensivo rossoblu. Immagino che Ranieri non se la giocherà a viso aperto, piuttosto sfrutteranno le cosiddette ripartenze (il contropiede di un tempo).
Comunque siccome la nostra ambizione è di rimanere agganciati al vertice, non dobbiamo far altro che essere aggressivi, determinati, concentrati e soprattutto attenti a non concedere spazi e occasioni agli avversari.
Sono molto fiducioso.

Pallone

Ciao Antonio, hai ragione partita rognosa da affrontare con la massima concentrazione, stasera vedremo i nuovi in campo se saranno all’altezza dei titolari, ce ko auguriamo tutti, dai ragazzi

Fm

ciao amici,
nuovo Look del sito, spero vi piaccia, è più rossonero 😀

⚫🔴⚫🔴

Fm

Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Augello; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri

MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Pulisic. All. Pioli

Forza Milan ⚫🔴⚫🔴

Pallone

loro giocano con un vero Centravanti
Luvumbo
noi con Okafor che punta non è

Pallone

menomale che Radunovic ci ha fatto un
Regalinovic 😀

EPELLE

Contro le squadre che si chiudono siamo lenti, lenti, lenti…
Pelle57

Pallone

Adli non è nel suo ruolo e si vede

EPELLE

E tra Adli e Krunic non ho visto molte differenze. È un sostituto che si equivale con il titolare…

Pelle57

MarOlandi

Solito Milan, mille occasioni ma poca concretezza. Dietro insicuri.

Pallone

Loftus golazzo ⚽

MarOlandi

Menomale

Pallone

Dispiace per Ranieri ma questo Cagliari và in B , se non cambia portiere e due terzi della squadra, comunque tre punti per noi
menomale, ma soliti problemi

MarOlandi

Migliori acquisti dell’anno:
Sportiello e Loftus.

Pallone

era importante fare tre punti,
ma la formazione del primo tempo la voglio vedere solo in Coppa Italia

Vale

Un’altra vittoria e sono 5 su 6…non poche!
Partita autoritaria dei nostri malgrado lo svantaggio, ero convinto che l’avremmo ribaltata.
Mi piace Sportiello, noi anno scorso abbiamo sofferto troppo l’assenza di Maignan.
Adli? Regista vero, giocate pulite, buoni lanci, ordinato, spesso giocate in verticale previse a trovare il compagno smarcato, ma soprattutto uno che si fa vedere per ricevere palla e ne avrà toccate 200!
È il giocatore che si è conosciuto nelle amichevoli perché INCOMPRENSIBILMENTE Pioli non gli ha dato altri spazi e senza l’infortunio di Krunic….
Abbiamo SPRECATO un buon giocatore per tutta la stagione passata, oggi tra i migliori ma è stato il primo ad uscire. 😒

Vale

Quel modo di subentrare di Leao non mi è piaciuto, mi sembra poco professionale anche se la partita era ampiamente indirizzata.
Tomori è un gran bel difensore, lo critichino pure, io me lo tengo stretto.
La sua assenza nel derby ha pesato.
Insomma un 3-1 senza nemmeno forzare troppo 👍

Pallone

ciao Vale, tre punti importanti , e meritati contro un Cagliari volenteroso ma nettamente inferiore, un portiere più scarso del loro erano anni che non si vedeva 😂 comunque si è vinto anche con il turnover e quindi complimenti ai ragazzi, su Adli credo dovrebbe giocare più avanzato ed non al posto di Krunic, comunque sufficiente 👍

Fm

ciao amici, godiamoci i tre punti meritati ed un Adli finalmente in campo, ora un bel pareggio dei cugini
Forza Milan Sempre ⚫🔴

Fm

i voti da calciomercato.com

MILAN

Sportiello 6: la conclusione di Luvumbo, in occasione del gol del Cagliari, è molto potente anche se sul suo palo. Bene nelle uscite e nella costruzione dal basso. Ottimo intervento nel finale su Shomourodov.

Florenzi 6: gioca più dentro al campo rispetto a Theo e lo fa con buona qualità.

Thiaw 6: qualche difficoltà quando il Cagliari alza la pressione a inizio secondo tempo. Nel complesso non sfigura. 

Tomori 7,5: Un autentico muro dove si fanno a infrangere tutte le velleità del Cagliari. Luvumbo non riesce mai a superarlo in velocità. Trova un gol da centravanti vero. Il migliore in campo. 

Theo Hernandez 6,5: nel primo tempo gioca da esterno offensivo aggiunto e crea scompiglio nella difesa isolana. In totale gestione nella ripresa.     (Dal 38’ st Bartesaghi sv)

Loftus-Cheek 7: un bolide dai 20 metri per il suo primo gol in rossonero. Chiude la partita e mette il punto esclamativo su una prestazione di grande livello. 

Adli 7: disegna calcio per un’ora abbondante: bravo nel palleggio e nel lancio lungo, intelligente nel posizionarsi sempre al posto giusto. Vince tanti contrasti e ne perde solo uno in occasione del gol del Cagliari con Nandez. Straordinaria chiusura su Luvumbo in area di rigore a inizio ripresa. Risorsa.  (dal 14’ st Pobega 6: utile nel serrare le linee nell’ultima parte di gara)

Reijnders 7: giocatore di una intelligenza superiore. Occupa tutte le posizioni del campo, pensa e gioca in verticale. L’azione del secondo gol nasce da uno schema provato in allenamento ed eseguito perfettamente dall’olandese.  (Dal 14’ st Musah 6: prezioso nel pressing e nella fase difensiva)

Chukwueze 6,5: molto vivace nella prima parte di gara: punta sempre l’uomo e crea più di un grattacapo.  (dal 25’ st Leão 6: qualche minuto per dare ancora più fiducia alla squadra)

Okafor 6,5: lesto nel trasformare in oro un errore clamoroso di Radunovic. Si muove tanto e bene ma non è sempre preciso e ‘cattivo’ come dovrebbe. In crescita.
 
Pulisic 6: inizia la gara con il freno a mano tirato e con qualche errore di troppo. Però da campione qual è riesce a determinare con una giocata nel gol del pari di Okafor. (Dal 25’ st Romero 6: esordio in serie A con il Milan, non dispiace)

All. Pioli 6,5: la sua squadra gioca un grande partita per 60 minuti, riesce nell’obiettivo di vincere senza soffrire troppo facendo riposare Giroud e Leão (in parte).

Pallone

Grande Berardi 👏👏
e dire che qualche “professorino”
lo chiamava Nonna Berarda
dai Sassuolo

antonio silvio barca

Ahiaiii inzaghino e la sua banda nerazzurra hanno fatto il primo passo falso…… che goduria!

Pallone

👍 primi in classifica
Forza Milan

MarOlandi

Sempre pensato che il risultato del derby, perso meritatamente sia ben chiaro, fosse bugiardo. 2 a 1 al massimo 3. L’Inter che l’anno scorso ha perso 12 volte è tutt’altro che lo squadrone imbattibile e solo il c******e che sta sulla nostra panca riesce ogni volta a farli giocare solo come vogliono loro.
Grande Sassuolo, per una volta non nostra bestia nera.

Fm

Adli è stata la novità di formazione di oggi. Il francese ha avuto poche possibilità di titolarità prima, ma oggi ha sostituito bene l’assente Krunic. Ecco le sue parole ai microfoni di Milan TV e di Sky Sport
Adli è stata la novità di formazione di oggi. Il francese ha avuto poche possibilità di titolarità prima, ma oggi ha sostituito bene l’assente Krunic. Ecco le sue parole ai microfoni di Milan TV e di Sky Sport:

“È stato difficile certo, perché volevo giocare come tutti i calciatori, quindi ho cercato la felicità in altri modi. Ho sempre cercato di aiutare. Il primo giorno ho parlato con Pioli e mi ha detto che avremmo cambiato modo di giocare e che io non ero contemplato. Poi Tomori mi ha chiesto cosa avrei fatto e io gli ho detto: ‘Resto qui e vedrai che gioco”.

Le parole di Adli
Sulla prestazione: “Bene, era una partita in cui abbiamo approcciato bene. Sapevamo fosse difficile, qua sappiamo che rischiamo con le loro ripartenza. Abbiamo iniziato bene, hanno fatto gol ma abbiamo continuato a giocare e abbiamo fatto due gol dopo il loro gol”.

Sulla titolarità: “E’ solo calcio, ma ero concentrato. Ho cercato di divertirmi, di giocare bene e sono felice”.

Sulla prestazione: “Ho sempre cercato di lavorare bene, il mister mi ha sempre aiutato e mi ha dato molti consigli. E’ solamente l’inizio”.

Sul futuro: “Volevo far vedere che ci sono e che posso essere una soluzione, poi il mister fa le sue scelte e sono disponibile”.

Pallone

Adli
Il primo giorno ho parlato con Pioli e mi ha detto che avremmo cambiato modo di giocare e che io non ero contemplato. Poi Tomori mi ha chiesto cosa avrei fatto e io gli ho detto: ‘Resto qui e vedrai che gioco”….

qualcuno dica al super Coach che è un miracolato ad essere al Milan,
è lui da non contemplare viste le figure del Derby

MarOlandi

Mi sembra comunque indiscutibile che ‘sti americani con bilanci, prospettive economiche, risultati economici, ci sanno fare.
Anche l’idea di arruolare giocatori con un buon appeal sul mercato americano è tutt’altro che peregrina. Da lì possono arrivare grossi introiti, che abbinati al nuovo stadio potranno rendere il Milan una società finalmente autosufficiente ed in grado di competere ovunque.

Pallone

Messias due minuti in campo e gol con la numero 10 ⚽
valeva la pena spendere 28 milioni per chukwueeze?
No

Last edited 1 anno fa by Pallone
Vale

Considerazioni in ordine sparso:

Adli ritorna a giocare solo per l’infortunio di Krunic e dimostra che il nostro “tecnico” ha solo un’idea consunta di gioco.
Anno scorso hanno giocato Krunic, Wrankx, Pobega ed anche Bakayoko…lui non era in grado 😂
Adesso…. così è troppo facile: bravo pioli a non farlo giocare mai…bravo pioli a metterlo dentro adesso che “è pronto”, lo stesso ritornello sentito per Thiaw e Kalulu.

Berardi: i numeri ripetuti e consolidati non mentono, da anni in doppia cifra di reti ed assist, eppure non gioca da punta, l’era Sassuolo ha un unico protagonista…lui!

Florenzi giocatore “finito”? No! Alternativa affidabile, semmai è il titolare del ruolo a non essere il massimo possibile.

DeKete ha sbagliato un gol facile…facile? Conta di più quello che sta facendo da inizio stagione, non è adatto al gioco di pioli, se ha le spalle coperte rimane un giocatore di qualità e creativo. Probabilmente non sarà mai un combattente, ha altre qualità.

Messias ha una qualità non da poco: vede la porta, ci starebbe anche averlo ceduto, ma a 3 milioni è una bestemmia.

Resto convinto che noi soffriamo i derby, anche perché apparecchiamo la tavola per far mangiare solo loro, ma non esiste questa gran differenza di qualità tra loro e noi, anche qui i numeri parlano chiaramente sulla lunga distanza delle 38 partite: 2021/22 = + 2 per noi, 2022/23 = +2 per loro.
I derby invece li perdiamo ormai regolarmente.
I cartonati in coppa avrebbero meritato di perdere con almeno 2 gol di differenza, con il Sassuolo hanno perso meritatamente….ed anche qui i giudizi cambiano di settimana in settimana.
Roma e Lazio sono a distanza siderale…anche se siamo solo all’inizio, sarà difficile per loro riprenderci.
Il Napoli rischia di perdere Osimhen, se accadrà senza rinnovo sarà una perdita enorme per loro.

Fin quando giocava con i ragazzini era solo un sogno, adesso, pur restando un ragazzino che gioca contro quelli più grandi, è qualcosa di più.
Parlo di CAMARDA, potrebbe essere il grande centravanti del Milan per i prossimi 15 anni.

Pallone

ciao Vale, Camarda se gestito bene sarà un grande centravanti, speriamo di vederlo sempre con i nostri colori ⚫🔴

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Cagliari Milan

25 Settembre 2023

38
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar
  2. Avatar

    Bisogna tornare a vincere. Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Conceicao e giocatori dopo Como-Milan. Il tecnico: “Non voglio parlare”
    by Mario Labate on 15 Gennaio 2025 at 11:29

    By: Mario Labate Intervenuto ai microfoni di Sky e DAZN al termine della gara vinta in rimonta, la terza, contro il Como, Sergio Conceicao ha espresso rammarico per l’approccio offerto dalla squadra: “Tanta sofferenza perché abbiamo affrontato una buona squadra, con buoni giocatori ben allenati. Non è facile, prepariamo le partite con video e lavagne, ma manca il The post Conceicao e giocatori dopo Como-Milan. Il tecnico: “Non voglio parlare” appeared first on Sempre Milan.

  • Conceicao vuole tecnica e mentalità: a Torino possibile sorpresa tra i convocati?
    by Luca Maninetti on 15 Gennaio 2025 at 10:53

    By: Luca Maninetti Serviva una vittoria per riscattare il pareggio casalingo contro il Cagliari e per avvicinarsi alla zona Champions e tre punti sono arrivati, ma nella gelida seppur bella e romantica Como ci sono ancora tanti fantasmi di un Milan lunatico che regala un tempo agli avversari, va sotto di una rete prima di accendersi e rimontare The post Conceicao vuole tecnica e mentalità: a Torino possibile sorpresa tra i convocati? appeared first on Sempre Milan.

  • Conceicao stufo di aspettare: con l’aiuto del mercato sarà 4-4-2
    by Mario Labate on 15 Gennaio 2025 at 9:35

    By: Mario Labate Sergio Conceicao è apparso oggettivamente deluso al termine della gara vinta in rimonta dal Milan al Sinigaglia di Como. La compagine rossonera ha approcciato la sfida in maniera deludente e remissiva lasciando di fatto il pallino del gioco ai padroni di casa, una scelta voluta solo a metà dal tecnico che però aveva impostato un The post Conceicao stufo di aspettare: con l’aiuto del mercato sarà 4-4-2 appeared first on Sempre Milan.

  • Sintesi Como-Milan 1-2: il segreto di Conceicao sarà forse la fortuna?
    by Mario Labate on 14 Gennaio 2025 at 19:57

    By: Mario Labate Sintesi Como-Milan: terza vittoria in rimonta per Sergio Conceicao al Milan. I rossoneri giocano un primo tempo insufficiente e una prima metà di ripresa imbarazzante per poi “svegliarsi” solo al gol subito. Prima ora vergognosa del Milan che gioca una gara di rimessa contro un Como più tecnico, più fisico e meglio messo in campo. The post Sintesi Como-Milan 1-2: il segreto di Conceicao sarà forse la fortuna? appeared first on Sempre Milan.

  • Pagelle Como-Milan 1-2: Rafael Leao talismano, Fofana è troppo stanco
    by Mario Labate on 14 Gennaio 2025 at 19:39

    By: Mario Labate Pagelle Como-Milan 1-2: i voti della redazione di SempreMilan ai giocatori rossoneri scesi in campo questa sera contro la formazione di Fabregas. Maignan 6: Paratona incredibile nel finale che però non risolleva una prestazione nettamente al di sotto delle sue possibilità. Fallacee nelle uscite, colpevole nel gol subito, la gara di Maignan non è da The post Pagelle Como-Milan 1-2: Rafael Leao talismano, Fofana è troppo stanco appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • GdS: Rashford, Walker and the third route – Milan’s mercato crossroads explained
    by Oliver Fisher on 15 Gennaio 2025 at 18:30

    By: Oliver Fisher AC Milan are waiting for a response from Marcus Rashford regarding their offer, and from there the January window could spring into life. According to La Gazzetta dello Sport, Milan are facing a crossroads whereby each avenue has each has advantages and disadvantages. It remains to understand which direction to go, but we do know The post GdS: Rashford, Walker and the third route – Milan’s mercato crossroads explained appeared first on SempreMilan.

  • CM: In limbo and out of Conceicao’s plans – Milan working on new exit route for Okafor
    by Oliver Fisher on 15 Gennaio 2025 at 18:05

    By: Oliver Fisher Noah Okafor was supposed to have his first day of training with RB Leipzig today, but instead returned to Italy looking visibly dejected. To summarise things quickly: Okafor flew to Germany on Monday for a medical after a deal with Leipzig was agreed, but then the deal collapsed and he came back to Milano. He The post CM: In limbo and out of Conceicao’s plans – Milan working on new exit route for Okafor appeared first on SempreMilan.

  • GdS: The current indications regarding Pulisic’s involvement in Juventus-Milan
    by Oliver Fisher on 15 Gennaio 2025 at 17:40

    By: Oliver Fisher When Christian Pulisic dropped to the floor and asked to be substituted last night against Como, everyone feared the worst with a big game up next. As La Gazzetta dello Sport write and as we reported this afternoon, Pulisic’s scan today have ruled out a muscle injury like a strain or even a tear, which The post GdS: The current indications regarding Pulisic’s involvement in Juventus-Milan appeared first on SempreMilan.

  • AS: Real Madrid to explore early Jimenez return while waiting for Liverpool star
    by Oliver Fisher on 15 Gennaio 2025 at 17:15

    By: Oliver Fisher Real Madrid are suffering from a lack of depth at right-back and they might look to bring Alex Jimenez back to the Spanish capital, a report claims. Diario AS are reporting that Lucas Vázquez’s performances while covering for the injured Dani Carvajal are not causing concern, but the lack of a deputy to him is. The post AS: Real Madrid to explore early Jimenez return while waiting for Liverpool star appeared first on SempreMilan.

  • Photos: Milan players react to Como win on social media – “On to Saturday”
    by Oliver Fisher on 15 Gennaio 2025 at 16:50

    By: Oliver Fisher As they had done twice before under Sergio Conceicao in his first three games in charge, AC Milan produced a second-half comeback to beat Como. The Rossoneri had to come from a goal down to beat their relegation-threatened hosts so Sergio Conceicao cannot be totally satisfied with how the game went. However, the team showed The post Photos: Milan players react to Como win on social media – “On to Saturday” appeared first on SempreMilan.