Le Rossonere dilagano | AC Milan 6-0 Napoli | Highlights
ciao, domani leggendo le probabili formazioni sembrerebbe che giocheremo col 5-5 , in pratica senza centrocampo 😳
Adli dovrebbe orendere il posto del perno e Jovic di Giroud , altri esperimenti del Coach, a me sembra azzardato inserire Adli che non gioca da 18 mesi una partita da titolare in ruolo che già Krunic non è in grado di fare dovendo sostituire Bennacer,
auguriamoci che il Cagliari ci regalerà qualcosa stile Verona, e un po’ di buona sorte, sul Coach non mi aspetto niente di positivo, mi auguro di sbagliare
Partita tosta contro un Cagliari attardato in classifica ed alla ricerca di riscatto.
Cagliari che rimane “poca cosa” e del quale dovremmo fare un solo boccone se solo si giocasse discretamente e con l’autorevolezza di chi sa di non dover lasciare punti per strada.
Infastidisce, non poco, il “percorso netto” dei prescritti bluneri, il loro inizio di campionato mi preoccupa in chiave “seconda stella”.
Napoli e Juve mostrano limiti superiori ai nostri e non hanno rose così importanti.
Le romane e l’Atalanta non credo reggeranno il nostro passo.
Anno scorso le nostre riserve messe in croce dalla stampa, adesso (dopo 130 milioni) sembra sia cambiato poco, chi subentra in attacco non incide…poi leggere che Jovic “si è fatto valere” contro il Verona…. può strapparmi solo un sorriso…che partite guardano?
concordo @Vale , partita rognosa e che se la affrontiamo da presuntiosi potrebbe costarci cara, i cugini sembra vogliano vincere la seconda stella, anche noi , ma bisogna darci una svegliata,
vedo che l’amministratore del blog ha messo Adli come copertina, ma sembrerebbe che il coach abbia cambiato idea, l’ennesima, vedremo domani come andrà, sempre forza Milan
Claudio Ranieri sul match col Milan:”Gioca chi sta meglio, vedremo chi riusciremo a recuperare per il Milan, pensiamo a recuperare prima di tutto le energie fisiche e nervose. Ci sono i cinque cambi che aiutano e hanno cambiato del tutto le dinamiche del calcio, i ragazzi stanno lavorando bene, dobbiamo andare avanti con fiducia, senza paura di sbagliare e facendo quello che prepariamo. L’inizio ce lo aspettavamo duro, il calendario è chiaro, abbiamo 2 punti e potevano essere di più ma anche di meno, ora sotto con il Milan che è fortissimo e vuole tornare campione d’Italia. Sarà una bella battaglia e ce la giocheremo, ci serve un po’ di ottimismo anche dagli episodi, quel gol, la vittoria che ti può sbloccare e dare maggiore serenità»
Se andremo a Cagliari pensando di fare una passeggiata, sarà dura batterli , per loro giocare contro il Milan è come una finale di Champions League, concentrazione ragazzi
⚫🔴
Sky conferma le news della mattinata e aggiunge: contro il Cagliari Pioli schiererà questa formazione: Sportiello, Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo, Reijnders, Adli, Loftus, Chukwueze, Okafor e Pulisic.
Adli al posto del perno Krunic, avrei visto meglio Musah in quel ruolo, vedremo di che pasta sono fatti i nuovi acquisti Okafor Chukwueeze
Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Augello; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri
MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Pulisic. All. Pioli
Forza Milan ⚫🔴⚫🔴
Migliori acquisti dell’anno:
Sportiello e Loftus.
Un’altra vittoria e sono 5 su 6…non poche!
Partita autoritaria dei nostri malgrado lo svantaggio, ero convinto che l’avremmo ribaltata.
Mi piace Sportiello, noi anno scorso abbiamo sofferto troppo l’assenza di Maignan.
Adli? Regista vero, giocate pulite, buoni lanci, ordinato, spesso giocate in verticale previse a trovare il compagno smarcato, ma soprattutto uno che si fa vedere per ricevere palla e ne avrà toccate 200!
È il giocatore che si è conosciuto nelle amichevoli perché INCOMPRENSIBILMENTE Pioli non gli ha dato altri spazi e senza l’infortunio di Krunic….
Abbiamo SPRECATO un buon giocatore per tutta la stagione passata, oggi tra i migliori ma è stato il primo ad uscire. 😒
ciao Vale, tre punti importanti , e meritati contro un Cagliari volenteroso ma nettamente inferiore, un portiere più scarso del loro erano anni che non si vedeva 😂 comunque si è vinto anche con il turnover e quindi complimenti ai ragazzi, su Adli credo dovrebbe giocare più avanzato ed non al posto di Krunic, comunque sufficiente 👍
i voti da calciomercato.com
MILAN
Sportiello 6: la conclusione di Luvumbo, in occasione del gol del Cagliari, è molto potente anche se sul suo palo. Bene nelle uscite e nella costruzione dal basso. Ottimo intervento nel finale su Shomourodov.
Florenzi 6: gioca più dentro al campo rispetto a Theo e lo fa con buona qualità.
Thiaw 6: qualche difficoltà quando il Cagliari alza la pressione a inizio secondo tempo. Nel complesso non sfigura.
Tomori 7,5: Un autentico muro dove si fanno a infrangere tutte le velleità del Cagliari. Luvumbo non riesce mai a superarlo in velocità. Trova un gol da centravanti vero. Il migliore in campo.
Theo Hernandez 6,5: nel primo tempo gioca da esterno offensivo aggiunto e crea scompiglio nella difesa isolana. In totale gestione nella ripresa. (Dal 38’ st Bartesaghi sv)
Loftus-Cheek 7: un bolide dai 20 metri per il suo primo gol in rossonero. Chiude la partita e mette il punto esclamativo su una prestazione di grande livello.
Adli 7: disegna calcio per un’ora abbondante: bravo nel palleggio e nel lancio lungo, intelligente nel posizionarsi sempre al posto giusto. Vince tanti contrasti e ne perde solo uno in occasione del gol del Cagliari con Nandez. Straordinaria chiusura su Luvumbo in area di rigore a inizio ripresa. Risorsa. (dal 14’ st Pobega 6: utile nel serrare le linee nell’ultima parte di gara)
Reijnders 7: giocatore di una intelligenza superiore. Occupa tutte le posizioni del campo, pensa e gioca in verticale. L’azione del secondo gol nasce da uno schema provato in allenamento ed eseguito perfettamente dall’olandese. (Dal 14’ st Musah 6: prezioso nel pressing e nella fase difensiva)
Chukwueze 6,5: molto vivace nella prima parte di gara: punta sempre l’uomo e crea più di un grattacapo. (dal 25’ st Leão 6: qualche minuto per dare ancora più fiducia alla squadra)
Okafor 6,5: lesto nel trasformare in oro un errore clamoroso di Radunovic. Si muove tanto e bene ma non è sempre preciso e ‘cattivo’ come dovrebbe. In crescita.
Pulisic 6: inizia la gara con il freno a mano tirato e con qualche errore di troppo. Però da campione qual è riesce a determinare con una giocata nel gol del pari di Okafor. (Dal 25’ st Romero 6: esordio in serie A con il Milan, non dispiace)
All. Pioli 6,5: la sua squadra gioca un grande partita per 60 minuti, riesce nell’obiettivo di vincere senza soffrire troppo facendo riposare Giroud e Leão (in parte).
Sempre pensato che il risultato del derby, perso meritatamente sia ben chiaro, fosse bugiardo. 2 a 1 al massimo 3. L’Inter che l’anno scorso ha perso 12 volte è tutt’altro che lo squadrone imbattibile e solo il c******e che sta sulla nostra panca riesce ogni volta a farli giocare solo come vogliono loro.
Grande Sassuolo, per una volta non nostra bestia nera.
Adli è stata la novità di formazione di oggi. Il francese ha avuto poche possibilità di titolarità prima, ma oggi ha sostituito bene l’assente Krunic. Ecco le sue parole ai microfoni di Milan TV e di Sky Sport
Adli è stata la novità di formazione di oggi. Il francese ha avuto poche possibilità di titolarità prima, ma oggi ha sostituito bene l’assente Krunic. Ecco le sue parole ai microfoni di Milan TV e di Sky Sport:
“È stato difficile certo, perché volevo giocare come tutti i calciatori, quindi ho cercato la felicità in altri modi. Ho sempre cercato di aiutare. Il primo giorno ho parlato con Pioli e mi ha detto che avremmo cambiato modo di giocare e che io non ero contemplato. Poi Tomori mi ha chiesto cosa avrei fatto e io gli ho detto: ‘Resto qui e vedrai che gioco”.
Le parole di Adli
Sulla prestazione: “Bene, era una partita in cui abbiamo approcciato bene. Sapevamo fosse difficile, qua sappiamo che rischiamo con le loro ripartenza. Abbiamo iniziato bene, hanno fatto gol ma abbiamo continuato a giocare e abbiamo fatto due gol dopo il loro gol”.
Sulla titolarità: “E’ solo calcio, ma ero concentrato. Ho cercato di divertirmi, di giocare bene e sono felice”.
Sulla prestazione: “Ho sempre cercato di lavorare bene, il mister mi ha sempre aiutato e mi ha dato molti consigli. E’ solamente l’inizio”.
Sul futuro: “Volevo far vedere che ci sono e che posso essere una soluzione, poi il mister fa le sue scelte e sono disponibile”.
Adli
Il primo giorno ho parlato con Pioli e mi ha detto che avremmo cambiato modo di giocare e che io non ero contemplato. Poi Tomori mi ha chiesto cosa avrei fatto e io gli ho detto: ‘Resto qui e vedrai che gioco”….
qualcuno dica al super Coach che è un miracolato ad essere al Milan,
è lui da non contemplare viste le figure del Derby
Mi sembra comunque indiscutibile che ‘sti americani con bilanci, prospettive economiche, risultati economici, ci sanno fare.
Anche l’idea di arruolare giocatori con un buon appeal sul mercato americano è tutt’altro che peregrina. Da lì possono arrivare grossi introiti, che abbinati al nuovo stadio potranno rendere il Milan una società finalmente autosufficiente ed in grado di competere ovunque.
Considerazioni in ordine sparso:
Adli ritorna a giocare solo per l’infortunio di Krunic e dimostra che il nostro “tecnico” ha solo un’idea consunta di gioco.
Anno scorso hanno giocato Krunic, Wrankx, Pobega ed anche Bakayoko…lui non era in grado 😂
Adesso…. così è troppo facile: bravo pioli a non farlo giocare mai…bravo pioli a metterlo dentro adesso che “è pronto”, lo stesso ritornello sentito per Thiaw e Kalulu.
Berardi: i numeri ripetuti e consolidati non mentono, da anni in doppia cifra di reti ed assist, eppure non gioca da punta, l’era Sassuolo ha un unico protagonista…lui!
Florenzi giocatore “finito”? No! Alternativa affidabile, semmai è il titolare del ruolo a non essere il massimo possibile.
DeKete ha sbagliato un gol facile…facile? Conta di più quello che sta facendo da inizio stagione, non è adatto al gioco di pioli, se ha le spalle coperte rimane un giocatore di qualità e creativo. Probabilmente non sarà mai un combattente, ha altre qualità.
Messias ha una qualità non da poco: vede la porta, ci starebbe anche averlo ceduto, ma a 3 milioni è una bestemmia.
Resto convinto che noi soffriamo i derby, anche perché apparecchiamo la tavola per far mangiare solo loro, ma non esiste questa gran differenza di qualità tra loro e noi, anche qui i numeri parlano chiaramente sulla lunga distanza delle 38 partite: 2021/22 = + 2 per noi, 2022/23 = +2 per loro.
I derby invece li perdiamo ormai regolarmente.
I cartonati in coppa avrebbero meritato di perdere con almeno 2 gol di differenza, con il Sassuolo hanno perso meritatamente….ed anche qui i giudizi cambiano di settimana in settimana.
Roma e Lazio sono a distanza siderale…anche se siamo solo all’inizio, sarà difficile per loro riprenderci.
Il Napoli rischia di perdere Osimhen, se accadrà senza rinnovo sarà una perdita enorme per loro.
Fin quando giocava con i ragazzini era solo un sogno, adesso, pur restando un ragazzino che gioca contro quelli più grandi, è qualcosa di più.
Parlo di CAMARDA, potrebbe essere il grande centravanti del Milan per i prossimi 15 anni.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
ciao amici, domani contro il Cagliari probabilmente Adli giocherà, e forse anche Jovic, speriamo in bene 🙏
Forza Milan Sempre ⚫🔴⚫🔴