conferenza stampa di Fonseca
Grazie Fm, ricambio.
Tornando ad Origi lo ritengo una buona opportunitĂ perchĂŠ arrivando senza costi di cartellino (se arriverĂ ) libera risorse per altri ruoli.
Ero e resto convinto che semmai l'acquisto di un centravanti di livello sarĂ fatto nel 2023 quando probabilmente non ci saranno piĂš Ibra e Giroud e quando i ricavi lo permetteranno.
Si sa che i centravanti forti costano parecchio, basti pensare che chiedono 40 milioni per uno Scamacca che secondo me vale un Origi.
Ben venga dunque questo che gioca poco perchĂŠ chiuso in nazionale da un certo Lukaku e nel suo Club da autentici campioni.
Non conosco bene Origi, so solo che nelle due partite di Champions contro di noi ha mostrato di avere qualitĂ .
Grazie @Fm, ovviamente mi associo
Auguri a tutti i papĂ del Blog đ
Credo sia un buon acquisto, ed in piĂš a parametro zero
Si può fare đ
In una foto recente l'ho visto un po' imbolsito, non lo vedo giocare da un secolo, non saprei esprimermi. Ă comunque un giocatore di livello.
E quindi, l'utilitĂ di comprarlo, in un momento in cui le esigenze erano altre, quale sarebbe stata ? Programmazione ? Investimento per il futuro ? đ¤ Ma il futuro, non è adesso ? đ¤
@Karantes, anch'io come te sono convinto che Berardi ci farebbe molto comodo e l'ho scritto anche di lĂ , quando si discuteva dell'eventuale cessione di Leao. Poi per un vero upgrade, sarebbe perfetto se tenessimo Leao e contestualmente acquistassimo Berardi sull'altra fascia. Ovviamente affinchĂŠ i 2 possano giocare assieme, è indispensabile che l'allenatore cambi sistema di gioco, poichĂŠ sarebbe necessaria piĂš copertura a centrocampo, …. almeno 3 giocatori, con la rinuncia al classico trequartista …, e qualche accorgimento andrebbe operato anche sulla fascia sx in quanto la catena Theo, Leao necessiterebbe di maggior copertura. Ma la quadra, con un po' di coraggio e sopratutto con la giusta fantasia, si potrebbe trovare. Sarebbe certamente un Milan piĂš imprevebile, incisivo e pericoloso in avanti, e con 3 centocampisi sulla stessa linea, avrebbe comunque il giusto equilibrio.
Ciao @ezio,
ti avevo posto la domanda, semplicemente perchĂŠ mi era parso di capire che gli admin avessero fatto intendere di non gradire che se ne parlasse. Non c'era fastidio da parte mia nei tuoi confronti, ero solo perplesso per il motivo che ho appena citato. Comunque, per me, nessun problema, t'assicuro.
Anch'io come te sono affezionato anche all'altro blog e certo non ho piacere quando se ne parla male, o quando viene utilizzato per consumare beghe personali. Mi spiace se a causa anche mia, ho procurato fastidio e dispiacere a chi come te, lo frequenta con piacere. Ti chiedo scusa per questo, resto altresÏ convinto che sarebbe stato preferibile il tuo intervento di là , ma per me non c'è nessun problema. Un caro saluto.
Pare che l'anno prossimo vedremo Origi in rossonero.
Il Liverpool non potrĂ esercitare il diritto al prolungamento del contratto perchĂŠ il giocatore non potrĂ raggiungere il numero minimo di presenze previsto per esercitare quell'opzione.
Vedremo se sarĂ la scelta giusta almeno sino al 2023.
Certo che nelle due partite contro di noi si è fatto apprezzare (gol ed assist).
Lazetic credo lo vedremo in estate nelle amichevoli, troppo giovane per giocare in Italia, poi adesso ogni partita è decisiva, si rischierebbe di bruciarlo, magari su un tre a zero si potrebbe azzardare dieci minuti finali, ma non credo
Ma Lazetic è stato comprato solo per andare dal dietologo???
Pelle57
Già , ma c'è stato anche altro ce il gol regolare di Chiarugi annullato per fuorigioco inesistente in un decisivo Lazio-Milan.
Riguardo i due Lo Bello eâ facile comprendere il percheâ di tanto astio nei nostri confronti
Padre e figlio siciliani democristiani cresciuti a pane e fiat sacramente votati al partito e ai gobbi di agnelli
Il padre non perdonoâ mai lâardire che ebbe Gianni Rivera (politicamente schierato a sinistra) quando denuncioâ in televisione il sistema che giaâ allora mieteva vittime ed elargiva favori sfacciati ai ladroni bianconeri
Il figlio non ha fatto altro che seguire le orme del padre
Ogni generazione di Milanisti porta sulla pelle le cicatrici arbitrali
il fallo da rigore su Bigon non concesso contro i gobbi…..il rigore contro che decise un cagliari – milan ……La seconda fatal verona ……la monetina di alemao…..il gol di Muntari ……
Quella faccia da cartonato triste che attualmente allena lo spezia ancora osa lamentarsi per gli arbitraggi a suo dire sfavorevoli
E lo fa anche dopo aver beccato quattro belle pere dal sassuolo
A proposito visto Berardi come gioca? (sia da esterno destro che da trequartista…..)
Credo che domani porteremo tre punti in cascina ma non saraâ una passeggiata di salute
đđ Stefano…speriamo di gioire con tutti (Pioli compreso) domani sera, se prima la Viola ci fa un favore ringrazieremo anche loro.
đđ
Io condivido qualsiasi cosa vogliate dalle 00.00 alle 23.59. Se però domani va male per una cazzata ignobile, voglio che mi facciate un corso rapido di turpiscurritrivioloquio postribolare avanzato!
dobbiamo essere fiduciosi , e augurarci che Pioli farĂ le scelte giuste, poi in 90 minuti hai il tempo per correggere le posizioni in campo, comunque Vale il tuo messaggio delle 15:23 lo condivido đ
In ogni caso resto fiducioso.
Ricordo che Pioli è stato capace di provare perfino Leao come giocatore sotto punta (dopo Meite, Krunic e Kessie), il che è un controsenso perchÊ se Leao non ha spazi perde molto del suo potenziale e non torna mai!
Rebic può fare pressing, ha tiro e tecnica superiore rispetto a Krunic.
Tra l'altro è un giocatore da recuperare alla migliore forma, ha bisogno di giocare e ritrovare fiducia perchÊ è un ottimo giocatore.
Stefano, molti allenatori (non io) si porrebbero delle domande e si darebbero delle risposte:
-Se fosse disponibile Diaz giocherebbe? (Si)
-Diaz garantisce maggiore copertura rispetto a Rebic? (No)
-Rebic è piÚ incisivo dello spagnolo in fase offensiva? (Si).
-Krunic cosa ha mostrato fino ad ora in quel ruolo avanzato? (Niente)
-Krunic ha le caratteristiche per scardinare le difese avversarie (No)
-Se con l'assenza di Tonali devi necessariamente arretrare Kessie (che comunque sulla trequarti non è nessuno), metti Krunic perchĂŠ forse è piĂš adatto del croato in quel ruolo? (Si… perchĂŠ come spesso accade sbagli valutazione)
đ
Vale, Vale! Se tu allenassi il Milan, avremmo giĂ vinto lo scudetto! Domani saremo di nuovo lĂŹ a soffrire come cani! Maledizione!
Io sorprenderei il Cagliari mettendo Rebic sulla trequarti in posizione centrale (se Diaz indisponibile), a centrocampo metterei Florenzi con Bennacer e Kessie (se Tonali indisponibile).
Se vuole piĂš copertura potrebbe schierare il belga al posto di Messias.
Pioli mette "posizione per posizione" anche se la resa di quelli che sceglie si preannuncia deficitaria.
Vedremo i gran tiri ed assist di Krunic in una posizione piĂš avanzata?
Me lo auguro…ma la storia dice di no!
Come dovrebbe sorprenderci!? L'abbiamo vista cento volte questa cosa. Si può vivere sempre di speranze?
Krunic trequartista è come giocare senza trequartista, tanto varrebbe cambiare modulo, vedremo se ci sorprenderĂ
Beh…Krunic per Tonali è un netto impoverimento, in tutte le zone del campo ed in ogni aspetto.
Anche dal punto di vista realizzativo, che non è quello proprio di Sandro.
Tonali 2 reti
Krunic 0 reti
Bennacer e Kessie al centro con Krunic trequartista! Questo dovrebbe rassicurarci?
Ma… ricomincia la moria dei pesci?
Diaz in forse per trauma contusivo.
Io spero che giochi e risulti decisivo.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Sono anch'io papĂ đđ
Ora creo una nuova discussione đ