CalcioMercato estivo

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
5 1 vota
Article Rating
116 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Fm

Ciao amici
Apro questa discussione, sperando che il mercato estivo ci porterà qualche acquisto di valore
Forza Milan Sempre ⚫🔴⚫🔴

Vale

Ciao carissimo FM.
Devo dirti che passare dal cliccare sull’immagine di Paolo al cliccare su quella di Moncada… mi ha fatto un certo effetto 😂
Giustamente tu guardi avanti, o almeno al presente, speriamo di non dover rimpiangere troppo il passato.
Purtroppo le premesse ci sono e non ho alcuna intenzione di negarlo.
Non mi aspettavo questa “svolta” suicida.
Sarebbe già tanto (a questo punto) non perdere nessuno tra quelli di valore che abbiamo…ma anche lì ho dei dubbi che prima non avevo 😭

FORZA MILAN…ora più che mai! ❤️🖤

Vale

Carissimo….la “a” non so da dove venga

Fm

Ciao Vale 😀
In effetti dopo Maldini arriva Moncada , che ha ancora molto da dimostrare, che dire auguriamoci che farà bene, non un compito facile dopo Paolo
Forza Milan Sempre ⚫🔴⚫🔴

antonio silvio barca

Buonasera a tutti.
Il carisma di Paolo Maldini non si discute che, oltre alle competenze calcistiche, ha permesso alla Società di poter avere un interlocutore di peso nelle trattative di mercato. Certo anche lui sbagli ne ha fatti ed è sotto gli occhi di tutti il fallimento di alcuni giocatori. Ora chi avrà l’onere di occuparsi del mercato dovrà dimostrare le proprie capacità. Non è corretto dare giudizi affrettati quindi aspetto di vedere ciò che saranno in grado di fare.
Il Milan prima di tutto. 👹❤️🖤

Paolo

Buongiorno, sono estremamente depresso, forse l’allontanamento di Maldini è quello che aspettavo per smettere di seguire il calcio dopo quasi 40 anni di quotidiana passione. Dal mercato non mi aspetto nulla, purtroppo questi sono affaristi: hanno comprato il Milan ma potevano comprare una catena di ristoranti…. proveranno a risparmiare su grissini….camerieri….fornitori del pesce….e si spartiranno gli utili. Dopo questi 3 anni di resurrezione, un incubo.

antonio silvio barca

Ciao Paolo,
potresti avere ragione ma io aspetterei un po’ prima di usare “la mannaia”. È vero che avremmo dovuto avere una proprietà con il Milan nel cuore e non affaristi….. ma, ahimè, i soggetti che investono nel calcio per passione non esistono più. Comunque sia un po’ di pazienza non guasta.

antonio silvio barca

Scusa, ho dimenticato di dire che io ho il rossonero cucito addosso da più di 60 anni e ne ho vissute tante di vicende sia belle che brutte perciò non mi deprimo ma vado avanti con l’immutato orgoglio di essere milanista.

Fm

Ciao amici
per il mercato dovrebbe arrivare quasi sicuramente Kamada cercato da Maldini e Massara , un buon centrocampista, vedremo che cosa ci regalerà Moncada e Furlani con Pioli, una cosa sembra chiara, non si faranno acquisti importanti, il budget sembra inferiore allo scorso anno,
faremo un campionato per entrare nelle prime quattro e una Champions da presenza , il futuro non è entusiasmante e pieno di incognite, ma continueremo a tifare Milan come sempre

Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫

EPELLE

Cari tutti, vediamo cosa ci riserverà questo calcio mercato. Mi è passata la depressione post siluramento di M&M. L’ho trovato brutale e immotivato. Ma tant’è. La vita del Milan va avanti e come ho già scritto di Presidenti imbroglioni e incapaci ne abbiamo già avuti molti.
Speriamo che Cardinale & C. ci facciano ricredere.
PS ho abbandonato l’altro Blog oramai pieno di falsi nick di tifosi di altre squadre. Era una lettura solo irritante.

BUNA ESTATE A TUTTI

PELLE57

Pallone

Ciao Pelle
quello non è un blog milanista , o perlomeno è infestato oltremisura,
Come saprete non amo Pioli e ho seri dubbi sul trio Algoritmi, ma ovviamente mi auguro di sbagliare e che ci sorprenderanno con un mercato alla altezza del Milan, i fondi non sono molti ma anche Maldini e Massara avevano lo stesso problema,
Lori ci hanno regalato uno scudetto e una semifinale di Champions,
Speriamo faranno lo stesso gli Algoritmi

EPELLE

Cardinale se vuole tirare fuori soldi da una futura rivendita del Milan DEVE ogni anno andare in CL suoerare la fase a gironi e arrivare se possibile almeno a quarti di finale. Senza questi risultati minimi non riempie lo stadio e il conto economico della società va in … rosso!

Vedremo di cosa saranno capaci.

Pelle57

EPELLE

Allego il post di aperutura di oggi di Milan Night. Mi ci ritrovo molto nelle cise scritte

https://www.milannight.com/redazionali/vado-al-max/la-maglia-e-rossa-il-futuro-e-nero-volevate-le-stelle-ce-lo-faranno-a-strisce/

Pelle57

Pallone

Grazie Pelle
Articolo interessante e ben scritto,
Poi il titolo è da Oscar 😃
La maglia è rossa, il futuro è nero. Volevate le stelle? Ce lo faranno a strisce..

Vale

Ciao a tutti gli amici, tutti veri ed appassionati milanisti….e già questo è un gran godere! 😉

Per me è evidente che se il trio neofita costruirà una grandissima squadra, non potrò che esserne felice e plaudire (anche a Cardinale).
Probabilità che ciò si avveri?
Credo intorno al 10%.
A me in questo momento basterebbe poco più del CONSERVARE tutti i migliori che abbiamo.
Temo che da questo punto di vista non usciremo indenni da questa sessione di mercato.
Assalti a Maignan, Theo, Tonali, Tomori.
Maldini può aver sbagliato quel che si vuole, in tanto altro ha fatto benissimo…ma con lui a capo dell’area tecnica non avrei temuto partenze eccellenti.
È poco? No, per me è tantissimo, con la tela di Penelope non si va da nessuna parte.

EPELLE

Hai ragione.

Leggo che il procuratore di Tonali è a Londra a parlare con Newcastle e Chelsea. Sembra che al giocatore offrano da 6 a 8 Milioni annui (ne prende2.5 al Milan) Il Milan ne prenderebbe 60 (di cui una parte andrebbe a Cellino).
Io tremo e prego…..

Pelle57

Vale

Sì, purtroppo i timori sembrano fondati.
A questi sembra non interessare niente del Milan, della sua storia, dei suoi tifosi, sono capaci di calpestare con disinvoltura chiunque e qualsiasi cosa.

Temo che maledirò questa compagine e questa gestione più degli anni di decadenza del “giannino”…il che è tutto dire!

Credo anche che cardinale (da oggi rigorosamente in minuscolo) non abbia capito una mazza dell’Italia e del calcio che conta…men che meno del Milan.

La prima avvisaglia si era avuta di recente, quando ha dichiarato alla stampa di non sapere che il Milan ha in bacheca 7 Champions L.

Un americano tra i più spregiudicati e “spacconi” …….nel senso che sta spaccando il Milan e qualcos’altro!
😠

Pallone

dopo Paolo anche Sandro Tonali,
ora c’è da sperare che non si facciano avanti per Leao Theo e Maignan,

Sky Calciomercato aggiorna su TonalI: il centrocampista sta per essere venduto al Newcastle. Guadagnerà 8 mln all’anno netti più 2 di bonus. Al Milan 75 mln con i bonus e si sta discutendo di altri bonus prima delle firme.

EPELLE

Alla Fiat anni fa nei parcheggi della società potevano entrare solo auto del gruppo Fiat. Clienti, fornitori dipendenti, consulenti non importava chi fossi, entravi solo con macchine del gruppo. Altrimenti ti cercavi il parcheggio fuori..
Regola dura ma tutto sommato condivisibile.

Al Milan stanno facendo la regola opposta.Dopo Maldini, Tonali!! Sembra un canovaccio già scritto.
Via i milanisti dal Milan!! Fuori!! Non interessano
Se tifi Milan meglio che vai fuori dai marroni…

Che dire??

O Cardinale ci fa vincere qualcosa l’anno prossimo o verrà cacciato via con i forconi.

Cardinale…per te si mette male.

Pelle57

Last edited 1 anno fa by EPELLE
Vale

Buongiorno amici.
Purtroppo non è possibile cacciarlo, altrimenti sarebbe bene farlo subito perché lui ha già fatto troppo e personalmente non aspetterei nemmeno i presunti risultati.
Che ci volete fare…a me piace vincere con i milanisti, vincere con Rivera, Baresi, Maldini, Tonali, ha un gusto diverso piuttosto che “vincere” con i Frattesi.
Che poi….vincere? Mentre gli altri si rinforzano credo che noi saremo più deboli, questa volta davvero e non perché si è aggiunto un DeKete deludente ai Campioni d’Italia.
Vincere con Milinkovic? Ammesso e non concesso che arrivi, ha 28 anni, quante stagioni in prospettiva a fronte di Sandro che di anni ne ha 23?
La mediana che fine ha fatto?
Milinkovic e Frattesi non sono mediani, Cheek lo hanno cestinato.
Scelte scellerate!
Al limite si poteva cedere Kalulu ed altri già sul piede di partenza, si potevano cedere Pobega e Saelemaekers per fare cassa, si poteva cercare di cedere DeKete.
Purtroppo nessuno è più incedibile, nessuno si sente più legato a questo progetto, che d’altronde è stato già demolito con l’esonero di Maldini e Massara.
Personalmente avrò bisogno di tempo per superare la discrasia tra i nostri colori e chi li governa, in questo momento disprezzo i secondi.
La continuità è fondamentale per raggiungere risultati e maturare identità, troppi cambiamenti al Milan dal 2012.

EPELLE

Se si guarda il bilancio del Milan è evidente il vantaggio della cessione di Tonali. Forte plusvalenza, riduzione del monte ingaggi ( a Tonali avrebbero dovuto aumentare di molto lo stipendio forse 5/6 milioni e non credo che Frattesi prenderà gli stessi soldi..sempre che arrivi Frattesi…).

Ma dal punto di vista tecnico? Frattesi ha poca esperienza internazionale, mi sembra più un incursore, che un interditore/costruttore di gioco.

Poi c’è il fatto che vale 1000!!

Sandro era un Uomo Squadra. Si prendeva le sue responsabilità. Ricordo la partita contro la Lazio dell’anno scorso. Diede un apporto fondamentale alla vittoria.

Ma l’Algoritmo queste cose le vede????

Pelle57

Last edited 1 anno fa by EPELLE
antonio silvio barca

Saluti a tutti.
ma la possiamo considerare una buona giornata?
In base alle notizie che si leggono qua e la….non direi proprio. Se è vero, come appare, che Sandro Tonali andrà via non so più che cosa pensare di questa banda di personaggi che stanno gestendo la società. Non c’è alcun rispetto per il blasone, per i nostri colori….c’è solo rispetto per il colore dei soldi. Sandro Tonali – che al primo anno di Milan non ci ha certamente fatto impazzire (molti di noi hanno pensato che sarebbe stato meglio restituirlo al mittente……giusto?) ma che nei 2 anni successivi ha dimostrato tutto il suo valore e, soprattutto, l’attaccamento ai colori rossoneri – avrebbe potuto essere la nostra futura bandiera e, ahimè, di bandiere c’è proprio bisogno.
Capisco che l’offerta (presunta) del Newcastle è molto interessante ma se, come dicono i nostri proprietari, il progetto è quello di riportare il balsone rossonero a competere ad alti livelli, come si coniuga la cessione con il progetto?
Io mi auguro di sbagliare ma ho l’impressione che il signor cardinale abbia un solo obiettivo……fare soldi. Daltronde i fondi hanno lo scopo di creare valore ai sottoscrittori quindi, forse, non dovremo aspettarci molto.
E’ vero che siamo appena agli inizi del periodo di calciomercato ma se il buongiorno si vede dal mattino, ahimè, siamo fritti!!
Noi tifosi che possiamo fare per contrastare questa scellerata azione? Credo proprio poco e niente però se facessimo giocare la squadra con gli spalti vuoti e criticassimo apertamente queste scelte magari, chissà, qualche ripensamente ci potrebbe essere.
Non voglio mettere il carro davanti ai buoi per cui aspetto a dare giudizi – per il momento sono triste e amareggiato…..
Auguro comunque a tutti voi una buona giornata.

EPELLE

Mi chiedo e vi chiedo cari amici tifosi: cosa può fare un normale tifoso del Milan per far sapere alla società che non è affatto d’accordo con la politica perseguita?

Inondare la società di email?
Organizzare manifestazioni di protesta?
Fare una petizione su change org?
Scrivere ai giornali?

Qual è l’iniziativa più efficace?

Qualunque cosa, ma facciamo qualcosa!!

Pelle57

antonio silvio barca

Secondo me la risposta migliore sarebbe quella di lasciar giocare la squadra con gli spalti vuoti…… insomma senza tifosi. Purtroppo, ahimè, così non sarà 😱😭

Vale

Cari amici, la protesta è stata accennata dopo l’addio di Maldini, indotto da questo americano.
Cardinale (furlani, pioli, moncada) sapeva bene a cosa andava incontro, ma l’arroganza supera il timore dei rischi.
Il distacco e la freddezza vanno subito in automatico per chi vive la passione identificandola anche con alcuni protagonisti.
Credo invece che la massa attenda i risultati che drogano i giudizi tanto quanto i soldi.
Il Milan aveva 30 elementi in rosa, tra questi, 4 non andavano toccati per nessuna cifra al mondo.
Personalmente non perdonerò mai, come mai ho perdonato le cessioni di Gullit, Kakà, Sheva, Ibra, Thiago Silva.

Non sarà un americano saccente a sminuire la mia passione per il Milan, che vive da più di 50 anni ed è incrollabile.
Le sconfitte di questa società saranno le mie vittorie, pazienza se si dovrà passare da delusioni sul campo e da altro fango sul nostro stemma.

Da tempo abbiamo messo l’impermeabile, lo userò più spesso.

Forza mitico Popolo Rossonero ❤️🖤

antonio silvio barca

Buongiorno a tutti.
Perdere giocatori importanti, anzi fondamentali, fa sempre male a noi accaniti tifosi. Tonali è stato ceduto e questo non è un bel segnale in ottica “rilancio sportivo del club”. Almeno, rispetto ai vari Donnarumma, turco e Kessie, arriveranno un bel po’ di quattrini.
Di nomi accostati alla campagna acquisti milanista se ne fanno molti. Al momento credo che di concreto non ci sia nulla dunque ci toccherà aspettare con santa pazienza!
Mi auguro che già per la data del raduno cia sia qualche movimento. Francamente non saprei proprio cosa dire, spero solo che si facciano operazioni intelligenti e proficue, nell’ottica “reale” di voler rendere la squadra più forte e competitiva.
Cardinale, se ci sei….batti un colpo!!

Fm

Auguri Paolo Maldini ❤️⚫
Leggenda e vero Cuore Rossonero
Sicuro che presto tornerai a Casa Milan
Che è la tua casa
❤️⚫❤️⚫

EPELLE

Lo spero, ma non ci credo.

Pelle57

Vale

Buongiorno amici.

Qualcosa si muove sul mercato.
Secondo me ancora poco soprattutto in termini di qualità.
Pulisic non mi entusiasma, tanto meno Romero.
Icardi lo ricordo come uno che se non piazzava la zampata, era come giocare in 10, estraneo alle trame di gioco, ormai verso fine carriera e rischia di avere anche un costo.
Andrei su Morata che i suoi gol li ha sempre fatti, anche lui non giovane, ma almeno è uno in grado di legare i reparti e partecipare alle azioni.

Leggo del mondiale per Club 2025, una nuova gallina dalle uova d’oro come la Champions nella sua svolta economica di una decina di anni addietro.

Temo che stiamo ripetendo l’errore madornale del 2012, farci trovare impreparati ed esclusi da questa notevole fonte di ricavi (oltre che visibilità internazionale).

La delusione per le strategie della proprietà è enorme.
DeKete ha fallito anche in Under21, questo ragazzo sembra perso nella sua fragilità caratteriale.
Altri hanno investito importi simili per giocatori che non hanno dato nulla, da noi di recente hanno fallito Paqueta e Piatek, eppure quello del belga sembra un dramma ed uno scandalo.
Invece credo bisognerebbe anche imparare ad accettare una minusvalenza per limitare i danni.
Dovesse fallite un’altra stagione (in qualsiasi squadra) il suo valore precipiterebbe ancora di più.

EPELLE

Purtroppo CDK si avvia a diventare uno dei più grossi acquisti sbagliati del Milan. Probabilmente una delle cause più importanti del siluramento di M&M. (L’aver fatto all in su CDK lo scorso anno si è rivelata ex post una scelta…molto infelice).
Che fare?
Proverei con un prestito in un altro campionato (Francia, Austria, Beglio, …) meno fisico e meno tattico del nostro, sperando che il ragazzo si ritrovi e possa essere poi ceduto limitando i danni economici.
Resta il problema del trequartista, ma a quello ci penserà il gruppo di lavoro con l’aiuto dell’algoritmo…

Pelle57

Fm

COMUNICATO UFFICIALE: RUBEN LOFTUS-CHEEK
Il centrocampista inglese ha firmato fino al 2027
AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea FC. Il calciatore ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027.

Nato a Londra il 23 gennaio 1996, Ruben cresce nel Settore Giovanile del Chelsea, con cui debutta in Prima Squadra nel 2014. Veste la maglia dei Blues per 7 stagioni, intervallate dall’esperienza al Crystal Palace nel 2017/18 e da quella al Fulham nel 2020/21. Con il Chelsea totalizza 155 presenze e 13 gol, vincendo 2 Premier League, 1 Mondiale per Club, 1 Europa League, 1 Supercoppa Europea e 1 Coppa di Lega.

Fm

Ciao Epelle 😀
Capita , pensa che anche io avevo scelto come immagine del mio Nick la foto di De ketelaere 😀
Credo che andrà in prestito, magari all’Atalanta in cambio chissà di chi , oppure lo proveremo fino a gennaio sperando che finalmente dimostri di essere un buon calciatore, speriamo bene 👍
🔴⚫🔴⚫

Vale

Ciao a tutti.

Io resto convinto del fatto che sia ingeneroso criticare Maldini per l’acquisto di DeKete.
Dirigenti molto più anziani di lui nel mestiere hanno fatto errori in quantità maggiore, provocando danni economici più significativi ai loro Club, però vengono valutati per il complessivo del loro operato.
Altri hanno usufruito di portafogli più importanti ed hanno nascosto i loro errori dietro altri acquisti onerosi e riusciti.
Maldini è stato criticato al primo errore importante dimenticando di Maignan, Leao, Theo, Tonali, Giroud, Ibra, Bennacer, etc.
È stato sbagliato l’unico “grande” investimento dell’estate 2022….proprio perché era l’UNICO CONCESSO.
Per me assurdo pensare che un dirigente debba azzeccare tutte le mosse al giudizio del campo.
DeKete era considerato (prima di arrivare al Milan) un giocatore di grandissima prospettiva, invece ha deluso, proprio per le aspettative che TUTTI avevano su di lui.
E lo scouting del Milan con in testa moncada? Quali sono state le relazioni sul ragazzo visto che lo si seguiva da tempo?
Non c’era l’algoritmo quindi il carattere non si valutava?

Resto dell’idea che Maldini e Massara non siano andati via per le vicende DeKete ed Origi, ma perché la proprietà voleva avere le “mani libere per determinate operazioni, in netto contrasto con la visione di Paolo, vero milanista e persona capace!

Mi intrigava il centrocampo immaginato da Maldini: Tonali, Cheek, Bennacer.
Mancherà il più forte ed il più milanista dei TRE!!!

Vale

Buonasera amici rossoneri.

Sì Fm, sembra che Cheek sia un giocatore che a noi serve, grande fisico e tecnica non male.
Sin quando non tornerà Bennacer manca (al momento) un regista.
Conforta il fatto che non siano previste altre cessioni eccellenti, anche se il mercato è lungo e con la mentalità del proprietario se arrivano offerte da 80 milioni per Theo o Maignan…..quindi non possiamo stare del tutto tranquilli, anche perché stiamo vedendo che vis un big non ne arriva un altro di pari valore, ma eventualmente giocatori fa valorizzare…e come DeKete non è detto che ci si riesca.

Gli addii di Maldini e Tonali hanno colpito perché erano (oltre che bravi) due riferimenti certi per la passione dei milanisti.
Pulisic, Musha, Romero, etc. non scaldano il mio cuore rossonero, ho forti dubbi che riusciranno a farlo in futuro.
Però il Milan resta, nella buona e nella cattiva sorte.

Pallone

Purtroppo ora è ufficiale

COMUNICATO UFFICIALE: SANDRO TONALI
Ufficiale la cessione del centrocampista al Newcastle United FC
AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sandro Tonali al Newcastle United FC.

Il Club ringrazia il centrocampista per i tre anni splendidi vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali.

EPELLE

😪😪😪😪

Pelle57

Vale

Cari amici rossoneri, continua la sagra della ricerca di giocatori mediocri ( Romero, Mustafà, etc.) o in evidente crisi da prestazioni sportive (Pulisic).

Oggi l’ultimo accostamento indecente: Taremi!

È una corsa al ribasso, costante e pragmatica.

Con un bilancio chiuso in attivo, malgrado tante partenze per fine contratto (che aprono possibilità d’investimento), pur con la carognata della cessione di Sandro….siamo ridotti a SPERARE di resuscitare giocatori che hanno un comune denominatore: riscattarsi da una o più stagioni deludenti.

Tra quelli acquisiti e quelli in arrivo non ce n’è uno del quale si possa dire “abbiamo messo dentro mister X che potrà far fare il salto di qualità”.

Potrà andar bene o (più probabilmente) male, ma mi sembra innegabile che a bocce ferme non siano in grado di prendere giocatori che siano “certezze”, dal rendimento costante e sui quali riporre almeno fiducia.

Il calcio poi è strano, specie per chi lo guarda dall’esterno, ma un Pulisic (acquisto secondo loro prestigioso) ha le stesse probabilità (ad oggi) di far bene, di quante non ne abbia un Origi.

Quindi di cosa parliamo?
Di un progetto adesso davvero al risparmio (ingiustificato), che si preannuncia con mille interrogativi.

Pallone

Ciao Vale, sinceramente gli acquisti fatti ad oggi non mi piacciono, e credo si stia spendendo male e troppo per delle scommesse, tolto Loftus il resto è uno spreco di denaro, bastava prendere a zero Kamada e invece di fare scommesse prendere Milinkovic Savic oppure Berardi,
Ultima ora Baresi sarà team manager, collante tra la società e la squadra,
Mi auguro che non facciano lo stesso trattamento usato con Maldini a Baresi , sarebbe troppo

Last edited 1 anno fa by Pallone
Vale

Ciao caro.
Stesso stile ed intendimento.
Cioè “sfruttare” grandi persone della storia del Milan perché gli fa comodo e fin quando gli fa comodo.
Maldini avrebbero solo dovuto ringraziarlo per come ha contribuito al loro “sistemare i conti” senza sacrificare i risultati sportivi.
Missione difficilissima portata a termine da un grande milanista che si è calato con profitto in un ruolo nuovo.
Di Baresi ho detto in altri momenti, la sua capacità di incidere nel Milan fuori dal campo, non è paragonabile a quella di Maldini, infatti il ruolo è molto diverso…nel suo caso lo USANO proprio come bandiera…ed a me la cosa non piace per rispetto di Franco.
Coinvolgerlo di più solo per salvarsi il fondoschiena…non va proprio bene!

Vale

Ho scritto CARO…e non CARA

Vale

Buongiorno amici rossoneri.

Con il ritiro di oggi nasce un Milan che si preannuncia in tono minore (per non dire altro), privato deliberatamente di un pezzo importante di Storia e di Cuore.

Qualcuno dice che nel calcio moderno non bisogna legarsi alle persone, che siano calciatori o dirigenti.
Non sono d’accordo!
In quel caso il calcio diventerebbe sempre più simile ad un’entità astratta, una maglia con dei manichini all’interno, una cosa senz’anima.

In effetti gli americani sconoscono il concetto di STORIA perché loro non ne hanno.

Nasce un Milan anche piu debole dal punto di vista tecnico e delle ambizioni sportive.

Nasce un Milan che non mi sarei aspettato solo un paio di mesi addietro.
Ma colui che, per sua stessa ammissione, non conosceva nemmeno il numero delle Champions conquistate, ha messo mano in modo pesante.

Tiferò sempre il nostro Milan perché la Storia è attraversata anche da momenti meno felici e da personaggi che non la rispettano, sono la parte grigia della nostra splendida Storia.

Pallone

Che dire Vale, speriamo facciano meno danni possibili, io ad oggi ho poca fiducia e zero entusiasmo, ma ovviamente sempre tifando i nostri colori, mi aspettavo un salto di qualità ed invece sembra un salto nel buio, speriamo bene

Vale

Buongiorno amici.
Tra commentatori, osservatori e qualche tifosotto, ce l’hanno “tirata” per anni, affermando che eravamo la quarta/quinta forza del campionato, lo hanno detto quando siamo arrivati secondi e primi.

Adesso credo che saranno accontentati da capitan 🇺🇲 e dai suoi fedelissimi amici (“grazie amico mio” 😂), ci avviamo ad essere davvero la quarta/quinta forza del campionato.

Questo sta avvenendo malgrado ci sia chi perde Onana, Brozovic, Dzeko, Kim, Abramo, Milinkovic Savic, Pogba, DiMaria.

Sono convinto che sarebbe stato sufficiente stare nel solco della continuità, con un investimento misurato (ed ampiamente alla portata dei conti), per partire come la favorita in Italia per la vittoria finale e la mina vagante nei gironi di Champions.

Stanno preferendo giocare a Bingo, l’ultimo che lo ha fatto è stato il cinese.

Vale

Come l’anno scorso, più dell’anno scorso.
Ci imbattiamo in amichevoli estive contro corazzate del calibro di Real Madrid, Barcellona, Juventus.
Saranno affascinanti, ma il rischio di diminuire l’autostima della squadra è più alto.
Durante il mondiale le abbiamo perse tutte e poi abbiamo continuato nelle partite ufficiali, cosicché sembrava che la sconfitta fosse la normalità.
Affrontare formazioni più abbordabili e far crescere la convinzione nella squadra…invece no?

Vale

LA CONVINZIONE…NON “LA FORZA”

Pallone

Sport Mediaset
Notizia davvero interessante

Milan, avanti sul nuovo stadio a San Donato: acquistata SportLifeCity
Nuovo step per il progetto del club rossonero: acquisita la società che possiede l’area dove dovrebbe sorgere l’impianto sportivo

Il progetto del Milan di costruire il nuovo stadio a San Donato procede in maniera decisa. Il club rossonero ha infatti fatto un passo avanti importante in questa direzione, confermando la volontà di costruire l’impianto nell’area individuata ormai da qualche tempo. Nel dettaglio, come risulta dalle visure camerali, l’8 giugno 2023 il Milan ha acquistato SportLifeCity s.r.l., società proprietaria dell’area interessata di San Francesco. Il Milan ha rilevato il 90% del veicolo giuridico usato da Cassinari per il progetto Sportcitylife, lasciando al precedente proprietario il 10% delle azioni.

Una mossa messa a segno per portare avanti il progetto, saltare alcuni passi burocratici e accelerare i tempi di realizzazione. In questa maniera, infatti, non cambierà il soggetto giuridico che dovrà dialogare con il Comune di San Donato, ma soltanto il contenuto del progetto stesso. Un progetto molto ampio che non riguarderà solo la realizzazione dell’impianto sportivo che ospiterà le gare del Milan, ma che dovrebbe prevedere anche la costruzione di una sorta di “cittadella rossonera” con numerose infrastrutture per la comunità, musei e parchi.

“Il Milan nell’ultimo mese ha alzato il livello di interesse nei confronti di San Donato: non c’è ancora niente di ufficiale ma in settembre la società potrebbe presentare un progetto – ha dichiarato a ‘Il Cittadino’ l’assessore ai lavori pubblici del comune di San Donato Massimiliano Mistretta -. Intanto i tecnici della squadra hanno mostrato all’amministrazione comunale alcune proiezioni grafiche di come potrebbe diventare il futuro comparto”.

LE PAROLE DI FURLANI AL CDA

L’ad Furlani: “La società rossonera ha cominciato – viste tutte le note incertezze, da ultimo quella sulla possibile apposizione di un vincolo culturale della Soprintendenza sullo stadio di San Siro – a valutare anche altri siti per la costruzione dello stadio. A valle di una prima due diligence tecnica condotta da CAA ICON sotto la guida di Tim Romani, consulente di AC Milan in relazione al progetto stadio, è stata individuata una opportunità interessante per la Società nella zona di San Donato”.

“La società Sportlife City S.r.l. riconducibile al sig. Giuseppe Cassinari, noto imprenditore nonché tifoso del Milan, è infatti promissaria acquirente di un terreno di circa 291.437 mq su area denominata “San Francesco” sita nel Comune di San Donato Milanese rispetto alla quale il Comune di San Donato Milanese ha già approvato un programma integrato di intervento per lo sviluppo sullo stesso di un distretto sportivo e di intrattenimento denominato “SportLifeCity””.

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

CalcioMercato estivo

16 Giugno 2023

116
Blogmilan.com Blog del Milan
radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar
  2. Avatar

    Bisogna tornare a vincere. Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Probabili formazioni Como-Milan: anteprima della sfida e precedenti
    by Mario Labate on 14 Gennaio 2025 at 8:34

    By: Mario Labate Oggi alle 18:30 sarà Como-Milan. Nonostante l’ultimo risultato non sia stato dei migliori, Conceição sembra intenzionato a confermare gran parte della squadra che è scesa in campo nell’ultima partita. Tuttavia, con cinque partite da disputare entro fine mese, il tecnico portoghese dovrà dosare con attenzione le forze dei suoi giocatori. Probabile formazione Milan In porta, The post Probabili formazioni Como-Milan: anteprima della sfida e precedenti appeared first on Sempre Milan.

  • Milan ai fermi ai box: Conceição cerca la svolta. Il futuro del modulo in bilico
    by Mario Labate on 13 Gennaio 2025 at 14:06

    By: Mario Labate Il Milan di Sérgio Conceição sembra aver subito una battuta d’arresto dopo il trionfo in Supercoppa. La sconfitta contro il Cagliari ha sollevato interrogativi sulla tenuta mentale della squadra. Nonostante il successo iniziale, i rossoneri sono apparsi poco concentrati e hanno faticato a imporre il proprio gioco, soprattutto nel primo tempo. Problemi di mentalità e The post Milan ai fermi ai box: Conceição cerca la svolta. Il futuro del modulo in bilico appeared first on Sempre Milan.

  • Calciomercato Milan: le ultime su Rashford, Trincao e Walker dopo l’addio di Okafor
    by Mario Labate on 13 Gennaio 2025 at 13:56

    By: Mario Labate Il calciomercato Milan è in fermento! I tifosi rossoneri sognano di vedere nuovi campioni indossare la maglia rossonera e i nomi di Marcus Rashford e Kyle Walker sono tra i più caldi. Ma quali sono le reali possibilità che queste operazioni vadano in porto? In questo articolo faremo il punto della situazione, analizzando i pro The post Calciomercato Milan: le ultime su Rashford, Trincao e Walker dopo l’addio di Okafor appeared first on Sempre Milan.

  • Conceicao frustrato dal Milan visto con il Cagliari: è tempo delle due punte
    by Mario Labate on 13 Gennaio 2025 at 12:59

    By: Mario Labate Conceicao è apparso frustrato nella conferenza stampa post Milan-Cagliari affermando che il primo tempo di San Siro è stato il peggiore visto da quando allena.  Il Milan sembra essere ricaduto nei soliti problemi di concentrazione e tenuta mentale dopo l’inaspettato successo arabo venendo fermato dal modesto Cagliari a San Siro. Calabria e Theo hanno fatto The post Conceicao frustrato dal Milan visto con il Cagliari: è tempo delle due punte appeared first on Sempre Milan.

  • La verità sulle operazioni Rashford e Walker: cosa sta facendo il Milan
    by Mario Labate on 13 Gennaio 2025 at 10:19

    By: Mario Labate Rashford e Walker sono due obiettivi reali dal Milan e a che stato sono le due trattative? Tutta la verità con la ricostruzione delle due operazioni.  Il Milan sembra essere molto operativo sul mercato con tante trattative poste sul tavolo ma ancora lontane dalla concretizzazione. Il club rossonero ha aperto le danze a gennaio incontrando The post La verità sulle operazioni Rashford e Walker: cosa sta facendo il Milan appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • GdS: Milan’s offer to Man Utd for Rashford and when a response is expected
    by Oliver Fisher on 14 Gennaio 2025 at 10:20

    By: Oliver Fisher AC Milan have made their offer to Manchester United to have Marcus Rashford on loan, a report claims, and now they are waiting for a response. La Gazzetta dello Sport (seen below) reports this morning that the pursuit of Kyle Walker has been frozen for the time being, because the priority is to address the The post GdS: Milan’s offer to Man Utd for Rashford and when a response is expected appeared first on SempreMilan.

  • Reports: Milan agree €3.5m deal with Cruz Azul for sale of 20-year-old winger
    by Oliver Fisher on 14 Gennaio 2025 at 10:00

    By: Oliver Fisher AC Milan are close to completing another January exit with Luka Romero heading to join Cruz Azul on a permanent basis, a report claims. Romero is on loan with an option to buy (set at €7m) at Deportivo Alaves. However, the Argentine is not getting much playing time, so much so that the Basque club The post Reports: Milan agree €3.5m deal with Cruz Azul for sale of 20-year-old winger appeared first on SempreMilan.

  • GdS: ‘Conceicao changes Milan’ – alterations expected in search of first league win
    by Oliver Fisher on 14 Gennaio 2025 at 9:39

    By: Oliver Fisher Sergio Conceicao did not like what he saw from AC Milan during their 1-1 draw with Cagliari on Saturday, and he is preparing some changes. As La Gazzetta dello Sport (seen below) write, the result on Saturday curbed the enthusiasm somewhat after the Supercoppa Italiana triumph. While Milan are not out of the race for The post GdS: ‘Conceicao changes Milan’ – alterations expected in search of first league win appeared first on SempreMilan.

  • Gallery: ‘Conceicao cannot falter’, ‘Mercato crossroads’ – Today’s front pages in Italy
    by Oliver Fisher on 14 Gennaio 2025 at 9:19

    By: Oliver Fisher AC Milan will make the short trip up to the lake this evening to take on their Lombardy neighbours Como in a Serie A contest they simply must win. The scene was nicely set for the visit of Cagliari on Saturday: the Supercoppa Italiana trophy was presented before kick-off, and with both Lazio and Juventus The post Gallery: ‘Conceicao cannot falter’, ‘Mercato crossroads’ – Today’s front pages in Italy appeared first on SempreMilan.

  • MN: Probable Milan XI vs. Como – Relatively unchanged by Conceicao for now
    by Ben Dixon on 13 Gennaio 2025 at 19:30

    By: Ben Dixon AC Milan travel to Como tomorrow night, and Sergio Conceicao is expected to start with a relatively unchanged XI once again.  Despite a result that frustrated him massively, Conceicao is likely to keep his team quite similar for the game against Como, even though there is a lot of football still to be played this The post MN: Probable Milan XI vs. Como – Relatively unchanged by Conceicao for now appeared first on SempreMilan.