Le Rossonere dilagano | AC Milan 6-0 Napoli | Highlights
La conclusione è la migliore possibile…assolutamente.
Potevano risparmiarci qualche amarezza, qualche derisione dai soliti noti.
Adesso almeno per Sanches cadono nel nulla le illazioni sulle opportunità svanite a causa del ritardo nel rinnovo del M&M.
Infatti il presidente del Lille ha dichiarato oggi di non aver ricevuto alcuna offerta dal Psg, se poi i parigini hanno contattato il giocatore e questo si è lasciato attrarre da un contratto più ricco…beh sarebbe accaduto ugualmente.
Ci sono ben 60 gg. per rinforzare una squadra già competitiva.
Sarà dura vincere di nuovo subito, altre due hanno voglia di rivalsa e saranno più forti di quest’anno, ma dovranno fare i conti anche con noi.
Perdiamo Kessie e Romagnoli, due ai quali ero legato ma che non sono stati tra i protagonisti assoluti del nostro trionfo di quest’anno. Perdiamo Ibra che è stato importante nel girone d’andata e spero possa esserlo nel 2023.
Intanto ne arrivano tre: Origi, Pobega, Adli. Mettiamone altri 4 e torniamo a correre.
Fm, sto pensando di fare una proposta esplicita a 4/5 tifosi che scrivono in un blog tristissimo, che ne pensi?
Ciao caro Fm, 🤗
ho fatto dei nomi (nick name) di persone che si sono anche lamentate di un certo clima che va per la maggiore.
Quindi ritengo che provare ANCHE altro possa essere interessante per loro.
Ognuno valuterà.
Perfetto Vale 👍
Riassumo qui i modi di accesso al blog
Per chi avesse voglia di accedere al blog e discutere del Milan, ha tre modi per farlo
1 tramite il suo account Google cliccando su Accedi e poi la icona G di Google
2 tramite il suo account Twitter cliccando l’icona simbolo di Twitter
3 oppure si può semplicemente scrivere un nickname, una mail e il messaggio senza registrazione al sito
Ciao 😉
Perdonami ma non è mia intenzione recuperare utenti.
Un pubblico più numeroso è sicuramente una ricchezza, ma non sono stato mosso principalmente da quello.
Ci sono persone (ci saranno anche in altri blog) con le quali è un piacere, per me, dialogare.
Perché non proporgli anche un ambito più sereno rispetto a quello nel quale li ho conosciuti?
Sottolineo “anche” che vale per loro come per me.
Alea iacta est. Ora, finalmente, possiamo dedicarci alle cose dell’area sportiva iniziando dal calciomercato. penso che da Lunedì inizieremo a vedere qualche movimento, Origi ormai è acquisito come Adlì e Pobega. Non so ancora se Pobegà rimarrà con noi o verrà utilizzato come pedina di scambio, vediamo nelle prossime settimane.
Per me la cosa davvero importante è che vengano fatte le scelte giuste.
Non ho premura se non per anticipare le mosse di Club concorrenti.
In realtà credo poco all’anticipo in ordine temporale.
Sono convinto che società, giocatori, agenti, conoscano abbastanza il ventaglio degli interessamenti e decidano in favore di chi offre di più (sotto diversi aspetti con in testa quello economico) e non verso chi si muove prima.
Le testate giornalistiche hanno premura dei titoli, anche nelle loro versioni on line, e ripetono sino allo sfinimento “notizie” vere o presunte tali.
Se il Milan centra gli obiettivi anche ad agosto sarà meglio che sbagliarli a luglio.
De Ketelaere sembra molto interessante ma comincio a temere che non arrivi, solitamente più si parla di un calciatore accostandolo al Milan e meno sono le possibilità che arrivi. Lang invece sembra sparito dai radar e quindi…anche lui è un ottimo prospetto che gioca indifferentemente su tutto il fronte d’attacco. Comunque certamente il mercato è stato preparato con più scelte per ogni ruolo che necessita di rinforzo poi, come sempre, dipenderà dalle condizioni che si presenteranno man mano durante il mercato e da altre cose. Altrettanto certamente verranno fatte scelte ponderate e giuste senza dimenticare che, finora, non hanno sbagliato una mossa ma sarebbe inumano centrare sempre tutte le scelte; quando accadrà spero di non dover leggere insulti e minchiate varie contro Maldini/Massar/Moncada (escluso i giornalisti che non considero minimamente).
@Stefano come vedi è più comodo Google 😉
Riguardo agli inviti, se anche venissero un paio di utenti validi sarebbe ottimo, provarci non ci costa nulla, vedremo, noi continuiamo a fare crescere il Blog e con pazienza aumenteremo di numero 👍
Io ho notato un deficit tra i nostri riguardo alla prestanza fisica.
Nel calcio di oggi questa deve essere abbinata alle qualità tecniche.
Adli mi sembra abbia migliore tecnica rispetto a Pobega, ma è gracilino.
Fofana mi sarebbe piaciuto per il nostro centrocampo, come Bremer in difesa, giocatore veloce e difficile da spostare.
Spero che valutino bene anche le nostre difficoltà sui calci piazzati non avendo uno che li batta in modo preciso e tagliato.
Per Bremer non è detta l’ultima parola, qualche empo fa si ipotizzava uno scambio con Pobega più conguaglio, non so se è completamente tramontata questa possibilità.
Magari! Sarebbe un colpo fantastico e doppio perché oltre ad averlo noi lo negheremmo agli interisti costringendoli a virare su scelte meno significative.
so che a Maggio era un’ipotesi e che la scorsa estate al Milan avevano dubbi su Pobega. Come siano ore le cose non lo so più. Ma vedremo a breve.
Sino a gennaio Ibra non ci sarà, dopo non sappiamo, speriamo ma sono sempre 42 anni.
Se non succede niente a Giroud, Belotti potrebbe essere superfluo, altrimenti rimpiangeremo di non averlo preso.
Io credo che quando si parla di budget (quando ne parla chi tira fuori i soldi) bisogna considerare cartellini ed ingaggi.
Belotti ha rifiutato 3,6 netti da Cairo, certo anche perché stanco del Toro, ma insomma..credo che costerebbe con commissione non meno di 8 lordi.
Sono soldi che possono fare la differenza tra il raggiungere o meno obiettivi essenziali in altri ruoli.
Se lui aspetta (ma non credo) si potrebbe vedere in base alle nostre uscite.
Dybala è un campione, anche lui forse non una scelta primaria per collocazione tattica negli schemi di Pioli.
Il Milan ha preso giocatori funzionali senza farsi troppo incantare da nomi blasonati.
Sarei molto soddisfatto se arrivassero Bremer, Sanches, De Kete (Asensio).
Gli ultimi 3 che hai citato sarebbero quelli giusti per il gioco di Pioli (anche se Bremer gioca a tre ed il Milan lo fa solo parzialmente). Belotti non mi è mai piaciuto più di tanto e se l’obbiettivo è alzare la qualità certamente non lo fai con un giocatore del genere che è molto generoso ma solo fisico e corsa. Per Dybale il discorso è esattamente l’opposto, tanta qualità ma poca corsa e propensione al sacrificio: anche lui non lo vedo granchè bene nel gioco di questo Milan, molto dinamico, rapidissimo e che si aiuta tantissimo in campo.
Esatto, non ce lo vedo proprio Dybala in quel ruolo a far pressing sugli avversari. Probabilmente saremmo costretti ad avere ancora un faticatore con poca qualità sulla fascia destra.
Tre considerazioni:
1. Chissà quali erano le richieste di M&M e soprattutto cosa sono riusciti ad ottenere. Non ho letto indiscrezioni su questi punti.
2. Un’altra punta centrale come Belotti? Dopo Giroud Origi e lbra (che almeno 4 partite pretendera di giocarle) direi che abbiamo altre priorità
3 l’altro blog è tossico.
Pelle57
Sì, anche io sono convinto che ci siano altre priorità.
In fondo a ripensare alla stagione appena conclusa, chi erano i giocatori che più lasciavano a desiderare?
Quasi sempre Diaz, Saelemaekers, Messias, Krunic, Ballo Toure’, Bakayoko, Gabbia.
Qualcuno tra questi ha delle qualità e può starci in una rosa di 25/28 giocatori.
Noi però abbiamo bisogno di nuovi titolari in due ruoli, le caratteristiche saranno concordate con Pioli.
Con lui si deciderà se il sostituto di Kessie dovrà essere un mediano puro o un centrocampista con propensione offensiva, oppure il classico fantasista.
Mentre per l’ala destra mi sembra di capire che il titolare non sarà un clone di Saelemaekers.
Il reparto difensivo va consolidato come un nostro punto di forza assoluto. In Italia vince chi subisce meno reti.
AC Milan è lieto di annunciare di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi da AS Roma. Il difensore ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025.
Alessandro, dopo essersi laureato Campione d’Italia con il Milan nella scorsa stagione, collezionando 30 presenze e 2 gol, continuerà a indossare la maglia rossonera numero 25.
I primi due acquisti Origi e Florenzi sono ottimi acquisti.
Pelle57
Ciao, ho riflettuto molto. La triste verità è che da qualsiasi parte si guardi la faccenda rinnovi Maldini/Massara non ci sono buone notizie: che si voglia credere a regolamenti di conti interni con Gazidis/Elliot, o che si pensi alla ben peggiore idea di nuova proprietà distante e poco interessata al di là del lato business. L’unica é sperare che i dissapori riguardino fatti della gestione passata, e che a breve si possa svoltare…. perché sui modi c’è da mettersi le mani nei capelli….
Ciao Paolo, benvenuto 😉
A mio parere se Maldini ha firmato il rinnovo è perché ha avuto rassicurazioni sul futuro del Milan e sul mercato, vediamo come finirà il mercato, già qualcosa si è mosso Origi e Florenzi acquistati e aspettiamo il rinnovo di Leao, ovviamente non è stata una bella vicenda il rinnovo ma speriamo sia un capitolo chiuso 👍
Notizie riguardo al rinnovo di Maldini e Massara,
Come riporta la Gazzetta dello Sport questa mattina, l’accordo tra Milan e MM è stato trovato per i prossimi due anni e, stando al comunicato, al momento non ci sarebbe un’opzione sul terzo anno. La questione principale della trattativa è stata soprattutto quella legata alla divisione dei poteri tra area tecnica e vertici aziendali. Alla fine Maldini godrà di maggiore autonomia e potrà, con Massara e Pioli, essere protagonista delle scelte importanti. Ovviamente ci sono dei limiti da rispettare e, per le grandi operazioni, come avviene nelle grandi aziende sarà l’ad, Gazidis, ad avere l’ultima parola. In sostanza tutte le parti sono state soddisfatte: Maldini verrà maggiormente coinvolto e avrà più respiro; il club ha mantenuto il suo potere decisionale. Questo almeno fino al closing che, con l’arrivo di Cardinale e dei suoi uomini, potrebbe anche rimescolare alcune carte.
A braccetto con Gerry
Cardinale, appunto. Il numero uno di RedBird ha giocato un ruolo centrale nella trattativa per i rinnovi: prima confermando la volontà di continuare con Maldini, poi partecipando nelle fasi calde del rinnovo con i suoi avvocati. Ora sta a lui, con la MM, continuare a costruire un Milan vincente sotto tutti i punti di vista. Il rapporto tra Cardinale e Maldini, come sottolineato dallo stesso futuro proprietario, pare essere nato sotto una buona stella dopo l’incontro a inizio giugno. Ora il Milan si butterà sul mercato e cercherà quei colpi che il direttore tecnico rossonero aveva chiamato all’indomani della vittoria dello Scudetto, calciatori che possano innalzare il livello della rosa per confermarsi in Italia ma soprattutto in Europa, là dove il Milan vuole tornare a essere protagonista che rappresenta il vero grande obiettivo dell’ex numero 3 rossonero.
AC Milan – Sito Ufficiale
AGENDA
01 luglio 2022
LUGLIO, PARTE LA NUOVA STAGIONE
Ritiro e amichevoli estive nell’agenda rossonera di luglio
Appuntamento il 4 luglio a Milanello per il raduno che darà il via alla nuova stagione. Due settimane di preparazione attendono i rossoneri verso la prima amichevole estiva, in programma sabato 16 luglio contro il Colonia, valida per l’undicesima edizione della Telekom Cup. La sfida con i biancorossi si giocherà al RheinEnergieStadion – casa della formazione tedesca giunta settima nell’ultima Bundesliga e qualificata ai preliminari di Conference League – in quello che sarà il primo test del precampionato rossonero. I ragazzi guidati da Mister Pioli, prima di dirigersi in terra austriaca per il ritiro di Klagenfurt – che inizierà il 24 luglio – disputeranno un’altra amichevole contro gli ungheresi del Zalaegerszegi TE. Archiviata questa sfida, spazio al ritiro austriaco, che si concluderà il 27 luglio. In chiusura di mese, la prestigiosa sfida al Vélodrome contro i padroni di casa del Marsiglia.
AMICHEVOLI
Colonia-Milan: sabato 16 luglio ore 19.00, RheinEnergieStadion di Colonia – Telekom Cup
Zalaegerszegi-Milan: sabato 23 luglio ore 18.00, ZTE Arena di Zalaegerszeg
Marsiglia-Milan: domenica 31 luglio ore 18.00, Vélodrome di Marsiglia
Trovo abbastanza inutili questi tentativi della stampa di far le pulci ai ruoli nell’organigramma del Milan.
Il contratto non lo conoscono nei dettagli, si affidano a voci di corridoio e si perdono con frasi generiche che ovviamente non precisano nulla.
Che Maldini non potesse avere carta bianca sul portafoglio era evidente, come anche non volesse ingerenze sulle scelte squisitamente tecniche.
Rimangono le linee guida dettate dalla proprietà che guarda alla sostenibilità r ad un prossimo pareggio di bilancio.
Sul mercato mi aspetto si faccia quel che serve senza impennate, può non soddisfare a pieno ma questo è.
Ciao Vale 😉
In effetti parlano per sentito dire, credo sia cambiato poco riguardo alle responsabilità dei dirigenti, forse avrà più possibilità di muoversi ma sicuramente dovrà rendere conto ai suoi superiori, ad ogni modo per noi tifosi importa che facciano bene il loro mestiere, e che si faccia un mercato intelligente, in questi due anni i risultati si sono visti, ho fiducia nel team
Ciao caro, fiducia tanta perché hanno dimostrato di saper valutare i giocatori e di non inseguire le figurine.
Un campione come Paolo sa valutare tutto da questo punto di vista, qualità tecniche, intelligenza di gioco, prestanza fisica, aspetti caratteriali.
Anche Massara è un grande esperto di calcio.
Attendono di trovare il profilo ideale che sposi necessità tecnico/tattiche con possibilità economiche.
Mi sono stupito solo su Duarte, forse lì si sono fidati troppo delle indicazioni ricevute senza approfondire personalmente.
I 3/4 della rosa si riuniranno il 14 luglio. Prima di quella data nessuna prova tattica potrà essere davvero sviluppata, la preparazione di fondo inizierà quindi quasi per tutti a metà luglio.
Chi vuole attaccare a sproposito il Milan continua a ripetere che tra 2 giorni c’è il raduno e non è ancora arrivato nessuno.
Raduno di chi? 😂
🙂 non è ancora arrivato nessuno il 2 Luglio ?
si legge di tutto,
a proposito di impegni, a gennaio giocheremo la Supercoppa Italiana,
tratto da milanews:
Nella giornata di ieri è stato ufficializzata la data della prossima Supercoppa Italiana, a cui il Milan parteciperà in qualità di Campione d’Italia. La gara, il Derby con l’Inter, si disputerà il 18 gennaio 2023 a Riyad, in Arabia Saudita. Non il massimo delle comodità, dal punto di vista logistico, dal momento che la squadra rossonera sarà impegnata (stando al calendario uscito una settimana fa) il 15 gennaio, tre giorni prima, a Lecce; mentre quattro giorni dopo, il 22 gennaio, i rossoneri sono attesi all’Olimpico dalla Lazio. Tre trasferte molto distanti nel giro di pochi giorni.
Ricordo bene l’ultima supercoppa contro i cartonati.
Era sempre il Milan di Ibra ed anche in quell’occasione sono usciti a testa bassa.
Non è un gran trofeo che dia lustro ad una stagione, comunque quando ci sei sempre meglio portarlo a casa.
Mi spiace che Romagna vada via. Non capisco come Lotirchio possa offrire un emolumento superiore al nostro..
Pelle57
A quanto pare Romagnoli prendeva cira 6 netti quest’anno dato il vecchio contratto di Mirabelli che è una cifra totalmente assurda per un giocatore come lui. In ogni caso lui è un buon difensore ma che non c’azzecca veramente nulla con l’idea di gioco di Pioli, quella che abbiamo ben visto anche nel finale di campionato; grande velocità ed aggressività, sono esattamente le cose che mancano a Romagnoli. Da quanto ho capito il Milan non ha nemmeno fatto un’offerta a Romagnoli, non rientra nei piani.
Porca vacca. Neanche un’offerta…. è più che una bocciatura …è un rifiuto totale!!
Pelle57
Di seguito la lista degli svincolati del campionato italiano. È lunghissima. È un indicatore che la gestione dei giocatori cambiata radicalmente. I contratti oramai si portano a scadenza e poi si vede. Probabilmente è un bene.
Pelle57
David Ospina (Napoli)
Thomas Strakosha (Lazio)
Antonio Mirante (Milan)
Francesco Bardi (Bologna)
Samir Ujkani (Empoli)
Eugenio Lamanna (Monza)
Antonio Santurro (Udinese)
Gabriel (Lecce)
Difensori
Alessio Romagnoli (Milan)
Patric (Lazio)
Luiz Felipe (Lazio)
Kevin Malcuit (Napoli)
Faouzi Ghoulam (Napoli)
Maya Yoshida (Sampdoria)
Davide Santon (Roma)
Cristian Ansaldi (Torino)
Federico Peluso (Sassuolo)
Stefan Strandberg (Salernitana)
Riccardo Fiamozzi (Empoli)
Jordan Lukaku (Lazio)
Alessandro Crescenzi (Cremonese)
Marvin Zeegelaar (Udinese)
Jorge Silva (Lazio)
Centrocampisti
Franck Kessie (Milan)
Federico Bernardeschi (Juventus)
Matias Vecino (Inter)
José Callejon (Fiorentina)
Albin Ekdal (Sampdoria)
Filip Djuricic (Sassuolo)
Tomas Rincon (Torino)
Diego Perotti (Salernitana)
Jacopo Sala (Spezia)
Daniel Bessa (Hellas Verona)
Cristiano Lombardi (Lazio)
Petar Micin (Udinese)
Nicolas Viola (Bologna)
Antonino Ragusa (Lecce)
Attaccanti
Zlatan Ibrahimovic (Milan)
Paulo Dybala (Juventus)
Perisic (Inter)
Andrea Belotti (Torino)
Dries Mertens (Napoli)
Sebastian Giovinco (Sampdoria)
Ilija Nestorovski (Udinese)
Federico Santander (Bologna)
Diego Falcinelli (Bologna)
Ma sulla destra Mertens non ci sa proprio giocare????
Pelle57
Salve amici.
I nomi più eclatanti tra gli svincolati sono quelli dei Club europei.
Questo fenomeno dovrebbe indurre (se si fosse avveduti) a calmierare i prezzi dei cartellini, invece così non è.
Spendi 70/80 milioni per il cartellino di un giocatore che dopo 3 anni se non è contento, per svariati motivi, ti costringe a svenderlo con la minaccia di andar via da svincolato o ti guasta uno spogliatoio.
Paradigmatica la vicenda Lukaku.
Non si hanno certezze nemmeno coltivando giovani di grandi prospettive
(Dollarumma a 0 Bremer con clausola di 15 milioni a gennaio).
La strategia più sensata, anche se rischiosa, faticosa ed impopolare, è quella adottata dal Milan che prende giocatori alle proprie condizioni.
Il magnate indiano Ranadivé, che gestisce un altro fondo, potrebbe essere tra gli investitori che affiancheranno Cardinale.
Più siamo meglio è.
Alla fine pare che Romagnoli abbia vinto il suo braccio di ferro con Lotito.
Ottiene 3 milioni netti ed una maglia da titolare nella sua squadra preferita.
Delle commissioni come sempre si sa poco o nulla, ma sicuramente ci sono.
Noi liberiamo 12 milioni tra gli stipendi per un giocatore che era ormai una riserva. Il suo sostituto non prenderà nemmeno la metà e potrebbe essere dello stesso livello.
Si muove qualcosa per Caldara, mentre tutto fermo per Duarte e Castilleyo.
Giocatori che se non vanno via portano dei costi.
Nel caso di Casty non so quanto sia corretta la strategia di non schierarlo MAI! Nemmeno scampoli di partita, che non faccia più parte del progetto lo aveva capito da tempo, non ha certo uno stipendio da 5 milioni, ma uno che non vede il campo da più di un anno…chi lo prende?
E tutto sommato un pezzo di scudetto è anche suo per quanto fatto a Verona all’andata…
Non è un campione ma è sempre stato un professionista esemplare.
Pelle57
Si riparte con grande entusiasmo!
La marcia trionfale dell’anno scorso non la dimenticherò facilmente.
Ci hanno regalato momenti splendidi, il gol di Theo è da altro pianeta.
La partita perfetta a Sassuolo.
Questo Milan ci regalerà altre emozioni come negli ultimi 2,5 anni (verità rimarcata da Massara).
Paolo sa come si fa a vincere con continuità e trasmetterà questa voglia ed ambizione.
Non è un raduno mesto come tanti, un raduno da Campioni, chi l’avrebbe mai detto dopo quell’ Atalanta-Milan?
Caro Fm e cari amici milanisti, un ambito più frequentato, vale sol per questo la pena del dover tollerare un luogo ad altissima tossicità e stupidità?
Sto arrivando alla conclusione che anche chi tollera ciò (ma molti sono complici in modo evidente) non merita attenzione né volontà di confronto da parte mia.
Quella è un’arena delle peggiori specie, non certo un blog milanista.
Preferisco e sempre più preferirò 4 o 5 qui che 50 di là.
Non giudicatemi male se vedrete molti miei commenti in questo degno e splendido blog.
Sono abituato a scrivere parecchio.
😉
A me questa nuova maglia piace.
Mi piaceva meno quel giro collo troppo semplice dell’anno scorso.
Poi è chiaro che una maglia con lo scudo tricolore è sempre un sogno 😌
Non mi esprimo già da ora su Pobega, Adli ed Origi. Però è un fatto che ne abbiamo già messi tre che non sono degli sconosciuti.
Secondo me bisogna tener presente che la squadra non è certo da rifondare.
Titolari inamovibili non ne abbiamo persi, forse Kessie, che a me è sempre piaciuto, ma che non mi ha convinto come negli anni precedenti.
Abbiamo perso Kjiear a novembre ed ora lo ritroviamo.
Speriamo di fare una buona preparazione e di non avere i soliti intoppi di natura fisica.
Mi voglio sbilanciare,
Da qui a fine Luglio arriveranno Ziyech e De Keateler, a mio avviso Ziyech in prestito con obbligo di riscatto e De Keateler il resto del budget a disposizione, in porta siamo sistemati, la difesa idem è ottima, il centrocampo con Pobega e Adli idem,
Ziyech e De Keateler con Origi completa la rosa, spero di aver ragione 😉🔴⚫
Super ottimista.
Ricordo che la rivelazione del nostro campionato è stata Kalulu. Chi di noi l’anno scorso avrebbe scommesso su di lui?Praticamente nessuno. Ecco io mi aspetto dalle 3M almeno un altro colpo alla Kalulu. Un giovane semi sconosciuto che esplode quest’anno.
Pelle57
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Finalmente è arrivata la firma,
ora concentrazione sul mercato
Forza Milan Sempre 🔴⚫
Maldini all’uscita da Casa Milan:” tutto a posto, all’ultimo abbiamo rinnovato. Siamo contenti di essere qui e della stagione. Siamo contenti di programmare un futuro sempre vincente. Come sarà il Milan? Adesso vediamo, c’è tempo. Siamo partiti un po’ in ritardo ma recupereremo. Sono molto felice”.