Rossonere sconfitte a Biella | Juventus 3-0 AC Milan | Highlights Serie A Femminile
Bene!
Pioli raramente parla dei singoli.
Oggi ha avuto parole importanti per Leao e Bennacer, due nostri campioni che devono rinnovare e spero lo facciano presto.
Giusto parlare di seconda stella, lo ha fatto Paolo, è a quello che bisogna mirare.
Se Ziyech arriverà in prestito oneroso ci sarà sicuramente spazio anche per De Keate, il resto tra mediano e centrale difesa dipenderà anche dalle uscite.
Il belga del Bruges dovrebbe essere l’investimento più oneroso per convincere i belgi che non hanno bisogno di cederlo (e forse nemmeno voglia) né lo daranno in prestito.
“Abbiamo motivato tantissimo i nostri avversari”.
Vero, meglio saperlo e metterlo da subito in chiaro.
Si compete in tanti, vince una sola.
Chi vince festeggia, chi non vince incoraggia a far meglio la prossima volta, senza fischi e pernacchie per la propria squadra.
Questo fanno le persone normali.
Ovviamente saremo la squadra da battere il prossimo campionato, tutti daranno il massimo contro di noi, e tra le neo promosse quest’anno il Monza può dire la sua, stanno mettendo giù una squadra che punta a qualcosa in più della salvezza,
Sarà un bel campionato, da vincere 🔴⚫
E già! Il Monza già Cragno, Sensi, Pessina (Ranocchia non mi esalta), sono acquisti che una neopromossa di solito non fa.
Faranno qualcosa di importante anche in attacco (non so se addirittura di clamoroso).
Un Monza stabilmente in serie A non mi dispiace, anche perché o cartonati potrebbero diventare la terza squadra di Milano..😂
La Porta a cena con Mendes.
C’è chi dice che oltre di Cr7 abbiano parlato anche di Leao.
I procuratori (buona parte di loro) sono la rovina del calcio.
Bisognerà fare molta attenzione ad eventuali attendismi del portoghese sul suo rinnovo.
Sembra la replica di film già visti, parole al miele perché gli anni sono ancora 2, ma niente di concreto da parte del giocatore.
Non è questione di “offerte rifiutate” dal Milan ma di piani con gli agenti per averli senza costi di cartellino.
Buongiorno. Scrivo raramente su Critica, ma ormai è diventato un posto insopportabile. Siano trolls, siano interisti camuffati, siano solo degli stupidi, sembra una pagina di odiatori del Milan. Leggerò qui dei commenti, spero critici in modo costruttivo e talvolta commenterò
Buongiorno.
La notizia è che sono iniziate le trattative (sembra concrete) per Ziyech e De Kete.
Per il marocchino pare si sia a buon punto con una formula che intacca poco il “budget” stagionale rinviando all’anno prossimo in grosso dell’investimento.
Per il belga si comincia offrendo 20 + bonus per arrivare intorno ai 30.
Giusto procedere per priorità, prima di tutto quei due ruoli sulla trequarti verificando quanto assorbono in termini di spesa.
Poi eventualmente si passerà al mediano e centrale di difesa.
Per gli attaccanti secondo me siamo già coperti con Giroud, Origi, Leao, Rebic ed Ibra.
Credo che la questione rinnovi sarà affrontata nella seconda metà del mercato, quando tutti saranno rientrati.
Ipotizzo che si chiuda senza problemi per Tomori, Kalulu, Tonali ed anche Benna potrebbe essere stimolato dalla fiducia che Pioli (almeno a parole) ha riposto ieri su di lui.
Il problema resta Leao con Mendes e con il suo debito verso lo Sporting.
Il potente procuratore portoghese prima lo ha cacciato nei guai ai tempi del trasferimento al Lille, adesso si legge che pagherebbe il debito tenendo poi il giocatore soggiogato alla sua volontà.
Se le cose si mettono male dovrebbero essere Cardinale e Singer ad usare il pugno di ferro, ed anche in fretta.
Queste situazioni hanno stancato e non possiamo permettere queste strategie di abbandono da svincolati ai furbetti che si succedono.
Abbiamo investito sul cartellino di Leao.
Lo abbiamo aspettato per 2 anni con grande pazienza, posso sbagliarmi, ma a me questo sembra un altro con riconoscenza 0.
Ciao, ieri per la prima volta ho visto qualcosa di Adli, 5 minuti del suo meglio su YouTube dal titolo “ecco perché i fans del Milan ameranno Adli”. Per quanto sia poco….. siamo sicuri che ci servano ben due nuovi fantasisti come Ziyech e De Kete, oltre a Diaz? Non mi è sembrato scarso il ragazzo, e piuttosto atipico.
Ciao Paolo, a mio avviso Diaz tornerà a Madrid se non ora il prossimo anno, Zjiech e De Keateler sarebbero acquisti ottimi per quest’anno e per il futuro si spera cresceranno ancora, mi sembrano una ottima scelta, poi vedremo se arriveranno entrambi,
Adli non è certamente Modric, ma a mio avviso sarà utile alla squadra, siamo a luglio bisogna avere ancora un po’ di pazienza e vedremo il nuovo Milan 👍
Caro Fm, me lo auguro certamente per non essere costretti a fare come Penelope.
Ovviamente io non ho certezze e spero di essere smentito già a luglio.
Diciamo che non reputo i segnali positivi e non noto particolari attaccamenti alla maglia come nel caso di Tomori, Maignan, Theo (oltre a Tonali) per restare in casa nostra, oppure come nel caso di Bastoni e Lautaro guardando ad altri. In realtà anche Skriniar non andrebbe via dipendesse da lui.
La Stampa e le parole di Pioli: “Milan a fari spenti: ‘Ci danno terzi? Un anno fa quinti'”
😂😂😂😂
Pioli mi piace sempre di più! 👏
Dato il numero e la frequenza delle partite di questa stagione penso che sia necessario un ulteriore innesto in difesa, un centrale o già pronto (tipo Bremer o, come speravo, Botman) o un giovane di belle speranze, una moncadata se volete; Kijaer va valutato anche se, ovviamente, la speranza è che possa tornare rapidamente ai suoi livelli, in più Pioli per la prima volta non esclude un modulo a tre in difesa, quindi… Il centrocampo necessita di un ulteriore innesto (potrebbe essere ancora Sanches?) perché Adli è visto come sottopunta o, se preferite, centrocampista aggiunto alla Chalanoglu ma con tecnica e visione di gioco nettamente superiori. Per quanto riguarda l’attacco l’innesto di Ziech è tanta roba. Chiaramente hanno puntato su De Ketealere e se si aprirà un asta con costi insensati sarà un’ulteriore aggiunto al reparto offensivo, un giovane di grande prospettiva. Notare che comunque tutti i nuovi innesti sono polivalenti, in grado di giocare in diverse posizioni del campo ed anche in moduli differenti. Anche questa è una scelta precisa e dichiarata della nostra dirigenza, i risultati saranno probabilmente una goduria per noi ma chiaramente e giustamente sarà necessario un po’ di tempo per apprezzare pienamente i nuovi arrivati.
Pioli ha detto ieri che 28/29 giocatori sono troppi da gestire perché lui vuole utilizzare tutti.
Sarebbero 25 per 10 ruoli di movimento (anche se Maignan di movimento ne fa 😂), in effetti tanti.
Ne bastano 22 a patto che tra questi non ci siano giocatori quasi mai utilizzati come Daniel, Castilleyo, Bakayoko, Lazetic mentre Gabbia e Ballo Toure’ non sono molto affidabili.
Stagione nuova nella speranza di non avere troppi e lunghi problemi fisici, ma si gioca molto.
La situazione di Bremer non mi è ancora chiara.
Cairo ovviamente cerca di piazzarlo al miglior offerente, ma mi sembra una mossa disperata e con poco fondamento.
Si legge che chieda anche 50 milioni, che potrebbe starci se Skriniar ne vale 70, però le situazioni sono totalmente diverse.
Bremer da gennaio può trasferirsi (non firmare con altri per giugno 2023) con una clausola rescissoria di 15 milioni.
Quindi in primis sarà lui a scegliere la destinazione (anche se a Cairo dovessero offrire 100).
Non credo ci sia qualcuno che spende 35 milioni in più per averlo qualche mese prima.
In homepage bella Video Intervista ad Origi,
Persona intelligente e sono sicuro ci darà soddisfazioni, Benvenuto Origi 🔴⚫
Ciao @ MarOrlandi, non avevo visto il tuo commento, stranamente mi era sfuggito.
Sono molto contento che tu scriva in questo blog e concordo col tuo giudizio sull’altro.
Qui si tifa Milan, il che non significa evitare critiche o non esprimere anche delusioni, ma è un qualcosa di completamente diverso da quanto accade altrove.
Ciao. Basta rimanere obbiettivi, non offendere a vanvera, non ostinarsi stupidamente solo per mantenere il punto e difendere uno sciocco partito preso per crearsi il personaggio.
Credo che elementi del genere non siano ben accetti qui.
Abbiamo appreso che Origi ci metterà ancora una decina di giorni per smaltire l’infortunio che gli ha impedito di partecipare alla finale di Champions.
Peccato perché Pioli avrebbe potuto conoscerlo prima in azione.
Rientrerà invece con gli altri nazionali.
Auguri ragazzo! Regalati e regalaci 4 anni di soddisfazioni.
Che dite…in settimana si chiude per il marocchino del Chelsea?
@Danpi hai ragione riguardo ai probabili acquisti Zjiech e De Keateler, sono giocatori che si possono schierare in più ruoli, una manna per un allenatore, speriamo e incrociamo le dita 👍
Si apre uno spiraglio per Dybala,
anche se personalmente preferirei Zjiech e De Keateler
Arriva un assist inequivocabile da Marotta per quanto concerne Dybala. Ecco le parole dell’ad nerazzurro in conferenza stampa: “Paulo fa parte del gruppo degli svincolati. Rappresentava un’opportunità, ma nel reparto avanzato siamo al completo”. Con i cugini apparentemente defilati, ora è il Milan in pole per l’argentino.
Ma Dybala non c’azzecca nulla con noi.Evidentemente è la terza scelta, quella che lo scorso anno era Messias; ecco, quest’anno, dopo Ziech e De Ketelaere, viene lui e certamente è un bel passo avanti rispetto alla terza scelta della passata stagione: ma sempre terza scelta è, se prorpio non si riesce a concludere con uno dei primi due insomma.
PS. Neanche farlo apposta subito dopo aver scritto ho letto che DiMarzio ha appena detto la stessa cosa, se non riuscissero a chiudere con Ketamina e Zyech probabilmente ripiegheranno su Dybala.
Maignan
Tomori
Kalulu
Calabria
Theo
Tonali
Bennacer
Ziyech
De Kete
Leao
Giroud
Tatarusanu
Kjiear
Acerbi
Florenzi
Pobega
Adli
Krunic
Messias
Rebic
Origi
Ibrahimovic
Cioè, con il minimo sindacale è già una rosa adatta a competere con juve ed inter (se pur rinforzate) a che può arrivare ai quarti di Champions.
La cosa interessante è che se si riesce a rinnovare con Leao, nei prossimi anni questa rosa può solo crescere, dobbiamo solo prendere il centravanti.
Basterebbe pochissimo per fare immediatamente un altro grande passo in avanti, se riuscissero a chiudere Sanches aggiungendolo alla rosa sopra descritta (Pobega uscente) sarebbe già una squadra da quarti di Champions. Se poi chiudessero pure Bremer (questo però è un mio sogno evidentemente) non metto limiti.
Ma se davvero arrivasse Bremer (ripeto, solo una mia fantasia) Kalulu scalerebbe a destra se si divesse giocare a 4 : Kalulu-Bremer-Tomori-Theo. Se fosse difesa a 3 non so, bisognerebbe capire un po di cose.
La certezza è che dopo tanti anni di magra e schifezza varie posso liberare la fantasia sognando una squadra che non è del tutto impossibile e che sarebbe strepitosa.
Lo so, anche io speravo Bremer molto più di Botman.
Temo che il giocatore si sia promesso ai prescritti e non voglia rischiare nel passare da difesa a 3 ad una a 4.
Però all’inter stanno facendo marcia indietro su Dybala, potrebbero farla anche su Bremer per intrecci di mercato.
Prendere tutti per noi è molto difficile, perché noi non stiamo facendo cessioni eccellenti, mentre leggo che queste siano nelle intenzioni di tutti: Inter, Juve, Napoli, Roma.
Da quando il Milan è in mano ad Elliott non ricordo una sola cessione che sia una di nostri big funzionali al progetto.
Ammesso che oltre a Kessie ce ne siano stati altri (cioè Gigietto, turco e Romagna) sono giocatori che hanno deciso autonomamente di andar via e che hanno ricevuto offerte importanti (equiparate al loro valore) per rimanere.
Non mi piacerebbe vendere Tomori e nemmeno Kalulu per prendere Bremer, non vendere Leao per prendere uno Zaniolo (oltre a quello che dovrebbe sostituire il portoghese).
Il gruppo si forma anche nella continuità.
Se noi ne aggiungiamo anche un paio all’anno (di qualità) confermando i migliori, avremo fatto, secondo me, la cosa giusta.
Il progetto Milan è appena iniziato, se cedessimo ora qualche pezzo da 90 (Leao, Theo) non ci sarebbe alcun senso, non sarebbe più un progetto. La logica che abbiamo visto in questi anni suggerisce i piccoli passi, 1 o al massimo 2 innesti validi per stagione. Quest’anno però è stato Maldini stesso a scompigliare le carte e parlare di almeno 3 innesti di alto livello; dato che alla fine ha firmato il nuovo contratto mi aspetto che ne arrivino 3 tipo Zyech, De Ketealere, Sanches. Ma nessuno dei top uscirà, non sarebbe un modo sensato di aumentare la forza ed il valore della squadra perché la conoscenza e l’unità, soprattutto nella filosofia voluta da Maldini in primis, dove viene l’uomo prima del calciatore, sono il fondamento di una squadra vincente: la dimostrazione è il nostro fresco scudetto vinto nonostante la squadra fosse incompleta. Sono sempre più curioso di vedere le prossime mosse ed il gioco che verrà.
Bellanova quando lasciò il Milan per andare al Bordeau scrisse.
Questi colori (rosso e nero, ndr) resteranno per sempre dentro di me […] Oggi non solo lascio la squadra che mi ha cresciuto, lascio una parte della mia vita, una casa, un punto di riferimento”.
Le sue prime parole come giocatore dell’Inter sono invece state: “Sono contentissimo, io interista fin da bambino”.
No comment!
Pelle57
Pelle57, è la forza del denaro, ti fa dimenticare chi sei,
Riguardo alle cessioni, mi riferisco a quelli che vengono meno utilizzati e non considerati da Pioli, ad ogni modo se riusciamo a fare mercato e acquistare tre pedine di valore senza vendere è ancora meglio, gli impegni sono tanti e servono tutti 👍
I meno utilizzati devono essere venduti, altrimenti fanno da tappo per chi deve entrare.
Ho notato le parole di Bellanova, ma anche e soprattutto quelle di Kessie.
Capisco che bisogna far contenti nuova società e tifosi, ma dichiarazioni di circostanza potrebbero entrar meno nei dettagli.
Questa esaltazione di Xavi non è troppo rispettosa nei confronti di Pioli, come un’eccessiva esaltazione del Barca non è troppo rispettosa del Milan.
Certo è che questa volta non è passato da una provinciale ad una grande, come quando è venuto da noi.
Si vede che l’esperienza del turco non gli ha insegnato niente.
Adli, Origi, Pobega, se a questi si aggiungessero Ziyech e De Ketaelere, sentirei di poter competere per lo Scudo anche quest’altro anno. Ve lo dice un ipercritico, classico milanista iperesigente, mai contento. Io stesso mi sto meravigliando (di me stesso!).
@MarOLandi, benvenuto! Dunque qualcuno con del sale in zucca esiste ancora!
Ciao amici,
una nota di servizio, ho abilitato un po’ di pubblicità Google sul sito, questo per rientrare se possibile nelle spese di gestione,
Spero non dia troppo fastidio, la inserirò nel modo più discreto che posso 😀
Inoltre se qualcuno preferisce avere i messaggi più recenti a inizio pagina , può cliccare su “più vecchi” vicino al pulsante verde “inserisci il tuo messaggio” e abilitare più recenti, in questo modo i messaggi nuovi saranno a inizio pagina 👍
Scusa Fm, ho negato il consenso alla pubblicità perché non sapevo fosse una tua iniziativa.
Come faccio a rimediare?
Ciao Vale 😉
La finestra in cui compare il consenso è per la privacy e i cookies, i cookies sono quelli che permettono al sito di sapere che ti sei collegato come utente registrato Vale, è una legge internazionale per i siti Web , se non la attivi potrebbe essere chiuso il sito 😀
Ad ogni modo non è grave, se dovesse ricomparire puoi dare il consenso o negarlo , non cambia nulla 👍
Non si sa a chi credere e se credere ad altro rispetto alle sole ufficialità.
I siti, i giornali, gli operatori, i commentatori, i semplici intervistati, sparano presunte notizie contrastanti tra loro nel giro di pochi minuti.
È una giostra con scarsa serietà e professionalità, molti copiano e ripetono a pappagallo scegliendo a simpatia la fonte per loro più attendibile.
È veramente un’abitudine di cattivo gusto.
Speculano sulle nostre speranze e curiosità.
Fin quando a credere a loro resteranno solo quelli che prendono pretesto per ” confermare” le loro posizioni preconcette.
Vale purtroppo è così, finché le società non avranno un filo diretto con i tifosi noi possiamo solo leggere notizie che non vengono mai confermate dalle società, e ovviamente si rimane male se poi Mister x non arriverà, e magari è facile che non lo hanno mai cercato, ci vorrebbe più comunicazione tra proprietà e tifosi
È anche vero che il Club non può far filtrare informazioni sulle trattative in corso.
Bisogna solo avere un po’ di pazienza senza pensare di essere operatori di mercato dalla poltrona.
Con i riscatti di Florenzi e Messias l’unico giocatore in rosa che il Milan ha interesse a confermare per questa stagione (e forse solo per questa) è Diaz.
Bakajoko rimane solo se punta i piedi per confermare lo stipendio ed il Chelsea per non doverlo versare loro.
Tutti gli altri sono giocatori con cartellino di proprietà del Milan.
Speriamo. Certo che quello del calcio mercato è proprio un mondo di m…a. Ieri Romagna era della Lazio, oggi Lotito di ce che a quelle condizioni può restarsene a casa. I giornalai non hanno dignità, sparano notizie false a raffica e non danno nessuna pena se sono smentiti un’ora dopo.
Negli Usa è anche peggio perché sul mercato dei giocatori (Basket, Football, Baseball) ci sono anche le scommesse e i giornalisti propalano notizie anche per influenzare le scommesse e le quote.
Per chi fosse interessato : https://www.ilpost.it/2022/07/07/adrian-wojnarowski-mercato-nba-draft-scommesse-
Pelle57
De Kete sembra vicinissimo!
Sarebbe un altro giovane di grandi prospettive.
Forza Paolo!
Maldini e Massara staranno lavorando senza sosta al meglio delle loro possibilità.
È anche impossibile che Elliott e Redbird accettino di svilire il loro patrimonio e deludere una grande tifoseria.
Sarebbe un non senso.
C’è ancora più di un mese all’inizio del campionato e molti giocatori sono ancora in ferie.
Quindi testo fiducioso che troveranno le soluzioni opportune.
Fino ad ora colpi già conosciuti (Origi, Adli e Pobega) e piccole operazioni (Florenzi, Messias, Colombo, Duarte).
Arriveranno gli annunci più importanti, altrimenti vorrebbe dire che qualcosa di serio non funziona, ma non ho motivo di pensarlo.
Sono d’accordo, sicuramente stanno lavorando al meglio, credo però che non bisognerebbe aspettare gli ultimi giorni prima dell’inizio del campionato, perché partiremmo in ritardo, e quest’anno col mondiale di mezzo è importante partire bene e subito, mi auguro che la prossima settimana sarà quella giusta, perché tre settimane per ambientare i nuovi acquisti sono già pochi a mio parere, resto fiducioso su De Keateler, si sa mai che la mia “sensazione” che si chiude per fine settimana si avvererà 😉👍
Forza Milan 🔴⚫
Hakim Ziyech ad un passo da vestire la maglia del Milan. Il calciatore marocchino ha annunciato sul proprio profilo social una dichiarazione importante:
“Ho raggiunto un punto nella mia vita in cui sento che è il momento giusto per me di prendere il pieno controllo del mio futuro professionale. Voglio che le trattative e le decisioni sulla mia carriera siano fatte da me“.
Insomma a queste condizioni il club di Via Aldo Rossi ha carta bianca per trattare direttamente con il giocatore senza il problema principale di questi ultimi anni (le commissioni all’agente).
fonte: sempremilan website
Buongiorno, DeKeta sembra prossimo alla conclusione, molto bene. Ziyech ha preso una piega più che buona, molto bene anche qui. Di Sanches si leggono notizie in netto contrasto, un’ora è al PSG, l’ora dopo è da noi: la cosa più probabile è che Mendes, gran figlio di z*****a negli affari come lo era Raiola, sta giocando al rialzo con noi forte del fatto che, male che vada, il suo assistito finisce a fare la figurina tra panca, tribuna e qualche scorcio di partita al PSG. Non sarebbe nemmeno grave se la cosa non fosse a rischio di complicare la trattiva di Leao. Stiamo a vedere come se la giocano.
Ad oggi siamo cosi:
Maignan Tatarusanu Mirante
Florenzi Calabria
Tomori Kalulu Caldara Kjaer Gabbia
Theo Toure
Krunic Bennacer Pobega Tonali Baka
Messias Saelamakers Casti
Diaz Maldini Adli
Rebic Leao
Ibra Giroud Origi
SE:
* Balloò Tourè , Gabbia e Adli che sono ancora giovani ESPLODONO!
* Kjaer e Caldara tornano ai livelli pre nfortunio
* Baka torna quello di tre anni fa
* Diaz torna a livello pre Covid
* Saelamaker torna ai livelli di due anni fa;
allora potremmo dire………..SIAMO A POSTO COSì!!!!!
ahhahahahahah!!
Pelle57
Dopo l’italo-olandese (rip) adesso Mendes.
Non poteva essere altrimenti, una Società come il Milan, che tra le sue missioni ha quella di calmierare costi folli, non poteva che entrare in contrasto con un personaggio del genere.
Il sogno nel cassetto è quello di vedere questi club, che tengono la coda a procuratori famelici, sull’orlo del baratro.
Hanno poteri forti che li tutelano, il sistema calcio marcio è dalla loro parte.
Eppure a sentire alcuni sedicenti milanisti gli “strozzini” sarebbero coloro che rispettano il valore del denaro e gli investimenti degli investitori.
Chi usa i pruriti delle tifoserie e dei tifosi ciechi ed utili i****i, per i quali vincere “ad ogni costo” è l’unica cosa che conta…non sarebbe invece uno strozzino.
Io sono orgoglioso del fatto che il Milan si distingua da questo marciume.
Tutti guadagnano sul proprio merito ed è giusto che lo facciano in modo proporzionato, gli eventuali utili che Elliott realizzerà con il Milan (dopo avere rischiato non poco), saranno in massima parte per chi ha investito in quel fondo.
Ciao Vale, gli agenti oramai hanno troppo potere sui calciatori, ho letto che Zjiech ha lasciato la sua agenzia per gestire personalmente il suo futuro, ottimo ,
nel Milan si cerca giustamente di non cedere allo strapotere degli agenti e alle loro pretese, anche questo giusto,
Il Milan oltre che sul campo sta insegnando ad altri la strada percorribile per non inquinare il mondo del calcio,
i più attenti lo comprendono, i distratti lo chiamano strozzinaggio, i meno per nostra fortuna 🔴⚫
Esatto, la scelta di Ziyech conferma anche che un giocatore di valore non ha bisogno di affidarsi a “procacciatori d’affari” che pretendono una sorta di proprietà sul giocatore.
Forse può essere utile ad inizio carriera quando si è degli sconosciuti.
Invece raggiunti certi livelli ci si può affidare ad uno studio legale che curi determinati aspetti specifici.
Niente a che vedere con commissioni assurde da 10 milioni a colpo, interferenze sulla scelta del Club nel quale andare a giocare.
Già la parola “scuderia” esprime come il destino di molti singoli sia condizionato da altri scambi e dai rapporti tra agente e Club.
I procuratori sono anche quelli che tramano con anni d’anticipo lo svincolo a costo 0 a danno di chi detiene il cartellino e per loro immeritato futuro tornaconto.
Insomma una categoria da rifondare o eliminare.
Sono sempre diffidente su quanto trapela a mezzo stampa.
Ritengo però possa esserci del vero su quanto riguarda Mendes.
Purtroppo abbiamo la cattiva sorte di avere a che fare con questi squali nelle nostre trattative, anche tra le più importanti.
Questo signore potrebbe essersi schierato e messo di traverso, probabilmente perché ha capito che al Milan non troverà terreno fertile per le sue commissioni ultramilionarie.
Così la richiesta per Sanches passa da 3,5 a 5,5…quella per Leao lievita direttamente a 7.
Ma sono cifre che dicono poco, spesso un modo per non chiudere un accordo che semplicemente non c’è e non si vuole raggiungere.
Leao avrà il coraggio di imporsi? Non credo.
Sanches invece è un caratterino sul quale fare attenzione, le mele marce rovinano la cesta.
Se le cose stanno così andrei dritto su un altro mediano e per quanto riguarda Leao lancerei qualche messaggio poco rassicurante sull’impiego del portoghese.
Qualcuno diceva che i contratti vanno discussi 2 anni prima della scadenza, bene, qui si è iniziato 2,5 anni prima ma la questione resta complicata.
Al Milan non sono soliti ripagare i giocatori con la stessa moneta ricatto/ricatto, vedremo come la penserà Cardinale al suo ritorno a Milano.
Ritengo che una certa pressione vada esercitata sul giocatore in questa sessione di mercato, intanto lui resta con 1,5 milioni annui, ma sa che potrà recuperare andando via da svincolato.
A meno che giochi poco e perda di valore anche per se stesso.
Intanto De Kete non gioca le amichevoli, segno che anche il Bruges rispetta la sua volontà di trasferirsi, altrimenti non userebbe queste cautele.
Il ragazzo è molto rispettato e si aspetta solo la proposta giusta per la fumata bianca.
Se così sarà ci mettiamo a posto per quel ruolo per molti anni.
Forse non basta ancora per essere a livello di juve ed inter che si stanno rinforzando parecchio, però sarebbe un tassello importante per poi passare ad altro con più calma e senza assilli.
Un bravo ragazzo che vuole il Milan e che può diventare una stella.
Sono le persone che fanno per noi.
Ciao 😉
Su De Keateler avevo scritto di una sensazione che avremmo chiuso per domenica, ho sbagliato, ma la rifaccio, ho la sensazione quasi convinzione che firmerà entro la settimana, speriamo di aver ragione 😉
Sui procuratori e le rincorse ad aumentarsi lo stipendio credo che le cose si aggiusteranno , almeno per chi ha a cuore il Milan, per gli altri ci saranno altri lidi, ma penso che si possa arrivare ad un accordo con Leao e Bennacer, pare che anche lui voglia un rialzo di stipendio, forse sono voci dei media, vedremo
Ciao Fm,
su Bennacer sono più ottimista, specie dopo che Pioli lo ha messo dentro al progetto come titolare.
Meno su Leao per una serie di motivi: Sporting, Mendes, dichiarazioni tiepide del giocatore sul suo futuro.
Credo sarà decisivo il volere di Cardinale che detterà limiti e strategie nei confronti di un giocatore che è un patrimonio tecnico ed economico.
Ovviamente sono sensazioni, le isterie su queste situazioni non servono a niente.
Se è vero che non gioca, è un’ottima notizia.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
I passaggi salienti della prima conferenza stampa stagionale di Mister Pioli