Le Rossonere dilagano | AC Milan 6-0 Napoli | Highlights
Sì caro Pelle57, che De Kete non abbia giocato la prima amichevole del Bruge sembra certo, poi scrivono che non giocherà neppure le prossime e vedremo se sarà vero. Non ci sono stati comunicati di guai fisici.
In Belgio ormai parlano (i protagonisti del Club) come di un partente.
Su Leao temo anch’io che non rinnoverà.
Comunque anche il mercato è un chiaro sintomo di un calcio malato.
Tifosi che gioiscono o si incazzano come per risultati sul campo.
Voci che si rincorrono e veleni, tanti veleni.
Quella estiva una finestra troppo lunga che proprio per questo porta con sé attendismi, tattiche sfiancanti.
Verrebbe davvero voglia di non seguire altro che le amichevoli dove rotola il pallone e non le parole.
A me ha stufato abbastanza.
Che dire?? Concordo totalmente!! Il Calcio mercato è una…boiata pazzesca!! (P.Villaggio , op. cit.).
Pelle57
Domani vado a Casa Milan. Lascerò il mio obolo. Spero serva a comprare in giocatore utile alla causa.
Pelle57
Almeno possiamo seguire il calcio femminile e tutte le amichevoli pre campionato del Milan che saranno trasmesse in diretta su Sportitalia, in chiaro. 👍
L’ultima volta che sono stato a Milano non ho avuto il tempo di andare a Casa Milan, ma conservo gelosamente il bandierone comprato allo Store del Duomo.
Giorno dopo Milan-Atalanta e prima di Sassuolo. 😉
Grazie del prezioso calendario caro Fm! Quest’anno non potrò andare in ferie, dunque ogni cosa che riguardi il Milan sarà mio unico sollazzo. Quanto al mercato, se arrivassero il giovane belga (De K) e un altro da mettere a dx (Zyech o anche qualcuno che gli somigli) sarei soddisfatto e fuducioso di un’altra buona annata. Difficile ripetersi in campionato, visto come mafiosi e delinquenti vari si stanno rafforzando con tutti i loro soliti mezzi legali e illegali. Ma si potrebbe fare una buona Champions e arrivare molto avanti (non dico dove). L’anno scorso è stato penoso fare il record negativo di punti nel girone. Va cancellata quell’onta!
Nonostante le migliori intenzioni e l’assenza di atteggiamenti discriminatori, non riesco a trovare piacere nel guardare il calcio femminile. È ancora troppo indietro per offrire uno spettacolo appena decente. In quasi tutti gli altri sport le donne non sono molto lontane dalle performance maschili, in alcuni sono persino al di sopra (nella scherma, ad esempio). Per il calcio ci vorrà ancora una ventina d’anni.
Il calcio femminile si affaccia al professionismo solo adesso, almeno in Italia. Quello maschile ha più di un secolo, retaggio di una cultura maschilista meno presente in altre discipline sportive.
Ci sono anche delle caratteristiche oggettive, il calcio si gioca su un campo ampio nel quale la forza muscolare ha un ruolo fondamentale.
Difficile vedere una ragazza realizzare una rete come quella di Theo alla Dea, ci vorrebbe grandissimo allenamento e doti naturali inusuali.
Le giocate delle francesi sono state per me uno spettacolo già godibile tecnicamente e tatticamente con spunti in velocità superiori a quelli prodotti da un Rodriguez 😂
Poi è chiaro che le schiacciate sotto rete nella pallavolo femminile sono diverse per potenza.
Ciao Stefano, non so se hai visto Francia Italia, beh devo dirti che è stata una partita ben giocata e con una tecnica delle Francesi davvero incredibile, ovviamente i ritmi sono diversi da quelli maschili,
il problema di molti che si affacciano al calcio femminile è che si aspettano le stesse cose , gli stessi ritmi e scontri fisici, è invece un’altra cosa, e se guarderai una partita senza doverla confrontare con quelle maschili allora riuscirai ad apprezzare anche il calcio femminile 😉👍
D’accordo quasi su tutto. Quello che non è accettabile, a livello di nazionale (soprattutto italiana) è vedere stop sbagliati, rinvii alla Sarà Gama che costano gol, passaggi da tre metri sbagliati di 5, portieri dediti alla caccia delle farfalle. Se, tenuto conto delle differenze fisiche, non commettessero quelle oscenità, lo spettacolo potrebbe anche essere godibile pur senza avvicinarsi alle performances maschili.
Perfettamente d’accordo.
Ciao Paolo 😉
Con chi sei d’accordo ?
Sto vedendo Germania Spagna, meglio le spagnole ma grazie ad una disattenzione stanno vincendo le tedesche,
Comunque come noterete sto cercando di dare spazio anche al calcio femminile e soprattutto alle nostre rossonere, spero in futuro si possa parlare anche di loro successi 🔴⚫
D’accordo con Stefano di ieri ore 14.36 😁
Ciao Alessio buona fortuna,
Di seguito il suo messaggio su Instagram
MILAN – “Ciao Milan, dopo sette anni è arrivato il momento di dirsi addio. Mi avete accolto che ero un ragazzino e vi lascio da uomo. Il Milan rappresenta per me una famiglia e lo è stata per tutti questi sette anni. Abbiamo passato momenti difficili, ma poi ci siamo ripresi tutto con gli interessi, compiendo un’impresa straordinaria.
Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano a Casa Milan e soprattutto quelle a Milanello, con le quali ho condiviso momenti indimenticabili. Ringrazio tutti i compagni che ho avuto in questi anni, tutti i direttori, e tutti gli allenatori. Ci tengo a ringraziare in modo particolare Adriano Galliani e Mister Mihajlovic per avermi portato al Milan.
un ringraziamento speciale va a Mister Gattuso perché, oltre ad avermi consegnato la fascia da Capitano, è stata la persona per me più importante nel mio percorso rossonero.
Infine ringrazio voi, tutti i tifosi, per l’affetto ed il sostegno costante e per avermi fatto sentire sempre uno di voi. Ora è arrivato il momento di salutarci, ma resterà sempre nel mio cuore il ricordo di un’esperienza indimenticabile e di quello che il Milan ha significato per me. Spero di esservi entrato nel cuore e di avervi lasciato un bel ricordo come calciatore ma soprattutto come uomo, perché questa è la cosa a cui tengo di più. Vi abbraccio e ci rivediamo presto da avversari.
🔴⚫
Castillejo saluta il Milan,
Grazie Samu 🔴⚫
Di seguito il messaggio
Ciao a tutti ì milanisti, non saprei da dove iniziare perché potrei dirvi tante cose ma non riuscirei a spiegare a parole le emozioni che ho vissuto con questa maglia.
Volevo ringraziare ognuno di voi per tutto l’affetto, l’amore e soprattutto per quello che mi avete dato ogni giorno. Lascio qua tanti amici, compagni e persone a cui voglio e vorrò sempre bene, ho passato 4 anni fantastici insieme a voi, con alcuni momenti di difficoltà e tanti altri indimenticabili come vincere uno SCUDETTO. La prima volta che sono entrato a San Siro avevo 11 anni e la ricordo come fosse ieri, farfalle nello stomaco e una sensazione indescrivibile… chi avrebbe immaginato che quella sarebbe stata la mia casa per 4 anni. Scrivo queste parole con tutto il mio cuore e la mia anima, quello che ho sempre messo per questa maglia e questi colori. GRAZIE DAVVERO A TUTTI, ARRIVEDERCI.
Se non ci sono le condizioni non si fa nulla.
La posizione della Società Milan è irremovibile.
Forse proprio per questo non sempre condivisibile secondo i canoni ormai tradizionali del calcio che sono meno limpidi anche di quelli politici.
Nessuno riesce a smuovere di 1 cm. una posizione rivoluzionaria che solo la storia ci dirà cosa produrrà di buono.
Leao e Mendes non si illudano, il Milan non cederà, ma ormai credo lo abbiano capito tutti.
Sarà “isolamento” in stile Putin?
Calciatori disponibili ce ne sono a migliaia e le offerte del Milan sono “povere” solo al cospetto di quelle di una ventina di società.
Forse anche per noi non è facile accettare ed abituarci a questa nuova realtà dopo i traccheggi del “giannino” ed il portafoglio aperto a debito del cinese.
Ciao a tutti. Ieri sono stato a casa Milan (non a Milanello). Ambiente rilassato. Conosco un paio di persone, ma in sede ce ne era una sola. (mondo mktg).
Mi ha offerto il canonico caffè.
Che dire:sono molto contenti di abbonamenti, sponsor e merchandising. Stoppano gli abbonamenti a 40.000 gli conviene di più vendere i biglietti. Tutte le maglie celebrative sono state vendute e ora su ebay valgono il 50% in più. Gli sponsor bussano alla porta. Quindi lato ricavi tutto bene.
Dei giocatori il mio interlocutore sapeva poco, ma l’impressione è che chi arriva lo fa solo alle nostre condizioni. Il Milan non partecipa alle aste e prima si sceglie l’uomo e solo se le doti umane convincono si va avanti.
Probabilmente se arriva un’offerta da 80/90 miloni Leao parte (il 15% va al Lille) perché altrimenti andrà via da svincolato.
Di Gerry Cardinale nessuno sa nulla (ma hanno il dubbio che il blocco degli abbonamenti l’abbia chiesto proprio Cardinale a Singer-Gazidis perché segna un cambio di strategia di mktg piovuto dall’alto che ha sorpreso tutti).
Sono tranquilli anche se c’è un pizzico di tensione per quello chs potrà accadere. (In qualsiasi azienda per i quadri medio alti ogni cambio di proprietà è un trauma). Al Milan è i quarto cambiamento in 6 anni e,come mi è stato letteralmente detto: “anche le segretarie e i magazzinieri ne hanno le palle piene”..!
Pelle57
Più che comprensibile.
Prima di essere imprenditore sono stato dipendente in più aziende e so cosa vuol dire.
L’incertezza è una brutta bestia, solo nei romanzi la continuità equivale a monotonia.
Per questo non ero contento della vendita di Elliott del quale ero abbastanza soddisfatto.
Mi spiace che il progetto dello stadio incontri tutte queste difficoltà anche dopo aver adeguato le volumetrie alle norme vigenti.
Vorrà dire che contribuiremo a salvare le sorti del pianeta 😂 mentre Cina ed Usa se ne fregano.
Le salveremo spostando il cemento di qualche km. verso Sesto?
L’Italia è un Paese strano dove si consente l’abusivismo “di fatto” più sfrenato in alcuni contesti e non si consente di applicare quanto previsto in altri.
Cardinale è tutto da scoprire, potrebbe avere linee guida diverse da Elliott, difficile dirlo adesso in un momento di passaggio.
E se dovesse essere il tipo che dice a Leao “o prolunghi o non giochi”?
Non possiamo saperlo.
Per chi fosse interessato ad un report sulla situazione del calcio italiano (pessima):
https://www.pwc.com/it/it/publications/reportcalcio.html
dal citato report:
SOLO UN CALCIATORE SU 5 TRA QUELLI CONVOCATI NELLE RAPPRESENTATIVE LND (UNDER 16, UNDER 17 E UNDER 18) SONO PASSATI NEL CALCIO PROFESSIONISTICO PER UN TOTALE DI 16 (6 IN SERIE a 1 IN SERIE b E 9 IN LEGA PRO).
Detto in altri termini se sei un giovane giocatore bravo anche se ti chiamano n nazionale hai solo una possibilità su 5 di essere chiamato da un club professionistico.
No Comment
Pelle57
Caro Fm, grazie per questa esclusiva.
Cosa non si fa per alzare la posta di una cessione 😂
De Kete avrebbe giocato questa amichevole?
Io l’ho visto in pantofole e poi sdraiato sul divano.
Sono le prime sgambate, come quella di Milanello.
Intanto queste temperature non sono conciliabili con un calcio vero e sarà problematico l’inizio di campionato.
Da questo punto di vista l’Udinese è una delle peggiori che si possono affrontare.
Spero non sia una giornata particolarmente calda perché i friulani sono inclini alla sofferenza, eventualmente dovremo esserlo anche noi.
Oggi ho visto un Rebic molto voglioso, a me questo giocatore piace parecchio.
La nostra è una squadra piena di giovani anche già affermati con diverse stagioni nel massimo campionato.
Le sorprese positive sono sempre dietro l’angolo.
Per qualcuno l’erba del vicino è sempre più verde.
Si apprezzano le qualità di un Bellanova ed Asllani e si vorrebbero snobbare Adli e Pobega, si esalta Correa e molto da ridire su Origi.
Solo il campo darà le risposte equilibrate ed i campi di calcio danno risposte meno scontate che nel tennis o in atletica.
C’è una sorta di mutualità tra i Club anche in sede di mercato.
Però credo non sia il caso di esagerare ed in questo non sempre condivido la politica societaria.
Detto, in precedenza, che l’aver regalato Castilleyo è conseguenza di un ostracismo eccessivo sul suo impiego poiché in alcuni frangenti poteva essere impiegato.
Perché regalare Caldara?
Il Venezia non lo riscatta dopo averlo impiegato 33 volte e quasi sempre da titolare.
Ma sono così sicuri che da noi non poteva essere la quarta o quinta scelta del reparto?
I gravi infortuni a ripetizione hanno provocato un’infermità tale?
Io sinceramente credo di no, o comunque non avrei avuto tutta questa fretta nel cederlo.
L’ammortamento si concludeva in ogni caso a giugno 2022, nel rinnovo (quindi senza costi per il cartellino, funzionale al prestito verso La Spezia) si è anche ridotto l’ingaggio e la metà dello stesso sarà pagato dal Milan.
Ma perché questi regali quando poi si è così attenti ai costi?
Adesso bisognerà spendere per un centrale, oppure resteranno in 4 dove il quarto è Gabbia.
Vedremo se c’è un senso a tutto questo, ma la mia personalissima opinione è che Caldara sia più affidabile di Gabbia.
Ciao Vale, il caso Caldara è un mistero, ottimo giocatore che da noi non si è integrato, sembra incredibile come certi giocatori che arrivano da noi come “incognite” , poi si trasformano in ottimi calciatori, ed invece altri come Casty o Caldara non si integrano o non vengono integrati, difficile capire il problema, sinceramente un Caldara lo avrei tenuto ancora e magari provando a dargli fiducia,
Ad ogni modo io sto ancora aspettando De Keateler, quando arriverà?
Speriamo settimana prossima 😉
Forza Milan Sempre 🔴⚫
Ciao caro Fm.
Avevi visto giusto, il Milan punta tutto su De Kete che arriverà quasi sicuramente, poco importa se qualche giorno prima o dopo a fronte dei 5 anni (almeno) nei quali ce lo godremo perché questo ragazzo a soli 21 anni promette grandi cose.
Unica possibilità negativa è che i belgi facciano muro sui 37/40 milioni.
Non credo, perché lui vuole giocare la Champions (che il Ledds non può dargli nemmeno in prospettiva) e vuole giocarla con noi.
Mi sembra anche uno che rispetti la parola data a differenza di Sanches che ha altro carattere ed altro stile di comportamento, per quanto come giocatore mi piaccia.
Arriverà De Kete, un mediano ed un difensore, poi ci sarà tempo ad agosto per valutare situazioni sulla fascia destra anche in base ad eventuali offerte per Saelemaekers o Messias.
Adli sta già riscuotendo consensi perché ha classe e visione di gioco.
Pioli avrà una squadra completa in tutti i settori e ci divertiremo ancora.
Obiettivi: scudetto e superare il girone di Champions…poi dipende anche dai sorteggi, se saranno favorevoli non escludo quarti o addirittura semifinale.
D’altronde ogni inizio di stagione porta con sé molte incognite: Rebic tornerà decisivo? Quello a doppia cifra in mezze stagioni? Sarebbe come un nuovo acquisto! Leao si confermerà devastante? Pobega potrà essere un martello a centrocampo? Ibra ci regalerà altre gioie?
Sono tanti i nostri campioni (adesso è giusto definirli così) che possono fare la differenza in ogni partita.
Ciao Vale 😉
Mi piace il tuo ottimismo, è quello che ci vuole, si legge di tifosi scontenti, di dubbi sulla proprietà, e menomale che siamo campioni d’Italia 😄
Le aspettative di rinforzi nella rosa sono tante, io credo che M&M faranno del loro meglio, oggi vediamoli all’opera contro il Colonia e domani giocherà De Keateler, spero di riuscire a vederla , nel caso posto qui il link 👍
Come appreso dalla redazione di MilanNews.it, per continuare la preparazione in vista della nuova stagione, Maignan, Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez, Bennacer, Tonali, Saelemaekers, Krunic, Leao e Origi, ancora indisponibile per infortunio, non sono partiti con il resto della squadra per Colonia e sono rimasti a Milanello.
Tutti i nazionali sono appena rientrati. Più che ovvio siano rimasti a Milanello per allenarsi.
Leggo cose fuori dal mondo, come “non sono partiti per paura di buscarle”. Il bello è che idiozie di questo tipo si vorrebbe farle passare per legittime critiche alla proprietà o alla dirigenza.
Se l’essere scontenti si fonda su queste idiozie è bene che lo siano scontenti.
Poi possono esserci le preoccupazioni che hanno un fondamento e che derivano dalle oggettive difficoltà del mercato così come si dipana, con tutte le sue variabili anche imprevedibili.
Al netto di questo sono fiducioso perché il lavoro paga e ci sono 45 giorni per incassare.
Non mi esalterebbero Saelemaekers e Messias a scambiarsi il ruolo da titolari sulla destra, ma anche accadesse non sono così scarsi.
Quello che si eviterà è avere contemporaneamente titolari un Diaz insieme ad uno di quei due esterni.
Ecco, questo sarebbe davvero problematico, ma anche chi denigra Elliott e Maldini sa bene che così non sarà.
La qualità di chi arriverà la giudicherà il campo…nemmeno quelli che a fine mercato si divertono a fare le pagelle.
Il mercato è una noia con 3, 4 notizie vere ed importanti in 60 gg.
Molto più affascinante ricordare cose concrete come lo splendido successo appena conseguito.
Poi si sa ci sono quelli che..bum bum 40 al Lille e portiamo a casa Botman, 8 netti a Sanches e mettiamo anche lui in cascina, etc.
La pretesa di avere il riccone mani bucate e tutti quelli che sono meno di questo sono strozzini (per dirla educata perché li classificano molto peggio). 😂
Io rispondo per la mia idiosincrasia ai viziati, agli stupidi, ai tentativi di prevaricazioni, a chi crede di poter deridere, insultare, etichettare, ma poi piagnucola quando lo stesso si fa con loro.
L’importante per me essere serio e civile con chi lo è altrettanto.
Buon pomeriggio.
Ciao Vale, non nego che ogni tanto vado di “la” a leggere un po’ di messaggi,
devo dire che la tua Opera di difesa dei nostri colori è encomiabile, davvero non so come fai 😀 comunque
“Chi salva una vita salva il mondo intero”
e quindi se anche uno solo riuscirai a farlo rinsavire, sarà un Successo per noi tifosi milanisti 👍
🔴⚫
Semplicemente non digerisco volentieri accuse insensate e troppo esagerate.
Non vi sarebbe piaciuto un tricolore un po’ più grande? 😅
Non ho potuto vedere la partita in diretta per impegni contemporanei inconciliabili.
Viste alcune azioni davvero confortanti.
Lo stadio era strapieno, noi con moltissime riserve non abbiamo certo sfigurato.
Consolidiamo la fiducia.
Dai….ormai sembra questione di giorni o di ore.
Il Milan è l’unica destinazione che il ragazzo vuole ed il Brugge lo sa bene. 👍
COMUNICATO UFFICIALE: MATTIA CALDARA
Ufficiale la cessione del difensore allo Spezia
AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto d’opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Mattia Caldara allo Spezia Calcio.
Il Club augura a Mattia il meglio per la prossima Stagione Sportiva.
Milan, De Ketelaere sempre più vicino: dopo la Supercoppa ha salutato i tifosi del Club Brugge
✌️✌️✌️
Caro Fm, già da qualche tempo volevo chiederti se hai spese significative nel mantenere questo blog.
Giusto per capire i termini di questo servizio e se posso contribuire.
Caro Vale, ti ringrazio tantissimo, ma per il momento riesco a rientrare con le spese di gestione, non si tratta di cifre enormi,
sto provando con la pubblicità di Google se per caso ricavo qualcosa, ma per il momento niente, zero euro 😂
Per guadagnare con Google dovrei riempire il blog di pubblicità, stile milanworld.net lo conosci?
È praticamente una pubblicità unica e quasi impossibile da consultare, quindi proverò ancora per qualche tempo così con poca pubblicità e se vedo che faccio ancora zero euro la tolgo del tutto 😄
Grazie ancora Vale, sei un amico 👍
Ma figurati, tra amici ci si rispetta anche così, fammi sapere come va perché io non riesco a quantificare e non ne ho idea, ma sempre disponibile. 👍
In Belgio quando li hanno visti mai 35 milioni per un giocatore?
Ma questo è un futuribile nuovo Kakà.
Solo 21 anni. Questo ragazzo possiamo godercelo per un ciclo fantastico.
Sarà anche il tifo, ma io vedo un Grande Milan all’orizzonte.
Maldini ha un unico obiettivo: alzare da dirigente la quinta Coppa del Mondo per Club.
Può essere giusto o sbagliato, sicuramente deludente dal punto fi vista dei tifosi, ma credo che il Milan non ceda facilmente neppure per il belga.
A 37 non credo che arrivino, forse nemmeno a 35.
In qualche modo si può comprendere perché 28 +3 non sono pochi.
Forse c’è una rigidità eccessiva, forse hanno un accordo chiaro con il giocatore, difficile dirlo, però almeno uno buono bisogna pur prenderlo.
È anche vero che se in Belgio si indispettiscono salta tutto.
Ciao Vale 😉
Non so cosa succederà, ma sicuramente questa è la settimana decisiva, o arriva o andrà altrove, non credo si andrà troppo per le lunghe, pare di parli di Mercoledì quando Maldini andrà in Belgio, riporto un articolo:
Stando a quanto riportato da Peppe Di Stefano in diretta su Sky Sport 24 mercoledì 20 potrebbe essere il giorno di De Ketelaere al Milan. Secondo il giornalista di Sky dovrebbe essere prevista una trasferta di Maldini e Massara in belgio per provare a chiudere l’affare con il Bruges a fronte di un’offerta da circa 32mln di euro bonus compresi e regalare così a Pioli il talentuosissimo trequartista.
Che dire speriamo bene 👍
🔴⚫
32 milioni per un giovane di belle speranze che deve ancora dimostrare quasi tutto mi sembrano già troppi. Se va, va, se non va può andare a…
Sono assolutamente d’accordo.
Le sbracate sanguinose che fanno altri sono una strada da evitare assolutamente.
Giusto anche far sapere che siamo al “prendere o lasciare”.
Se dovesse sfumare il ragazzo capirà che il Milan ha fatto il massimo per lui ed ha atteso forse anche troppo, perché poi un’altra trattativa comporterebbe del tempo.
Io credo che i belgi alla fine cederanno, ma giusto far sapere che non devono attendersi altri rilanci.
Poi eventualmente, dopo aver speso 32 milioni, ci saranno quelli che diranno: ” ma non avete mica preso Pogba”!
Se in difesa dovesse arrivare Tanganga avremmo tre centrali veloci ed esplosivi.
Un quarto (Kjiear) più esperto ed abile nel gioco aereo.
Un ottimo reparto anche senza Botman e Bremer.
Il vero rimpianto per me è proprio il brasiliano, ma credo che Cairo abbia preferito soldi piuttosto che Pobega e conguaglio. È la tipica cessione che concede le risorse per fare mercato e riempiere le caselle vuote con giocatori di secondo piano.
Avesse accettato Pobega+Gabbia+10 milioni credo sarebbe stato un affare per entrambi.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Girano troppe voci nel calcio mercato, da sempre. A volte sono voci create ad arte per difendere interessi più o meno occulti, altre volte sono solo inventate da pennivendoli che hanno l’incubo di riempire tre cartelle giornaliere.
Quindi oramai leggo solo i comunicati ufficiali.
Fuori dalla ufficialità ho solo una granitica certezza. Leao non rinnoverà mai con il Milan.
Pelle57