Corsa a 4 per lo scudetto

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan

Anche in caso di arrivo alla pari con Inter e Napoli, lo scudetto è nostro , ma dobbiamo fare più gol del Napoli… missione possibile.

AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
0 0 voti
Article Rating
71 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Fm

Ciao ho creato una nuova discussione 😉

Vale

Premesso che le bettole e chi le frequenta hanno almeno la dignità di mostrarsi per quello che sono, bisogna dire che Don Abbondio mi fa più schifo dei bravi, uomini, ominicchi e quaquaqua…

Sergio

Ciao , io contrariamente ad altri, mai mi permetterei da dare suggerimenti. Anzi apprezzo in particolar modo questa tua ultima risposta, rassicurando te e , sulla mia assoluta volontà di non voler inquinare questo spazio. Come giustamente fai notare tu, c’è già un luogo dove potersele dare di santa ragione, non vedo motivo e necessità di trasportare certe brutte abitudini anche qua.
Non ti sarà sfuggito il passaggio, ove viene evidenziata idiosincrasia e fastidio nei confronti del mio modo d’esprimermi, quasi fosse una colpa utilizzare un idioma non elementare e un po’ più ricercato. Quasi a voler invece dare dignità al linguaggio che si usa nelle bettole e tra i brutti ceffi. Tranquillo, mi conosci e sai che al massimo mi lascio trasportare dall’ironia, ma mai scadrei ai livelli da te ricordati e dei quali non sono stato io il protagonista. Bene, ora direi che è il caso di chiuderla qua, abbiamo altri ring ove incrociare i guantoni, e ritornare a parlare di Milan ….. cosa peraltro che io avevo già fatto come si evince dalla risposta data all’amico @Labocca.
Buona giornata.

Vale

, era solo un consiglio che come tale ribadisco, ovviamente farete come meglio credete.
Si può gare una censura parziale solo per determinati interventi nei quali si intravede la volontà di riferirsi ad altri soggetti (anche con la parvenza del voler parlare di calcio).
Mi permetto di aggiungere che anche a me piace esprimermi con un italiano corretto, l'ostentazione è altra cosa, ma questo è soggettivo.
Anche la trivialità è soggettiva, o meglio è soggettivo il maggior o minore fastidio che provoca in rapporto ad altri tipi di provocazione.
L'indecenza per me consiste nell'insistenza, l'escalation è quasi inevitabile se non si mette un punto.
Mi avevate proposto come moderatore, ho declinato l'invito proprio per evitare di dare la sensazione di uno spazio chiuso a determinate persone, si può però chiuderlo a determinati atteggiamenti.
Può rigirarla come crede, ma per me è evidente che ha introdotto un elemento di polemica personale senza essere chiamato in causa da me.

stefano

non faremo né io né la censura democristiana verso te o @Sergio. C'è stato un consiglio, più che un redarguimento, a non offendervi personalmente oltre il limite della decenza. Se volete superare questa, usando argomenti scatologici, insulti su salute personale o parenti, fatelo sull'altro Blog che non ha inteso mettere freni a queste abitudini. Per il resto ritengo i tuoi contributi irrinunciabili, e quelli di Sergio che ha il gusto della 'fine dicitura' (ce l'ho anch'io) godibili e sensati. Quando litigate tra voi ricordate gli scambi tra te stesso e Saso sull'altro Blog, cioè il punto qualitativo più basso di Critica. Tutto qui.

Vale

Arrivano buone notizie per quanto riguarda Onana.
Pare che le sue papere siano più frequenti di quelle del gigio nazionale.
Già due negli ultimi 15 gg. e quella di ieri è costata l'eliminazione all'Aiax.
Credo che alla fine il titolare continuerà ad essere il giovincello Handanovic.

Vale

e mi permetto di darvi un consiglio:

-poiché un nuovo blog di tutto ha bisogno tranne che di questo clima

-poiche' conoscendo il soggetto logorroico nelle polemiche, amante dei termini ricercati con evidente esibizionismo puerile, non la finirà mai e vorrebbe avere sempre la prima e l'ultima parola….

vi consiglio (dopo questo) di eliminare qualsiasi intervento mio e suo, o quantomeno qualsiasi commento che non parli esclusivamente di calcio, senza il minimo riferimento ad altri.

Per me il "non mi garba" non va già bene…che poi chi se ne fotte di cosa e chi garba a lui?

Sergio

A proposito, visto il polverone che ne è derivato, mi permetto di postare integralmente il mio commento fatto nell'altro blog, che è diventato il casus belli cha ha dato origine al malumore e alla rispiste piccate di qualcuno. Faccio questa operazione " verità " senza nessun infingimento, affinché tutti possano farsi una propria opinione e valutare se c'era intento doloso da parte mia nei confronti di questo luogo, in cui mi pregio d'essere ospite, o di qualcuno di Voi con cui non ho avuto mai nessun diverbio :

" È stupendo come tutto è relativo : c'è chi ritiene Leao un futuro crack e chi lo invece lo scambierebbe senza indugi con il meno spettacolare, ma certamente più concreto Berardi. Ma siamo qua per questo, per confrontarci e la cosa diventa ancora più gustosa da quando in questo blog, si respira un clima più sereno. Ci si confronta, spesso si è in disaccordo, a volte invece le idee collimano, ma nessun ritiene di aver più ragione dell'altro …. come è giusto che sia.
Nell'altro blog, si disserta su quali sono le squadre deputate alla vittoria finale. Tutti, tranne me, includono pure i gobbi per la volata finale. Ragazzi, non scherziamo, dopo che per 3/4 di campionato noi, i cartonati ed il Napoli ci siamo avvicendati al comando, con la juve, ad una certa, a distanza siderale, cacchio cacchio, tomo tomo, si contempla pure la possibilità che i ladri condannati possano vincere a scapito nostro e delle altre ? Ma non sarebbe una beffa, di più. Non oso manco pensarci. E giù a dire che il Milan non è obbligato a vincere …. certo che non siamo obbligati, ma nin vincere adesso, sarebbe da fessi imperdonabili "

Ecco il testo integrale, chiunque può giudicare, se vuole, e nel caso ve ne fosse motivo, fare tutta la dietrologia che occorre. Io resto del parere che, a parte il richiamo ad un'aria più salubre, che sfido a confutare … almeno fino a quel dato momento …. nulla di sconveniente o di disdicevole ed inopportuno è contenuto nella fattispecie, nei confronti di questo blog. Ecco perché ho espresso meraviglia quando l'amico @ Fm ha ritenuto di redarguirmi, anche se devo riconoscere che l'ha fatto in maniera educata ed urbana.
In ogni caso, poiché io non pretendo di avere la verità in tasca, se realmente ritenete che qualche mio passaggio possa aver urtato la sensibilità di qualcuno di Voi, sono pronto a fare ammenda. Ovviamente da questo ultimo passaggio, è escluso il personaggio che è chiaro a tutti voi, non mi garba.
Ecco qua, penso e spero d'aver dato a tutti sufficienti elementi per capire di cosa si discuteva nei msg precedenti.
Chiedo scusa secho abusato della vostra pazienza ed auguro buona giornata

Sergio

Ciao @Labocca, nell'articolo a cui fai riferimento, viene specificato quali sarebbero gli altri 6 club di cui si parla ? Secondo me, se non fanno i nomi, è perché nella rete potrebbero essere invischiate società di primissima fascia : prescritti e gobbi ? 🤔 Se fosse così, stiamo pur certi che finirebbe tutto a tarallucci e vino 😤

Laboccadellaverita

Indice di liquidità. Oggi sono fuori Lazio, Genoa, Sampdoria. Altri 6 club sarebbero a rischio.

Laboccadellaverita

il tempo stringe: a giugno l'indice determinerà chi si potrà iscrivere e chi no. E dal 2024 criteri simili, persino più severi, saranno adottati dalla Uefa le Coppe. Anche l'indice di liquidità sarà di anno in anno più stringente, fino ad avvicinarsi al parametro di 1: non si potrà spendere più di quanto si guadagna. In Germania è così da anni.

Vale

Io invece prendo sonno su due guanciali perché gli insetti non mi hanno mai preoccupato.i spiaccico al muro oppure una spruzzatina di Baygon giusto per vederli dimenarsi prima di schiattare.
Il mongo Insettini non fa perdere il sonno a nessuno.

Sergio

E dopo queste minacce, che suppongo siano rivolte a me, anche se non sono stato nominato, confesso che avrò difficoltà a prendere sonno. Sono indeciso se lasciare i device in stand-by o spegnerli del tutto 🤔 Hai visto mai che da uno di essi possa materializzarsi il ragionier Filini nei panni di un Cap America un po' imbolsito e stagionato, pronto a dare 2 sganassoni agli odiati nazisti. Boh, forse è meglio spegnerli 😄 E c'è un altro dubbio che mal si concilia con il giusto riposo notturno, quando si scrive : chi provoca me sa cosa deve attendersi, ma poi si prendono sul serio ? 🤔
Vabbè lascerò questi inquietanti quesiti in sospeso, ci sono cose più serie a cui pensare e di cui occuparsi.
Good night

Vale

La verità non risiede nel tuo taschino, ma proprio per niente.
L'evidenza è che hai voluto portare provocazioni e polemiche anche in questo blog oltre che a quello spazzatura che esiste da anni.
La violenza dei toni è soggettiva, per me chi provoca senza essere provocato è un nazista e merita il peggio che si possa immaginare.
Quindi chi provoca me sa cosa deve attendersi.

Sergio

Buonanotte

Sergio

Ho già dato ampie spiegazioni qual'era l'intento del mio intervento e perché ho ritenuto utile farvi partecipi. Ribadisco che non credo che la nascita di un nuovo spazio come questo di cui Fm e Stefano sono gli artefici, sia del tutto estranea all'aver calmierato i toni anche di là.
Poi se a qualcuno questa ineluttabile constatazione rode, non posso farci nulla. La verità, laddove è acclarata, non può né dovrebbe mai essere omessa solo perché raccontarla crea fastidio.

Sergio

Allora :
– essere stato l'unico ad aver escluso dalla lotta scudetto i gobbi, non è un vanto, ma una constatazione. Poi se qualcuno l'ha inteso così, come sempre non è un mio problema
– che c'è chi poi manco leggendo capisce. Io in realtà non ho escluso i gobbi dalla lotta scudetto, ho semplicemente scritto che sarebbe surreale ed assurdo. Ci sono i msg, prego chi vuole può controllare qual'e' il senso reale delle mie affermazioni in merito.
– confermo d'aver scritto che si respira aria sana …. anche se non ricordo se ho usato esattamente tale espressione, ma cambia poco. Ma anche questa era una constatazione poiché prima di certi inteventi, realmente stavamo interloquendo in santa pace. Anche in questo caso, chi vuole, può controllare la cronologia e gli orari dei vari interventi, così da stabilire da che momento poi si è iniziato a trascendere.
– avevo dato accezione positiva a questa mia semplice constatazione, e l'avevo riportata come espressione di qua, poiché sul serio ritengo un vostro merito aver un po' depurato quel luogo e volevo semplicemente farvi partecipi. Poi se qualcuno si risente, nel leggere la verità, anche questo non può essere un mio problema
– infine , è vero sono rimasti gli unknown, ma al di là di questo mal vezzo, converrai che, fino ad un certo momento, i toni erano conviviali

Fm

Buonanotte a tutti 👍

Fm

Se così sarà, ovviamente non sarà accolta di buon grado,
mi auguro di no
Vorrei si repirasse aria fresca anche qui in questo blog.

Vale

Buonanotte ragazzi.

Vale

E questa palese PROVOCAZIONE (volutamente maiuscolo) è stata scritta STASERA in questo blog (oltre che nell'altro) PRIMA di ogni risposta:

Piccolo OT :
Comunque, giusto per la cronaca, nel letamaio, da qualche giorno si respira un'aria salubre.

Quindi è evidente la volontà di voler portare POLEMICA qui.

Sergio

Va bene Fm, che vuoi che ti dica ? Io non comprendo questo ostracismo fatto di camere stagne, ribadisco che se ci liberassimo dalle dietrologie, non cinsarebbe nulla di male a riportare in maniera osmotica, argomenti che possono risultare interessanti a prescindere da dove siano stati generati. L'abbiamo fatto tante volte anche in critica quando rioirtsvamo come spunto articoli presi da altre testate o blog. L'hai fatto tu, se non erro, riportando un articolo di una testata da cui trarre spunto di discussione. Comunque se questo è quello che vuoi, ma per par conditio poi qua non si dovrebbero riportare articoli di altri blog o testate, mi adeguo. Io la trovo una regola che impoverisce preventivamente, a meno che il divieto è rivolto solo a critica. Ma speravo che qua si fosse superiore.

Fm

Ora vado a nanna, a domani 👍

Fm

Ok Sergio e Vale vediamo se si riesce a convivere,
me lo auguro, ad ogni modo spero si sia capito il discorso di base, niente provocazioni , e di là boxe estrema , speriamo ben 🤞

Vale

Quindi il discorso sarebbe:

Chi si vanta di là (nel letamaio per struttura) di essere l'unico ad escludere i gobbi dalla lotta scudetto, dopo aver scritto per ben due volte che finalmente si respira aria sana, con l'assenza di qualcuno non sarebbe un provocatore aggressivo… ahahahah

Chi invece fa notare che continuano le provocazioni sarebbe lo 007.

Davvero da ridere!

Sergio

Non è una questione di essere coniglietti. È che ci sono state delle regole, poi capisco che c'è chi ha idiodincrasia a seguire le regole dettate da altri, ma la regola era non creare o continuare a fare polemica in questo blog. Ed io mi sono attenuto, piu di là : rutto e peto libero, ma questo non riguarda gki amici che scrivono qua.

Sergio

Stefano, ti ripeto : io sono perfettamente d'accordo axnin creare diatribe qua, ma pensavo d'averlo già messo in pratica, ergo diamo d'accordo su questo.
Ovviamente di là, mi sento libero di scrivere ciò che viglio contro chi ritengo necessario

Vale

Ribadisco che se dobbiamo fare gli ipocriti coniglietti (come qualcuno usa fare) anche io non ho fatto nomi.
Non cambia niente in nessun ambito, tranne che nelle conigliere.

Sergio

Ciao , ma io ho esattamente fatto questo. È di là che ho espresso i miei poco lusnghieri giudizi su chi nomini tu, qua mi devi dare atto che dopo i msg di stamattina non ho più fatto menzione alcuna. È qualcun'altro che letto i miei commenti di là, che tu stesso dici posso fare, è venuto a fare la spia dalle maestre. Ora sono io che mi appello alla stima reciproca chiedendoti : dove avrei rinominato chi dai tu in questi ultimi messaggi, prima d'essere a mia volta nominato ? Io accetto i consigk, a maggior ragione se a darli è una persona pacata ed equilibrata come te, ma neanche posso accettare che il dito venga puntato sempre e solo nei miei confronti. A maggior ragione se ritengo di nin aver contravvenuto, in questo luogo, gli accordi presi.

stefano

Sì @Sergio, l'ho fatto io, ho disatteso per creare una comprensione definitiva tra noi. Trovo che sia importante. Dimmi solo che siamo d'accordo su questo e andiamo avanti con le nostre interessanti discussioni.

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Corsa a 4 per lo scudetto

15 Marzo 2022

71
Blogmilan.com Blog del Milan

Anche in caso di arrivo alla pari con Inter e Napoli, lo scudetto è nostro , ma dobbiamo fare più gol del Napoli… missione possibile.

radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar

    ciao amici, sulla carta Tre punti, in realtà ci sarà da soffrire... Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

  2. Avatar

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • “Conte troppo manager per il Milan” e invece ora Fonseca che fa?
    by Mario Labate on 1 Novembre 2024 at 10:06

    By: Mario Labate “Conte troppo manager per il Millan”. Oggi questa frase, come spiega Pellegatti, sembra non valere più. Ma allora perché si è preferito Fonseca? Conte era l’allenatore che alcuni tifosi del Milan avevano invocato a gran voce durante l’estate, perché ritenevano che rappresentasse un passo verso obiettivi più ambiziosi. La lezione impartita dal suo Napoli a The post “Conte troppo manager per il Milan” e invece ora Fonseca che fa? appeared first on Sempre Milan.

  • Rafael Leao torna titolare con il Monza: cosa gli ha chiesto Fonseca
    by Mario Labate on 1 Novembre 2024 at 8:59

    By: Mario Labate Rafael Leao torna titolare con il Monza dopo il confronto avuto con Fonseca a Milanello. I due portoghesi sono convinti che questo sia il momento giusto per ricucire il proprio rapporto fiduciario.  Rafael Leao non ha vissuto giorni facili dopo la sostituzione punitiva contro il Bruges e l’esclusione dalla formazione titolare contro il Napoli. Un The post Rafael Leao torna titolare con il Monza: cosa gli ha chiesto Fonseca appeared first on Sempre Milan.

  • Rafael Leao nel mirino dei Top Club: Fonseca ora gli dà una chance
    by Mario Labate on 31 Ottobre 2024 at 12:49

    By: Mario Labate La situazione di Rafael Leao al Milan è tutt’altro che ideale e, stando alle indiscrezioni provenienti dalla Spagna, diversi club stanno tenendo d’occhio la situazione. Ci sono diversi segnali preoccupanti emersi dalla sconfitta del Milan per 2-0 contro il Napoli ieri sera, e uno di questi è ancora una volta Leao. Il portoghese è stato The post Rafael Leao nel mirino dei Top Club: Fonseca ora gli dà una chance appeared first on Sempre Milan.

  • Fonseca-Pioli stats a confronto: portoghese davanti solo in un (sorprendente) dato
    by Mario Labate on 31 Ottobre 2024 at 8:56

    By: Mario Labate Abbiamo messo a confronto le prime 12 gare del Milan guidato da Pioli nella stagione 2023/24 e quelle di Fonseca in questo avvio di annata. Ecco cosa ne è uscito.  Prima voce da analizzare è quella ovviamente relativa ai punti fatti: 23 quelli di Pioli (compresi due in Champions), 17 Fonseca (compresi tre in Champions). The post Fonseca-Pioli stats a confronto: portoghese davanti solo in un (sorprendente) dato appeared first on Sempre Milan.

  • I 5 motivi per cui Fonseca è soddisfatto del Milan visto contro il Napoli
    by Mario Labate on 30 Ottobre 2024 at 11:45

    By: Mario Labate Hanno fatto discutere le parole post-Napoli di Paulo Fonseca che, commentando la prestazione dei suoi, si è detto “fiducioso più che mai”.  Il tecnico portoghese ha affermato di non aver mai visto una squadra con la qualità offensiva del Milan sceso in campo ieri. I 5 motivi per cui Fonseca ha ragione Proviamo a capire The post I 5 motivi per cui Fonseca è soddisfatto del Milan visto contro il Napoli appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • Galliani reflects on Berlusconi’s impact on his life: “Guardiola of Entrepreneurs”
    by Ben Dixon on 1 Novembre 2024 at 13:30

    By: Ben Dixon Adriano Galliani will always be connected to AC Milan, even if he no longer is the club’s CEO. Today, he looked at the past, and how his journey with Silvio Berlusconi began. As CEOs go, there are few, if any, that can look back at a tenure with as much happiness as Galliani can. The The post Galliani reflects on Berlusconi’s impact on his life: “Guardiola of Entrepreneurs” appeared first on SempreMilan.

  • Pioli explains why he chose to leave Italy after Milan exit: “Accepted very willingly”
    by Ben Dixon on 1 Novembre 2024 at 13:05

    By: Ben Dixon Stefano Pioli’s time at AC Milan came to an end in the summer, and today, the former head coach has detailed why he chose a move away from Italy. Looking back on last season, Pioli was under pressure for effectively the whole season, with the 5-1 defeat to Inter defining the season as a whole. The post Pioli explains why he chose to leave Italy after Milan exit: “Accepted very willingly” appeared first on SempreMilan.

  • Repubblica: Milan ask for ‘San Donato clause’ in San Siro purchase plans
    by Ben Dixon on 1 Novembre 2024 at 12:40

    By: Ben Dixon This morning, the cost for AC Milan and Inter to buy San Siro was revealed, but it seems the Rossoneri are looking to keep their options open. The stadium debacle has been ongoing for the entirety of 2024, and there has been little progress made. Of course, there have been discussions about different prospects, but The post Repubblica: Milan ask for ‘San Donato clause’ in San Siro purchase plans appeared first on SempreMilan.

  • ‘Too much of a manager’: The real reason Milan did not consider Antonio Conte
    by Oliver Fisher on 1 Novembre 2024 at 12:15

    By: Oliver Fisher After AC Milan’s defeat to Napoli on Tuesday night, questions have once again resurfaced regarding why Antonio Conte was not hired. Conte was the coach that some Milan fans had loudly called for during the summer when Stefano Pioli was relieved of his duties, because they believed he represented a step towards more ambitious goals. The post ‘Too much of a manager’: The real reason Milan did not consider Antonio Conte appeared first on SempreMilan.

  • Tuttosport: Leao gives mandate to search for January Milan exit amid Barcelona interest
    by Ben Dixon on 1 Novembre 2024 at 11:50

    By: Ben Dixon Rafael Leao’s situation is certainly challenging, and an exit from AC Milan could be possible, way before anyone expected, though. Unfortunately for Milan, the Leao who won Serie A MVP seems light years away, and whilst the shell is left, the exciting player who often single-handedly won the Rossoneri games has gone. Instead, the club The post Tuttosport: Leao gives mandate to search for January Milan exit amid Barcelona interest appeared first on SempreMilan.