Bella Vittoria, e Coppa a Casa Milan 👍 gli highlights
Stasera giocheremo la penultima partita prima di una lunga pausa nella quale mi mancheranno questi momenti.
Tutte le attenzioni saranno indirizzate su rinnovi, mercato, prestazioni dei nostri con le rispettive nazionali, recriminazioni di qualcuno sul perché “non si è pensato di acquistare Caio o Sempronio” piuttosto che DeKete, Origi, etc.
I soliti discorsi col senno di poi che a nulla valgono.
Una pausa che spero ci restituisca, intanto, quelli che abbiamo fuori squadra da troppo tempo.
Intanto c’è il presente che si chiama Cremonese.
Buongiorno a tutti. Stasera, senza se e senza ma, bisogna portare a casa i 3 punti. Non sarà facile ma se si gioca da MILAN penso si possa fare! Ormai siamo agli sgoccioli di questa prima parte di stagione poi le incognite dei mondiali condizioneranno, secondo me, la seconda parte del campionato. Infortuni, stress, delusioni o meno ci faranno ritrovare giocatori che determineranno, nel bene e nel male, l’andamento della stagione. Per ora non pensiamoci – concentrazione sulla partita di stasera! Sempre Forza MILAN
Spero di sbagliarmi,
(spero tanto di sbagliarmi..)
ma ho avuto una premonizione-.
Ho visto l’ombra di Andrè Silva allungarsi fino a stringere a sé Charles De Kateleare…è stato un incubo terrificante.
Pelle57
Ciao amici rossoneri, stasera speriamo si metta bene per noi già nel primo tempo,
le assenze sono pesanti ma speriamo che non ne sentiremo la mancanza 🔴⚫
Ho creato un Forum sul sito, si può discutere del nostro Milan per argomenti,
spero vi piaccia 😉👍
Dateci un’occhiata
partita mal giocata e male impostata da Pioli, dispiace perché probabilmente abbiamo abdicato in campionato, forse è presto ma non vincere contro la Cremonese significa molto,
peccato, ad ogni modo sempre Forza Milan e buttiamoci sulla Champions e al quarto posto in campionato
🔴⚫
“….Hai pensato anche di vincerla? “Ultimamente stiamo più bassi, perché c’è più qualità nelle altre squadre. Concedere campo a certi giocatori rischi poi di prendere delle giocate di qualità maggiore com’è successo nel primo tempo. Lì dobbiamo ancora crescere, e allora abbassato la linea del pressing. Se fossimo stati più alti oggi avremmo fatto fatica perché il Milan ti azzanna, oggi abbiamo deciso di fare una partita più bassa e di chiudere in mezzo. Il duello in mezzo non riesci mai a vincerlo con Brahim, Bennacer e Tonali, quindi i ragazzi hanno fatto la scelta giusta….”
Doveva capirlo giusto contro di noi dopo aver regalato punti a molti con un atteggiamento spregiudicato che non possono permettersi.
Amici, purtroppo credo che lo scudetto sia ormai quasi impossibile e mollare così presto i sogni di gloria può avere ripercussioni negative imprevedibili.
Pioli ancora una volta ha sbagliato tutto. Già con 4 titolari assenti ne ha “eliminati” altri due.
De Kete anche nei pochi minuti giocati ha confermato di avere problemi serissimi, dell’entrata in campo di Krunic non mi sono nemmeno accorto perché forse non ha toccato un solo pallone.
Una squadra che si gioca tutto (dopo l’ennesima vittoria del Napoli) ad un certo punto tiene dentro Sandro, Diaz, Rebic, Origi e mette dentro anche Leao…se è il caso anche Lazetic prina, perché il pareggio non serve a niente.
Lottare per il quarto posto (che equivale al secondo) è un’altra storia e puoi permetterti di sbagliare più partite perché le avversarie diventano le romane. Oggi contava solo vincere per non abbandonare a novembre i sogni di scudetto.
Sono molto amareggiato perché abbiamo regalato…dal mediocre pioli (per non dire altro) in giù.
Buongiorno a tutti. Una serata amarissima. Partita mal giocata soprattutto per l’atteggiamento di alcuni elementi. Sarà forse un po’ di stanchezza fisica e mentale oppure la pressione (per alcuni) in vista dei prossimi mondiali. Non sono in grado di analizzare la questione rimane, comunque, la scialba prestazione di ieri sera. Non credo sia il caso di parlare, già, di abdicazione sullo scudetto certo é che bisognerà cambiare il modo di affrontare queste partite, apparentemente più facili, ma che si rivelano (almeno per noi) molto complicate. Mi auguro che già a gennaio si possa cambiare registro sperando che dai mondiali non rientrino giocatori rottamati!
Buongiorno ragazzi rossoneri, vi sento un po’ pessimisti. Secondo me un po’ troppo. Chiaro, ieri partitaccia, ma continuiamo ad arrovellarci sulla solita questione, cioè che quando mancano titolari, la differenza si vede. Ma questo si sa, solo in TV favoleggiano sulla profondità della nostra rosa, una follia. Siamo senza Maignan (miglior portiere dello scorso campionato) e Calabria (capitano)(cioè 2/5 della difesa) da tempo, ieri mancavano anche Hernandez e Giroud e il gioco è fatto. Abbiamo dei problemini, ma sapevamo di non essere il Real Madrid, e cresceremo nel tempo. Credo Pioli stia provando anche a dare più spazio alle seconde linee a costo ci perdere qualche punto, perché per fare migliorare TUTTA la rosa si passa per forza da lì, e qualcosa di buono si è intravisto (Thiaw, Pobega e Touré meglio dell’anno scorso per esempio). Su De Kaetelere meglio lasciar stare, è in difficoltà, se lo valutiamo ora c’è da rimpiangere i soldi spesi per cui rimandiamolo all’anno prossimo: certo, é un peccato. Il campionato non è chiuso, il mondiale rimescolerà le carte per tutti, noi compresi, e il Napoli non ha ancora passato un momento di difficoltà che prima o poi arriva sempre, altrimenti finirebbero a 150 punti. Forza Milan.
Caro Paolo forse hai ragione, siamo un pò troppo pessimisti ma dove la deludente prova di ieri come fai a non esserelo? Sono d’accordo sul fatto che il campionato non è chiuso, la seconda parte della stagione, secondo me, riserverà grosse sorprese considerato che diverse squadre si stanno facendo sotto. Certamente, al momento, il Napoli può giocare con la tranquillità di avere diversi punti di vantaggio sulla seconda (al momento siamo solo noi ma ho paura che presto condivideremo il 2° posto con altri…..) e quindi domenica si chiuderà così. Noi dobbiamo sperare nella ripresa e, soprattutto, nel recupero di giocatori che potrebbero rivelarsi fondamentali. I primi tra tutti sono CDK e Origi, poi teniamo conto che rientrerà anche Ibra e, anche se non giocherà sempre, è comunque un elemento che dà forza e stimola lo spogliatoio. Io la classifica finale di domenica sera la vedo così. Napoli 41; Milan 33; Juve-Atalanta 31; Lazio 30; Roma-Inter 28………che ne dite?
Partite come quella di ieri sera si risolvono anche con un episodio favorevole.
Un gol secondo me avrebbe chiuso la pratica.
Sull’azione di Diaz sulla destra il difensore allarga il braccio, istintivamente o meno…lo fa e quello normalmente viene fischiato.
Peccato che nessuno tenesse in gioco Origi nell’azione della sua rete (non facile).
Poi la parata con la punta del piede sempre su Origi.
Peccato davvero.
La speranza non muore ma perde consistenza.
Mi riferisco alla vittoria del campionato, per il piazzamento tra le prime quattro sono molto fiducioso.
Per me incredibili le scelte di Pioli (sia prima di scendere in campo che dopo).
Ancora più incredibile la situazione di De Kete, una conferma dietro l’altra, tutte altamente negative.
Mi spiace dirlo, ma il suo apporto è pessimo e dannoso.
È una questione di testa e quelle si risolvono solo col tempo, credo che dovremo attenderlo a lungo e possibilmente senza accanimento terapeutico facendolo giocare in queste condizioni.
Vedremo cosa ci riserva questa stagione fin qui molto altalenante per tutti tranne che per il Napoli.
Forza Milan!
Ciao a tutti, scrivo solo oggi dopo la deprimente partita di martedì. Non vedo Leao in campo al calcio d’inizio: l’ultima genialata di Pioli, allenatore incompiuto che mai si completerà di acume strategico. Non è proprio per lui. Contro una delle squadre più deboli vai a giocare di conserva? Rallenti il gioco togliendo due dei nostri più veloci? Lasci Origi a svariare su tutto il fronte d’attacco, da solo, lui che non è una prima punta? Meno male che l’anno scorso si convinse nelle ultime partite a usare un centrocampo a tre con Leao fisso a sinistra. Quest’anno la matematica ci lascia ancora speranze, poi c’è la Champions, ma con una simile testa di legno la vittoria è sempre un’impresa nelle mani dei giocatori cui viene concesso di scendere e… di restare in campo, oltre a potersi aggregare nel modo più opportuno. Vabbe’, abbassiamo la tensione, guardiamoci l’ultima partita prima della folle sospensione del campionato per un mondiale ancora più folle, e poi rilassiamoci un po’…
P.s. – Non tornerò mai più a scrivere su Critica. Oltre ai noti e irrisolvibili difetti strutturali, quel blog ormai mi dà la sensazione di regalare perle ai porci. Cerchi di scrivere qualcosa di sensato, e ti rispondono troll o maleducati o esaltati di tutti i tipi. Tuttologi, sfaccendati, ipocriti, furbastri, si fa fatica ad accettare che siano milanisti. Spero che qualcuno dei più degni di essere letti (ce ne sono dai 3 ai 5, non di più ) si decida a venire ad arricchire questo blog, come già hanno fatto altri.
Buonasera a tutti. Abbiamo la juve alle costole. Noi siamo in palese affanno. Speriamo domenica di chiudere in bellezza questa prima parte di stagione. Cerchiamo di essere ottimisti pensando positivo e credendoci.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Cremonese Milan conferenza stampa di Pioli 🔴⚫