Bella Vittoria, e Coppa a Casa Milan 👍 gli highlights
Caro Fm, tenteranno di vincerlo, ma i pronostici più che essere sfavorevoli..sembrano non darci scampo.
Arriviamo troppo malconci a questa partita mai facile.
Loro hanno anche tutta la rosa a disposizione (figurarsi…), noi oltre ai lungodegenti Maignan, Ibra, Florenzi, dovremo fare a meno anche di Bennacer e Tomori.
Poi c’è l’impostazione tattica che il nostro tecnico si fissa a riproporre in ogni situazione e condizione psico/fisico della squadra.
Spero nella buona sorte accompagnata da una reazione d’orgoglio, però purtroppo mi aspetto un’altra sconfitta.
In ogni caso..FORZA MILAN!
Bisogna lottare con i mezzi che abbiamo al momento.
Credo sia necessario ritrovare anche una certa “leggerezza”, che è tutto il contrario di “superficialità”.
Non dobbiamo portare in campo il peso degli ultimi risultati.
Questa, come tutte ed ognuna, è una partita diversa.
Non sarebbe un dramma o una sentenza nemmeno il perderla.
Entro febbraio dovremmo recuperare Maignan, Ibra, Tomori, Bennacer, Florenzi…sicuramente non poca roba!
Ci sono ancora molti mesi prima di concludere la stagione, ben 18 partite di campionato ed almeno due in Champions.
Bisogna essere uniti per dare il meglio.
Questo periodo non può e non deve durare.
♥️🖤
Ciao Vale 😉
il Derby si avvicina e sinceramente non sono molto fiducioso, troppi infortuni e alcuni tra i titolari con la condizione atletica pessima,
Ma il derby è una partita a sé e mi auguro di vedere i nostri ragazzi battere i cugini , un pareggio sarebbe anche positivo visto il momento no, la vittoria ci darebbe il morale che ultimamente manca, anche in vista della Champions League
Sempre Forza Milan 🔴⚫🔴⚫
Ciao Caro Fm, quello che hai messo nella tua nuova immagine, ritengo sia stato il più continuo e positivo in questa stagione.
Ottima notizia il suo rimnovo.
Per il derby sogno anch’io, come tutti i milanisti, poi se devo analizzare la situazione “da sveglio” non mi aspetto niente.
Regalare ai prescritti 5 uomini importanti è già una mezza sentenza,
regalare una condizione fisica nettamente a loro favore…somiglia ad una sentenza d’appello, regalare un impianto tattico inadeguato al momento e all’avversario, è una sentenza della Cassazione 😅
Il Milan resta sempre nel ♥️.
Niente e nessuno potrà scalfire la Passione per questi colori.
Sarà un anno fallimentare? Può darsi.
Ce ne saranno altri.
Il calcio è gioia anche quando le cose non vanno come vorremmo.
Non lo trasformerò in rabbia…non certo con lo scudetto ancora sulle maglie.
Il MILAN è per sempre. 👍
Il week end rossonero è partito male con la sconfitta della primavera contro il Sassuolo (mannaggia). Poi si è raddirizzato con la vittoria delle ragazze a Torino contro la Juve (Evviva!!).
Chiaramente il segno lo darà il derby di domani sera. Sulla carta non c’è storia, ma il derby è una partita a sé.
Ricordo ancora il 3-0 che gli rifilò il Milan di Mijalhovic, anche lì partivamo da sfavoriti, invece…..
Pelle57
Buonasera a tutti. Domani è un turno importante sia per noi che per i nostri avversari. Per loro una vittoria, consoliderebbe il secondo posto, stessa cosa vale per noi. Speriamo di arrivare a questo appuntamento con le idee chiare ma, soprattutto, con la voglia di fare una prestazione all’altezza. Il campionato è ancora lungo, dopo quella di domani ci sono ancora 17 partite. Nulla è compromesso per la qualificazione in C. L. ma è ora di invertire il trend negativo delle ultime partite. Io per domani sera non sono per nulla tranquillo – anche in caso di sconfitta nel derby di domani nulla sarebbe compromesso ma certamente, il morale subirebbe un brutto colpo. Speriamo bene.
Se non si vince domani saranno 7 partite consecutive senza vittorie, cioè un qualcosa che non si vedeva da molti anni.
Il morale si riacquista portando a casa 3 punti, difficile domani ma alla portata con Torino e Monza.
Il morale si riacquista (ed anche una maggiore sicurezza) con i rientri di Maignan ed Ibra, con i recuperi di Bennacer e Tomori, con uno stato di forma fisico/atletico migliore.
In sostanza tutte cose che possono accadere e che possiamo fare.
Sinceramente se dovessimo finire la stagione con Tatarusanu a difendere la porta…non giocherei nemmeno 10€ su un Milan almeno quarto a fine campionato.
Penso che questa squadra reagirà ed imporrà i propri valori sulle romane e sulla Dea. Per quest’anno l’obiettivo è diventato quello + una Champions che potrebbe regalarci un quarto di finale…..difficile ma possibile perché lì daranno tutto (immagino).
Buonasera a tutti. Un primo tempo da paura – sembra di vedere una squadra disorientata, senza una proposta di gioco decente. Siamo in balia dei nerazzurri. È vero che la speranza non muore mai ma pensare di poter raddrizzare questa partita mi sembra molto difficile. È vero che nel calcio non c’è nulla di scontato ma uscire da questo buio tunnel la vedo una impresa ardua. Comunque sempre Forza Milan!
La discesa a terra è stata violentissima, brutale direi. Ma la realtà della ns squadra è questa. Lottiamo per il quarto posto con forti difficoltà.
Soprattutto senza uomini chiave perchè i fortunati (Maignan, Ibra Benna) o perchè fuori forma (Tonali, Tomori Theo Giroud Leao Rebic…)
Colpa dell’allenatore è non aver capito per tempo la situazione e non aver predisposto nè un piano tattico alternativo (il 352 di ieri era una pezza dell’ultimo momento, una mossa della disperazione) né avere provato ad inserire quei 2/3 ricambi che pur aveva a disposizione (Thiaw, Wranks e Adli sempre in panchina).
Colpa della società aver sprecato tutto il budget dello scorso calcio mercato con acquisti onerosi e sbagliati che non hanno rinforzato la la squadra (CDK e Origi in primo luogo)
Da qui alla fine della stagione spero che Pioli trovi una quadra. Va bene il 352 ma con tre centrocampisti a scelta 3 fra Tonali Benna Krunic Pobega Adli Wrankx che devono giocare.
Poi è fondamentale che quelli fuori forma trovino un stato di forma accettabili, altrimenti non c’è disposizione tattica che tenga.
Pelle57
È un crollo verticale che ha pochi precedenti perché non parliamo di una squadra mediocre come ai tempi di Bertolacci, Sosa e Lapadula.
Qui si tratta di una squadra che ha lo scudetto sulle maglie.
Per questo fondamentale motivo non potrò mai imputare alla qualità…e quindi al mercato (sicuramente deludente nei risultati) la causa principale di questa tristezza infinita.
Le cause sono sicuramente molte e quindi la soluzione più complicata.
È cambiato tutto in un mese.
Dal secondo posto dietro un Napoli “anomalo” ad un sesto posto con la possibilità di restarci.
In queste situazioni sono più milanista che mai, Schettino non è un esempio.
Forza Milan!
Lazio, Roma ed Atalanta non potrebbero competere con il vero Milan.
Invece questo possono sovrastarlo (in campo) come si è visto a Roma ed anche in classifica.
Loro hanno trovato la quadra e pur con risultati altalenanti rischiano di lasciarci dietro di diverse lunghezze.
La Champions fa gola a tutti, quindi cercheranno di approfittarne al massimo delle loro potenzialità.
Dovesse andar male a noi cosa potrebbe accadere per la prossima stagione? Probabile cada qualche testa…ma poi?
Sarebbero sfumati circa 50 milioni per la stagione 2023/24.
A quel punto o Cardinale ed Elliott decidono di rinviare il pareggio di bilancio (anche per più di un anno), oppure la squadra potrebbe ripartire indebolita nell’organico per limitare le perdite.
Per tutti quelli che hanno rinnovato di recente, ogni partita dovrebbe essere una battaglia per non compromettere il progetto. Se questo non avverrà… vorrà dire che qualcuno (ormai non più giovanissimo) sta pensando ad altri lidi.
Non è nemmeno detto che questo debba essere un male in assoluto.
Cattive notizie per il rientro di Maignan.
Discrete per Tomori e Benna.
Buone per il recupero di Ibra.
Se il leone dormiente si sveglia davvero… può iniziare un’altra storia in questo campionato.
Mi piacerebbe riprendere e superare i cartonati spocchiosi.
Venerdì altro giro ed anche loro hanno qualche assenza: Aina, Zima, Ricci, Pellegri.
In questa partita si comincia a rischiare grosso…anche con un pareggio.
Sarà meglio che i nostri facciano tutti un bagno d’umiltà e non continuino ad umiliare e deludere lo splendido popolo milanista che vuole uscire da quest’incubo.
Abbiamo già perso troppi obiettivi stagionali (scudetto, coppaItalia, supercoppa), la Champions non si vince….bisogna dare tutto per centrare il terzo ingresso consecutivo in Champions L.
Senza quello il fallimento della stagione sarebbe totale e clamoroso, ma non bisogna entrare in campo tremando perché c’è tutto il tempo per mettere al sicuro almeno quello.
Lo si fa solo tornando a vincere con continuità partite “facili” e “difficili”.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Ciao amici
Questo sarà un derby molto decisivo per noi, dobbiamo ritrovare la grinta e la determinazione che sembrano lontani ricordi, dai ragazzi Vincere il derby per dare la svolta alla stagione
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫🔴⚫