ciao amici, sulla carta Tre punti, in realtà ci sarà da soffrire... Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/
Ovviamente ci provano… 27 aprile 11 maggio… Ci mancava che fossero fissate a luglio….
Credo sia la data disposta dalla lega, che non cancella il ricorso (ancora sub judice) presentato dai cartonati presso il Coni.
Comunque quasi sicuramente sarà rigettato e dovranno guadagnarsi i 3 punti sul campo…a 4 giornate dalla conclusione del campionato, quindi con il Bologna non ancora in ferie.
Sarebbe bellissimo un pareggio, visto che loro quei punti li considerano da mesi già acquisiti 😂…se poi la perdono la risata raddoppia 😂😂
Vista la partita ieri sera.
Premesso che la Turchia non è propriamente una squadrone, anche se schierava in difesa Demiral che conosciamo bene….posso dire che Scamacca ha confermato tutti i limiti e le perplessità che si conoscono?
Già son tanti i 30 milioni che il Milan ha offerto per lui.
A me non convince affatto e spero che vada dai prescritti.
Noi come centravanti di prospettiva abbiamo bisogno di ben altro.
Per l’anno prossimo possiamo accontentarci di Giroud (2 reti in 2 partite con la Francia), Origi ed Ibra se deciderà di giocare ancora un altro anno.
Poi nell’estate 2023 piazziamo il colpaccio sino al 2030.
Se Ibra decide di fermarsi lo vedrei bene al posto di Bonera.
*uno squadrone…
Ciao Fm, al massimo entro due anni di centravanti dovremo sostituirne due, cioè entrambi quelli che abbiamo adesso.
Credo si farà progressivamente e l’eventuale arrivo immediato di Origi non esclude che l’anno successivo ne arrivi un altro più forte.
Tra l’altro Origi arriva a parametro zero e se dovesse deludere non sarà un problema la sua cessione, anche perché non è che avrà un ingaggio da 7/8 milioni.
Anno prossimo credo che dovremo “accontentarci” di Giroud, forse Origi, forse Ibra.
Mi stupirei parecchio se ne arrivassero due estate prossima.
Ed ecco a voi, siore e siori, appena tirato fuori dalla pancia di mamma AIA, un nuovo arbitro esordiente per il Milan, in segno di grande rispetto per le lamentele di Maldini e Pioli. Questo ci espellerà Theo dopo 3′ e farà giocare il Bologna con due portieri. E se poi ci arrabbiamo? Cattivi siamo, tarpatori d’ali di giovani farfalle, futuri internazionali che non sanno riconoscere un rigore con immagini rallentate da 6 angolazioni diverse, e che applicano il garantismo assoluto manco fosse da comminare la sedia elettrica a uno che non esulta dopo aver segnato con la mano. Rocchi, AIA andatevene a f*****o per cent’anni (versione porno della maledizione di Bela Guttman). Questa la pubblico paro paro anche su Critica così capiscono che le parolacce le possiamo dire anche qui.
Abbiamo alcuni giocatori, diversi, che sono i migliori, o tra i migliori, nei loro ruoli.
Per me sono Maignan, Tomori, Theo, Tonali, Bennacer, sopra tutti, poi Kalulu, Calabria, Leao, Giroud.
Quello che tanti negano è che ci sono i giocatori, invece oltre al “gruppo” c’è la qualità dei singoli.
Senza dimenticare che quest’anno tra i migliori in assoluto nei loro ruoli abbiamo “perso” Ibra e Kessie.
Sono tanti e tutti disponibili….andiamo a prenderci questo tricolore!
Stefano, l’arbitro esordiente potrebbe sbagliare anche a nostro favore.
L’osservazione di Maldini su arbitri inesperti è discutibile.
Non possiamo sempre essere arbitrari dai migliori, anche altri Club si giocano ogni settimana degli obiettivi per loro importanti.
Piuttosto quello che mi delude è l’utilizzo del mezzo tecnologico, alcuni addetti al Var sembrano cecati, altri arbitri (presunti esperti) invece non ritengono di utilizzarlo per supponenza.
Riflettevo sul fatto che davvero ci stiamo giocando lo scudetto e qualcuno ci vede come favoriti.
Noi ormai ci stiamo facendo “la bocca” a questa eventualità, sotto sotto ormai la pretendiamo.
A me piace sempre pensare che sarebbe un’impresa pazzesca…non perché non abbiamo la squadra per vincere, ma proprio perché l’abbiamo dopo solo 2 anni da quello 0-5 di Bergamo e centro classifica nel quale eravamo impantanati.
Sono anche convinto che se andrà male si sentiranno di nuovo le critiche e le accuse per il mercato di gennaio. Giudizi legati al senno del “poi”, mentre le scelte vanno fatte nel “presente”.
Se sono state giuste (ed ora esaltate) sino ad oggi, per me rimarranno tali anche se non vinceremo.
Gli errori arbitrali clamorosi che ci hanno penalizzato hanno genesi e caratteristiche diverse.
Con il Napoli hanno visto, ma è stata quantomeno fantasiosa l’interpretazione sulla posizione di Giroud. Non partecipa all’azione nel momento in cui è in posizione irregolare, la semplice “presenza” non può essere letta come ostacolo all’avversario.
Contro il Siena è stato un fischio affrettato, si è reso conto che lo fosse vedendo il pallone in rete, ma il regolamento in quei casi non consente di tornare sui propri passi.
Contro l’Udinese “non hanno visto”, la mancata esultanza di Udogie è sicuramente un INDIZIO, ma non si decide per indizi… c’è anche da dire che le telecamere non hanno fornito l’inquadratura migliore.
Insomma…io vedo più sfiga che malafede.
*contro lo Spezia…scusate
Vale i giudici della magistratura ordinaria, sia civili che penali, emettono più della metà delle sentenze solo su prove indiziarie, cioè non prove assolute. I civili lo fanno nei tre/quarti dei casi, un po’ più prudenti sono i penalisti. L’assoluzione per ‘insufficienza di prove’ è più frequente nel penale, ovviamente, perché c’è il rischio di mandare in galera un innocente (che spesso ci va davvero!). Trovo assolutamente ridicolo per gli arbitri e per i giudici sportivi andare a superare le regole del garantismo della giustizia ‘vera’ e portarla come giustificazione di decisioni fantasiose, come le chiami tu, o da cecati, sempre come dici tu. Se la mano di Udogie fosse stato implicata in un processo per un atto di molestia sessuale (mano sul sedere di ragazza in autobus), sarebbe stato condannato senza né prove né testimoni, ma solo per le le lamentele della vittima e la compatibilità di queste col fatto.
Ciao Stefano, conosco bene la “presunzione di colpevolezza” che ritengo un abuso a volte applicato dalla giustizia ordinaria.
Il più delle volte gli indizi devono essere più di uno.
Non so se il volgere lo sguardo verso il guardalinee e non prodursi in esultanza palese, possano considerarsi tali (ammesso che l’arbitro abbia notato queste cose che non si rivedono al Var 😂).
Negli altri casi citati non si tratta di “indizi”, ma di altro, cioè di interpretazione distorta del regolamento (Giroud), di fischio affrettato (Messias).
Sono convinto che Udogie abbia toccato con la mano, purtroppo non esiste un’inquadratura che lo certifichi.
L’Aia tende a giustificare l’operato della casta e lo fa nei confronti di qualsiasi errore, per smarcarsi dall’accusa di aver falsato l’esito del campionato, quindi il più delle volte minimizzano invece di sottolineare che l’errore dell’arbitro è “nelle cose” (meno quelli del Var).
Purtroppo è il gioco delle parti.
In Milan-Spezia tutti sanno che l’errore c’è stato e tutti lo hanno ammesso.
P.s. io credo che una monetina, ad un “mendicante” che te la chiede, potresti anche darla senza creare scandalo 😂
Io parlo spesso degli errori più clamorosi, tra l’altro quelli che hanno riguardato noi, in 2 casi su 3, sono stati commessi a fine partita, quindi sono stati più determinanti.
Poi ci sono situazioni più discutibili, come la trattenuta (forse) da rigore di Florenzi a Venezia, ma credo che avremmo vinto ugualmente.
Valuto i contesti nei quali si verificano, per esempio il rigore del Toro li avrebbe portati sul 2-0, conoscendo la solidità difensiva del Toro al 90% avrebbero vinto.
Il fallo invertito nel contrasto tra il turco e Kessie è stato preso ad esempio successivamente da altri arbitri (nei loro dialoghi con i giocatori su questioni controverse).
Quindi sanno bene che quello è stato un errore.
Poi resta da capire se per qualcuno colpire la coscia dell’avversario non sia ritenuto fallo, mentre intrecciarne il piede sì.
Per me Kessie difende la palla e viene colpito dal turco prima di commettere fallo su di lui.
Così come Ranocchia colpisce prima Belotti e poi sfiora la palla.
Purtroppo non sono gli unici casi in cui la “propaganda” inverte la realtà dei fatti, basta ascoltare i pro-Putin in questi giorni.
Secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, per Alessio Romagnoli, capitano del Milan con il contratto in scadenza a fine stagione, è in atto una trattativa per il rinnovo che rischia di arenarsi a causa delle commissioni da riconoscere agli agenti del giocatore. Nonostante ciò, sempre secondo la Rosea, si è aperto uno spiraglio per la sua permanenza nel club di via Aldo Rossi.
Gli “agenti” sarebbe il solito soggetto, al quale il Milan giustamente non vuole sottostare, quindi se Romagnoli vuole rimanere deve “licenziare” quel personaggio, diversamente se la vedrà con Lotito…pur di fare un ennesimo sgarbo al Milan l’ex pizzaiolo potrebbe fare uno sconto al patron della Lazio.
Resto comunque dell’idea che Romagna andrà via perché da noi avrebbe poco spazio, molto poco.
@Fm c’è @Sergio che mi riferisce (sull’altro blog) e chiede spiegazione del fatto che i suoi post sul nostro blog non vengano più immediatamente pubblicati. È stato forse attivato un filtro nei suoi confronti? C’è un meccanismo automatico di revisione in cui finiscono i suoi interventi? Spero di no, anche perché non essendone informato come admin, ho fatto la parte di Scajola a cui compravano gli appartamenti ‘a sua insaputa’.
Beh…se dobbiamo dirla tutta ho letto anche una corposa serie di insinuazioni provocatorie che riguardano anche questo blog…non te ne sei accorto Stefano?
Sì certo che me ne sono accorto. Ne ho fatte anch’io sull’altro. Finora niente cui non si possa replicare con una buona dose di ironia. È del tutto chiaro che tu sia rimasto il bersaglio preferito di molti utenti di Critica e, per estensione, questo blog venga attaccato in modo più o meno chiaro. Nessuno ci ha fatto i complimenti, questo è un fatto.
Dicevo tanto per ribadire chi cerca sempre lo scontro, (anche a distanza di giorni perché la caciara gli manca) con insinuazioni/ipotesi alle quali, se permetti, deciderò io, di là, come rispondere.
Alle provocazioni gratuite e continuative replico non necessariamente con ironia.
Sul bersaglio di molti mi permetto di dissentire.
Per onestà di numeri ne conto 4 su circa 50.
A causa di ciò (e non solo di ciò) questo blog viene attaccato da 2, per il resto qualcuno scrive in entrambi, altri hanno scelto (per ora) di continuare solo in uno.
Sì bravo @Fm, cerca di chiarire. L’unica censura che abbiamo fatto qua, che io sappia, è stata su me stesso 😂
La Procura della Federcalcio ha deferito il Napoli ed il presidente della societa’ De Laurentis per responsabilita’ diretta a seguito della scelta di aver schierato tre giocatori posti in isolamento dalla competente Asl
La gara in questione e’ juve-napoli disputata il 5 gennaio e terminata con il punteggio di 1-1
Ho appena letto.
Adesso cosa accadrà? Solo sanzione amministrativa o penalizzazione in classifica?
La lazio se l’è cavata con una squalifica verso lotito e medico legale.
Le norme prevedono anche punti di penalizzazione e/o retrocessione, oltre alla solita “ammenda” che fa ridere i polli.
Poiché in Italia i furbi vengono sempre premiati….
OT (come si dice oggi).
Ho visto ora su un sito straniero perché in Italia non se ne parla “Record crowd Watches Barcelona trashes Real Madrid in Champions League”.
Incuriosito vado a leggere e di cosa si tratta: quarti di ritorno di CL femminile!!!! ha vinto il Barcelllona 5-2 ! Giocata al Camp Nou davanti a 91.553 spettatori!!! Record mondiale di spettatori di una partita di calcio femminile.
Ragazzi, mi spiace, ma in Italia siamo all’età della pietra, per quanto riguarda il calcio femminile e a quella del ..ferro per il calcio maschile!!!
Pelle57
Caro Pelle57, secondo me c’è un errore concettuale di fondo.
Pretendere che il calcio femminile, ancora non professionistico, debba essere allo stesso livello (o paragonabile) a quello maschile professionistico da più di un secolo.
La cifra tecnica non può essere similare, la forza fisica (generalmente) non lo sarà mai!
In altre discipline sportive si accettano queste differenze, il calcio è invece considerato “serio” solo attraverso determinati standard.
Io quando seguo una partita di calcio femminile so cosa aspettarmi e lo faccio con piacere.
Anche qui forza Milan!
E’ vero che la cifra tecnica è differente. Quello che è stupefacente che in Spagna il Clasico femminile lo vanno a vedere in 90.000 spettatori come quello maschile.
In Italia il Derby femminile invece lo giocano al …Vismara!!!
Sei stato chiarissimo nel tuo intervento, sta’ tranquillo. Nessuno ha bloccato gli interventi di @Sergio, punto. Quando ci sarà da bloccarlo lo faremo apertamente. Lo farò io stesso. Se lcontinuasse a fare insinuazioni, se ne prenderà la responsabilità. Se volesse far finta di essere civile ed educato e poi puntasse alla rissa non abboccheremo. Tu sei stato chiaro e onesto e hai tutto il mio sostegno.
Nutro molta simpatia per il calcio femminile e concordo sul fatto che alcune partite andrebbero disputate negli stadi maggiori, non sempre è possibile ma sicuramente sì durante le pause per le nazionali.
I terreni di gioco vanno preservati da sfruttamento intensivo, quindi forse non è consigliabile che le ragazze giochino prima dei ragazzi…ma sarebbe molto bello anche in prospettiva stadi più confortevoli.
Una mezza giornata in famiglia allo stadio assistendo a due partite.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Spiaze per i cartonati ma dovranno giocarsela 😉