Bella Vittoria, e Coppa a Casa Milan 👍 gli highlights
ciao amici rossoneri 🔴⚫🔴
festeggiamo un anno di questo sito e Blog, è nato come esperimento e alternativa a luoghi dove non si poteva discutere in modo civile del nostro Milan, spero che col tempo diventerà più frequentato da tifosi e amici,
io ci sto mettendo il mio impegno 😉⚫🔴
per domani sera
Vincere
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫
Buongiorno a tutti.
Questo blog mi piace molto. Si scrive sempre in maniera pacata, esprimendo lo proprie opinioni senza offendere e senza usare parolacce. I frequentatori sono pochi? Man mano sono sicuro che aumenteranno.
Sulla partita di domani ho sensazioni positive – la squadra sta bene e quindi mi aspetto un’altra prestazione all’altezza. Guadagnare i 3 punti sarebbe fondamentale non solo in ottica campionato ma, soprattutto, in vista del ritorno di C. L..
Io ci credo…. e voi? 💪❤️🖤❤️🖤
Caro Fm, rinnovo i ringraziamenti per questo spazio che hai creato, con regole equilibrate che non sempre si trovano sul web.
Sarà sempre positivamente “selettivo” perché sappiamo bene a cosa tendono i social.
Qui non c’è bisogno di rispondere a provocazioni ed insulti personali per il semplice motivo che non sono ammessi in origine.
Pochi utenti?
Tu, Antonio, Pallone (saluto tutti) ed io, quattro persone (per ora) che si confrontano con una certa frequenza, già è un risultato che rende onore al tuo impegno…quindi Buon Compleanno! 👏🎉🎊🎂
Domani i ragazzi cercheranno i 3 punti, caro Antonio, con convinzione ritrovata e sembra senza defezioni in rosa, tranne i due squalificati. Trasferta insidiosa con il pericolo di pensare già a Londra. Non bisogna farlo, dobbiamo cercare di approfittare di un turno di campionato difficile per le romane e per la Dea (l’Udinese non vince una partita da una vita e spero interrompa il digiuno).
Quindi speriamo di vincere, poi poiché non si può sempre vincere mi andrebbe benissimo un pareggio con il Tottenham, ma solo al fischio finale, anche quella partita da giocare tentando di far male ad un avversario che non ha nella difesa il suo punto di forza.
Giocherà Romero? Se non finissero la partita in 11?
Avevo dimenticato Pelle57, me ne scuso…quindi 5.
Devo correggermi sulla completezza della rosa per Firenze (proprio non c’è verso di arrivare alla partita con infermeria vuota): Diaz non convocato per piccolo problema al ginocchio (speriamo sia davvero piccolo), Gabbia con la febbre (ma quest’ultimo è un’assenza che non toglie il sonno).
Domani esordio al gol di DeKete?
♥️🖤
Purtroppo la Lazio ha conquistato 3 punti molto pesanti per la classifica e per il suo campionato.
Impressiona la loro capacità di passare da una difesa tra le più bucate nel campionato scorso…ad una impermeabilità che le permette di concedere pochissimo.
Già nel primo tempo avevo notato che i napoletani non avevano più gli occhi della tigre.
Si sentono già campioni d’Italia e praticamente lo sono, ma da qui in avanti saranno meno schiacciasassi, soprattutto con le squadre di qualità.
La Lazio ha assimilato il gioco di un tecnico di alto livello come Sarri e promette di essere un avversario scomodo nella corsa alla Champions, anche perché noi con loro abbiamo perso 4-0.
Coraggio, speriamo di vincere domani.
Ciao amici grazie per i complimenti 👍
Brutta sconfitta del Napoli che alimenta le speranze Champions della Lazio, hai ragione Vale oramai si sentono campioni d’Italia e da qui alla fine del campionato farà altre sconfitte, speriamo di vincere domani così da smorzare l’entusiasmo della Lazio
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫
Buongiorno amici.
È arrivato il momento di correre in campionato.
Le avversarie sono toste, anche loro hanno avuto qualche passaggio a vuoto ma sono sempre lì, pronte a superarci da un turno all’altro.
Roma, Lecce, Lazio, Sassuolo, Inter, abbiamo fatto 2 punti su 15 disponibili, un tracollo che non poteva non avere conseguenze….e la conseguenza è il rischio che la lotta Champions si protragga (anche per noi) fino all’ultima giornata.
Per scongiurare questo enorme rischio bisogna fare filotto di vittorie in campionato; al momento siamo ad appena 3 vittorie consecutive: Torino, Monza, Atalanta, ma non basta, bisogna vincere a Firenze, battere la Salernitana e continuare ancora.
Non possiamo permetterci altri errori, guai a pensare di rilassarci perché siamo tornati ad essere quelli dello scudetto.
A Milanello devono essere bravi nel far capire alla squadra che da quell’obiettivo minimo non si può prescindere e che lo stesso non è certo in cassaforte.
Complimenti alla Lazio per ieri sera, ma davvero si era capito sin dalle prime battute che quando sei a +18 la determinazione scema anche inconsciamente. Anche a +15 non ti prendono più, la sensazione è che il Napoli guarderà alla Champions per cercare di vincere anche quella e che in campionato concederà qualcosa.
Noi dobbiamo ritrovare al meglio i nostri attaccanti, i risultati passano anche da loro e non possiamo chiedere l’impossibile a difensori e centrocampisti.
Quindi Rebic, DeKete, Origi, Leao, Ibra, Giroud, Diaz devono fare la loro parte, fin qui non troppo soddisfacente.
È il momento di correre: lo spartiacque tra una stagione buona ed una fallimentare è ancora troppo sottile.
Forza Milan 💪
Buongiorno a tutti.
Sono molto dispiaciuto per il figlio di Massimo Ambrosini. Purtroppo queste si che sono le cose importanti della vita, non certo perdere o vincere una partita di calcio. Auguro al piccolo di venirne fuori.
Parlando di calcio ieri sera ho visto la partita del Napoli e mi è sembrato che non fossero in serata. Forse è un po’ di lassismo dovuto ai tanti punti di vantaggio sulla seconda? Non so dire però mi auguro, per loro, che si rendano conto che il campionato non è finito. È vero che il margine è ampio ma nel calcio nulla è scontato. Noi invece dobbiamo pensare alla gara di stasera. Entrare in campo con la giusta determinazione e cattiveria agonistica – bisogna continuare la striscia positiva perché i competitor non stanno a guardare. Vedremo se la mancanza di Leao si farà sentire. Io spero di no perché essere Leaodipendenti non va bene. Dai… ragazzi! Vinciamo stasera e poi….. pensiamo a Londra.
Io credo che il Napoli avrebbe vinto ugualmente lo scudetto perché ha avuto un cammino stratosferico che difficilmente potrà ripetere nella prossima stagione.
Poi avere 10 o 18 punti di vantaggio cambia poco.
Noi avevamo già mostrato in tutte le amichevoli durante il mondiale di essere scarichi fisicamente, imballati e sempre in ritardo sulle seconde palle e nei contrasti, le pesanti assenze ed un tecnico che non ci ha capito nulla in quel periodo…hanno fatto il resto.
Un grande augurio per il figlio del nostro Ambro…coraggio!
Buonasera a tutti. Credo anch’io che lo scudetto lo cucira’ sulla maglia il Napoli. Finora lo avrebbe strameritato. Noi abbiamo l’obbligo di puntare al secondo posto che risulterebbe, comunque, un ottimo risultato soprattutto in barba ai nostri cuginastri nerazzurri e al loro “campione” turco che non perde occasione di dire stupidaggini. Che sguazzi pure nei miasmi interisti!
Brutta prestazione mitigata, solo in parte, dal gol finale di Theo. Un’involuzione inaspettata! La Fiorentina ci ha decisamente surclassato – arrivavano sempre primi sulla palla. Speriamo che mercoledì la prestazione sia di un altro livello.
😱
Sconfitta SANGUINOSA e meritata perché non si può iniziare a giocare solo quando si va sotto nel punteggio.
Temevo che la testa fosse già a Londra.
Adesso tutti si affretteranno nel dire che non è vero e che la Champions non c’entra nulla.
Invece hanno giocato AL RISPARMIO sino al rigore, con un atteggiamento completamente diverso rispetto alla partita con la Dea.
Così non va bene, la stagione si mette male e sia chiaro che non partecipare alla prossima Champions sarebbe molto peggio che non superare il turno mercoledì.
Deludono i soliti, quantomeno soprattutto i soliti: DeKete, Rebic, Origi.
Bennacer fuori forma si può capire dopo più di un mese di assenza.
Tomori non dovrebbe cercare sempre l’anticipo se poi lo saltano in quel modo e l’intervento è ingenuo perché il rigore inevitabile se entri in quel modo.
La Champions che stiamo giocando non la vinciamo…vogliamo rinunciare alla prossima? 😔
Ciao amici, abbiamo perso a mio avviso perché non siamo scesi in campo con la giusta determinazione, la partita contro il Tottenham probabilmente li ha distratti,
considerando che a meno di un miracolo la Champions non la vinceremo , allora diventa importante arrivare nei primi quattro, occhio anche alla Lazio adesso,
Vabè speriamo di battere il Tottenham per rialzare il morale
Forza Milan Sempre 🔴⚫
Certo è che questa estate bisognerà cambiare non poco.
Rispetto agli ultimi 2,5 anni abbiamo fatto un passo indietro che preoccupa.
Passare dal vincere lo scudetto al rischiare di finire il campionato da quinti… è un qualcosa che mette tristezza.
Speriamo di prendere un centravanti che abbia gamba e da 20 reti a campionato.
Ci sono anche molti giocatori sui quali non credo si possa insistere.
Se vogliamo restare competitivi ne devono arrivare tre di indiscutibile valore, almeno due in attacco, di più se sarà ceduto Leao.
Buongiorno a tutti.
Notte quasi insonne con il pensiero, fisso, alla sconfitta di ieri sera. Peccato, ma bisogna essere onesti nel dire che la viola ha ampiamente meritato la vittoria. Siamo entrati in campo disorientati, messi sotto dall’aggressivita’ degli avversari. C’è la scusa di avere avuto la testa già alla partita di C. L.? Forse è così ma una squadra che ambisce a primeggiare non può e non deve avere un atteggiamento del genere. Con alcuni giocatori proprio non ci siamo. Quello che non capisco è l’entrata in campo di Baka e non quella di Vrancx o Pobega. A volte Pioli fa delle scelte inspiegabili, per non dire “a c***o” (scusate la poca eleganza)
A fine stagione andranno prese decisioni serie, senza tentennamenti – troppi giocatori non all’altezza o che non stanno dando quanto potrebbero 😢
Adesso, archiviata la sconfitta, bisogna resettare la testa e pensare a mercoledì sera – concentrazione, determinazione e attenzione sperando anche in un pizzico di fortuna che non guasta. 💪❤️🖤❤️🖤
Ciao Antonio e buongiorno a tutti 🔴⚫
Nottataccia pensando al Tottenham, mi auguro che scenderemo in campo determinati e concentrati, Maignan è tornato a dare sicurezza in porta e questo è positivo, mi preoccupo per l’attacco, un po’ sterile se Leao è assente oppure assente in campo,
per il campionato speriamo che i cugini la Roma non facciano punti, e riguardo alla Juve finché non finisce il campionato non sono tranquillo, se gli tolgono la penalizzazione?
Potrebbe succedere anche se difficile, ma mai stare tranquilli, bisogna assolutamente arrivare secondi o terzi
Dai ragazzi vinciamo
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫
Questa squadra non ha lo spessore per giocare 2 competizioni ad alto livello. Se andiamo avanti in CL perderemo altri punti in campionato.
Anche lo scorso anno abbiamo ingranato in campionato quando siamo usciti dalle altre coppe (CL e Coppa Italia).
Questo perchè i rincalzi, i vari Origgi, Salae, CDK Rebic….., sono molto al di sotto dei titolari. E anche contro squadre di medio basso livello non fanno la differenza.
Spero di passare il turno in CL ma temo ci possa costare qualche punto in campionato.
Pelle
Non per cercare scusanti… però 3 gg. prima della partita decisiva in coppa, una cosa è affrontare la Fiorentina in trasferta, ben altra giocare in casa con il Lecce.
Resto convinto che, più o meno consapevolmente, abbiano cercato di giocare al risparmio sperando di sfangarla con una giocata.
Nel primo tempo la squadra di Italiano ci ha preso a pallate, ha dominato…il nostro orgoglio dov’era dal momento che subivano senza nessuno che mostrasse incazzatura per quanto stava accadendo?
Paradossalmente è andata meglio nella ripresa, nella quale abbiamo preso 2 gol, ma almeno abbiamo creato.
Mi spiace che Tomori abbia fatto lo stesso errore che ripete da tempo, cioè farsi saltare pur essendo a stretto contatto con l’attaccante, in altri tempi avrebbe recuperato in velocità, adesso sembra un po’ meno veloce e dirompente.
Il fallo da rigore è poi una grande ingenuità, a quel punto devi lasciarlo andare, non è per niente detto che riesca a segnare, sicuramente più facile presentarsi dagli 11 mt.
Se consideriamo che le romane hanno vinto con Napoli e Juve (che sono più forti di loro), direi un turno di campionato sanguinoso per noi.
Le romane non sono squadre schiacciasassi e possono perdere punti con chiunque, il problema è che quest’anno lo stiamo facendo troppo spesso anche noi.
Rebic ed Origi sono un mistero, perché sono convinto che non siano questi.
DeKete invece temo che sia questo, un ragazzo con buone qualità tecniche (non formidabili) ma troppo timido, uno che si arrende facilmente agli eventi.
Sicuramente ci sarà bisogno di gente con più personalità e “cazzimma”, abbiamo troppi giovani in rosa.
Penso anche che questa stagione sia frutto più del rendimento dei titolari piuttosto che della qualità delle riserve.
La rosa può sicuramente essere migliorata, ma se quello che secondo la stampa è il migliore, quello che dovrebbe fare la differenza… è un Leao lontano dall’essere il Lautaro o l’Osimhen della situazione…
Mercoledì sono in ballo prestigio, tanti soldi ed un sogno quasi irrealizzabile.
Vero che proseguire in Champions sarebbe un intralcio per il campionato, in termini di energie fisiche e mentali, rischio infortuni, etc. Però potrebbe essere anche una spinta psicologica positiva.
In fondo abbiamo molti giocatori, legati per molti anni al progetto Milan, che non credo vorranno giocate di nuovo in E.L.
Quindi dopo il Totthenam (comunque vada) bisogna vincerle quasi tutte in campionato senza guardare in faccia nessuno.
Poi in estate la squadra dovrà essere rinforzata.
Io penserei anche ad un nuovo tecnico di altro spessore…ma so che questa non è l’intenzione di Paolo.
ciao Vale, riguardo alla partita contro la Fiorentina credo sia stato uno sbaglio schierare CDK e rebic insieme a Giroud, CDK e Rebic non seguono gli uomini e non fanno pressing e Giroud nonostante la buona volontà non è più un ragazzino e non può certo fare kilometri per il campo, in pratica abbiamo giocato in nove contro undici,
forse era più giusto schierare uno tra CDK e Rebic ed inserire pobega o Vranckx,
la fiorentina ha avuto vita facile contro il nostro centrocampo, vabè è andata
ora Battiamo il Tottenham
Forza Milan
Continuo a pensare che a questo Milan convenga giocare con tre cc di ruolo (Benna Tonali e uno a scelta tra Krunic Pobega e Wrankx) Il trequartista con le 2 punte è un lusso che ci possiamo permettere solo se Diaz e Messias (o Saeae) sono in condizioni di forma straripanti (cosa che non capita molto spesso).
Probabilmente mercoledì mancherà Diaz e forse Pioli giocherà con i tre cc: Tonali Benna e Krunic.
Credo che oggi sia la migliore formazione possibile.
Pelle57
Ciao @Pallone, rispondo a te e contemporaneamente faccio una riflessione su quanto scritto anche dall’amico @Pelle57:
a Londra probabilmente giocheranno 3 centrocampisti (se si considera il loro ruolo naturale), ma non credo si giocherà con un centrocampo a tre.
Molto probabilmente avremo in ogni caso un uomo sulla trequarti, sarà Krunic, anche se l’assist o il tiro a rete non sono mai stati il suo pane quotidiano.
Avere densità a centrocampo, anche in avvio dell’azione ed in possesso palla, con è nelle corde del nostro gioco (con questo allenatore).
Peccato per l’assenza di Diaz, ma i nostri si fanno male spesso anche in allenamento, sembrano tutti arruolabili poi improvvisamente la notizia “piccolo problema al ginocchio per Diaz”..tanto piccolo che ha dovuto rinunciare a Firenze e quasi sicuramente anche a Londra.
Altra riflessione su Giroud, grande professionista e generoso, ha però delle evidenti caratteristiche: prezioso quando governiamo il gioco e facciamo arrivare molti palloni nell’area avversaria….quando subiamo il gioco avversario rimane isolato e non ha la gamba per attaccare la profondità, quindi in effetti in quelle occasioni tende ad essere un giocatore sprecato.
Vedremo se continueremo con i 3 centrali o se si tornerà a 4 dietro.
Spero che Bennacer abbia ritrovato una condizione migliore rispetto a Firenze perché lui è fondamentale per mettere ordine ed aggredire…quando sta bene.
Ciao Vale, non so se abbiamo perso contro la Fiorentina perché col pensiero al Tottenham oppure perché il nostro tecnico ha sottovalutato l’avversario con a mio avviso una formazione sbagliata ,
Comunque contro il Tottenham non possiamo sbagliare atteggiamento e modulo, pensare che Leao e Giroud facciano copertura è impossibile, dovrà a mio avviso infoltire il centrocampo, vedremo e speriamo di passare il turno
Ciao caro, magari se Leao imparasse ad attaccare la profondità invece di ricevere palla sui piedi per far vedere quanto è bravo a saltarne tre partendo da fermo….😂
A parte gli scherzi….purtroppo fa parte della sua indolenza non “sprecare” scatti per indurre i compagni a lanciarlo negli spazi.
E dire che un giocatore con la sua velocità fuori dal comune, dovrebbe avere proprio quel modo di giocare.
Un po’ quello che fa Osimhen nel Napoli o quello che faceva Lukaku con Conte….quando il belga era un giocatore di calcio.
Leggo di Kjear centrale su Kane e già tremo all’idea, il danese ultimamente è contro compassato, dopo una partita non formidabile, ma nemmeno pessima, siamo tornati a bocciare Thiaw?
La mia formazione per Londra:
Maignan
Kalulu, Thiaw, Tomori
Calabria, Tonali, Bennacer, Pobega, Theo
Leao, Rebic (Origi)
Questo se non dovesse recuperare Diaz.
Il capitano avrà voglia di riscatto dopo un periodo buio, invece credo che giocheranno Messias e Krunic.
Giroud lo farei entrare se si mette male e se si dovrà alzare la squadra.
Sarà una partita diversa rispetto all’andata, con gli inglesi che cercheranno di chiuderci nella nostra metà campo, la nostra arma migliore potrebbe essere il contropiede…sempre che Leao e Rebic (se dovesse giocare) avranno voglia di correre.
Reputo illusorio andare a comandare il gioco in casa loro.
Se non riusciremo a mettergli paura con qualche ripartenza ben fatta, sarà dura.
Speriamo di vivere una notte felice.
@Vale. È vero anche quando giochiamo con tre cc di ruolo, uno a turno (tendenzialmente Krunic o Kessiè lo scorso anno) funge da trequartista. Questo è il marchio di fabbrica di Pioli.
Con Krunic (o Pobega o Tonali) come trequartista abbiamo sicuramente molta più copertura a cc e la difesa è meno scoperta.
Diaz è bravo nei cambi di passo e nelle accelerazioni. Se trova difese arcigne e asfissianti però sparisce.
In quel caso per me è meglio avere Krunic o Pobega in campo (considerato che CDK purtroppo non è mai pervenuto)
Pelle57
Buongiorno a tutti. La tensione, per la partita di domani, comincia a farsi sentire. Sarà una serata importante, non solo per il passaggio ai quarti, ma anche per il proseguo della stagione. Gli obiettivi stagionali sono tutti svaniti : scudetto, coppa Italia e Supercoppa di lega ci hanno salutato…. cosa ci resta? Secondo me arrivare ai quarti sarebbe un risultato molto positivo e, comunque, c’è ancora da lottare per un posto nella C. L. della prossima stagione. La prestazione di Firenze mi ha parecchio deluso e, spero, sia solo un passo falso. Domani sera sarà dura! mi auguro che ci sia la voglia di dimostrare che siamo una squadra meritevole di passare il turno quindi giocare a viso aperto, con il giusto rispetto per gli avversari ma senza timore. Se entriamo in campo con l’idea di difendere il risultato….. siamo fregati. Non entro nel merito di questioni tecnico/tattiche perché non ho le competenze quindi lascio queste valutazioni a chi è in grado di farle – dico solo che la determinazione e la giusta concentrazione devono essere al massimo. 💪❤️🖤❤️🖤
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Fiorentina Milan in attesa della Champions,
auguriamoci altri tre punti per fare Morale e Classifica
Forza Milan Sempre