Bella Vittoria, e Coppa a Casa Milan 👍 gli highlights
Buonasera.
Il rinnovo di Benna sembra ben avviato, contrariamente a quanto si leggeva sino a qualche giorno addietro.
Quello di Leao molto più complesso, direi quasi improbabile per una serie di fattori, primo fra tutti lo “stile” di Mendes (squalo sempre affamato).
Alla ripresa avremo dei recuperi importanti, però voglio ricordare che potrebbero averli anche le nostre concorrenti: Pogba, Chiesa, Di Maria, Lukaku.
Sarà una seconda parte di stagione affascinante: Champions, Campionato, Coppa Italia, Supercoppa (le ultime due non salvano una stagione, né la deprimono).
Sarebbe fantastico accedere ai quarti in Coppa, sarebbe un’impresa assoluta bissare la vittoria del campionato.
L’obiettivo minimo è qualificarci anche per la prossima Champions L.
Minimo ma non scontato.
ciao amici 😉
sto guardando il mondiale con un occhio ai Milanisti Giroud Theo e Leao, in effetti una finale Francia Portogallo ci darebbe un sicuro campione mondiale in casa Milan 😀
comunque a parte il gol spettacolare di Richarlison non si è visto un gran che,
il Marocco potrebbe essere una sorpresa
sempre Forza Milan 🔴⚫🔴⚫
Attendo la ripresa del campionato e delle partite ufficiali del nostro Milan.
Il Napoli ha sin qui espresso il suo massimo potenziale e questo ha in parte oscurato il nostro cammino, non esaltante ma nemmeno fallimentare.
Siamo comunque nel gruppo di testa mentre in Champions coltiviamo il sogno di accedere tra le migliori 8 d’Europa.
Possiamo crescere (o anche no) perché non abbiamo espresso tutto il nostro potenziale, per farlo abbiamo bisogno che tanti si rendano protagonisti della stagione con maggiore continuità.
Osservo che il mondiale sta confermando sostanzialmente quel che si sapeva, nel bene e nel male anche in rapporto ai nostri.
Conferme non positive per Kjear e De Kete, al contrario per Theo, Giroud e Leao.
Anche Dest conferma di avere qualche qualità e di non essere affatto quel “disastro” con il quale era stato bollato.
I giocatori dai quali mi aspetto di più, rispetto alla prima parte di stagione, sono Rebic ed Origi, senza un loro contributo importante non credo possano esserci trionfi.
La sofferenza di De Kete potrà aiutare il ragazzo nel forgiare il suo carattere.
Può darsi ci sia stato un equivoco sulle sue caratteristiche di gioco.
Può darsi che debba stare più vicino alla porta avversaria e che sia poco incline al gioco tutto “aggressione” di Pioli con alle spalle solo 2 centrocampisti.
Può darsi che per lui ed Origi abbia avuto un ruolo la preparazione estiva approssimativa, nel caso di CDK poco migliorabile con la nazionale.
Può darsi che paghi psicologicamente la valutazione economica dalla quale il Bruge non si è schiodato nemmeno a cannonate.
Le grandi d’Europa non lo avevano cercato, forse non ritenendolo pronto per i grandi palcoscenici.
Il tempo dirà chi aveva ragione.
ciao Vale 😉
non vedo l’ora che riprenda il campionato,
su CDK ci sarà da aspettare, d’altronde ha un contratto di cinque anni e non c’è fretta,
spero di non aver sbagliato immagine per il mio nickname 😄
si è rifatto vivo il Leopoldo Mastelloni ed ho cestinato il messaggio, non c’è posto per i Trolls 😉
Forza Milan Sempre 🔴⚫🔴⚫
“Quali sono le società più indebitate con il fisco? L’edizione odierna de Il Fatto Quotidiano ha stilato la graduatoria delle big di Serie A: in testa, scrivono i colleghi, c’è l’Inter, che nel 2022 non ha saldato Irpef e contributi per circa 50 milioni di euro. Seguono Lazio (40 milioni) e Roma (38 milioni). Intorno a quota 30 milioni c’è poi la Juventus, che precede il Napoli (circa 25), la Fiorentina (15) ed il Milan, la più virtuosa fra le big con soli 10 milioni di euro.”
Molti continuano a rinviare i loro obblighi finanziari, a posticipare le comunicazioni degli impegni economici, quando non li occultano del tutto.
Evidente concorrenza sleale con ricadute nel presente.
La prospettiva del Milan è quella di una Società sana…e non è poco.
Sto guardando le mie prime partite del mondiale, dagli ottavi in poi, come mi ero ripromesso. Impossibile seguire la fase a gironi, con 4 partite al giorno, in pieno novembre. Pensa quanto gliene fregava ad Infantino di far seguire agli appassionati il mondiale. Che delinquenti che sono i governatori del calcio…al confronto il CdA della Juve è la Banda Bassotti. Stati Uniti: ma come hanno fatto questi giocatori da oratorio a passare il girone? Dest un bidone spaventoso, speriamo non resti al Milan. Non vale neanche un quarto dell’ingaggio che gli ha accordato il Barcellona. Anche l’Olanda non mi pare granché. Speriamo di vedere qualcosa di buono con l’Argentina, ma ne dubito. Ho visto scampoli di Inghilterra, Belgio Brasile, Germania, Portogallo, Francia, Spagna: solo quest’ultime mi sembrano squadre con qualche tipo di organizzazione di gioco e qualche paia di piedi buoni. L’edizione dei mondiali russa sembrò la più scarsa di tutti i tempi, ma questa rischia di superarla in bruttezza.
L’Argentina si salva nell’ultimo minuto di partita con una parata di braccio del suo portiere.
L’avversario era uno di quelli che nella storia del calcio non ha mai avuto un ruolo.
Penso che un’Italia decente avrebbe avuto ampie possibilità di far strada, purtroppo abbiamo fatto ridere il mondo con la Macedonia.
Non so ho esagerato, datemi il vostro parere, non mi piace mai esprimermi in termini drastici circa un giocatore del Milan, anche perché c’è sempre la possibilità (e la speranza) di essere smentiti, ma Dest è quello che ci serve sulla fascia destra? Con quello che costa? Non ha neanche un quinto della grinta di Calabria e avrà uno zero virgola cinque in più della sua tecnica. Fatemi sapere
Stefano, la mia opinione è che Dest ci serva in questa stagione per l’assenza lunghissima di Florenzi, che a sua volta è la riserva del capitano.
È un ingaggio che nessuno si aspettava e mai sarebbe avvenuto senza quell’infortunio.
Florenzi diventa adesso un’incognita (stiamo vedendo le difficoltà di Kijear dopo quasi un anno fuori dai campi).
Non è affatto escluso che in estate si vada su un altro terzino destro.
L’americano lascia a desiderare sul piano difensivo mentre è interessante in fase propositiva.
Credo proprio che dopo questi mesi troverà spazio altrove e non sarà riscattato, non perché sia scarso in assoluto, ma perché a noi serve altro ed a costi decisamente inferiori.
Ciao amici 😉
Riguardo al mondiale, a me i gironi non sono mai piaciuti, preferisco gli scontri diretti, o dentro o fuori,
è chiaro che la Spagna ha fatto bene i calcoli arrivando seconda, ma fossi in loro starei attento al Marocco, squadra che gli darà del Filo da torcere,
Grande Giroud con la sua nazionale, un campione senza età 👏👏
Stefano riguardo a Dest , non mi è sembrato malaccio nella sua nazionale, meglio di Calabria? Riguardo a grinta direi di no , ma credo abbia più tecnica del nostro capitano
Forza Milan 🔴⚫
Giroud colpisce ancora, è andato vicino alla doppietta che avrebbe messo a segno senza il miracolo del portiere inglese.
Il nostro centravanti è capocannoniere al mondiale, merita di vincerlo perché è una grande persona.
A questo punto spero una finale Francia-Croazia con i nostri due che possono tornare da campioni del mondo.
Buongiorno a tutti. Non so cosa ne pensate ma a me questa tiritera sul rinnovo di Leao comincia a stancare. L’impressione è che non voglia rinnovare….. se è così (e a livello societario questa intenzione la si conosce!) basta! Darlo a chi offre il giusto. Il MILAN può benissimo andare avanti senza il portoghese.
Queste telenovele stancano sempre, anche perché c’è chi ci marcia oltremisura poiché è un argomento che attira l’interesse.
Se ancora lui e Benna non hanno rinnovato, al contrario di altri, evidentemente c’è qualche problema, non sono così convinti e decisi nel voler rimanere.
È un peccato perché sono due giocatori importanti, anche se saranno venduti non abbiamo garanzia che chi arriverà si porra’ al loro livello.
Se dovremo passare anche da questo, lo faremo!
L’amichevole di oggi è stata una pena.
Spero che questo torneo frutti almeno diversi milioni, altrimenti non si capirebbe perché affrontare squadre di quel livello se non ci si regge nemmeno in piedi.
Questa volta l’ha decisa un gol di Theo, terzino moderno e completo, attento anche in fase difensiva.
Adesso sarà una finale che promette scintille.
Due fuoriclasse compagni di squadra nel loro Club che guideranno le rispettive nazionali alla Coppa del Mondo.
Pronostico secondo me in equilibrio.
Io spero vinca la Francia, meglio se con una rete di Giroud. 😉
Buongiorno a tutti. Finalmente oggi finisce questo anomalo mondiale. Da domani si può ripensare alla ripresa del campionato. Finora la nostra preparazione, soprattutto in termini di risultati, è stata piuttosto deludente. Spero che dipenda dai carichi di lavoro, però, lo dico con sincerità, sono un po’ preoccupato. Ho il timore che squadre come Inter e Juve siano più attrezzate di noi. Mi auguro di sbagliare ma la mia sensazione, per ora, è quella. Non so come la pensiate voi. Buona giornata a tutti
Ciao Antonio, può darsi.
Le mie sensazioni non sono tutte positive perché noto involuzione in alcuni giocatori che nel recente passato hanno avuto un ruolo non da poco.
Mi riferisco in particolare a Rebic, Kjear, De Kete.
Altri faticano tra guai fisici e ritardi nell’inserimento.
L’esperienza sui fenomeni calcistici mi indica che tutto può mutare quasi improvvisamente.
Nei primi mesi al Milan Rebic sembrava tra gli ultimi della rosa, poi è bastata una partita vinta grazie ad una sua doppietta all’Udinese per trasformarlo in un esterno d’attacco (a volte impiegato al centro) da 22 reti in due mezze stagioni.
Sarà stato un caso, per l’ex nazionale croato, oppure ha delle qualità che possono riesplodere?
Intendo dire che in questo momento gli attaccanti del Milan sembrano pochi, in crisi e fisicamente poco integri.
Però la situazione potrebbe capovolgersi con Origi, Giroud, Leao, Ibra, Rebic, De Kete, Diaz, tutta gente che la qualità ha dimostrato di averla.
Calabria e Saelemaekers hanno recuperato dai loro problemi fisici.
Ci aspettavamo il rientro di Maignan, invece pare che bisognerà attendere ancora, forse ben oltre Salerno.
Assenze troppo prolungate che stanno condizionando la nostra stagione.
Inutile cercare improbabili colpevoli, questo è il calcio e l’incertezza che lo accompagna da sempre, perlomeno da quando si gioca a determinati ritmi e con questa frequenza.
Una volta (decenni addietro) c’erano le formazioni codificate che si conoscevano a memoria perché giocavano sempre gli stessi.
Oggi è favorito chi ha la rosa ampia e di maggiore qualità collettiva.
Però per avere una ventina di giocatori dello stesso livello ci vogliono i soldini, risorse importanti, questo è un altro dei motivi per cui vincono sempre le stesse.
Per imporsi senza flessioni non basta più allestire una squadra con 11 giocatori di primo livello.
Un abbraccio a te Fm ed a tutti i milanisti di questo blog (purtroppo ancora pochi).
Tra qualche giorno ritorneranno le emozioni del campo a tinte rossonere.
Nuove sfide quando ancora non si è placata in me la soddisfazione nel vedere quel tricolore al centro della nostra maglia.
Lotteremo per nuovi obiettivi in questo 2023. Sarà pieno di soddisfazioni o delusioni? L’incertezza è il bello del calcio.
Intanto speriamo di vincere il derby di coppa che ha un valore superiore alla semplice “statura” del trofeo.
Mi auguro un grande 2023 per DeKete, Origi, Rebic, Ibra, Vrankx, Adli, Pobega, su di loro ho aspettative superiori al rendimento recente.
Mi auguro tornino più forti di prima Maignan, Calabria, Saelemaekers, Florenzi.
Sui campioni più forti e già disponibili non ho motivo di nutrire timori.
Il vero mercato sarà in estate (almeno così pare), mentre se firmeranno Bennacer e Leao sarà già festa.
☃️🌲❤️🖤
“Milan-Roma: San Siro verso il tutto esaurito. Già venduti oltre 60 mila biglietti per la Coppa Italia”
Se ormai il tutto esaurito non fa notizia per le partite di campionato, quello che stupisce è una prevendita di quell’entità per una partita di coppa Italia.
Non ricordo un dato del genere poiché non si tratta di una semifinale o partita di cartello contro un’avversaria tra le più accreditate.
Non ci sono più parole, la voglia di Milan, di stringersi attorno ai nostri colori, è pari a quella dei momenti migliori della nostra storia.
Ricordate? Per qualcuno l’assenza del pubblico, dei tifosi, veniva considerato un fattore dal quale la squadra trovava giovamento.
Dovevano in ogni modo trovare un motivo per sminuire la crescita tecnica della squadra.
La realtà ha poi mostrato che da quando si è tornati alla capienza piena, i migliori risultati sono stati conseguiti proprio a S.Siro, “dentro il nostro stadio…sotto il nostro cielo”, ripete Suma con espressioni che mi piacciono perché denunciano appartenenza.
Parliamo dei meriti di tizio o caio tra i protagonisti in campo o dalle scrivanie, ma è indubbio che forte è stato (ed è) l’apporto del popolo rossonero.
C’è un apporto diretto ed immediato, ma ce n’è anche un secondo sul quale tireremo le somme a fine stagione, cioè quello relativo agli incassi da stadio, per una squadra sempre più forte ed ambiziosa.
Ho avuto la pessima idea di guardare la partita con il. PSV. Siamo stati imbarazzanti, non salvo nessuno. Dirigenti ed allenatore in primo luogo, non si presenta la squadra così sfaldata, e non si organizza un match di questo livello secla squadra non è pronta.
I giocatori poi mi sono sembrati ancora in vacanza.
Spero di sbagliarmi, ma temo un gennaio/febbraio da tregenda.
Pelle57
In effetti c’è il rischio di far scendere la convinzione e l’autostima con tre sconfitte consecutive, pesanti soprattutto se mettiamo da parte alcuni fattori decisivi.
In questo caso la voglia di far cassa potrebbe avere effetti negativi.
Comunque AUGURONI a tutti gli Amici Rossoneri, sia un 2023 felice sul piano personale e della passione sportiva.
🍾🥂🎉🎊
Buon primo dell’anno. 🤗
Corriamo veloci verso il cuore della stagione calcistica.
In questo mese di gennaio ci saranno i primi verdetti.
Ho letto che i cartonati nerazzurri insistono con le recriminazioni, si evince che averci visto trionfare nel duello con loro è un qualcosa che non hanno ancora digerito.
Sarà perché hanno capito che a -11 dalla vetta dovranno anche quest’anno rinunciare alla “cieliegina sulla torta”?
Sì, perché continuano a parlare di torta riferiferendosi alle due coppe vinte e ciliegina in riferimento allo scudetto.
Quindi potremmo conquistare a breve mezza torta nel derby ormai vicino.
Beh, a me piacciono molto ciliegine e canditi su torta e panettoni 😂.
A parte gli scherzi…il rispetto (quello vero e non di facciata ancora rancoroso) verso i vincitori non è da tutti.
Loro restano una società di calcio che ha barato sul piano sportivo rinviando il pagamento di stipendi ed imposte, così hanno potuto usufruire di un vantaggio finanziario (anche se provvisorio perché di rinvii si tratta) che ha avuto ovvie ricadute sui risultati sportivi.
Certo, momentaneo perché poi i nodi vengono al pettine, come dimostra la juve, ma dell’immediato è quello di cui si occupano i più.
Il nostro Milan ha già attraversato il tunnel del dissesto economico/finanziario, con scelte coraggiose, anche sofferte, rischiando e puntando sulle proprie reali possibilità.
La squadra potrebbe oggi essere più forte (chi non potrebbe esserlo?), si poteva fare di più e meglio (perfino banale ribadirlo), ma credo solo a condizione di passivi più importanti.
Quindi al momento non trovo motivi validi di lamentela, anche se sul campo le cose non sembrano andare a gonfie vele.
Devo anche dire che guardando alle proprietà di Juve, Psg, Real Madrid, Barcellona, Inter, etc. mi tengo ben strette le proprietà americane che hanno (stanno) gestendo il Milan negli ultimi anni….intendo anche dal punto di vista dell’etica sportiva (e non solo).
Ho accolto con grande soddisfazione il ripudiare la superlega (anche se con ravvedimento), non aver operato con magheggi di bilancio, avere rispettato le regole.
Elliott non godeva (e non gode) di buona nomea per correttezza etico/morale, ma nella vicenda che riguarda il Milan non ho riscontrato scorrettezze né verso i tifosi, né verso l’esterno.
D’altronde la mia lunga esperienza di vita mi rende arduo l’immaginare soggetti che gestiscono miliardi sembra ombre e senza macchia, come intrepidi cavalieri dal volto candido e capelli al vento.
Sarebbe bello ed augurabile, ma purtroppo poco realistico.
Forza Milan!
Per la vittoria in campionato siamo messi maluccio.
Quando una squadra fa filotto di vittorie, come il Napoli, per raggiungerla devi sperare in un suo crollo verticale, oppure devi vincere molte…ma molte…partite consecutive soltanto per pareggiare il suo cammino.
Intendo dire che a Salerno siamo già quasi al dentro o fuori, ma che non basterà certo vincere quella per veder restituite grandi speranze.
La sconfitta di Torino ed il pareggio di Cremona, due passaggi a vuoto pesanti.
Adesso sperare di partita in partita e se andrà male..per me nessun dramma.
L’obiettivo che sarebbe molto grave non centrare è quello della permanenza in Champions anche nella prossima stagione.
Buongiorno a tutti.
Innanzitutto Buon Anno.
Certo che le premesse, per l’inizio della seconda parte di campionato, non sono per niente rosee. Ma è possibile che, ogni stagione, abbiamo il problema degli infortuni? Qualche domanda i nostri dirigenti se la faranno?
Comunque non siamo messi bene! Alcuni giocatori stanno deludendo quindi, secondo il mio modesto parere, bisognerebbe ragionare “seriamente” sul fatto che in diversi dovrebbero fare le valigie. Certo che il mercato invernale non offre grandi prospetti però qualche operazione andrebbe fatta alla luce di queste ultime settimane veramente deludenti. Ovviamente non ho suggerimenti da dare, ci sono personeggi addetti a valutare queste situazione e, spero, che riflettano per bene. Nel frattempo aspettiamo la prima partita dell’anno che non sarà, a mio avviso, una passeggiata. Spero che i nostri possano portare a casa il bottino pieno ma…….qualche dubbio ce l’ho. Cerchiamo di essere ottimisti – le partite sono ancora tante.
Ciao Antonio e buon 2023!
Troppi infortuni per troppe stagioni consecutive.
Investono tutti, giovani, meno giovani, presunti “fragili” e presunti “sani” (per questi ultimi basti pensare a Maignan, Calabria, Saelemaekers, Krunic, Messias).
Infortuni di tutte le tipologie: traumatici (Toure’ e Maignan anno scorso, Rebic al gomito) e muscolari.
Un autentico lazzaretto sul quale, secondo me, dovrebbero riflettere tutti e non solo i dirigenti, anzi a cominciare da allenatore e staff atletico che gestiscono i giocatori più direttamente.
Sembra una maledizione per la quale è sufficiente essere tesserati dal Milan per incorrere in problemi di ogni tipo.
👍😂
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
ciao amici, in attesa del mondiale discutiamo del nostro Milan,
due i nodi da sistemare , il rinnovo di Leao e Bennacer,
importanti per questa squadra, mi auguro che entro la fine della sosta forzata riusciremo a risolverli
Forza Milan Sempre