Buone Feste a tutti, e finiamo l'anno con una vittoria. Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/
Chukwueeze domani titolare?
sempremilan.it
“Includendo i bonus, Samuel Chukwueze è stato il giocatore più costoso dell’estate con 20 milioni di euro più 8 milioni di euro di bonus. Finora, tuttavia, il 24enne non ha particolarmente impressionato. A parte la bella partita contro il Newcastle, il nigeriano ha faticato e questo è stato evidente nella partita contro il Dortmund, dove ha sprecato la più grande occasione della partita…”
Personalmente ne avrei fatto a meno,
ed avrei investito 28 mil su un forte centravanti,
comunque speriamo che col tempo si renderà utile
Zlatan Ibrahimovic ha avuto oggi un nuovo incontro con la dirigenza del Milan, mentre si intensificano le voci su un ritorno in rossonero. Lo svedese non è mai stato così vicino al ritorno, sostiene un rapporto.
Il 42enne si è ritirato alla fine della scorsa stagione e ha chiarito che si sarebbe preso del tempo per pensare al futuro. Sembra però che potrebbe tornare prossimamente al Milan, dopo aver incontrato più volte la dirigenza nelle ultime settimane.
Secondo l’edizione della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, Ibrahimovic ha avuto un nuovo incontro con l’amministratore delegato Giorgio Furlani oggi in un albergo di Milano. Non è mai stato così vicino al ritorno, stando a quanto riferito, come confermato anche dalle parole di Giorgio Furlani di qualche giorno fa.
Il report evidenzia come Ibrahimovic abbia fatto un’apparizione a sorpresa al Milan prima della partita del Newcastle, prima di incontrare il giorno dopo il proprietario del club Gerry Cardinale. Poi è stato presente anche a San Siro per le partite contro Newcastle e Lazio.
È chiaro che il Milan vuole riaccogliere Ibrahimovic e a quest’ultimo basta più o meno solo dire sì o no. Resta da vedere quale sarà il ruolo.
⚫🔴⚫🔴
E così la “superfavorita” decantata da tutti, si fa rimontare 2 reti a S.Siro dal Bologna, senza nemmeno produrre tutte queste opportunità di andare a rete.
Per me è una squadra forte ma sopravvalutata da stampa ed opinionisti.
Lautaro la loro stella, per il resto niente di eccezionale.
Hanno giocato con tutti i titolarissimi…e qui veniamo a noi ed alla preparazione atletica dei nostri.
Sei cambi in formazione?
Attacco completamente rivoluzionato?
Speriamo non sia l’ennesima “trovata” di pioli, uno che se non si complica la vita da solo…non gode 😂
Forza Milan…prendiamoci la testa della classifica in solitudine!
Che noia mortale!
Nemmeno le amichevoli di giocano in questo modo così abulico e molle.
Ci mettono un 1/4 d’ora anche per rimettere il pallone in gioco.
Sembra che il risultato sia di nessun interesse, poi se andrà male scommetto che inizieranno a giocare negli ultimi minuti.
I peggiori 45′ da anni…uno schifo.
Caro Pallone…vittoria sporca in tutti i sensi, per la prestazione, per il gol per il finale.
La formazione schierata e l’atteggiamento tenuto per ben 70′ ci sono costati due assenze importanti nella prossima contro la Juve (Maignan potrebbe saltarne 2 per “gioco violento”.
Un piccolo Genoa senza Retegui, Badelej e Strottman, una squadra che era da divorare in 20’…ci ha fatto soffrire in questo modo.
Ci godiamo la testa della classifica, ma c’è anche tanto amaro perché si inizia a giocare molto prima se si vuole fare strada in campionato.
Pioli lo assolvono sempre, ma ha responsabilità enormi nel frenare la squadra, per me le ha sempre avute.
Beh…sostituire Theo con Bartesaghi sarebbe un azzardo non da poco, se recupera Kalulu…a sinistra possono giocare Florenzi o Calabria.
Theo stasera non mi è piaciuto, sarà più pesante l’assenza di Maignan che rischia di saltare anche il Napoli.
Facciamo troppa fatica a trovare la via del gol, alla fine il reparto difensivo è il migliore di questo inizio di stagione, in difesa abbiamo sbagliato solo il derby.
Giroud
A fine gara Giroud è ovviamente il ritratto della felicità. “Da piccolo mi piaceva andare in porta, per questo sono andato io. Ho vissuto un’emozione speciale quando ho fatto la parata, quasi come un gol. Sì, ho fatto una grande parata – ride l’attaccante rossonero -. Pensavo che dovevo andare sul pallone, ho preso coraggio e sono andato sulla palla. Prima sono stato fortunato sulla traversa. Abbiamo lottato come leoni, sono molto orgoglioso di questa squadra. Noi non molliamo mai, tre settimane fa abbiamo preso uno schiaffo in faccia, ma abbiamo rialzato il livello e oggi siamo primi”.
⚫🔴⚫🔴
Giroud vero cuore rossonero, credo che quando si ritirerà ricorderà questi ultimi anni come i più emozionanti della sua carriera.
Poi, al solito segnamo col contagocce, le seconde linee non sembrano molto migliori di quelle dell’anno scorso, ma stiamo diventando “squadra”, sembra insomma, che ci credano davvero.
Pulisic è un bell’acquisto, Musah corre, Reji arranca e Adli non è ancora integrato. Però stiamo giocando ogni due giorni!
Con la Juve con Sportiello, che è buono, senza Theo che è un po’ in vacanza, ma speriamo con Loftus.
Primi!
Buongiorno e buona domenica da capolisti.
Abbiamo vinto una partita giocata in 10 contro 11, infatti Jovic ha toccato il suo primo pallone dopo 30′.
Sarà fuori condizione ma è stato nullo ed impresentabile, incredibile sceglierlo come titolare regalando un giocatore agli avversari.
Pioli vuole dimostrare a tutti i costi che non dipendiamo da Leao, ma anche ieri si è visto quanto sia importante il portoghese.
La coppa…le fatiche…un giorno in più o in meno di riposo comporta queste differenze?
Giochiamo lo stesso numero di partite rispetto ad Inter, Napoli, Lazio, Roma, Atalanta, facciamo i turn over più pesanti eppure vogliono farci credere che non sosteniamo gli impegni.
Sarà anche così perché i ragazzi hanno cuore, ma bisogna porsi delle domande sulla nostra preparazione atletica.
I primi 70′ sono stati indegni del Milan, poi ha prevalso la voglia di vincerla, il carisma di Giroud (e prima di lui Maignan), la forza di Tomori e gli strappi di Leao…che hanno in pochi in Europa.
Molto importante aver tenuto a distanza i gobbi prima dello scontro diretto.
Per la lotta scudetto ci sono anche loro, pur avendo perso Pogba definitivamente.
Il loro aumento di capitale (l’ennesimo) tradisce le intenzioni di una proprietà, credo unica nel panorama mondiale, con 100 anni di storia.
Vedremo a gennaio.
ciao buona domenica a tutti,
ieri partita vinta più col cuore che col gioco , cosa oramai ripetitiva con Pioli, peccato dover sempre attendere il secondo tempo per risvegliarsi , la formazione iniziale totalmente Cannata dal mister che menomale ha rimediato nel secondo tempo,
mi piacerebbe veder giocare bene il Milan con le seconde linee e non sempre aspettare qualcosa da Theo, Leao o Giroud ,
ad ogni modo siamo Primi in classifica e credo con merito, la difesa è una garanzia, pochi gol presi,
Forza Milan
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
probabile formazione
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Okafor, Leao. Allenatore: Pioli
⚫🔴⚫🔴