conferenza stampa di Fonseca
Grazie per il benvenuto 👍
Ops volevo scrivere Dampi 😀
Benvenuto 👍
Benvenuto Campo👍
Certamente avere un reparto di centrocampo/trequarti composto da Tonali, Bennacer, Sanches, Adli, Diaz e Kessie con Krunic tuttofare sarebbe tanta tanta roba. Pobega potrebbe anche essere venduto, notizie dello scorso mercato dicevano che a Pioli non piace molto ma evidentemente nemmeno Maldini/Massara erano molto convinti. Anche in questo caso però penso che ci siano valutazioni in corso éperchè il ragazzo è cresciuto molto ed ha giocato una stagione più che buona; certo se fosse coinvolto in qualche discorso su Bremer ci penserebbero seriamente. Una batteria di centrali composta da Tomori-Botman-Bremer-Kjiaer-Kalulu sarebbe di altissimo livello e ti garantirebbe molti anni eccellenti. Comunque anche qui è tutto in divenire.
Peccato, Kessie è sempre stato tra i miei preferiti.
A volte uno scudetto può mandare per aria accordi non ancora siglati, se non c'è una promessa definitiva al Barcellona si può ancora sperare…quantomeno me lo auguro.
RISPOSTA A PIOLI – “Pioli ha detto che sarebbe corretto avere tutti le stesse partite? Col Bologna avrei voluto giocare il 6 gennaio, purtroppo non ci hanno dato la possibilità. Adesso c’è un ricorso e anche noi come Pioli stiamo aspettando che ci venga detta la data".
Credo che le cose non stiano così.
La possibilità di giocare non l'ha data il covid e la Asl (giustamente).
La possibilità di recuperare la partita in tempi più brevi (prima che i giochi salvezza siano definiti) l'avete ESCLUSA voi con ben 2 ricorsi.
Se Pioli ha inteso dire che state cercando di avvantaggiarvi…ha detto il vero!
Grazie Vale. Purtroppo per quanto riguarda Kessie, da quel che so, non ci sono più margini, la decisione è già stata presa da ambedue le parti. Per Romagnoli invece c'è ancora qualche spiraglio. Comunque la parola fine, soprattutto nel calciomercato, la puoi dire solo dopo le firme. Stiamo a vedere.
Ciao Danpi 👏
Milan, Kessie: "Che vittoria, che squadra. Continuiamo con questa determinazione"
Frank…che ne diresti di restare e vincere con noi nei prossimi anni (in questo vinceresti comunque).
La tua permanenza non esclude Sanches, né Pobega ed Adli.
Sarebbe un centrocampo/trequarti di alto livello anche in Europa.
Se ti accontenti di 5, 5,5 si firma per 4/5 anni. Io ci spero ancora.
Al Milan basterebbe non confermare Bakayoko e Krunic.
Botman (Bremer), Tomori, Kjear, Kalulu, se vuole anche Romagnoli.
Al Milan basterebbe cedere Gabbia, Caldara, Duarte.
Florenzi può restare, non ci sono più i costi di Conti.
Lazetic può crescere con calma.
Un altro centravanti di medio livello con Giroud ed Ibra in attesa di prendere un Vlahovic quando quei due andranno in pensione.
Cosa rimane? Solo ala destra..o anche no.
Buongiorno, noto con piacere che alla fine altri utenti sono giunti alla mia stessa conclusione di un paio d'anni addietro dando vita ad un nuovo blog per arginare la presenza di decerebrati vari, anonimi provocatori e troll sparsi. Spero che qui ci possa stare un confronto civile e sensato, sarebbe una gran bella cosa per tutti.
4 punti su 6 con l'Inter.
2 punti su 6 con Juve.
3 punti su 6 con Napoli.
6 punti su 6 con Roma.
3 punti su 3 con Lazio.
3 punti su 3 con Dea.
6 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta.
Questa è una marcia scudetto.
Scommetto (una settimana di assenza dal blog) che a quota 84 punti si vince il campionato, possibile anche ad 82.
😂👍
Io rischio grosso con Pioli (nel senso che potrei insultarlo pesantemente), se non mi fa vedere, adesso che è il momento giusto, una grinta da vincente, da trasmettere ai giocatori. Ieri sera, quando è stato ammonito, ho..esultato come per un gol! Smettiamola col dire sciocchezze sullo stile Milan, ragazzi: in Italia se non t'incazzi un po' ti calpestano, soprattutto nel mondo del calcio. Theo litiga con Dumfries, e lo annullla. Theo litiga con Osihmen, e poi s'invola verso il gol. Su questo Pioli deve lavorare. Su creare la stessa rabbia agonistica di Theo negli altri che non la possiedono. Così si vince anche senza avere giocatori con ingaggi a doppia cifra.
Benvenuto Ezio 👍
Ma davvero Maignan non ha dovuto fare nemmeno una parata importante a Napoli? Con tutte le loro bocche da fuoco disponibili?
Non vi ricorda Atalanta-Milan 0-2 senza un loro tiro in porta? Lo stesso anche per Juve-Milan 0-3?
Amici, abbiamo vinto 12 partite escludendo Inter, Napoli, Juve, Atalanta, Roma, Lazio, mentre Sassuolo e Fiorentina per me sono squadre che tutti devono temere (e nella Fiorentina che ci ha battuti c'era Vlahovic mentre noi abbiamo giocato con Tatarusanu e Gabbia).
Secondo voi quante ne vinceremo con Empoli, Cagliari, Bologna, Torino e Genoa, Verona? Per 4/5 vittorie io firmo.
Intanto:
Torino-Inter
Milan-Empoli.
P.s. Fm, il giallo a me sarà probabile quanto il giallo a Daniel Maldini…anche se io "gioco" molto di più. 😂
👍
OK SONO RIUSCITO ad entrare
grazie per avermi accettato
saluti a tutti
EZIO41
Kalulu possiamo metterlo al primo posto come acquisto azzeccato? Io dico di sì 👍
Mettiamola così
Dopo tre cartellini gialli scatta il rosso 😂😂
Chi fa'la Var?
Forza Milan amici questo è l'importante
Ma pensiamo a noi…
A Giroud con la sua media reti.
All'affermazione di Kalulu.
Al nostro vecchietto che torna con grande voglia.
A Kessie che non è comunque un corpo estraneo e che farei giocare molte altre volte come ieri, speravo che accadesse da mesi, perché Kessie ieri non ha fatto il trequartista.
Ad un Theo ormai con una personalità esaltante.
È il Milan più bello degli ultimi 10 lunghi anni, secondo me più bello e maturo dell'anno scorso, pur senza Donnarumma, Calhanoglu, e senza Zlatan e Kessie dell'anno scorso…quindi nel frattempo è successo MOLTO altro.
No Vale 😀
Anche se sono sicuro che non succederà, posso capire che a volte per svariati motivi qualcuno possa eccedere e magari scappare la offesa, ma prima di cancellare qualcuno dal blog bisogna sempre dare la possibilità di tornare sui suoi passi,
👍
Esatto Vale,
Sono affermazioni che non portano a nulla, se non a gettare fango sul Milan, e cosa davvero imbarazzante è che viene fatta da Milanisti,
Da un Anonimo lo posso capire perché probabilmente nasconde la sua fede ovvero cartonato gobbi
Fm, al mio primo insulto o commento sopra le righe faresti bene a cancellarmi da questo blog, perché secondo me così si modera un blog.
Alcuni piccoli esempi sono:
-esagerazioni sperticate che fanno solo gli "anti", tipo mercato peggio della Fiorentina, m***a gettata addosso a giocatori.
-anticipazioni nefaste quasi ad augurarsele: "nessun rinnovo", "Theo già a Parigi", "Parma salvo più probabile del Milan in Champions", etc. etc. etc.
-negazione evidente della realtà, Ibra non criticato a 40/41 anni, ma "più inutile che Maradona al Napoli dal 2020". Non lo scriverebbe nemmeno un interista.
Questa (e molto altro) non è critica!
È solo il blog di critica.
P.s Stefano io penso che ci siamo spiegati bene di là a Critica, e direi che è inutile e monotono continuare a parlare con chi non vuole sentire, se verranno alcuni qui saranno i benvenuti, se non verranno mi auguro che ne arriveranno di nuovi da altri lidi,
Capisco anche che chi ha avuto diatribe con altri utenti da Critica abbia timore di portarseli qui su questo blog,
non avendo frequentato critica se non da qualche mese non conosco i precedenti,
ad ogni modo mi auguro che in questo blog riusciremo ad evitare situazioni difficili, tutti noi possiamo avere opinioni diverse , ma non significa che dobbiamo insultarci 👍
io sono fiducioso , perlomeno le intenzioni sono buone 😉
@Stefano…intanto di là se leggi bene qualcuno pensa di avere maggiori diritti o ascendente per anzianità di partecipazione, cosa già molto discutibile, anzi per me senza senso, infatti mai citata da me come "titolo" a nessun livello.
Quel blog lo frequento da anni e lo conosco, come "conosco" il modo di porsi e di pensare di molti tra loro.
C'è una storia che spiega ogni cosa.
Sono entrato lì quando hanno ceduto Kakà, quando poi era quasi inevitabile mettersi di traverso nei confronti di proprietà e dirigenti.
Per questo ben accolto per un semplice motivo: quello è un blog da sempre caratterizzato da ostilità verso queste realtà. Come scrive qualcuno chiaramente "indipendentemente" dall'operato. E certo…a proprietà e dirigenza si può SEMPRE chiedere di più, è facile, sei tra i primi e chiedi di dominare su tutti vincendo senza avversari all'altezza, hai ottimi giocatori e chiedi 4/5 fuoriclasse assoluti.
Sai cos'è successo con quello che mi chiama "cirrosi"?
Che da compagno di posizione avversa a proprietà e dirigenza (dai tempi del giannino) sono passato alle lodi di Elliott e Maldini.
Ricordi i miei commenti riportati da lui in tentativo di scherno (col suo compare di posizione e derisione? Quello che era a Cuba?), lì è nata l'inimicizia, il Milan potrà vincere più di quello di Berlusconi, ma per lui Paolo resterebbe un c******e (perché non è che scriva solo tardini), mentre io rivedrei sicuramente le mie valutazioni su Pioli…come ho fatto per Maldini…sia chiaro!
Sarò libero di scrivere, come tutti, dove mi pare, di fare tutti gli inviti che mi garbano verso questo blog, se a qualcuno darà fastidio dovranno farsene una ragione, a me infastidisce la posizione di molti di loro, che non è critica e della quale eventualmente possiamo parlare in modo più diffuso in seguito.
Ciao Vale , hai ragione meglio amici 😉
Certo se vinciamo con Lazio Sassuolo Atalanta e Fiorentina non sarebbe male, anche perché a mio parere siamo superiori ( non è un caso che si trovano sotto di noi ) , il problema rimane con le cosiddette piccole, già contro l'Empoli si vedrà se abbiamo raggiunto una consapevolezza di poter vincere il campionato, devo dire che l'Empoli gioca bene al calcio e sicuramente non sarà una passeggiata, speriamo in Pioli e Leao, sono entrambi alla prova di maturità
@Vale battere Lazio, Sassuolo, Atalanta e Fiorentina ci darebbe 12 punti. Nelle restanti 6 partite dovremmo farne almeno altri 12. Cioé altre 3 vittorie e 3 pareggi. Un po' rischioso come programma. I 3 pareggi li programmerei in mezzo alle 4 che hai citato, piuttosto, puntando a vincere tutte le 6 partite più facili, sulla carta. Deve arrivare il momento in cui non è la paura di perdere e di risultare più deboli ma è la consapevolezza di poter vincere a produrre l'atteggiamento mentale giusto.
Tornando al nostro Milan, inutile dire che adesso un pensierino serio lo si può fare allo Scudo. Resta difficile, ma non impossibile come sembrava dopo Salernitana e Udinese. I cartonati in Coppa e i ciucci in campionato sono stati agevolmente controllati, e i secondi anche battuti. Questa è una prova di forza e di pariteticità rispetto alle presunte corazzate del nostro campionato. Restano le mie perplessità sul buon Pioli (ex-Piollo), che dovrebbe facilitare alla squadra il compito di tirar fuori almeno 24 punti dalle prossime dieci partite. Il dramma dell'iporendimento con le piccole non è per niente superato. Già mi vedo la squadra non saper che fare del pallone contro l'Empoli sabato prossimo.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Purtroppo ieri sera il Milan non ha vinto con un favore arbitrale…purtroppo perché il sig. Spalletto lo avrebbe meritato, invece negli scontri diretti restiamo in ampio credito.
Comunque se lo ha percepito come un "torto"…bene! Impari a non piangere dal Milan.