conferenza stampa di Fonseca
Mi sono tristemente congedato dall'altro blog, dove, non l'avrei creduto, sono stati completamente travisati gli obiettivi di questa iniziativa. Chi ha parlato di bisogno di 'desasizzazione', come se solo lui scrivesse cose un po' spinte, chi addirittura ha trovato 'nauseanti', 'meschini', 'propagandistici' i miei inviti ad una ripartenza, rivolti a tutti, indiscriminatamente (persino al gobbo Landolfi). Anche persone della cui intelligenza era difficile dubitare mi hanno attaccato come se stessi cercando di vendere loro qualcosa, per guadagno personale! Quando è troppo è troppo. Penso che qui potrò divertirmi quanto e più di lì, senza dover scrollare continuamente lo schermo, invaso da troll, annunci-phishing, mentecatti gobbi, e una percentuale inaccettabile di sconosciuti.
Ciao Karontes 👍
Oggi mi sono svegliato col sorriso,
Bellissimo tornare primi a più due sui cartonati, ora speriamo di non perdere punti con le cosiddette piccole, è il prossimo tabù che Pioli deve sfatare, dopo quello con Spalletti 😉
Buongiorno fratelli
Dolce risveglio dopo essere riusciti nell’impresa di restituire pan per focaccia al napoli e con luciano face of dick che ha avuto l’ardire di lamentarsi per un calcio di rigore non concesso (e che non c’era) dimenticandosi di quanto perpetrato ai nostri danni all’andata
Il passo piu’ difficile sara’ quello successivo ovvero fare sei punti contro empoli e cagliari cosa che conoscendo i miei polli non darei per cosi’ scontata
Dopo la sosta (e dopo gobbi -cartonati) ne sapremo di piu’ anche se il rischio di un bologna- inter giocata a bocce ferme potrebbe falsare clamorosamente il campionato
Immagino la goduria imperitura se prima del recupero di quella partita fossimo primi con tre punti di vantaggio sui merdazzurri a campionato concluso…..
Benvenuto Pelle57 👍
Ricordo ancora che si cercano Admin per rendere questo blog libero da Spam e anonimi 😉
Un Blog senza isterismi, prime donne e insulti vari mi fa solo piacere. Vediamo come funziona.
Ieri ottimo risultato, siamo stati giustamente cinici, con più cazzimma dei Napoletani. Il nostro tallone d'achille quest'anno sono le cosiddette piccole, dove abbiamo mancato di determinazione. Le prossime tre partite saanno quindi cruciali.
Un saluto a tutti.
Pelle57
Buon giorno, bel risveglio dopo la vittoria di ieri
Vittoria ampiamente meritata su un Napoli "francamente" molto deludente, ma cio non toglie i nostri meriti.
Avanti così con questo piglio anche con le cosiddette piccole….
… attendendo esito e sanzioni dalle indagini di questi giorni…
Benvenuto marOlandi 👍
concordo sul fatto che non è un blog contro saso o contro vale o pro questo contro quello,
ma giustamente bisogna evitare di mettere nomignoli come tardino o pisciopioli perché così facendo si rischierebbe di non uscirne più,
credo sia giusto criticare allenatore o dirigenza, ma criticare senza partito preso, insomma se scappa un "quel incapace non capisce una …." Non è grave, diversamente se per ogni messaggio si inseriscono virgolettati contro questo o quello diventerebbe stucchevole ed inutile 😉
P.s.
Il profeta ha già scritto qui e ovviamente è stato cancellato.
Concordo.
Mi stanno bene le critiche se sono tali e non solo un modo per mettersi in mostra, per giustificare teorie, talvolta condivisibili ma prevalentemente deliranti, cercando nei modi più subdoli di modificare la realtà per dar conferma alle proprie antipatie personali. Mi irritano le offese gratuite verso personaggi che, certamente non esenti da errori, come chiunque, stanno facendo il massimo con le risorse a loro concesse.
Partecipo comunque raramente, ma se dovessi ritrovare anche qui i soliti provocatori non capirei la necessità di questo blog.
@Stefano, Bocca, Fm,
anche la mia scelta è pressoché definitiva in termini di preferenza ed appartenenza al blog.
Sarò sincero: non potrò mai essere Admin in questo blog per un semplice motivo, per me non è questione di negare accesso a troll, interisti, juventini, anonimi… cioè non solo quello.
Secondo me in un blog milanista non si può tollerare che per un anno OGNI commento sia chiuso con derisione a Paolo Maldini, che si parli delle sue emorroidi attaccate alla poltrona, che si attacchi lui ed altri con evidenti falsità, non vanno bene gli insulti agli utenti ma nemmeno ai personaggi pubblici, ai protagonisti del Milan che non lo meritano affatto.
Per questo QUI Pioli sarà sempre Pioli e mai piollo, perché potrà sembrare infantile ma in realtà la compensazione ad un clima (DI LÀ) denigratorio nei confronti di molti ed osannante nei confronti di uno, merita di essere contrastato e non accondiscendenza.
Pioli e Leao sono parte integrante di questo Milan, ma come di può leggere "Ave Pioli" e "tardo Maldini" dopo ogni risultato ed in qualsiasi situazione?
Leao ieri ha sbagliato tutto nella prima parte di gara, continua a giocare da solo, ma come ho scritto sopra so riconoscerne anche i pregi.
Pioli ha commesso molti errori in stagione, resta tatticamente integralista (nella complessivita' del suo operato), ma ieri ha mostrato elasticità ed anche la scelta di Giroud si è rivelata vincente.
I miei toni su Pioli (di là) sono la doverosa compensazione ai toni su Proprietà, Dirigenza, Ibra, Giroud, Tonali, Calabria, Diaz, viene messo in discussione anche Tomori, sminuite le prestazioni di Kaluku.
Tutto lecito quanto per me falso, quindi diventa lecito contrapporsi a qualche supponente denigratore del mondo Milan perché "sempre contro proprietà e dirigenza".
Quindi per "filosofia". Cos'è una posizione di politica applicata allo sport?
Le falsità volute ed evidenti non si contano, dovrei scrivere ore per elencarle, sono volute.
Poi è intollerabile che passino col consenso e silenzio di molti che invece vorrebbero "riprenderti" se critichi (anche con argomenti) l'allenatore.
Non decido certo io chi verrà di qua e cosa scriverà, ognuno può ovviamente criticare, ma ci sono atteggiamenti e posizioni (oltre a ritornelli e slogan) che per me non sono critiche, sono antimilanismo peggio che dei peggiori gobbi ed interisti.
A quel punto non mi interessa mantenere equilibrio e moderazione nei confronti di chi non le ha.
Io sono milanista, se voglio confrontarmi con altre tifoserie, nelle loro espressioni più faziose ed aggressive, lo faccio, (di là si fa questo di fatto).
Buongiorno.
Che soddisfazione ragazzi!
Squadra matura che è andata a prendersi quello che voleva senza rischiare quasi nulla (credo sia un fatto).
Abbiamo giocato come dovevamo, con atteggiamento accorto, con Kessie che si è abbassato (così doveva essere) a dar man forte al nostro centrocampo nei momenti nei quali bisogna a farlo.
La manovra del Napoli è stata imbrigliata con la giusta intensità a centrocampo e con Leao che mai come ieri ha partecipato alla fase difensiva andando a coprire sistematicamente prima su Politano (addirittura quindi sulla loro ala) e poi su Di Lorenzo quando questo ha alzato il suo raggio d'azione).
È venuta fuori la forza di giocatori di alto livello come Maignan, Tomori, Kalulu, Theo, Bennacer, Leao, Giroud.
Torneranno ai loro livelli anche Tonali e Calabria, meno incisivi del solito nelle ultimissime partite.
Vincere queste partite è per me un segno di maturità più che segno di immaturità perdere contro lo Spezia nel modo che sappiamo.
Non abbiamo ancora vinto niente, ma adesso ci credo perché abbiamo tutte le carte in regola per farlo.
I cambi ieri sono stati giusti ed al momento giusto, a mio parere, anche perché Bakayoko è indisponibile per una lesione muscolare (forse stagione finita come la sua avventura al Milan).
Kessie non demorde del tutto anche se non mi spiego perché non ha più lo scatto che aveva 2 anni fa (perché lo aveva). Non si può dire che non si impegni ma può dare anche di più per entrare a far parte dei migliori in questo finale decisivo.
Ibra darà tutto quello che ha.
Io l'ho fatta ed è irreversibile. Qui con rispetto e libertà. Ieri gran gioia ora non vanifichiamo tutto. Una pillola il mancato svolgimento in tempi accettabili di bologna-inter è una cosa inammissibile in grado di falsare l'intero campionato. Necessario sollevare ovunque il problema.
Benvenuto @MarOlandi! Io ci vorrei anche Saso qui, l'obiettivo non era quello di De-Sasizzare il Blog. Saso non scrive solo frasette sul 'Tardo', ma ha un sacco di idee interessanti. In questo momento, se qualcuno non si propone come Admin, ci siamo solo io e @Fm in questo ruolo. Io, personalmente, continuerei a leggere le dispute al veleno puro di Saso e Vale, che se ne dicono di tutti i colori. E non mi permetterei di censurarle.
Devo dire che su Critica non è stato ben compreso l'obiettivo di creare quest'altro Blog. Qualcuno ha scritto che non vuole 'censure'. Non credo che l'idea fosse di attendere che @Saso scrivesse qui le sue frasette contro Maldini per censurarlo. E tu, @Vale, puoi distorcere il nome di Pioli quanto ti pare, fallo senz'altro se ti garba! Però possiamo bloccare gobbi e cartonati sconosciuti che lo chiamano Piscioli senza guardare gli s*****i nel proprio cesso. E ridurre il fenomeno desolantec di scrivere da Unknown, come su un sito di incontri sessuali. Io scriverò su tutt'e due ancora per un po', ma, essendo alquanto faticoso, dovrò presto o tardi fare una scelta
Assolutamente più sereno il che non vuol dire esente da osservazioni critiche e da idee per migliorare ulteriormente il nostro Milan. Ieri sera ci hanno regalato una felicità. Di questi tempi una gran cosa. Ora a Pioli il compito di mordere la psicologia dei calciatori affinché mettano la stessa determinazione con le squadre che si chiudono e che ripartono.
Buongiorno.
Blog de-sasizzato?
Spero comunque più sereno.
Avanti così.
@Vale proporresti tu il prossimo topic?
Ho creato una discussione nuova 👍
Chiudiamo questa 😉
Ok , sto controllando il problema 200 messaggi, ma credo sia un bug di Google, ad ogni modo apro una nuova discussione 😉
Il "carica altro" non è un problema, è solo un gesto di un attimo.
Credo che la superficialità dei colpi di tacco, delle giocate leziose o quasi impossibili non siano dovute ad età ed esperienza, ma alla testa ed al carattere, ad un modo di porsi e di essere che deve essere educato da chi non le reputa funzionali.
Penso possa essere il difetto anche di un 30enne che ha quel modo di giocare.
Leao e Diaz devono smettere di far questo e badare alla giocata più logica, lineare, fruttuosa.
Avendo migliore tecnica dei giocatori dell'Empoli si prevale senza sprecare decine di palloni con giocate improbabili. Giusto tentare qualche imbucata, non l'andare via da soli a tutta la difesa avversaria.
Pioli deve correggere questi atteggiamenti urlando in campo quando li vede.
Concentrazione significa anche sacrificio. Se Leao ha rincorso spesso Politano e Di Lorenzo, deve farlo anche contro i giocatori di Empoli, Cagliari, etc.
Bisogna entrare in campo con la convinzione che è inconcepibile non battere queste avversarie (poi se succede vedremo perché).
Le partite durano 90' che sono tanti, se non prevali nei primi 30 non puoi stare tranquillo e soddisfatto tanto "c'è tempo".
Il tempo è ora.
Perché quando va male si gioca col sangue agli occhi nei minuti finali?
Devono essere i minuti iniziali ad indirizzare le partite.
Bisogna iniziare al massimo, poi se gli altri giocano la partita perfetta (malgrado noi si dia il massimo) gli faremo i complimenti.
Piuttosto, mi dici come si fa ad aprire un nuovo topic?
Non ti preoccupare, stai già facendo miracoli. Qui possiamo aprire un nuovo topic senza aspettare che il solerte gestore di Critica se ne accorga dopo 2 giorni…
Infatti, il mio è il 201 e bisogna caricarlo come 'altro'
Caro @Danpi, che bello (oltre al gatto)!: avrò anche qui qualcuno con cui litigare su Pioli! Vorrei tanto che fossero vere le tue ipotesi. Significherebbe vincere qualcosa a breve-medio termine. In realtà Stefanuccio non è più nella fase di crescita professionale, che dovrebbe aver completato già da un pezzo. Quello che ha imparato è quello che ci fa vedere. La squadra per vincere Maldini, lui sì studiando giorno e notte, per crescere come dirigente sportivo, alla fine gliel'ha data, nonostante qualche residua carenza da colmare nel tempo. Complice il livello non proprio eccelso del campionato italiano, caduto a livelli (dovuto ai dieci anni di tirannia economico-politico-tecnica dei maledetti gobbi), persino quest'anno stesso potremmo vincere. Al posto di Pioli, io mi legherei alla sedia per preparare, una per una, tutte le 10 partite che mancano (lasciando perdere la Coppa Italia, che è solo una serie di amichevoli di lusso, per giunta disturbanti il corso del campionato). Non gli capiterà mai più di sedere su di una panchina così importante. Se lo fa, abbiamo qualche chances di festeggiare insieme, restando su banda opposta nella valutazione tecnica di Pioli, che è un modesto allenatore, ma sulla stessa banda nel giudicare benissimo il suo impegno e nel considerarlo meritevole di una conferma più lunga dell'annetto che la Società, consapevole dei suoi limiti (di Pioli) gli ha garantito.
Ahia , nonostante la modifica fatta compare Ancora Altro 😟
Però compare il "carica altro"…😒
200? 👍😊
Ciao Bartolo, speriamo davvero di non perdere lo scudetto per quei 4 punti,
ma concentrazione sulle prossime partite, sarebbe bello vincere nonostante i torti avuti 👍
Concordo ma questo è un discorso ancora diverso e riguarda il fatto che il sistema vigente nel calcio in Italia (ma ormai anche in Europa) si basa su enormi giri di soldi sporchi ai quali Elliott per scelta non partecipa. Ci ritroviamo quindi sempre e comunque osteggiati dal sistema, anche quello europeo come abbiamo ben visto nei gironi. Anche questa volta, se raggiungeremo l'obbiettivo scudetto, sarà contro tutti.
Mai come quest anno la differenza la faranno davvero tanti dettagli e particolari, perché credo che le prime tre arriveranno in una manciata di punti.
Mi viene un po' di incazzatura pensare agli almeno 4 punti che ci sono stati tolti con Spezia e Napoli gara di andata, perché anche ammesso che presunti torti e favori in un anno si bilanciano (ma non è vero), con noi in quelle occasioni hanno proprio ciccato l’applicazione del regolamento. E questi errori non si bilanciano con niente e mai nella vita. Un po' come la “svista” a favore dei Gobbi sul gol di Muntari. E infatti l’abbiamo perso quello scudo.
Arrivare magari secondi per 2-3 punti e rimuginare su questo mi fa girare già adesso le pale ad elica.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Ragazzi (o Signori…come preferite, io preferisco amici) cosa ne pensate di vincere lo scudetto perdendo qualche punto con le pericolanti ma vincendo con Lazio, Sassuolo, Atalanta e Fiorentina?
L'andazzo potrebbe anche essere questo e per me non ci sarebbe minor merito.
Ognuno incontra tutte le altre, in casa ed in trasferta, chi fa più punti vince, o chi prevale, a pari punti, negli scontri diretti…ma anche nella differenza reti che dovremmo migliorare rispetto alle due nostre concorrenti.
Dal 2013 vincere lo scudo era una eventualità esclusa ad agosto e certificata come praticamente impossibile a gennaio.
Chi potrà toglierci le emozioni di questi mesi? Le legittime speranze che abbiamo coltivato pur con una fresca considerazione di Sacchi Arrigo che riporto?
Sacchi sul Milan: "Ha speso meno delle altre, ma è primo. Complimenti ai dirigenti"
Aggiungerei che ha anche minori risorse economiche, perché Elliott secondo me non deve essere valutato per le disponibilità che ha come realtà economico – finanziaria, ma per quello che il Milan in quanto tale è capace di produrre economicamente.
Come posso non ringraziarli? Loro che milanisti non sono nati? (anche se sono convinto Gazidis di sia parecchio affezionato a questi colori).