conferenza stampa di Fonseca
Bello Tobia 😀🐱
La squadra è molto giovane e quindi può solo crescere come sta già facendo, io penso che abbiamo bisogno di qualcuno che sia da farò in campo, che abbia il carisma di Ibra e che bei momenti difficili sia da esempio,
questo poteva essere Kessie se non avesse mire economiche, in futuro potrebbero diventare Tonali o Tomori e lo stesso Maignan, credo ci siano buone possibilità 👍
Il gatto è Tobia, uno dei miei 4 pelosi. Tornando a Pioli io non vedo un problema ma un normale percorso di crescita. Tutti commettono errori, anche Klopp o Guardiola per dire, ma se hai per le mani una squadra con esperienza riesce a sopperire alla difficoltà momentanea mentre una giovane non sa gestire la situazione e spesso si perde e crea un danno ancora maggiore. Questo è l'ultimo step di crescita per diventare una squadra vincente dato che bella e forte lo è già. Pioli comunque ha un carattere inadatto al mondo di b******i/figli di z*****a che popola il calcio e per questo non ha fatto una carriera di alto livello; spero che sia qui la sua consacrazione.
Ciao Danpi , bello il gatto 🐱
Su Pioli poco motivatore della squadra nelle partite che contano direi No, ha dimostrato sia in Champions che in campionato che con le grandi riesce a trasmettere le motivazioni giuste, con le cosiddette piccole invece siamo ancora in deficit, ma mi auguro in via di guarigione,
Può essere anche vero che siano i giocatori a essere il problema, ma lì deve essere bravo Pioli a stimolare la squadra, io credo che siamo sulla strada giusta, contro l'Empoli sarà una sfida da vincere anche nelle motivazioni,
ho fiducia 👍
Stiamo entrando nella fase più calda del campionato, sia per chi lotta per salvarsi, sia per le posizione di vertice. Da questo momento conto forse più la testa che il fisico; serve la massima concentrazione in ogni frangente, anche il più piccolo ed insignificante. Il problema è l'età media della nostra squadra che ha sicuramente difficoltà in alcuni frangenti a mantenere la "cattiveria" necessaria anche se parzialmente dipende anche dal carattere e dalla personalità dei singoli. In questo davvero sarà molto utile Ibra. Per quanto riguarda Pioli non sono d'accordo con l'opinione di molti non solo qui. Pioli è un buon allenatore che sta portando avanti un lavoro eccezionale con un gruppetto di giovanotti di belle speranze e due/tre anziani anche se di classe. Commette errori (come tutti) ma che spesso sono amplificati proprio dalla giovane età della squadra che non è ancora capace di recuperare situazioni in cui si trova in difficoltà; ma questo verrà con il tempo esattamente come il cambio del modulo in corsa che, se prima non si vedeva mai, ora si vede sempre più spesso e non era una fissa dell'allenatore ma semplicemente un percorso da seguire con una squadra giovane che, man mano che acquisisce fiducia e consapevolezza, può giocare in modalità differenti anche in partita in corso. In realtà io credo che il massimo risultato di Pioli e della squadra lo vedremo nella prossima stagione.
Se per 'noi' ti riferissi a noi del blog, avremmo già stravinto. Se ti riferisci ai giocatori avremmo buone possibilità. Se invece ti riferisci all'allenatore, il 'noi' non è applicabile. Il buon Pioli, o tira fuori le palle, per cominciare, e si mette a studiare anche di notte, come per l'esame della vita, per fare 24-25 punti in 10 partite, oppure andrà come al solito.
Vero Vale, questi 5 turni vanno sfruttati con la massima concentrazione, lo scudetto è alla nostra portata,
Dipende da noi 👍
Già, ma qualcuno queste cose deve pensarle e, soprattutto, deve trasmetterle ai giocatori. E chi dovrebbe farlo? Sempre mio cugino?
Le pericolanti cercano, ovviamente, punti in ogni partita.
Però quando capiscono che "non è aria" si rassegnano e cedono pensando che i punti dovranno cercarli altrove.
Finalmente abbiamo quasi tutta la rosa a disposizione.
Contro l'Empoli non ci saranno Theo e Bakayoko…si può sopportare.
Non ci sono più (e nel momento decisivo) le 8 assenze contemporanee.
Abbiamo il vantaggio del MIGLIOR CALENDARIO nei prossimi 5 turni, bisogna sfruttare questo perché andare avanti di 5/6 punti sulle avversarie ci metterebbe in una situazione psicologica nettamente vantaggiosa.
Buongiorno.
Io ho una convinzione: le nostre migliori prestazioni contro le avversarie più forti sono frutto di concentrazione massima. Sanno che l'ostacolo è alto ed alzano il livello di attenzione e determinazione.
Più che una questione di condizioni tattiche nelle partite sono convinto si tratti di questo.
Sanno che un Osimhen può farti male e non gli danno respiro, fanno in modo che dal centrocampo non gli arrivino palloni importanti.
Con le "piccole" siamo più allegri e rilassati perché convinti che si faranno male da sole e non sfrutteranno le eventuali occasioni che gli concediamo.
È un peccato di presunzione e nello stesso tempo una volontà di risparmiarsi, perché bisogna riconoscere che nessuno può giocare 38 partite al massimo dell'intensità psico/atletica.
Da ora in poi invece no!
Ne mancano solo 10 ed il ritorno di coppa è abbastanza lontano.
Adesso OGNI partita deve essere affrontata come se si giocasse contro la più forte.
Non sprecare nessuna occasione da rete, come si cerca di fare con le grandi sapendo che non te ne concederanno 10 a partita.
Lo scudetto dipende da noi.
Vincere con Empoli, Cagliari, Bologna, Genoa e Torino. 15 punti prima di affrontare le squadre più toste…e secondo me è profumo intenso di trionfo.
A quel punto non credo crolleremmo sul traguardo pur contro squadre ostiche ma inferiori.
L'ambiente vuole questo traguardo, sa di meritarlo, deve dare tutto per ottenerlo.
Riguardo a Pioli sono fiducioso,
ha già preso un cartellino giallo a Napoli 😀 è sulla buona strada, e poi ha Ibra che in quanto a grinta ne ha da vendere, non è un caso che era in panchina a Napoli, è utile averlo vicino ai ragazzi anche se non gioca
Una confidenza…. Lo stimolo a visitare critica sta diminuendo rapidamente e francamente diminuisce contemporaneamente quella brutta sensazione di pesantezza e di oppressione che suscitava leggere le ripetute stronzate dei soliti noti. Insomma sto meglio. Certo alcune riflessioni erano interessanti ma non sufficienti a far ingoiare gli enormi rospi che incontrastati imperversano. Tornando al Milan al di là delle tattiche e dei mercati ora conta quella che alcuni chiamano Garra…. La voglia di vincere e la disponibilità a dare tutto in ogni partita. Queste caratteristiche sono quelle più dipendenti dagli allenatori. Conte nebfa la sua forza e con lui altri emergenti come Italiano. Pioli? Per me questa sarà la prova decisiva se dimostrerà di saper motivare a dovere la squadra andrà avanti. Se si ripeteranno prestazioni svogliate e / o da braccino corto sarà necessario fare una riflessione sul futuro.
Si ho letto 👍
La Gazz…
Inter, allarme per De Vrij: affaticamento a un polpaccio. E anche Brozovic…
Le coppe europee sono croce e delizia per i club, e chissà a Torino con due in meno potrebbe uscire un pareggio, ma noi dobbiamo vincere contro l'Empoli ad ogni costo
Avevo capito…. Buona giornata! Quando deciderai di mandare al diavolo quel mefitico blog sarà un bellissimo giorno. Tu e gli altri interessati a sostenere e migliorare il Milan troverete uno spazio altrettanto libero difeso dalle incursioni di quinte colonne e narcisisti della peggiore specie. Il tutto per fare tornare questa nostra passione un piacere e una fonte di gioia (se ben vissuta sempre anche nei momenti con delle delusioni). Buona giornata.
Ciao a tutti,
Mancano pochi messaggi ai 200, sono curioso di vedere se comparirà Carica Altro oppure no 😀
@Maury
Ho spiegato anche di là il discorso dei carri armati, 😀 , ovviamente non erano puntati su critica, ma era una metafora per dire che per fortuna viviamo in democrazia e possiamo leggere e scrivere dove ci pare, a differenza di altri luoghi dove oscurano facebook Twitter etc etc 👍😉
Ciao Bocca…tranquillo, anche io in quelle circostanze non mi approvo del tutto 😂 ma, come ho detto più volte, odio talmente le soverchierie da reagire in quel modo.
Notte.
Se accade ci andiamo insieme.
Devono ringraziare il Liverpool per aver giocato in surplace, dando già per scontato il passaggio del turno. Il che è una cosa molto stupida, sempre! Se Sanchez non avesse deciso di giocare al 'tiro alla caviglia' invece che al calcio, ci poteva scappare il pareggio. Mah, non so chi mi sta più sulle balle tra i Reds e i cartonati…
Non taglio ma raglio
Si… Ma non me lo ricordo nemmeno più. So distinguere una stonatura occasionale da un taglio continuo. Qui si sta bene. Purtroppo (o meglio per fortuna) avendo un lavoro impegnativo non riesco ad essere sempre sul pezzo. Devo dire che attualmente il Milan e dintorni è il mio (quasi) unico hobby per cui è comunque importante avere degli amici con cui si possa tranquillamente chiaccherare. Ti (vi) svelerò un segreto: vale che stimo a volte per il mio carattere esagerava nel rispondere con veemenza ma non ho mai detto niente per lo stesso motivo. Occasionali stonature non potevano essere messe sullo stesso piano di asini raglianti con sistematica continuità. Vale è intelligente e capirà quanto ho appena scritto. Un abbraccio a tutti.
Adesso Belotti firmasse la vittoria sui cartonati! Lo andrei a prendere io stesso per portarlo a Casa Milan!
Mi associo spero abbiano speso molto tantissimo… Le squadre di Juric sono sempre molto fisiche, ci mettono garra, corsa, agonismo e menano come fabbri.
Speriamo…
Pelle57
Non la vinceranno neanche nel 3000!
Che abbiano vinto mi interessa ben poco anzi e’ anche meglio uscire cosi’ in modo beffardo (e con il solito culo)
Quello che invece reputo molto interessante e’ l’infortunio muscolare de de vraj e brozovic oltre al fatto che la squadra e’ parsa sulle gambe nel finale e si sono spremuti per 95 minuti
Ciao @Bocca, scrivi di più, mi raccomando. Ora ce lo possiamo permettere senza temere di essere aggrediti per ogni piccola presa di posizione. Il clima su quell'altro blog era talmente teso che una volta, te lo ricorderai, io stesso ho reagito istericamente a un tuo semplice invito a non usare nomignoli dispregiativi per puro divertimento sadico. Mi pare si trattasse di Belotti con la sua sfortunata conformazione dorsale. Un caro saluto anche a te.
Va bene anche così, una vittoria inutile quanto immeritata (Liverpool tre legni colpiti).
Adesso possono perdere o pareggiare a Torino.
In effetti forse questo è il risultato migliore per noi.
Mi sbaglierò, ma a me i cartonati mi sembrano sulle gambe e quindi anche a rischio infortuni.
Una sconfitta col Torino sarebbe splendida!
Buonanotte amici rossoneri..🔴⚫
Questo risultato non va bene…. Ridà morale all'Inter non lo impegna per il futuro… Ma che ci possiamo fare? Adesso tocca a noi… Non mollare un centimetro….
Spiaze…. anche quest'anno la vincerete il prossimo 🖕
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Certamente, è la speranza che abbiamo tutti che i nostri attuali giovani possano crescere e diventare le guide di questo Milan. A volte fantasticando penso cosa poteva essere questa squadra con un Modric in mezzo al campo…😍👍