il dopo Kessie…

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan

Pobega e Adli, acquistato per 7,5 milioni più bonus nell’estate 2021 dal Bordeaux. 

AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
0 0 voti
Article Rating
67 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vale

Parlando di poteri forti nelle alte sfere del calcio nostrano, mi pare che Gravina e la Fgci non siano troppo teneri con il governatore (di fatto) della Lega.
Credo che l'indice di liquidità sarà una norma approvata alla quale tutti dovranno attenersi.
In prospettiva si va verso stagioni nelle quali ognuno potrà spendere in rapporto a quanto guadagna.
Il Milan è avanti a tutti anche in questo.
Ritengo questa proprietà un modello che non saprei con quale del passato paragonare.

Vale

Concordo Antonio.
D'altronde il discorso è semplice; fin quando le prestazioni di Kessie saranno entro i limiti della decenza, sarà impiegato perché al momento Diaz non offre garanzie maggiori.
Ma si guarda l'obiettivo senza particolari preferenze, gioca chi più merita. Saelemaekers ha già perso il ruolo da titolare in favore di Messias, Kalulu potrebbe anche essere preferito a Romagnoli.
Senza ostracismo verso nessuno ma con scelte tecniche per il maggior vantaggio della squadra.

Fm

Hai ragione Antonio, auguriamoci che Kessie mantenga la serietà e professionalità in campo se schierato

Antonio55

Buongiorno a tutti. Io, francamente, della querelle Kessie mi sono abbondantemente rotto i c******i. Vuole andare via? E allora se ne vada, ce ne faremo una ragione. Il MILAN non finisce con la dipartita di questo giocatore. Siamo sopravvissuti al turchino e al portierino quindi, niente paura perchè andremo avanti comunque. Il compito dei dirigenti sarà quello di trovare un giocatore con le caratteristiche che servono e, di questo, sono certo che troveranno la soluzione adeguata. Ora bisogna pensare esclusivamente a vincere le partite che mancano fino alla fine del campionato dunque testa al campo senza distrazioni. Noi tifosi ci crediamo? Io penso di si perchè arrivati a questo punto della stagione, in questa posizione di classifica, non possimao fare altro che sostenere i ragazzi che scendono in campo.

Vale

La stagione vissuta da Kessie, in termini di prestazioni, fa sì che l'ivoriano lasci davvero pochi rimpianti. Non è stato un punto di forza o un elemento decisivo.
Si è limitato nel 90% dei casi a fare il compitino lasciando a Tonali e Bennacer il compito di recuperare palloni con un pressing molto più deciso e convinto del suo.

Contro l'Empoli S.Siro ha rumoreggiato nei suoi confronti per due palloni persi in modo banale e superficiale, giusto non fare sconti, se non usa almeno il suo fisico per difendere il pallone…beh allora serve davvero a poco.
Con il Kessie dell'anno scorso lo scudetto difficilmente ci sfuggirebbe, quello di quest'anno è dietro una decina di suoi compagni per qualità delle prestazioni.

Vale

Io credo che oltre a Kessie il Milan cercherà di fare a meno anche di Bakayoko (purtroppo non di Krunic per i noti motivi).
Quindi non saranno sufficienti Pobega ed Adli, anche perché entrambi possono essere schierati come trequartisti o centrocampisti di raccordo tra i due reparti.

Mi pare ci siano delle perplessità su Sanches, per presunte fragilità fisiche, ma soprattutto per le richieste economiche del giocatore al quale non mancano altre offerte.

Insomma…non sembra avere le caratteristiche psico/fisiche gradite alla dirigenza.

Ci sarà tutta l'estate per individuare il soggetto adatto ad alternarsi con Tonali e Bennacer.
Sanches può essere uno di questi ma non è certo l'unico.

Fm

Il Barca gli offre 6,5 mil per cinque anni,
Il Milan gli offriva 4,5 più bonus,
Devo dire che non mi sembra che il Barcellona gli offra molto di più,
Contento lui, più contenti noi 😉

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

il dopo Kessie…

16 Marzo 2022

67
Blogmilan.com Blog del Milan

Pobega e Adli, acquistato per 7,5 milioni più bonus nell’estate 2021 dal Bordeaux. 

radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar
  2. Avatar

    Jimenez, ottimo profilo, discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Milan, gennaio è vicino: si cede un big per finanziare due colpi in attacco
    by Mario Labate on 24 Dicembre 2024 at 13:35

    By: Mario Labate La Juventus sta lavorando all’acquisto di un difensore centrale nel mercato di gennaio dopo il forfait di Cabal e Bremer in questa stagione. Secondo quanto affermato da Tuttosport, nel mirino di Giuntoli e Thiago Motta sarebbe finito Fikayo Tomori, centrale del Milan finito ai margini dell’undici titolare. L’occasione Supercoppa in Arabia Saudita darà l’opportunità per The post Milan, gennaio è vicino: si cede un big per finanziare due colpi in attacco appeared first on Sempre Milan.

  • L’intervista di Cardinale alla Harvard Business School analizzata in 5 punti
    by Mario Labate on 24 Dicembre 2024 at 9:01

    By: Mario Labate Hanno fatto discutere le parole pronunciate da Cardinale, Scaroni, Moncada, Ibrahimovic e Furlani alla Harvard Business School di qualche mese fa, pubblicate però solo lo scorso 11 dicembre.  Ovviamente a suscitare maggiore scalpore sono state le dichiarazioni del Patron di Red Bird che, pur avendo espresso quei pareri alla fine della scorsa stagione, oggi può The post L’intervista di Cardinale alla Harvard Business School analizzata in 5 punti appeared first on Sempre Milan.

  • Milan, ora è caccia al nuovo ds (e non solo): tutti i nomi e le ipotesi
    by Mario Labate on 23 Dicembre 2024 at 17:23

    By: Mario Labate Il Milan non è ancora al centro di una rivoluzione, l’ennesima, ma qualcosa si sta muovendo come sottolineato dal licenziamento del direttore sportivo Antonio D’Ottavio. Il dirigente sarebbe stato allontanato a causa di presunti dissidi con Zlatan Ibrahimovic e la sua posizione è stata assorbita da Geoffrey Moncada. Tuttavia le cose potrebbero cambiare nei prossimi The post Milan, ora è caccia al nuovo ds (e non solo): tutti i nomi e le ipotesi appeared first on Sempre Milan.

  • Esclusiva SM, Cristao sul rinnovo di Theo Hernandez: “Vuole restare”
    by Mario Labate on 23 Dicembre 2024 at 16:07

    By: Mario Labate Su Substack abbiamo parlato a lungo con il direttore di Radio Rossonera Simone Cristao. Tra i tanti temi trattati anche il futuro di Theo Hernandez Tra i tenti temi caldi trattati uno dei più caldi è sicuramente quello relativo al rinnovo di Theo Hernandez, anche a causa delle prestazioni poco convincenti del francese da inizio The post Esclusiva SM, Cristao sul rinnovo di Theo Hernandez: “Vuole restare” appeared first on Sempre Milan.

  • Ruolo di Ibra, stadio e mercato inadeguato: è rottura tra i tifosi e Cardinale
    by Marco Rizzo on 22 Dicembre 2024 at 13:47

    By: Marco Rizzo La tifoseria del Milan sta attraversando un periodo di crescente insoddisfazione verso la dirigenza, in particolare nei confronti di Gerry Cardinale, l’attuale proprietario del club. Seppur il Milan stia vivendo un periodo di transizione, i risultati sul campo e fuori hanno alimentato il malcontento tra i tifosi, in particolare nella Curva Sud, che da sempre The post Ruolo di Ibra, stadio e mercato inadeguato: è rottura tra i tifosi e Cardinale appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • SempreMilan Podcast: Episode 340 – Eleven Pipers Piping
    by Oliver Fisher on 24 Dicembre 2024 at 21:07

    By: Oliver Fisher Join Oliver and Anthony for a recap of the boring win against Hellas Verona, the Gerry Cardinale interview and the visit of Roma. This week’s topics include… ↳ Boring game in Verona ↳ Cardinale’s comments ↳ What is the true ambition of the ownership? ↳ Facing Roma after the holidays Want more Milan? Check out The post SempreMilan Podcast: Episode 340 – Eleven Pipers Piping appeared first on SempreMilan.

  • GdS: A dilemma on the left – the two ways Milan could line up against Roma
    by Oliver Fisher on 24 Dicembre 2024 at 18:00

    By: Oliver Fisher The injury bug has hit AC Milan towards the end of the year, forcing Paulo Fonseca to come up with ideas for the Roma game. Rafael Leao went off after 30 minutes against Verona with a muscle problem, which means that he joins the likes of Noah Okafor and Ruben Loftus-Cheek in the treatment room. The post GdS: A dilemma on the left – the two ways Milan could line up against Roma appeared first on SempreMilan.

  • MN: From reserve to immovable – Thiaw’s resurgence under Fonseca a positive note
    by Oliver Fisher on 24 Dicembre 2024 at 17:00

    By: Oliver Fisher In a season of ups and downs like the one AC Milan are experiencing, it can be tough to highlight positives. However, Malick Thiaw has been among them. As MilanNews write, Thiaw has recovered after a horrible start to the season, with that catastrophic and clumsy own-goal against Torino, which continued the downward trend that The post MN: From reserve to immovable – Thiaw’s resurgence under Fonseca a positive note appeared first on SempreMilan.

  • Transfermarkt: Market value of Milan’s defence, midfield and attack compared to rivals
    by Oliver Fisher on 24 Dicembre 2024 at 16:30

    By: Oliver Fisher The calendar year is coming to a close and Transfermarkt have just done an update on the market values for every player league by league. As Transfermarkt themselves explain, market values are calculated taking into account various pricing models. Their community discusses how much players are worth based on form, contract situation and other factors The post Transfermarkt: Market value of Milan’s defence, midfield and attack compared to rivals appeared first on SempreMilan.

  • Opaleak: Milan to bring back yellow for 2025-26 third shirt – the details
    by Oliver Fisher on 24 Dicembre 2024 at 16:00

    By: Oliver Fisher The AC Milan 2025-26 third kit is expected to be mainly yellow, according to some early information that his leaked from one source. According to Opaleak (as seen below), the third shirt for next season will be predominantly yellow with light brown and light grey accents. The club and sponsor logos on the shirt will The post Opaleak: Milan to bring back yellow for 2025-26 third shirt – the details appeared first on SempreMilan.