ciao amici, sulla carta Tre punti, in realtà ci sarà da soffrire... Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/
Concordo Antonio.
D'altronde il discorso è semplice; fin quando le prestazioni di Kessie saranno entro i limiti della decenza, sarà impiegato perché al momento Diaz non offre garanzie maggiori.
Ma si guarda l'obiettivo senza particolari preferenze, gioca chi più merita. Saelemaekers ha già perso il ruolo da titolare in favore di Messias, Kalulu potrebbe anche essere preferito a Romagnoli.
Senza ostracismo verso nessuno ma con scelte tecniche per il maggior vantaggio della squadra.
Hai ragione Antonio, auguriamoci che Kessie mantenga la serietà e professionalità in campo se schierato
Buongiorno a tutti. Io, francamente, della querelle Kessie mi sono abbondantemente rotto i c******i. Vuole andare via? E allora se ne vada, ce ne faremo una ragione. Il MILAN non finisce con la dipartita di questo giocatore. Siamo sopravvissuti al turchino e al portierino quindi, niente paura perchè andremo avanti comunque. Il compito dei dirigenti sarà quello di trovare un giocatore con le caratteristiche che servono e, di questo, sono certo che troveranno la soluzione adeguata. Ora bisogna pensare esclusivamente a vincere le partite che mancano fino alla fine del campionato dunque testa al campo senza distrazioni. Noi tifosi ci crediamo? Io penso di si perchè arrivati a questo punto della stagione, in questa posizione di classifica, non possimao fare altro che sostenere i ragazzi che scendono in campo.
La stagione vissuta da Kessie, in termini di prestazioni, fa sì che l'ivoriano lasci davvero pochi rimpianti. Non è stato un punto di forza o un elemento decisivo.
Si è limitato nel 90% dei casi a fare il compitino lasciando a Tonali e Bennacer il compito di recuperare palloni con un pressing molto più deciso e convinto del suo.
Contro l'Empoli S.Siro ha rumoreggiato nei suoi confronti per due palloni persi in modo banale e superficiale, giusto non fare sconti, se non usa almeno il suo fisico per difendere il pallone…beh allora serve davvero a poco.
Con il Kessie dell'anno scorso lo scudetto difficilmente ci sfuggirebbe, quello di quest'anno è dietro una decina di suoi compagni per qualità delle prestazioni.
Io credo che oltre a Kessie il Milan cercherà di fare a meno anche di Bakayoko (purtroppo non di Krunic per i noti motivi).
Quindi non saranno sufficienti Pobega ed Adli, anche perché entrambi possono essere schierati come trequartisti o centrocampisti di raccordo tra i due reparti.
Mi pare ci siano delle perplessità su Sanches, per presunte fragilità fisiche, ma soprattutto per le richieste economiche del giocatore al quale non mancano altre offerte.
Insomma…non sembra avere le caratteristiche psico/fisiche gradite alla dirigenza.
Ci sarà tutta l'estate per individuare il soggetto adatto ad alternarsi con Tonali e Bennacer.
Sanches può essere uno di questi ma non è certo l'unico.
Il Barca gli offre 6,5 mil per cinque anni,
Il Milan gli offriva 4,5 più bonus,
Devo dire che non mi sembra che il Barcellona gli offra molto di più,
Contento lui, più contenti noi 😉
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Parlando di poteri forti nelle alte sfere del calcio nostrano, mi pare che Gravina e la Fgci non siano troppo teneri con il governatore (di fatto) della Lega.
Credo che l'indice di liquidità sarà una norma approvata alla quale tutti dovranno attenersi.
In prospettiva si va verso stagioni nelle quali ognuno potrà spendere in rapporto a quanto guadagna.
Il Milan è avanti a tutti anche in questo.
Ritengo questa proprietà un modello che non saprei con quale del passato paragonare.