In attesa di Milan Empoli

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan

 Sabato Concentrazione fino al 90esimo

AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
0 0 voti
Article Rating
111 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vale

Il mercato del Milan ha trasformato la rosa di Stefano Pioli in un vero e proprio tesoro. Sono i rossoneri, spiega La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, i giocatori cresciuti maggiormente come valore. Mike Maignan è stimato sui 30 milioni di euro, il doppio di quanto è costato: per Pierre Kalulu il costo è ora di circa 15 milioni. Per il poker Fikayo Tomori, Rafael Leao, Theo Hernandez e Sandro Tonali, il valore è aumentato complessivamente di 56 milioni di euro per tutti e quattro. Una rosa che, dopo l'arrivo di Elliott, è passata da 263 milioni di euro di stima complessiva ai 360 attuali se consideriamo gli undici scesi in campo contro il Napoli nell'ultima giornata.

Secondo me sono cifre al ribasso.
Il solo Theo dai 20 ad almeno 55 di adesso. Tonali è costato meno di 20 e vale almeno 35. Tomori 28 e stimo un valore intorno ai 40. Leao chi lo darebbe via per meno di 45?
E Bennacer? Anche lui è un gran bel giocatore.

Tanto il Milan non ha nessuna intenzione di privarsi di questi giocatori, anzi ne prenderà altri spendendo (per ora) cifre di medio livello per poi vederli esplodere in rossonero.

Questa mia visione delle cose non muta di partita in partita. È da più di 2 anni che siamo una squadra di valore perché abbiamo giocatori forti.
Non so cosa dovranno fare ancora per dimostrarlo.
Mi chiedo cosa abbiano di eccezionale i Politano, Demme, Rui, Di Lorenzo, Ospina, Lozano, Insigne per essere considerati superiori ai nostri.

Così come Handanovic, De Vrj, Dumfries, Darmian, Calha, Sanchez, Dzeko, Correa.

Sono convinto che se l'inter fosse stata costretta a giocare con molte seconde linee, com'è accaduto a noi, sarebbe dietro di almeno 6 punti (recupero compreso).

Fm

Sentivo su radio sportiva che il Napoli probabilmente non rinnoverà Mertens,
Spalletti non lo vede , se non costasse troppo sarebbe un buon acquisto, esperienza e gol ne ha in carriera,
Chissà 🤔

Pelle57

Ok No problem, devo solo stare attento quando scrivo…

Fm

Ciao Pelle57
Purtroppo no, non è possibile modificare i messaggi, questo blog ha molti limiti ma il pregio di essere gratuito, sto cercando di migliorare qualcosa ma è dura 👍

Pelle57

PS per il moderatore. Se riuscissi inserire anche il pulsante MODIFICA sarebbe il top. Rileggendo scopre sempre qualche cazzata che vorrei correggere….

Pelle57

Pelle57

La storia di allenatore di Pioli è stata segnata dalla morte di Astori. No potrà mai essere un allenatore "feroce" come Conte o Sacchi, o "inflessibile" come Capello. Pioli è troppo coinvolto con i giocatori: il gruppo lo ha creato lui, vuole far crescere i giovani, consigliarli, motivarli positivamente.

Il "cattivo" del gruppo è Ibra e non è un caso che quando smette di ringhiare la squadra tende a cazzeggiare. Ora i ragazzi sono un po' cresciuti, c'è qualche "anziano" in più (Giroud e Kjaer), dovrebbero trovare le motivazioni da soli per giocare con maggior grinta anche contro le piccole squadre.

Se così non fosse vorrebbe dire che il lavoro di Pioli, Ibra e Maldini non è servito.

Pelle57

Fm

Danpi, compare di nuovo il "rispondi" alla fine dei messaggi?
Stavo facendo dei tentativi col tema del blog 😀

Fm

Ciao Richi,
Anch'io ieri sera ero indeciso se augurarmi un passaggio dei cartonati in Coppa o una sonora sconfitta, ne è uscito qualcosa di diverso, usciti dalle coppe ma vittoriosi contro il Liverpool in casa loro, diciamo che sono contento a metà, avrei preferito una sconfitta netta , ad ogni modo perdono probabilmente due pedine contro il Torino , de vry e brodovic 😀

Laboccadellaverita

Ho trovato un minuto per leggere e vedo che state cercando di capire perché Pioli non riesce a motivare i giocatori nelle partite apparentemente più facili. Lo sa anche lui che il problema esiste. Temo che abbia molto a che fare con il carattere. Pioli urla e non fa paura a nessuno. Conte ringhia e i suoi giocatori si cacano sotto. È risolvibile la cosa? Non so sicuramente non facilmente.

Richi1277

Buongiorno a tutti amici rossoneri
Da una parte ovviamente godo per l'uscita dei cartonati dalla coppa con conseguente sfanculata al mio collega interista….. però adesso che so che hanno solo il campionato da una parte mi rompe un po' i c******i perché altre 2 partite di coppa in un mesetto potevano darci un piccolo vantaggio ma va bene lo stesso,ci proveremo con le nostre forze,tanto negli scontri diretti grossi problemi non ne abbiamo, è con le piccole che andiamo in sofferenza. Io credo che sarebbe fondamentale un recupero ai massimi livelli di Diaz che lo scorso anno a fine stagione ci diede una grande mano. In quel ruolo siamo sempre un po' carenti…

Fm

Ah Maury, mi avevi chiesto come fare per creare nuove discussioni, bisogna che un admin ti invita via email, poi tu puoi accettare l'invito e diventare "Autore"
dopodiché puoi creare discussioni 👍

Fm

Niente da fare 😀 Google Blogger ha dei limiti, ma vabè ogni 200 messaggi vediamo di creare una nuova discussione 😉
Danpi , nel frattempo sto facendo delle prove con WordPress, vediamo come và 👍

stefano

Se proponesse solo quello che dici, senza proporre altre cose oscene come, per restare nel recentissimo, il pressing altissimo (non alto) alla Salernitana al 20' del primo tempo sull'1-0, e relativa mandata a donne mercenarie della partita con 2 punti preziosissimi persi, allora avresti ragione. La cosa che fa tenerezza è che col Napoli, domenica scorsa, a 15' dalla fine si sgolava per tenere dietro almeno 2 giocatori sulle ripartenze (Calabria e Kalulu). E così non abbiamo rischiato il pareggio su contropiede. Spalletti, che aveva messo dentro Mertens per questo, ne è rimasto infinocchiato. Ok, questo significherebbe che Stefano impara dai suoi errori. Bene sarebbe, se non fosse che ne fa osservare sempre di nuovi, con relativa perdita sanguinosa di punti. ne ho contati almeno 25, cui la metà ininfluenti sul risultato finale, sulle 68 partite di campionato giocate a partire dal 2020-21. Se vuoi te li elenco tutti. Riuscirà a non farne più per le prossime 10 e a farci sempre vedere un gioco bello ed in qualche caso entusiasmante, come dici tu? Se lo fa, gli alzo il voto fino a 10, dal 7- che gli assegno fin qui (persino su Critica dove quasi tutti stravedono per lui, facendo un giro di tavolo, non gli hanno dato più di 7 e mezzo). Si può primeggiare nel campionato italiano essendo un allenatore da 7-? La risposta è ovviamente sì, e dipende dalla caduta di livello già spiegata in altro post. Si può vincere l'attuale campionato italiano con il 7-? Sempre sì, ma devi studiare.

Danpi

Il potenziale per vincere entrambe le partite c'è sicuramente e tranquillamente, speriamo che non ricompaia il famoso "braccino" perché davvero le prossime partite possono essere decisive.

Vale

Comunque, sabato vinceremo.
Sarà un po' più dura a Cagliari, prevedo battaglia contro i sardi.

Vale

Quando non si cincischia in area avversaria di solito qualcosa nasce, anche se non il gol spettacolare.
Quello di Napoli è nato su un tiro (sballato) sul quale Calabria non è stato troppo a pensare e dalla prontezza di riflessi di Giroud.

Danpi

è una parte del mio lavoro, sono un informatico…purtroppo 🤷‍♀️😒😂
Per essere meglio di critica basta un bambino che abbia voglia di discutere tranquillamente di Milan.
P.S.: abbiamo perso il format con "Rispondi" alla fine del commento…

Danpi

Per quanto riguarda Pioli non credo proprio che possa essere definito "Modesto" dato che da due anni a questa parte allena una banda di giovani di belle speranze ed occupa costantemente le prime posizioni del campionato italiano, propone un gioco bello ed in qualche caso entusiasmante e cresce insieme alla squadra. Io credo anche che ogni allenatore cresca con ogni sua nuova squadra nel tempo, l'esperienza serve magari per accorciare i tempi di crescita necessari entrando prima in sintonia con i giocatori.
Per quanto riguarda i giocatori molli o leziosi ricordo che Capello, per quanto avesse molto cambiato l'atteggiamento di Savicevic, non riuscì mai a farlo diventare un giocatore continuo rimase comunque un giocatore che quando si accendeva era incontenibile, altrimenti era solo un uomo in meno per la squadra; se prima si accendeva una partita su 10, dopo la cura Capello si accendeva una su 3. Leao mi sa tanto che è su quella strada (comunque ben venga, sia chiaro).

stefano

Perbacco , complimenti! Anche tu sei uno smanettone come ! Rispetto a 'Critica' questo blog è la NASA!

Danpi

Il limite dei 200 messaggi è imposto dalla piattaforma Blogger, non c'è modo di superarlo se non integrandolo con Goggle+ (che però è stato dismesso a fine 2019 se ricodo giusto) oppure integrandolo con Disqus come ho fatto io sull'altro Blog nato come costola di Critica e che è anche il formato di Milannight. Non sono comunque sicuro al 100% che la piattaforma Blogger, anche con Disqus, non manifesti problemi una volta raggiunti i 200 commenti

Vale

La "pazienza" e non frenesia che molti tecnici predicano, non significa essere molli nelle giocate, lenti nei passaggi, abulici nei movimenti senza palla.
Non condivido l'atteggiamento di chi vuole entrare in porta col pallone, quando si apre lo specchio della porta bisogna tirare.
A volte facciamo un passaggio di troppo nel tentativo (quasi sempre poi fallito) di arrivare ad un comodo tiro a rete. Ci sono stati diversi episodi di questo tipo anche di recente, anche a Napoli.
Giusto il passaggio di Theo per il belga solo al centro (anche perché Theo non poteva tirare da quella posizione), sbagliato farlo in altre situazioni.

In una parola bisogna avere FAME.

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

In attesa di Milan Empoli

9 Marzo 2022

111
Blogmilan.com Blog del Milan

 Sabato Concentrazione fino al 90esimo

radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Aprile 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar

    http://toyota-porte.ru/forums/index.php?autocom=gallery&req=si&img=3146

  2. Avatar

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Ancelotti-Real, è finita: il futuro tra sogni verdeoro e suggestioni italiane
    by Dario Bombelli on 18 Aprile 2025 at 9:55

    By: Dario Bombelli Carlo Ancelotti, una delle figure più vincenti e rispettate del calcio mondiale, potrebbe essere giunto alla fine della sua avventura al Real Madrid. L’eliminazione nei quarti di finale di Champions League per mano dell’Arsenal – che ha dominato sia all’andata (3-0) sia al ritorno (1-2 al Bernabeu) – ha scosso l’ambiente madrileno e ha messo The post Ancelotti-Real, è finita: il futuro tra sogni verdeoro e suggestioni italiane appeared first on Sempre Milan.

  • Fonseca, tra rimpianti e tempeste: “Allenare il Milan è stata una pressione enorme”
    by Dario Bombelli on 18 Aprile 2025 at 9:36

    By: Dario Bombelli Paulo Fonseca torna a parlare del suo passato recente con toni carichi di emozione e autocritica. Oggi alla guida dell’Olympique Lione, l’ex allenatore del Milan si è aperto in un’intervista a L’Équipe ripercorrendo il turbolento periodo sulla panchina rossonera, un’esperienza segnata da pressioni soffocanti, incomprensioni e un legame mai realmente esploso con il mondo milanista. The post Fonseca, tra rimpianti e tempeste: “Allenare il Milan è stata una pressione enorme” appeared first on Sempre Milan.

  • Milan-Roma, Abraham e Saelemaekers: un intreccio da 25 milioni
    by Dario Bombelli on 18 Aprile 2025 at 9:19

    By: Dario Bombelli Due protagonisti, due prestiti secchi, un’unica trama di mercato che si infittisce col passare delle settimane. Milan e Roma si preparano a un nuovo confronto per blindare Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers, con lo scenario di uno scambio alla pari o di un rinnovo del prestito che resta più vivo che mai. Intreccio di mercato: The post Milan-Roma, Abraham e Saelemaekers: un intreccio da 25 milioni appeared first on Sempre Milan.

  • Milan, verso l’Atalanta con un dubbio sui recuperi di Maignan e Gimenez
    by Dario Bombelli on 18 Aprile 2025 at 9:00

    By: Dario Bombelli Il Milan si gioca tutto domenica sera a San Siro. Contro l’Atalanta non ci sono alternative: vincere o dire addio all’Europa. Una vittoria è l’unico risultato che può mantenere vive le speranze di qualificazione all’Europa League o alla Conference League per la prossima stagione. Milan, Conceicao non fa turnover Nonostante l’imminente semifinale di ritorno di The post Milan, verso l’Atalanta con un dubbio sui recuperi di Maignan e Gimenez appeared first on Sempre Milan.

  • Milan, caos ds: Furlani vuole D’Amico, ma l’Atalanta fa muro
    by Dario Bombelli on 18 Aprile 2025 at 8:38

    By: Dario Bombelli In casa Milan è ancora tutto in divenire sul fronte direttore sportivo. Dopo settimane di voci, incontri e ipotesi, il club rossonero non ha ancora trovato l’aggiunta al gruppo di lavoro. Se a metà marzo si sperava in una scelta rapida durante la sosta, oggi – a pochi giorni dalla Pasqua – siamo ancora fermi The post Milan, caos ds: Furlani vuole D’Amico, ma l’Atalanta fa muro appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • Conti reflects on injury ordeals, time at Milan and ‘disagreement’ with Pioli
    by Oliver Fisher on 18 Aprile 2025 at 16:00

    By: Oliver Fisher Andrea Conti has made the decision to retire from football after a long ordeal with injuries, and he reflected on his time at AC Milan. Back in 2017 Conti was on top of the world. He had an impressive season with Atalanta under Gian Piero Gasperini, earned a big move to Milan, made his debut The post Conti reflects on injury ordeals, time at Milan and ‘disagreement’ with Pioli appeared first on SempreMilan.

  • GdS: How Milan have kept scoring goals despite ‘paradoxical’ striker situation
    by Oliver Fisher on 18 Aprile 2025 at 15:30

    By: Oliver Fisher One of the perplexing things about AC Milan’s season has been how the team have continued to score goals in bunches without having a prolific striker. As La Gazzetta dello Sport write, Milan’s moment is also quite paradoxical. Against Udinese they scored four times without any contribution from the centre-forwards: goals by Leao, Pavlovic, Theo, The post GdS: How Milan have kept scoring goals despite ‘paradoxical’ striker situation appeared first on SempreMilan.

  • MN: From Zaccheroni to Conceicao – three-man defence resurfaces at Milan
    by Oliver Fisher on 18 Aprile 2025 at 15:00

    By: Oliver Fisher Sergio Conceicao decided to use a three-man defence against Udinese one week ago, and the 4-0 win showed it is certainly worth sticking with. As MilanNews reports, the same system first emerged for Udinese 28 years ago. It was born to counter the 4-4-2 of Sacchian origin that everyone, or almost, used at that time. The post MN: From Zaccheroni to Conceicao – three-man defence resurfaces at Milan appeared first on SempreMilan.

  • Moretto reveals Milan’s plan for Leao: “A fixed point and cornerstone”
    by Oliver Fisher on 18 Aprile 2025 at 14:35

    By: Oliver Fisher There has been a lot written and said about Rafael Leao’s future, but AC Milan have already made a decision ahead of the summer. Leao has reached double figures in goals and assists for the fourth straight season at Milan, and while there are still inconsistencies to his game there is also no doubting he The post Moretto reveals Milan’s plan for Leao: “A fixed point and cornerstone” appeared first on SempreMilan.

  • QS: Tare close to Milan – the challenges he faces and the expected strategy
    by Oliver Fisher on 18 Aprile 2025 at 14:10

    By: Oliver Fisher Igli Tare is in pole position to become AC Milan’s next sporting director, and if he were to be hired then a big list of tasks awaits him. Quotidiano Sportivo report that Tare seems ever closer to becoming the new sporting director of Milan. The former Lazio player will have several problems to deal with The post QS: Tare close to Milan – the challenges he faces and the expected strategy appeared first on SempreMilan.