conferenza stampa di Fonseca
Ma è vero che a centrocampo sabato sera ritorna
-IL TROTTOLINO AMOROSO??-
@Maury
Mi sembra di aver capito che non frequenterai più il blog, spiace ma sei liberissimo di scrivere qui quando vuoi,
Per quanto riguarda questo nuovo Blog mi auguro che ci saranno nuovi milanisti e non necessariamente membri di Critica , io nel mio piccolo sto cercando di promuoverlo coi milanisti che conosco,
per comodità potete dire loro di andare su blogmilan.com e verranno reindirizzati qui 👍
Buone notizie, se da qui a fine campionato non avremo più infortuni possiamo competere sia in campionato che in Coppa Italia, penso che il rientro di Ibra sarà importante per noi
MN – Milan, ottime notizie da Milanello: Ibra, Romagnoli e Giroud in gruppo.
Al momento dobbiamo fare a meno solo di Bakayoko dopo aver perso Kjear.
Abbiamo solo il campionato ed al massimo due partite di coppa Italia.
Ci sono tutte le premesse per arrivare a fine stagione senza debiti d'ossigeno.
Spero si riesca a mettere al sicuro alcune partite abbastanza in fretta senza dover impiegare i migliori fino al 90esimo.
Abbiamo anche cambi di valore con Ibra, Florenzi, Diaz, Romagnoli (Kalulu), Saelemaekers, che possono alternarsi con i titolari.
Lo scorso anno si parlava di Modric al Milan, più forse dei legami di Modric con Boban ma lui diceva di essere sempre stato un tifoso del Milan,
Se a 36 anni venisse al Milan sarebbe un colpaccio, ieri sembrava un ventenne in campo, ma credo sia fantacalcio
Oltre a quella di Benzema, che ha segnato 3 reti e sfiorate altre 4, da notare la partita di un ragazzino di 36 anni che va via in velocità agli avversari. Modric ha giocato una partita pazzesca! La classe non si inventa da un giorno all'altro.
Comunque vincere la Champions è diventato molto difficile per chiunque.
Troppe squadre davvero forti, Club potenti come non mai.
Le doppiette di Champions vinte (di berlusconiana memoria) sono ormai un evento quasi impossibile.
Noi dobbiamo pensare all'Empoli e nel tempo cercare di rientrare in quella LARGA schiera di Club di vertice a livello Europeo.
Vincere sarà complicatissimo.
Io in 50 anni non ricordo così tante potenze europee esistenti contemporaneamente.
Il Psg di Leonardo (sempre lui) è l'esempio di come gettare soldi.
Non solo un dollarumma che ha solo creato problemi di spogliatoio con una maggioranza che preferiva giustamente Navas…ma anche un Messi sul viale del tramonto, Whinaldum, un mercato stellare che si è rivelato fallimentare..e che dire del grande Neymar? Non incide quasi mai.
Probabilmente perderanno il loro giocatore più forte, addirittura a parametro zero…e parliamo di uno dei giocatori più forti al mondo in assoluto ed anche giovane…altro che i nostri dollarumma, Kessie, etc.
Donnarumma aveva un percorso di crescita da seguire qui da noi dove era protetto e coccolato e sarebbe diventato un portiere molto forte (ora lo è solo in potenza, non in realtà); ha scelto i soldi, questo è il risultato ed ora ne paga le conseguenze. Non so nemmeno se sarà in grado di riprendere la sua strada di crescita sportiva, al PSG non frega una cippa di "crescere" gente, forte o no; loro vogliono gente pronta e forte subito cosa che lui non è affatto.
Rissa sfiorata tra Gigio e Neymar, li avrebbero divisi i compagni…..
Ma dai non ci credo neanche se vedo un video, quel bimbominkia che fa'rissa con Neymar 😂😂😂😂
Si sarà pisciato nel pannolino 😂😂
@Danpi
io sono nello stesso settore, tecnico hardware dal lontano 1988 , coi primi Macintosh plus e dischi Esterni rodime da 20 mb ( 5 chili ) 😂😂
Coi computer Apple potrei definirmi un guru 😀, coi PC Windows meno,
Ho programmato con C++ e oggetti ma oramai non lo uso più,
JavaScript purtroppo zero 🤔
@Vale
Su il mercenario poco da dire, si merita di essere dimenticato presto da noi e cacciato con il suo Leonardo dal PSG,
Portiere sopravvalutato e coccolato da noi nonostante le papere ,
finirà nel dimenticatoio 😀
Voglio sperare che la comunicazione di Ceferin al Milan non sia altro che un atto formale dovuto in relazione a norme solo TEORICAMENTE ancora vigenti.
La sua complicità con il Psg è ormai troppo evidente, se ha un minimo di intelligenza non farà mosse che potrebbero ridare respiro alla superlega.
Sanzionare il Milan, dalla strategia virtuosa, per una mera questione numerica riferita ad anni bui che Elliott ha dovuto ereditare, sarebbe un autogol clamoroso ed errore peggiore di quello di dollarumma.
Ma dove stanno i ricavi del Psg fuori agli ottavi? Quanto valgono i loro diritti tv ed incassi al botteghino?
Proprietà solida economicamente, certo, ma anche il Milan ce l'ha.
Quindi stia attento alle sue mosse.
Tutto giusto, aggiungo io che anche la competenza tecnica è altissima dato che, in maniera che ora appare evidente, hanno lasciato andare un Donnarumma per far arrivare un Maignan. La differenza si vede ad occhio nudo.
Questo ci sta, anzi direi che è corretto: è un buon allenatore, ora deve dimostrare di poter essere qualcosa di più.
Io sono in informatica da oltre 30 (purtroppo per me 😂). Ho iniziato come sviluppatore con Cobol e poi con Foxpro e Visual Foxpro, nel tempo ho anche acquisito conosce ed esperienza su amministrazione domini, Networking e in particolare sulle NAS Synology. Purtroppo dei linguazzi recenti (Java, PHP) so molto poco…😒
Buongiorno amici.
Tragedia in Francia. L'emiro era abbastanza incazzato.
Ad elargire cifre senza controllo su cede questo.
Per il bamboccione mercenario adesso si mette male.
Troverà un'altra squadra disposta a dargli quelle somme o dovrà rinunciare a molto?
Il Psg può anche permettersi di regalarlo, tanto per il cartellino ha speso solo in commissioni a colui che rovina le carriere dei suoi assistiti, ma chi spenderà 20 milioni l'anno per un portiere che non migliora di una virgola i suoi gravi difetti?
Si diceva che il mercenario non vinceva perché non aveva una squadra vincente, lui invece ha tolto da solo la "possibilità" di vincere ad una squadra che aveva già in tasca il passaggio ai quarti.
In pratica stavano sul 3-1 ed hanno perso 3-4.
Vinceranno il campionato francese (senza avversari) e sarà comunque un fallimento.
Quanto seria, avveduta e competente appare la politica societaria del Milan!
*quando giochiamo con le piccole
@Danpi ok, mi piace il tuo ottimismo. Non insisto sulla modestia qualitativa di Pioli. Aspettiamo di vedere qualche altra partita, chissà che davvero non si sia messo a studiare seriamente per non farci più dannare l'anima quanto giochiamo con le piccole. Si sta giocando l'ultima carta per la gloria, e lo sa. Se se la gioca male, lo definiremo comunque un buon allenatore, ma dovremo escluderlo dal novero dei vincenti. Vorrebbe dire fare al max un altro annetto con lui, in attesa che la Società (già orientata in tal senso) identifichi una figura che ci riporti agli antichi fasti.
Danpi, per caso programmi in JavaScript?
Si potrebbero aggiungere degli script sul blog 👍
Ciao
Donnarumma “becchino del Psg”: l’Equipe gli dà 2 in pagella
Io gli avrei dato Zero 😀😂
Bennacer ha avuto un periodo abbastanza lungo di appannamento come altri della reso causa recupero infortuni. Il gioco di Pioli prevede un trequartista e 2 centrocampisti (chiamiamoli mediani se vogliamo ma almeno uno dei due deve avere una certa tecnica e capacità di impostare gioco); in questo modo propone un gioco molto veloce, piacevole e che rende a patto che la forma fisica sia buona/ottima. Se piace o meno è soggettivo e ti porto l'esempio di Sacchi che conosceva un solo modo di giocare, spettacolare e redditizio e che a me piaceva molto al contrario di Capello che però in Italia ha dato migliori risultati pur proponendo un gioco per me indigesto tanto che smisi di abbonarmi a S.Siro. Leggo spesso molti tifosi milanisti che invocano il centrocampo a tre o la difesa a 3 per sfruttare maggiormente le caratteristiche di questo o quello ma io resto convinto, dopo oltre due anni, che l'idea di gioco e di uomini che propone Pioli da e darà soddisfazioni sia come spettacolo, sia come risultati; tutto ciò al netto di un "sistema" italiano che non vuole un Milan vincente (altrimenti già ora avremmo 6/7 punti in più ipotecando lo scudetto) e di errori che commettono tutti ma che vengono esaltati o dimenticati a secondo del risultato finale. Esempio calzante è proprio Udine in cui la squadra ha attraversato circa 15 minuti difficoltà che ci stanno tranquillamente in una partita del genere e nelle nostre condizioni ma ne è scaturito un Goal assolutamente irregolare ma convalidato vergognosamente ed il risultato finale di 1-1 ha fatto sì che molti continuassero ad inveire contro l'allenatore, cosa che io trovo completamente ingiusta. In sintesi e per concludere perché potremmo discutere per mesi avendo tutti ragione, Pioli non è chiaramente un genio della panchina ma altrettanto chiaramente non è un allenatore modesto: è un buon allenatore cha ha trovato ora l'ambiente e le condizioni giuste per esaltare le sue capacità anche caratteriali e quelle della squadra e dei giocatori che ha a disposizione. La prossima stagione, con gli ultimi acquisti, sarà ancora meglio, ancora più divertente, interessante e, credo e spero, vincente.
È vero, anch'io avuto la stessa impressione. Abbiano giocato con 3 cc e senza trequartista. (Kessiè d'altronde non lo è…)
Le soluzioni di attacco giocando in questo modo mi sembrano un po' sacrificate: solo le incursioni sulla sinistra ( Leao e Theo), poco sulla dx, poche imbucate al centro. Non abbiamo che sappiano fare cross decenti. Il gol è su mischia su tiro sbagliato di Calabria…. Poi dopo il gol si sono apertecoraterie a sx, ma questo non dipende dal modulo.
Insomma se questo è lo schema del futuro è eccellente per difendersi, bisogna lavorare ancora molto sulle soluzioni di attacco.
D'altro canto anche contro l'inter quando abbiamo dovuto segnare ha tolto Kessiè e rimesso Diaz. Senza trequartista facciamo fatica a fare gol.
Pelle57
@Danpi, credo che a parte qualche partita (poche) per coppa d'Africa e per infortunio…per il resto Bennacer sia stato sacrificato in questa stagione all'altare pagano del "non si gioca senza il trequartista", in quel ruolo si è insistito su Diaz anche quando non rendeva, poi si è provato Kessie, cercando di inventarlo in quel ruolo.
A Napoli per la prima volta ho visto i tre impiegati secondo le loro caratteristiche.
I tre sono Tonali, Kessie, Bennacer.
Adesso sarà più chiaro a molti perché per questo pupazzo di portiere non erano arrivate reali proposte d'acquisto quando c'era da pagare anche il cartellino.
Pensare che qualcuno si è sbizzarrito a formulare cifre per quanto abbiamo perso in termini economici.
GUADAGNATO in termini sia tecnici che economici. Quello che appariva come un disastro ora appare come un capolavoro.
Gigio era proprio destino che tu andassi a parigi per fare incetta di trofei complimenti per la scelta
Quelli non ti perdoneranno mai le cazzate che stasera hai combinato facendoli uscire dalla champions (bruciando milioni di euro)
Noi invece le cazzate che combinavi le abbiamo sempre perdonate con amore ma hai preferito andare da quelli perche’ era scritto nel tuo destino (sono parole tue)
Beh vedi gigio come dice il grande Ras della Fossa alias Diego Abatantuono “ il destino e’ beffardo” …. pazienza gigio sei cosi’ giovane avrai tempo per fare incetta di trofei
a proposito gigio quasi dimenticavo…… ATTACCATI AL C***O !!!
Sempre!
Ora vado a nanna col sorriso 😂
Gigio bacia la maglia del PSG che tra un po' ti mandano a Castellammare 😂
Ciao a tutti e Forza Milan Sempre 👍
La cosa che si impara dal PSG è che puoi comprare i migliori al mondo ( tranne Gigio ) ma non è detto che vincerai,
mi fa'apprezzare di più il nostro Milan 👍
Come godo, grande Gigio stai pure a Parigi a fare incetta di trofei
Concordo con Fm,Messi è diventato un giocatore come tanti fuori dal suo orticello di Barcellona
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
il Diaz che entra a mezz'ora dalla fine a me piace, diversamente quando inizia la partita poi si spegne, comunque utile