ciao amici, sulla carta Tre punti, in realtà ci sarà da soffrire... Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/
La supponenza dei francesi è stata ben ripagata.
Gigio finirà la carriera a Castellammare di Stabia 😂😂😂
Il PSG si merita le peggio cose come chiunque crede di poter comprare ciò che vuole.
La squadra stellare del PSG anche quest'anno la C. L. la vincerà l'anno prossimo. Ora Leonardo farà incetta di campioni? Meno male che il portierone è andato via
Gigio ma cosa combini? Ti abbiamo voluto bene. Brutta cosa l'ingratitudine. Vai con Dio.
Contento per Carletto, grande 👍
Certo che Messi è diventato un giocatore normale 🤔
Paperumma preso a pallonate!!
Spettacolo,partita in totale controllo girata da una colossale minchiata del figliol prodigo del pizzaiolo….grazie Leonardo e grazie anche a Maldini😂😂
A Leonardo devono fargli pagare lo stipendio di paperumma 😂😂 grandissimo gol di Benzema, che giocatore 🍾
Ahhhh Donnarumma!!!
E sono tre 😂😂😂
Beh con deviazione, ma Maignan la prendeva sicuro 👍
Altro gol sul suo palo 😂😂😂😂
Il portiere più sopravvalutato del mondo 😂😂
Critica non potrò mai rimpiangerla, era da tempo un ambiente malsano…L'elenco degli errori di Pioli non tiene conto di diversi fattori (cosa che qualunque tifoso fa, me compreso). In realtà nessuno di noi sa perchè vengono fatte determinate scelte come, ad esempio, far giocare Krunic quando tutti i tifosi l'hanno classificato come un cesso a pedali, ma ora più che mai è evidente che in quel momento non c'erano altre soluzioni proponibile tant'è che oggi, dopo aver recuperato quasi tutta la rosa, Krunic il campo non lo vede praticamente più. Diaz ad esempio, nessuno lo vuole più vedere in campo e si invoca Kessie al suo posto; solo io ricordo l'inizio di questa stagione dove il Milan giocava meravigliosamente (anche il Liverpool può testimoniarlo avendo scampato il 3-1 per pochi centimetri) ed uno degli interpreti principali era proprio Diaz con la sua velocità e capacita di smarcamento e raccordo tra centrocampo ed attacco? Post Covid non è mai più tornato a quei livelli (un po come Chala lo scorso anno) ma Pioli lo fa giocare per tentare di recuperare la piena efficienza del giocatore, non si accantona a cuor leggero un giocatore così. Comunque, ora che inizia la parte finale del campionato, Kessie ha avuto spazio nella partita più importante a testimonianza che Pioli cerca anche di mantenere il giusto equilibrio nel gruppo; la grande forza di questa squadra sta lì, nel gruppo e se rovini questo equilibrio mandi a donnine da strada tutto il lavoro svolto finora e questo comporta, ad esempio, anche mettere in campo Romagnoli al posto di Kalulu in certe occasioni dove il tifoso si domanda perchè e sempre considerando che Romagnoli non è un fuoriclasse ma nemmeno quell'asino che molti descrivono. Comunque la discussione sarebbe un po troppo lunga e complicata da porate avanti in un blog, io ritengo che Pioli sia un buon allenatore e non un somaro che ha avuto fortuna altrimenti, come già ho scritto, con una squadra giovane ed incompleta non sarebbe mai stato per due anni consecutivi al vertice della serie A indipendentemente da come finirà questo campionato.
Mega cazzata del nostro amato Donnarumma che riapre il discorso qualificazione…mister 12 milioni annui o giù di lì
😂😂😂😂😂 cagata alla paperumma 😂😂😂
😂😂
Perdonami, ho letto solo ora la tua risposta. Complimenti per la pazienza e la statistica su Pioli! Se hai contato 25 errori e ti domanidi se riuscirà a non farne per le prossime 10 partite ti rispondo già io: no, come tutti gli allenatori ( e sottolineo tutti) non potrà non farne e per più motivi. Ad esempio, come già ti dicevo, alcune momenti non sono gestibili da una squadra così giovane e si tramutano agli occhi del tifoso in errori dell'allenatore ma non è così. Il gioco bello ed a tratti entusiasmante è quello che questa squadra sa fare meglio salvo sbagliare ancora diverse volte nei tempi di applicazione e sempre per il motivo che ho appena detto ai tifosi appare come un errore dell'allenatore ma non è così. Se credi ed hai vogli prova a fare una statistica sugli errori di altri allenatori e scoprirai che non è così dissimile da quella di Pioli ma poi, gli uomini in campo, riescono a metterci una pezza, sia per esperienza, sia per caratteritiche dei singoli. Insomma la strada che questa squadra deve fare è ancora lunga. Per primeggiare nel nostro campionato, al di la dei voti, serve essere sparagnini tipo Allegri o Capello o lo stesso Inzaghi: un allenatore come Pioli in cerca di velocità e gioco d'attacco avrà sempre più difficoltà rispetto a questi allenatori ma proporrà sempre qualcosa di più interessante. Per concludere, parlando di numeri, se questo campionato fosse regolare e non indirizzato tramite arbitri, il Milan avrebbe 6/7 punti in più e la domanda mi sorge spontanea: con un allenatore così scarso come è possibile? Abbiamo 15 fuoriclasse assoluti che sopperiscono a tanta mediocrità di Pioli?
Ragazzi non vi sto facendo rimpiangere i criticoni di Critica, ammettetelo!
Sapevo che avrei ingolosito @Vale per una listarella dei punti che ci ha fatto perdere punti il Mister in questo campionato. Io ne avrei una più lunga, includente errori di formazione di partenza, posizionamenti e marcature, sostituzioni o mancate sostituzioni, primi tempi regalati, giocatori in gran forma lasciati in panchina e giocatori in pessima forma buttati in campo, totale passività strategica in situazioni di svantaggio da recuperare, mollezza da bordo campo, mancato lavoro di valorizzazione su singoli giocatori talentuosi e inspiegabile fiducia a giocatori poco dotati, mancato lavoro motivazionale su tutta la squadra prima delle partite sulla carta più facili. Quest'ultimo tipo di carenza ci potrebbe costare caro ancora, prossimamente. Ma siamo comunque primi, direte. Lascio a voi la spiegazione.
Sto vedendo Real PSG , ragazzi che partita 😱
Criticato dai soliti che bollano un giocatore dopo 15 minuti, che attribuiscono come colpa, al giocatore e a chi lo ha preso, d'essersi infortunato.
Ovverossia criticato da poveri i****i che scrivono per sgranchirsi le dita.
Secondo il mio parere, che non è certo quello di un professionista del calcio, i punti che Pioli ci ha fatto perdere sono:
– quelli di Udine con un gol preso per una tattica VOLUTA inconcepibile, ripetuta fino a quando si è preso gol.
Si può andare a rivedere la partita: i due terzini altissimi (contemporaneamente), i due centrali esterni (a fare i terzini in avvio d'azione) un unico mediano a fare il centrale difensivo, sbaglia UN passaggio ed è gol…praticamente inevitabile, poi ha corretto le posizioni quando la frittata era fatta.
– quelli di Firenze, giochi con Tatarusanu e Gabbia e metti ancora la squadra altissima, così oltre alla papera del portiere e l'indecisione del centrale meno sveglio…ne prende altri 3!
– quelli con il Sassuolo, in vantaggio lasci campo aperto contro una squadra che negli spazi fa male a chiunque perché ha giocatori di gamba e tecnica a centrocampo ed in attacco.
– quelli di Salerno dove subiamo il pareggio quando, ancora in vantaggio, ci facciamo trovare in 2 contro 5 inducendo Maignan ad un'uscita disperata…e sbagliata.
Contro lo Spezia ed Udinese a S.Siro non grandi errori tattici, però in stagione molte sofferenze per scelte di formazioni discutibili.
Si và verso il riscatto di Florenzi, sono contento, ingiustamente criticato da molti al suo arrivo, si sta rivelando un buon acquisto 👍
Si parla secondo me a sproposito dello scudetto miracoloso di Zaccheroni.
Come se il quella squadra ci fossero solo Sala, N'Gotti, Ajala e Guglielminpietro (che comunque non erano brocchi).
Si vada a vedere chi c'era in rosa e chi sono quelli che hanno trascinato il Milan, da Leonardo, a Weah, Boban, Maldini, Costacurta, Ambrosini, Albertini, Donadoni, Helveg, Bhieroff, Ganz, Rossi, Abbiati…non bastano?
Stagione nella quale non ricordo altre squadre che schieravano "solo fuoriclasse".
Pioli se vincerà quest'anno avrà fatto il suo, esaltato solo dallo scetticismo di molti sul valore della rosa.
Pioli ha dei meriti per un gioco godibile (che non sempre corrisponde a punti), per l'armonia che sicuramente riesce a creare (ma solo carota non è mai stata la scelta migliore), ma ha avuto anche chiari demeriti facendoci perdere molti punti.
Chi sono io per dirlo? SICURAMENTE NESSUNO! Perché quindi un signor nessuno del calcio deve scrivere da mesi e mesi che Tonali/Kessie/Bennacer insieme a centrocampo sono la migliore opzione…mentre questo espertone ci arriva a fine campionato?
Voto a Pioli? 9 come persona, 6- come professionista.
Sinceramente non capisco alcuni milanisti che criticano eccessivamente il Milan o la dirigenza e l'allenatore,
da due anni siamo ai vertici della classifica e attualmente primi in classifica, e continuano a descrivere la nostra rosa inferiore alle altre,
Se i numeri non mentono, significa che quantomeno siamo ai livelli delle prime quattro in classifica, tanto pessimismo serve nel caso non riuscissimo a vincere il campionato per dire, ecco Ve lo avevo detto, ma se vinceremo probabilmente staranno zitti 😀
La cosa bella del campionato è che difficilmente mente sulla lunghezza di 38 turni. Sono un'infinità di partite nelle quali emergono i veri valori.
Qualcuno (nel blog che personalmente ho abbandonato per manifesta stupidità di alcuni) identifica il valore delle squadre con i tecnici che le guidano.
Io ero convinto che i problemi dei gobbi non fossero riconducibili al solo Pirlo, come i meriti dei cartonati anno scorso non attribuibili al solo Conte.
Così come non mi preoccupava l'arrivo di quei nuovi tecnici sulle panchine di Roma, Lazio e Napoli.
Guardavo piuttosto alle loro rose come all'incapacità dell'Atalanta di tenere i suoi migliori giocatori che una grande dirigenza e settore giovanile le hanno fornito per anni.
Gasperini considerato un mago, partito (secondo alcuni commentatori) con pronostici da scudetto…che fallimento starebbe facendo?
Più che lui, antipatico da morire, ha fallito la politica societaria che come Penelope cuce e scuce. A forza di fare questo esercizio la tela si sta lacerando.
Pioli ha una rosa da vertice ben superiore a Dea, Roma, Lazio.
Ne restano 3 oltre a noi che MAI AL MONDO potremmo essere considerati "quinta forza" (da gente che ha occhi per vedere).
Juve e Napoli sono al massimo al nostro livello, forse possiamo essere secondi, mai quinti.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Che topica Dollarumma. Ha cambiato l'inerzia della partita…:)
Pelle57