In attesa di Milan Empoli

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan

 Sabato Concentrazione fino al 90esimo

AC Milan Maschile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
0 0 voti
Article Rating
111 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pelle57

Che topica Dollarumma. Ha cambiato l'inerzia della partita…:)

Pelle57

Antonio55

La supponenza dei francesi è stata ben ripagata.

Fm

Gigio finirà la carriera a Castellammare di Stabia 😂😂😂

Laboccadellaverita

Il PSG si merita le peggio cose come chiunque crede di poter comprare ciò che vuole.

Antonio55

La squadra stellare del PSG anche quest'anno la C. L. la vincerà l'anno prossimo. Ora Leonardo farà incetta di campioni? Meno male che il portierone è andato via

Laboccadellaverita

Gigio ma cosa combini? Ti abbiamo voluto bene. Brutta cosa l'ingratitudine. Vai con Dio.

Fm

Contento per Carletto, grande 👍

Fm

Certo che Messi è diventato un giocatore normale 🤔

Antonio55

Paperumma preso a pallonate!!

Richi1277

Spettacolo,partita in totale controllo girata da una colossale minchiata del figliol prodigo del pizzaiolo….grazie Leonardo e grazie anche a Maldini😂😂

Fm

A Leonardo devono fargli pagare lo stipendio di paperumma 😂😂 grandissimo gol di Benzema, che giocatore 🍾

Antonio55

Ahhhh Donnarumma!!!

Fm

E sono tre 😂😂😂

Fm

Beh con deviazione, ma Maignan la prendeva sicuro 👍

Fm

Altro gol sul suo palo 😂😂😂😂

Fm

Il portiere più sopravvalutato del mondo 😂😂

Danpi

Critica non potrò mai rimpiangerla, era da tempo un ambiente malsano…L'elenco degli errori di Pioli non tiene conto di diversi fattori (cosa che qualunque tifoso fa, me compreso). In realtà nessuno di noi sa perchè vengono fatte determinate scelte come, ad esempio, far giocare Krunic quando tutti i tifosi l'hanno classificato come un cesso a pedali, ma ora più che mai è evidente che in quel momento non c'erano altre soluzioni proponibile tant'è che oggi, dopo aver recuperato quasi tutta la rosa, Krunic il campo non lo vede praticamente più. Diaz ad esempio, nessuno lo vuole più vedere in campo e si invoca Kessie al suo posto; solo io ricordo l'inizio di questa stagione dove il Milan giocava meravigliosamente (anche il Liverpool può testimoniarlo avendo scampato il 3-1 per pochi centimetri) ed uno degli interpreti principali era proprio Diaz con la sua velocità e capacita di smarcamento e raccordo tra centrocampo ed attacco? Post Covid non è mai più tornato a quei livelli (un po come Chala lo scorso anno) ma Pioli lo fa giocare per tentare di recuperare la piena efficienza del giocatore, non si accantona a cuor leggero un giocatore così. Comunque, ora che inizia la parte finale del campionato, Kessie ha avuto spazio nella partita più importante a testimonianza che Pioli cerca anche di mantenere il giusto equilibrio nel gruppo; la grande forza di questa squadra sta lì, nel gruppo e se rovini questo equilibrio mandi a donnine da strada tutto il lavoro svolto finora e questo comporta, ad esempio, anche mettere in campo Romagnoli al posto di Kalulu in certe occasioni dove il tifoso si domanda perchè e sempre considerando che Romagnoli non è un fuoriclasse ma nemmeno quell'asino che molti descrivono. Comunque la discussione sarebbe un po troppo lunga e complicata da porate avanti in un blog, io ritengo che Pioli sia un buon allenatore e non un somaro che ha avuto fortuna altrimenti, come già ho scritto, con una squadra giovane ed incompleta non sarebbe mai stato per due anni consecutivi al vertice della serie A indipendentemente da come finirà questo campionato.

Richi1277

Mega cazzata del nostro amato Donnarumma che riapre il discorso qualificazione…mister 12 milioni annui o giù di lì

Fm

😂😂😂😂😂 cagata alla paperumma 😂😂😂

Fm

😂😂

Danpi

Perdonami, ho letto solo ora la tua risposta. Complimenti per la pazienza e la statistica su Pioli! Se hai contato 25 errori e ti domanidi se riuscirà a non farne per le prossime 10 partite ti rispondo già io: no, come tutti gli allenatori ( e sottolineo tutti) non potrà non farne e per più motivi. Ad esempio, come già ti dicevo, alcune momenti non sono gestibili da una squadra così giovane e si tramutano agli occhi del tifoso in errori dell'allenatore ma non è così. Il gioco bello ed a tratti entusiasmante è quello che questa squadra sa fare meglio salvo sbagliare ancora diverse volte nei tempi di applicazione e sempre per il motivo che ho appena detto ai tifosi appare come un errore dell'allenatore ma non è così. Se credi ed hai vogli prova a fare una statistica sugli errori di altri allenatori e scoprirai che non è così dissimile da quella di Pioli ma poi, gli uomini in campo, riescono a metterci una pezza, sia per esperienza, sia per caratteritiche dei singoli. Insomma la strada che questa squadra deve fare è ancora lunga. Per primeggiare nel nostro campionato, al di la dei voti, serve essere sparagnini tipo Allegri o Capello o lo stesso Inzaghi: un allenatore come Pioli in cerca di velocità e gioco d'attacco avrà sempre più difficoltà rispetto a questi allenatori ma proporrà sempre qualcosa di più interessante. Per concludere, parlando di numeri, se questo campionato fosse regolare e non indirizzato tramite arbitri, il Milan avrebbe 6/7 punti in più e la domanda mi sorge spontanea: con un allenatore così scarso come è possibile? Abbiamo 15 fuoriclasse assoluti che sopperiscono a tanta mediocrità di Pioli?

stefano

Ragazzi non vi sto facendo rimpiangere i criticoni di Critica, ammettetelo!

stefano

Sapevo che avrei ingolosito per una listarella dei punti che ci ha fatto perdere punti il Mister in questo campionato. Io ne avrei una più lunga, includente errori di formazione di partenza, posizionamenti e marcature, sostituzioni o mancate sostituzioni, primi tempi regalati, giocatori in gran forma lasciati in panchina e giocatori in pessima forma buttati in campo, totale passività strategica in situazioni di svantaggio da recuperare, mollezza da bordo campo, mancato lavoro di valorizzazione su singoli giocatori talentuosi e inspiegabile fiducia a giocatori poco dotati, mancato lavoro motivazionale su tutta la squadra prima delle partite sulla carta più facili. Quest'ultimo tipo di carenza ci potrebbe costare caro ancora, prossimamente. Ma siamo comunque primi, direte. Lascio a voi la spiegazione.

Fm

Sto vedendo Real PSG , ragazzi che partita 😱

marOlandi

Criticato dai soliti che bollano un giocatore dopo 15 minuti, che attribuiscono come colpa, al giocatore e a chi lo ha preso, d'essersi infortunato.
Ovverossia criticato da poveri i****i che scrivono per sgranchirsi le dita.

Vale

Secondo il mio parere, che non è certo quello di un professionista del calcio, i punti che Pioli ci ha fatto perdere sono:

– quelli di Udine con un gol preso per una tattica VOLUTA inconcepibile, ripetuta fino a quando si è preso gol.
Si può andare a rivedere la partita: i due terzini altissimi (contemporaneamente), i due centrali esterni (a fare i terzini in avvio d'azione) un unico mediano a fare il centrale difensivo, sbaglia UN passaggio ed è gol…praticamente inevitabile, poi ha corretto le posizioni quando la frittata era fatta.

– quelli di Firenze, giochi con Tatarusanu e Gabbia e metti ancora la squadra altissima, così oltre alla papera del portiere e l'indecisione del centrale meno sveglio…ne prende altri 3!

– quelli con il Sassuolo, in vantaggio lasci campo aperto contro una squadra che negli spazi fa male a chiunque perché ha giocatori di gamba e tecnica a centrocampo ed in attacco.

– quelli di Salerno dove subiamo il pareggio quando, ancora in vantaggio, ci facciamo trovare in 2 contro 5 inducendo Maignan ad un'uscita disperata…e sbagliata.

Contro lo Spezia ed Udinese a S.Siro non grandi errori tattici, però in stagione molte sofferenze per scelte di formazioni discutibili.

Fm

Si và verso il riscatto di Florenzi, sono contento, ingiustamente criticato da molti al suo arrivo, si sta rivelando un buon acquisto 👍

Vale

Si parla secondo me a sproposito dello scudetto miracoloso di Zaccheroni.
Come se il quella squadra ci fossero solo Sala, N'Gotti, Ajala e Guglielminpietro (che comunque non erano brocchi).
Si vada a vedere chi c'era in rosa e chi sono quelli che hanno trascinato il Milan, da Leonardo, a Weah, Boban, Maldini, Costacurta, Ambrosini, Albertini, Donadoni, Helveg, Bhieroff, Ganz, Rossi, Abbiati…non bastano?

Stagione nella quale non ricordo altre squadre che schieravano "solo fuoriclasse".

Pioli se vincerà quest'anno avrà fatto il suo, esaltato solo dallo scetticismo di molti sul valore della rosa.
Pioli ha dei meriti per un gioco godibile (che non sempre corrisponde a punti), per l'armonia che sicuramente riesce a creare (ma solo carota non è mai stata la scelta migliore), ma ha avuto anche chiari demeriti facendoci perdere molti punti.

Chi sono io per dirlo? SICURAMENTE NESSUNO! Perché quindi un signor nessuno del calcio deve scrivere da mesi e mesi che Tonali/Kessie/Bennacer insieme a centrocampo sono la migliore opzione…mentre questo espertone ci arriva a fine campionato?

Voto a Pioli? 9 come persona, 6- come professionista.

Fm

Sinceramente non capisco alcuni milanisti che criticano eccessivamente il Milan o la dirigenza e l'allenatore,
da due anni siamo ai vertici della classifica e attualmente primi in classifica, e continuano a descrivere la nostra rosa inferiore alle altre,
Se i numeri non mentono, significa che quantomeno siamo ai livelli delle prime quattro in classifica, tanto pessimismo serve nel caso non riuscissimo a vincere il campionato per dire, ecco Ve lo avevo detto, ma se vinceremo probabilmente staranno zitti 😀

Vale

La cosa bella del campionato è che difficilmente mente sulla lunghezza di 38 turni. Sono un'infinità di partite nelle quali emergono i veri valori.

Qualcuno (nel blog che personalmente ho abbandonato per manifesta stupidità di alcuni) identifica il valore delle squadre con i tecnici che le guidano.
Io ero convinto che i problemi dei gobbi non fossero riconducibili al solo Pirlo, come i meriti dei cartonati anno scorso non attribuibili al solo Conte.
Così come non mi preoccupava l'arrivo di quei nuovi tecnici sulle panchine di Roma, Lazio e Napoli.

Guardavo piuttosto alle loro rose come all'incapacità dell'Atalanta di tenere i suoi migliori giocatori che una grande dirigenza e settore giovanile le hanno fornito per anni.
Gasperini considerato un mago, partito (secondo alcuni commentatori) con pronostici da scudetto…che fallimento starebbe facendo?

Più che lui, antipatico da morire, ha fallito la politica societaria che come Penelope cuce e scuce. A forza di fare questo esercizio la tela si sta lacerando.

Pioli ha una rosa da vertice ben superiore a Dea, Roma, Lazio.
Ne restano 3 oltre a noi che MAI AL MONDO potremmo essere considerati "quinta forza" (da gente che ha occhi per vedere).
Juve e Napoli sono al massimo al nostro livello, forse possiamo essere secondi, mai quinti.

Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

In attesa di Milan Empoli

9 Marzo 2022

111
Blogmilan.com Blog del Milan

 Sabato Concentrazione fino al 90esimo

radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar
  2. Avatar

    Jimenez, ottimo profilo, discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Esclusiva SM, Cristao sul rinnovo di Theo Hernandez: “Vuole restare”
    by Mario Labate on 23 Dicembre 2024 at 16:07

    By: Mario Labate Su Substack abbiamo parlato a lungo con il direttore di Radio Rossonera Simone Cristao. Tra i tanti temi trattati anche il futuro di Theo Hernandez Tra i tenti temi caldi trattati uno dei più caldi è sicuramente quello relativo al rinnovo di Theo Hernandez, anche a causa delle prestazioni poco convincenti del francese da inizio The post Esclusiva SM, Cristao sul rinnovo di Theo Hernandez: “Vuole restare” appeared first on Sempre Milan.

  • Ruolo di Ibra, stadio e mercato inadeguato: è rottura tra i tifosi e Cardinale
    by Marco Rizzo on 22 Dicembre 2024 at 13:47

    By: Marco Rizzo La tifoseria del Milan sta attraversando un periodo di crescente insoddisfazione verso la dirigenza, in particolare nei confronti di Gerry Cardinale, l’attuale proprietario del club. Seppur il Milan stia vivendo un periodo di transizione, i risultati sul campo e fuori hanno alimentato il malcontento tra i tifosi, in particolare nella Curva Sud, che da sempre The post Ruolo di Ibra, stadio e mercato inadeguato: è rottura tra i tifosi e Cardinale appeared first on Sempre Milan.

  • Pavlovic, numeri negativi. Reijnders e Fofana sono indispensabili
    by Marco Rizzo on 22 Dicembre 2024 at 11:20

    By: Marco Rizzo Pavlovic non sta attraversando un periodo positivo. Fonseca lo ha messo in secondo piano. Discorso diverso invece per Fofana e Reijnders, che in questo Milan sono elementi insostituibili. Momento negativo per Pavlovic Zlatan Ibrahimovic era presente alla presentazione di Strahinja Pavlovic ad agosto, presentandolo così: “È un animale. Abbiamo fatto di tutto per portarlo qui. The post Pavlovic, numeri negativi. Reijnders e Fofana sono indispensabili appeared first on Sempre Milan.

  • Cardinale investe 170 milioni, ma non placa l’ira dei tifosi
    by Dario Bombelli on 21 Dicembre 2024 at 12:01

    By: Dario Bombelli Il Milan ha annunciato l’accordo tra Elliott e RedBird per il rifinanziamento del debito. Cardinale ha versato 170 milioni, ma la contestazione continua. Nella pomeriggio di ieri – prima del match dei rossoneri contro il Verona – il Milan ha comunicato ufficialmente l’accordo raggiunto tra Elliott e RedBird per il rifinanziamento del Vendor Loan. Questo The post Cardinale investe 170 milioni, ma non placa l’ira dei tifosi appeared first on Sempre Milan.

  • L’analisi di Fonseca dopo la vittoria di misura contro il Verona
    by Dario Bombelli on 21 Dicembre 2024 at 11:34

    By: Dario Bombelli Il tecnico rossonero Paulo Fonseca ha analizzato la vittoria striminzita agguantata dal Milan nella trasferta del Bentegodi contro l’Hellas Verona. E’ bastato un gol di Reijnders al Milan per conquistare tre punti vitali nell’anticipo della diciassettesima giornata di campionato. La vittoria è l’unico aspetto positivo per i rossoneri, che continuano a offrire prestazioni anonime sotto The post L’analisi di Fonseca dopo la vittoria di misura contro il Verona appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • Gasperini believes De Ketelaere deserves praise after sky-rocketing: “Not a star that fell from the sky”
    by Ben Dixon on 23 Dicembre 2024 at 17:00

    By: Ben Dixon Charles De Ketelaere’s game has come on significantly since he first arrived in Italy, but AC Milan are not the ones profiting. Instead, it is the team in Bergamo who had faith. When Milan bought De Ketelaere, there was significant pressure on his shoulders. A young attacker who had set the Belgian league alight, labelled The post Gasperini believes De Ketelaere deserves praise after sky-rocketing: “Not a star that fell from the sky” appeared first on SempreMilan.

  • Repubblica: ‘Profile with great experience’ – how Paratici ticks Milan’s boxes
    by Ben Dixon on 23 Dicembre 2024 at 16:30

    By: Ben Dixon With AC Milan restructuring the management once again, the Rossoneri are looking for a new sporting director after parting with Antonio D’Ottavio. Since RedBird took control of Milan, there have been many changes at the top of the club, as well as on the pitch, with the most recent occasion of this being D’Ottavio’s sacking The post Repubblica: ‘Profile with great experience’ – how Paratici ticks Milan’s boxes appeared first on SempreMilan.

  • CCO Oettle explains how the ‘atmosphere has changed’ at Milan under RedBird
    by Ben Dixon on 23 Dicembre 2024 at 16:00

    By: Ben Dixon Since RedBird became the owners of AC Milan, there have been several changes on and off the pitch, and the Chief Commercial Officer of the club has spoken about things. With results on the pitch stagnating in recent years, Milan have often been a difficult team to analyse. The Rossoneri, on paper, have a very The post CCO Oettle explains how the ‘atmosphere has changed’ at Milan under RedBird appeared first on SempreMilan.

  • MN: ‘Completing the tactical side’ – Fofana and Reijnders ‘given the keys’ of Milan
    by Ben Dixon on 23 Dicembre 2024 at 15:35

    By: Ben Dixon In the past few years, AC Milan have consistently looked to improve or alter their midfield, and whilst this may continue, the Rossoneri have a fantastic base.  Throughout last season, Milan struggled with their midfield, in pretty much every way. Not only was there a lack of balance, but the Rossoneri also struggled to rotate The post MN: ‘Completing the tactical side’ – Fofana and Reijnders ‘given the keys’ of Milan appeared first on SempreMilan.

  • Mazzara believes that Milan will prioritise one position in January: “Players don’t like it”
    by Ben Dixon on 23 Dicembre 2024 at 15:10

    By: Ben Dixon AC Milan have several problems that need fixing and with the January mercato around the corner, Pietro Mazzara has spoken about what the club may target.  It is still early doors (ish), but whether Milan’s summer window can be viewed as successful is unlikely. Youssouf Fofana’s arrival is a huge positive, the midfielder has entered The post Mazzara believes that Milan will prioritise one position in January: “Players don’t like it” appeared first on SempreMilan.