ciao amici, sulla carta Tre punti, in realtà ci sarà da soffrire... Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/
Sentivo su radio sportiva che il Napoli probabilmente non rinnoverà Mertens,
Spalletti non lo vede , se non costasse troppo sarebbe un buon acquisto, esperienza e gol ne ha in carriera,
Chissà 🤔
Ok No problem, devo solo stare attento quando scrivo…
Ciao Pelle57
Purtroppo no, non è possibile modificare i messaggi, questo blog ha molti limiti ma il pregio di essere gratuito, sto cercando di migliorare qualcosa ma è dura 👍
PS per il moderatore. Se riuscissi inserire anche il pulsante MODIFICA sarebbe il top. Rileggendo scopre sempre qualche cazzata che vorrei correggere….
Pelle57
La storia di allenatore di Pioli è stata segnata dalla morte di Astori. No potrà mai essere un allenatore "feroce" come Conte o Sacchi, o "inflessibile" come Capello. Pioli è troppo coinvolto con i giocatori: il gruppo lo ha creato lui, vuole far crescere i giovani, consigliarli, motivarli positivamente.
Il "cattivo" del gruppo è Ibra e non è un caso che quando smette di ringhiare la squadra tende a cazzeggiare. Ora i ragazzi sono un po' cresciuti, c'è qualche "anziano" in più (Giroud e Kjaer), dovrebbero trovare le motivazioni da soli per giocare con maggior grinta anche contro le piccole squadre.
Se così non fosse vorrebbe dire che il lavoro di Pioli, Ibra e Maldini non è servito.
Pelle57
Danpi, compare di nuovo il "rispondi" alla fine dei messaggi?
Stavo facendo dei tentativi col tema del blog 😀
Ciao Richi,
Anch'io ieri sera ero indeciso se augurarmi un passaggio dei cartonati in Coppa o una sonora sconfitta, ne è uscito qualcosa di diverso, usciti dalle coppe ma vittoriosi contro il Liverpool in casa loro, diciamo che sono contento a metà, avrei preferito una sconfitta netta , ad ogni modo perdono probabilmente due pedine contro il Torino , de vry e brodovic 😀
Ho trovato un minuto per leggere e vedo che state cercando di capire perché Pioli non riesce a motivare i giocatori nelle partite apparentemente più facili. Lo sa anche lui che il problema esiste. Temo che abbia molto a che fare con il carattere. Pioli urla e non fa paura a nessuno. Conte ringhia e i suoi giocatori si cacano sotto. È risolvibile la cosa? Non so sicuramente non facilmente.
Buongiorno a tutti amici rossoneri
Da una parte ovviamente godo per l'uscita dei cartonati dalla coppa con conseguente sfanculata al mio collega interista….. però adesso che so che hanno solo il campionato da una parte mi rompe un po' i c******i perché altre 2 partite di coppa in un mesetto potevano darci un piccolo vantaggio ma va bene lo stesso,ci proveremo con le nostre forze,tanto negli scontri diretti grossi problemi non ne abbiamo, è con le piccole che andiamo in sofferenza. Io credo che sarebbe fondamentale un recupero ai massimi livelli di Diaz che lo scorso anno a fine stagione ci diede una grande mano. In quel ruolo siamo sempre un po' carenti…
Ah Maury, mi avevi chiesto come fare per creare nuove discussioni, bisogna che un admin ti invita via email, poi tu puoi accettare l'invito e diventare "Autore"
dopodiché puoi creare discussioni 👍
Niente da fare 😀 Google Blogger ha dei limiti, ma vabè ogni 200 messaggi vediamo di creare una nuova discussione 😉
Danpi , nel frattempo sto facendo delle prove con WordPress, vediamo come và 👍
Se proponesse solo quello che dici, senza proporre altre cose oscene come, per restare nel recentissimo, il pressing altissimo (non alto) alla Salernitana al 20' del primo tempo sull'1-0, e relativa mandata a donne mercenarie della partita con 2 punti preziosissimi persi, allora avresti ragione. La cosa che fa tenerezza è che col Napoli, domenica scorsa, a 15' dalla fine si sgolava per tenere dietro almeno 2 giocatori sulle ripartenze (Calabria e Kalulu). E così non abbiamo rischiato il pareggio su contropiede. Spalletti, che aveva messo dentro Mertens per questo, ne è rimasto infinocchiato. Ok, questo significherebbe che Stefano impara dai suoi errori. Bene sarebbe, se non fosse che ne fa osservare sempre di nuovi, con relativa perdita sanguinosa di punti. @Danpi ne ho contati almeno 25, cui la metà ininfluenti sul risultato finale, sulle 68 partite di campionato giocate a partire dal 2020-21. Se vuoi te li elenco tutti. Riuscirà a non farne più per le prossime 10 e a farci sempre vedere un gioco bello ed in qualche caso entusiasmante, come dici tu? Se lo fa, gli alzo il voto fino a 10, dal 7- che gli assegno fin qui (persino su Critica dove quasi tutti stravedono per lui, facendo un giro di tavolo, non gli hanno dato più di 7 e mezzo). Si può primeggiare nel campionato italiano essendo un allenatore da 7-? La risposta è ovviamente sì, e dipende dalla caduta di livello già spiegata in altro post. Si può vincere l'attuale campionato italiano con il 7-? Sempre sì, ma devi studiare.
Il potenziale per vincere entrambe le partite c'è sicuramente e tranquillamente, speriamo che non ricompaia il famoso "braccino" perché davvero le prossime partite possono essere decisive.
Comunque, sabato vinceremo.
Sarà un po' più dura a Cagliari, prevedo battaglia contro i sardi.
Quando non si cincischia in area avversaria di solito qualcosa nasce, anche se non il gol spettacolare.
Quello di Napoli è nato su un tiro (sballato) sul quale Calabria non è stato troppo a pensare e dalla prontezza di riflessi di Giroud.
@Stefano è una parte del mio lavoro, sono un informatico…purtroppo 🤷♀️😒😂
Per essere meglio di critica basta un bambino che abbia voglia di discutere tranquillamente di Milan.
P.S.: abbiamo perso il format con "Rispondi" alla fine del commento…
Per quanto riguarda Pioli non credo proprio che possa essere definito "Modesto" dato che da due anni a questa parte allena una banda di giovani di belle speranze ed occupa costantemente le prime posizioni del campionato italiano, propone un gioco bello ed in qualche caso entusiasmante e cresce insieme alla squadra. Io credo anche che ogni allenatore cresca con ogni sua nuova squadra nel tempo, l'esperienza serve magari per accorciare i tempi di crescita necessari entrando prima in sintonia con i giocatori.
Per quanto riguarda i giocatori molli o leziosi ricordo che Capello, per quanto avesse molto cambiato l'atteggiamento di Savicevic, non riuscì mai a farlo diventare un giocatore continuo rimase comunque un giocatore che quando si accendeva era incontenibile, altrimenti era solo un uomo in meno per la squadra; se prima si accendeva una partita su 10, dopo la cura Capello si accendeva una su 3. Leao mi sa tanto che è su quella strada (comunque ben venga, sia chiaro).
Il limite dei 200 messaggi è imposto dalla piattaforma Blogger, non c'è modo di superarlo se non integrandolo con Goggle+ (che però è stato dismesso a fine 2019 se ricodo giusto) oppure integrandolo con Disqus come ho fatto io sull'altro Blog nato come costola di Critica e che è anche il formato di Milannight. Non sono comunque sicuro al 100% che la piattaforma Blogger, anche con Disqus, non manifesti problemi una volta raggiunti i 200 commenti
La "pazienza" e non frenesia che molti tecnici predicano, non significa essere molli nelle giocate, lenti nei passaggi, abulici nei movimenti senza palla.
Non condivido l'atteggiamento di chi vuole entrare in porta col pallone, quando si apre lo specchio della porta bisogna tirare.
A volte facciamo un passaggio di troppo nel tentativo (quasi sempre poi fallito) di arrivare ad un comodo tiro a rete. Ci sono stati diversi episodi di questo tipo anche di recente, anche a Napoli.
Giusto il passaggio di Theo per il belga solo al centro (anche perché Theo non poteva tirare da quella posizione), sbagliato farlo in altre situazioni.
In una parola bisogna avere FAME.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Il mercato del Milan ha trasformato la rosa di Stefano Pioli in un vero e proprio tesoro. Sono i rossoneri, spiega La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, i giocatori cresciuti maggiormente come valore. Mike Maignan è stimato sui 30 milioni di euro, il doppio di quanto è costato: per Pierre Kalulu il costo è ora di circa 15 milioni. Per il poker Fikayo Tomori, Rafael Leao, Theo Hernandez e Sandro Tonali, il valore è aumentato complessivamente di 56 milioni di euro per tutti e quattro. Una rosa che, dopo l'arrivo di Elliott, è passata da 263 milioni di euro di stima complessiva ai 360 attuali se consideriamo gli undici scesi in campo contro il Napoli nell'ultima giornata.
Secondo me sono cifre al ribasso.
Il solo Theo dai 20 ad almeno 55 di adesso. Tonali è costato meno di 20 e vale almeno 35. Tomori 28 e stimo un valore intorno ai 40. Leao chi lo darebbe via per meno di 45?
E Bennacer? Anche lui è un gran bel giocatore.
Tanto il Milan non ha nessuna intenzione di privarsi di questi giocatori, anzi ne prenderà altri spendendo (per ora) cifre di medio livello per poi vederli esplodere in rossonero.
Questa mia visione delle cose non muta di partita in partita. È da più di 2 anni che siamo una squadra di valore perché abbiamo giocatori forti.
Non so cosa dovranno fare ancora per dimostrarlo.
Mi chiedo cosa abbiano di eccezionale i Politano, Demme, Rui, Di Lorenzo, Ospina, Lozano, Insigne per essere considerati superiori ai nostri.
Così come Handanovic, De Vrj, Dumfries, Darmian, Calha, Sanchez, Dzeko, Correa.
Sono convinto che se l'inter fosse stata costretta a giocare con molte seconde linee, com'è accaduto a noi, sarebbe dietro di almeno 6 punti (recupero compreso).