ciao amici, sulla carta Tre punti, in realtà ci sarà da soffrire... Discutiamone sul Blog https://blogs.blogmilan.com/
Esatto Fm, sembrano motivati al massimo (e ci mancherebbe…), speriamo che gli episodi indirizzino subito la partita a nostro favore, di non avere problemi fisici, né prima né durante la partita.
Quelli del Bologna giocheranno anche per Sinisa, i nostri devono giocare per il popolo rossonero (già 60.000 biglietti staccati).
Grande emozione, grande adrenalina per tutti noi, perché poi ne mancheranno solo 7.
In caso di risultati favorevoli domenica ho un timore: che i nostri vadano in campo rilassati lunedì.
Siamo purtroppo una squadra poco esperta e non sempre sul pezzo. Per di più pioli non è un motivatore, e se i giocatori sbagliano l’approccio difficilmente lui sa dare la sterzata. Serve sempre qualcosa che tenga pungolato il gruppo.
Un messaggio promozionale 😀
Visto che molto probabilmente ci saranno pochi membri di Critica a scrivere qui
( dopo le allusioni fatte da Sergio, e qui scrivo il nome perché non faccio allusioni ) , ed è un peccato perché a parte alcuni , il resto degli utenti sono milanisti a cui piace dialogare.
Cerchiamo in qualche modo di coinvolgere altri milanisti che vorrebbero discutere di calcio con noi, amici o colleghi, fidanzate o mogli ( non vedo perché negli stadi è pieno di fanciulle milaniste e nei blog non scrivono ) 😉
Amici, tranquilli.
Questo blog crescerà, come tutti, col tempo, con la perseveranza e la pazienza.
Io non mi stanco, anche se per un periodo dovremmo essere pochi, come anche avevo previsto e messo in conto.
Per me la cosa più importante è il clima, quando crescerà lo farà nel modo giusto che è quello che voi avete impostato.
Io davvero non ho bisogno di nessun rifugio (mi sembra si sia anche visto) e continuerò a fare inviti anche da Critica perché mica è vietato o contro il decoro.
@Stefano Scusa se rispondo solo adesso, ma ieri avevo degli impegni.
I recuperi tardivi falsano il campionato? Prima di tutto danno fastidio, vedere per mesi la classifica in forse rompe il c***o. Chissà perché ci hanno messo tanto a decidere…
A perderci però sono soprattutto le squadre che giocano quei recuperi, che hanno un turno infrasettimanale in più.
Buongiorno.
Lunedì al debutto la quarta maglia un po’ particolare.
Speriamo porti bene.
Il mio pronostico è sempre 3-1.
La parte superiore mi piace, quella inferiore meno perché si crea troppo bianco in continuità con i calzoncini, almeno se l’idea era creare una varietà cromatica.
Se vinceremo sarà la quarta maglia più bella al mondo 😊
Questa continua corsa al cambiamento…cosa fa fare.
La maglia più bella dell’ultimo decennio può essere la prossima, per un particolare che vale più di tutto.
Quanto ci spero…
Io noto che il livello dei giocatori accostati al Milan per l’anno prossimo siano non più di “scommesse” (poi vinte alla grande), ma piuttosto di giocatori affermati e di livello internazionale: Botman, Asensio, Sanches, Origi, mentre il sogno assoluto sarebbe Darwin Nunez.
Chiedono 60 milioni, questo è il livello al quale dovremo aspirare prima o poi.
Un ragazzo di 22 anni che in Portogallo segna con una media pazzesca.
Sto notando anch’io nomi di un’ottava superiore a quelli che ci eravamo abituati (e quasi rassegnati) a sentire. È un buon segno! Vorrebbe dire che la Società vede ormai la fine del periodo monastico, prima di quanto temessimo. Spero solo non sia uno specchietto per le allodole, di Berlugallianica memoria .
Sul centrale del Torino Gleison Bremer ci sono molti club in Italia e in Europa, motivo per cui il Torino si starebbe già guardando intorno per trovare un sostituto in caso di partenza del brasiliano quest’estate. Secondo quanto riporta oggi Tuttosport, uno dei nomi papabili è quello di Mattia Caldara, calciatore di proprietà del Milan in prestito al Venezia. Il riscatto per i lagunari è fissato intorno ai 4 milioni: le prestazioni e la continuità di Caldara sono sicuramente positive, ma se il Venezia dovesse retrocedere difficilmente eserciterà il diritto di riscatto. Alla finestra dunque ci sarebbe il Toro che già nella scorsa estate era stato vicino a chiudere con il giocatore. Il Milan riporterebbe volentieri Caldara a Milanello quest’estate, per sfruttarne l’appeal in ottica calciomercato.
Purtroppo le cose non stanno così e chi scrive l’articolo omette una possibilità molto concreta, anzi probabile.
Se il Torino volesse Caldara potrebbe facilmente “pilotare” il diritto di riscatto del Venezia riconoscendo ai lagunari una piccola ricompensa.
Nulla potrebbe fare in quel caso il Milan e nessuna pressione esercitare per arrivare, ad esempio, a Bremer.
In passato ho sottolineato più volte come sia stato un errore concedere un diritto di riscatto così basso per un giocatore che mai è stato così scarso dal valere solo 4 milioni e che non è nemmeno vecchio (calcisticamente parlando).
Errore evidente della nostra dirigenza che non ha creduto nella ripresa fisico/atletica del ragazzo.
Diciamo che in questo, ed altro, si è manifestata l’eccessiva fretta di disfarsi di tutto quanto era stato fatto dalle precedenti gestioni, in questo caso quella di Leonardo.
Di queste 48 partite sono una decina al massimo quelle con un minimo di appeal calciofiliaco. La FIFA è un altro organismo-suicida per il gioco più seguito del mondo. Ma sappiamo che non è certo interessata allo spettacolo, quanto a spillare denaro alle federazioni più periferiche purché molto ricche, per poi distribuirlo in mazzette ben contate al proprio apparato burocratico. Davvero vogliono farci credere che fanno il Mondiale in Qatar per far crescere il movimento calcistico in quei luoghi sciagurati?
Già un Infantino che vorrebbe il mondiale ogni due anni (a spese dei Club e dei loro tifosi) dice tutto.
La corruzione nei massimi sistemi è troppo diffusa.
Poi il caso vuole che il Qatar abbia avuto un sorteggio abbastanza morbido (pur essendo testa di serie come paese ospitante).
Deferimenti a tutto campo per plusvalenze, falso in bilancio e norme covid.
Una montagna di carte bollate che produrranno il solito topolino italiano?
Diventeremo mai un Paese serio nel quale le norme vengono rispettate?
L’unica arma contro i furbi è la deterrenza, ma noi ancora non l’abbiamo capito. 😭
Vediamo un po’ caro Stefano:
– Almeno 1 se non 2 nell’epoca dei Bigon, Morini, Brio, Furino, etc. con noi secondi dietro le ladrate dei gobbi. (Lo Bello versione 1 dovette ammettere in tv davanti alla moviola il suo “errore”).
– Quello che ci vide sconfitti 2-1 nella partita decisiva di Roma con la Lazio, dopo lo scandaloso annullamento del gol regolare di Chiarugi (e conseguente squalifica di Rivera che non le mando’ a dire).
– Un altro con Sacchi in panca sottratto dal Napoli con la sceneggiata di Alemao e la mannaia del lo bello versione 2.0
– Ancora 1 all’epoca Ancelotti quando siamo stati colpiti da calciopoli, arrivati secondi a pochi punti dai gobbi, loro sì unici ad aver usufruito della sudditanza arbitrale.
– L’ultimo è quello (sempre rubato dai gobbi) con la vicenda “gol Muntari”, ma molti dimenticano altto gol nostro non visto a Catania.
– Spero non si aggiunga anche quello in corso nel quale ci mancano 6 punti (Napoli, Spezia, Udinese).
Gli scudetti che abbiamo vinto nella nostra storia sono tutti puliti e meritati, nessuno può reclamare niente nei nostri confronti.
Devo anche ricordare che la famosa “fatal Verona” con quel sanguinoso 5-3 maturò per nostri demeriti sul campo, ma non si può omettere che giocammo quella partita appena 3 gg. dopo la finale di Coppa delle Coppe (vinta) e che ci fu negato il posticipo.
La Società abbassa i prezzi per questo finale di stagione ed il popolo rossonero risponde presente!
65.000 già certi per lunedì e risposte positive (già da ora) per le altre partite casalinghe.
Con il Bologna dobbiamo far valere anche le maggiori motivazioni.
Il regalo a Sinisa potranno farlo più in là, magari quando il loro mister tornerà in panca nel recupero con i prescritti…tanto non possono né andare in Europa, né retrocedere.
Il Toro probabilmente batterà la Salernitana e poi affronterà noi senza dover far punti ad ogni costo.
Il Genoa invece a S.Siro non dovrebbe avere scampo perché sono una squadra “collosa” ma quasi nulla in attacco.
Insomma….abbiamo già vinto lo scudetto…😂😂
Occhio anche alle diffide: il Napoli ha già in diffida Koulibaly e l’Inter Lautaro e Bastoni, noi solo Romagnoli e Diaz che non sono indispensabili.
Mi piacciono gli allenamenti a porte chiuse. Tutti gli allenamenti veri divrebbero essere a porte chiuse. È che diamine non siamo mica al Grande Fratello dove tutti devono sapere i caxxi degli altri.
A porre chiuse, concentrati, incaxxati, con una sola cosa in testa, la VITTORIA!!
PELLE57
Cari ragazzi VI saluto tutti
confidando in un fine settimana da sballo!
FFORZA MILAN!!
CI risentiamo domani::::
Ciao, creata una nuova discussione 👍
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Nel senso che ora dopo le dichiarazioni, bisogna essere Leoni in campo 👍
Bisogna vincere Lunedì.