due punti persi, come al solito. Gli highlights
Buongiorno a tutti.
È vero che nel calcio tutto è possibile ma, in tutta onestà, bisogna essere molto realisti. Non voglio dire che la speranza di una serata particolarmente favorevole non ci sia ma, purtroppo, in questa maledetta stagione, oltre ad aver visto delle prestazioni vergognose, da parte della squadra che porta lo scudetto sul petto, la fortuna non ci ha aiutato per niente anzi, in alcune circostanze, ci è venuta contro. Io spero che almeno si riesca a ritornare in C. L. (approfittando della possibile penalizzazione della rubentus) altrimenti mi aspetto una prossima stagione modesta negli obiettivi a meno che la proprietà non decida di rinforzare per bene l’organico e puntare decisamente allo scudetto.
Incrociamo le dita🤞 per domani sera.
💪👹🔴⚫
Buongiorno amici.
Anch’io non ho grande ottimismo, ma non voglio essere insofferente per una stagione andata “male”.
È successo e succede anche nelle migliori gestioni.
In fondo non termineremo il campionato a metà classifica ed il cammino in Champions è stato ottimo.
Brucia essere eliminati dai rivali storici italiani, se fosse accaduto per mano di un Club straniero non avrei avuto alcuna amarezza in rapporto alla dimensione che possiamo avere in questo momento storico.
Reputo molto positiva la gestione Elliott, quella RedBird è appena iniziata, ok non nel migliore dei modi, ma l’importante è che da questa estate dimostri le dovute ambizioni sportive.
Domani andrà come deve andare, cerchiamo di farci onore e se si dovrà uscire…facciamolo con dignità.
Il Popolo rossonero lo merita e chiede soprattutto questo, poi riceviamo la Samp già retrocessa, ecco…non vincere quella farebbe girare le scatole.
Sempre Forza Milan!
Buongiorno a tutti.
Il giorno del “giudizio” è arrivato. Stasera conosceremo la nostra sorte. Comunque vada il nostro percorso nella C. L. 2022-2023 è stato ottimo, ben aldilà delle aspettative iniziali. Chi di voi avrebbe pensato di arrivare in semifinale, alzi la mano!
Certamente uscire ora sarebbe amareggiante ma dopo il match di andata le prospettive si sono di molto ridotte. Io, per stasera mi aspetto una prestazione da MILAN nel senso che dobbiamo far sudare i nostri avversari – se la devono guadagnare fino all’ultimo istante della gara. Se al fischio finale sarà stato così, e ahimè fossimo eliminati, sarei comunque contento perché avremmo dimostrato di avere carattere. Le partite di calcio sono imprevedibili perciò, se la dea bendata si togliesse la benda e ci guardasse con affetto, tutto sarebbe possibile. Loro scenderanno in campo concentrati, non credo che abbiano la presunzione di pensare di aver già raggiunto la finale…. però nell’inconscio, magari, un pizzico di rilassatezza….. chissà ?
Un ultimo pensiero : in caso di eliminazione, guardiamo il bicchiere mezzo pieno – c’è una base da cui ripartire. Un gruppo di giocatori (Maignan, Tomori, Thiaw, Theo, Kalulu, Tonali, Leao, Giroud, Bennacer…… magari CDK….. forse qualcuno lo dimentico!!!! 😢) su cui costruire una squadra che punti ad un ciclo vincente. Non si può abdicare subito dopo uno scudetto quindi, spero, che la proprietà assecondi un progetto per rinforzare l’organico con giocatori pronti, di esperienza e con un tasso tecnico adeguato per le prossime sfide. Se è vero che Cardinale vuol riportare la squadra a primeggiare in Italia ed in Europa, è il momento di dimostrarlo.
Un caro saluto a tutti – crediamoci e come sempre FORZA MILAN!!!!
Buongiorno a tutti.
Sì caro Antonio, non vedo gli estremi per fare drammi e lasciarsi andare a catastrofismi.
Malissimo che vada, se i prescritti dovessero alzare la coppa, staremmo sempre 7-4 nella competizione più importante per Club, 7-2 nei confronti dei gobbi.
Con i “cuggini” stesso numero di scudetti, eppure la narrazione corrente parla di “derby d’Italia” in virtù di qualche coppa Italia 😂
Sul Palmares in campo europeo devono mangiarne di pane duro per accostarsi a noi: coppa Uefa? Non esiste più, ora E.L., come non esiste più la Coppa delle Coppe che noi abbiamo vinto due volte e loro mai (per non parlare della Supercoppa europea).
Il mio punto di vista è che si può essere delusi per questa stagione, ma i drammi sportivi sono ben altra cosa.
È successo anche a loro di essere stati sconfitti nettamente in euroderby (2-0 all’andata e bombone su Dida al ritorno), ognuno ricorderà con soddisfazione i propri trionfi.
Eventuale delusione, quindi, ma non vedo scandali…come se avessimo perso 6-0 senza mai tirare in porta.
Vediamo se si avvera il miracolo, che sarebbe tale in virtù dello 0-2, non certo perché si gioca Inter- Viterbese.
Caro Vale, non mi faccio drammi, in caso di sconfitta. La mia è un’analisi seren, con moderato/realistico ottimismo. Più che altro io, come penso tutti i tifosi rossoneri, siamo rimasti delusi dalla prestazione nell’euroderby ma anche in quella di La Spezia. Sono comunque contento del percorso fatto in C. L.. Hai ragione che, nel caso dovessero vincere la coppa, i nerazzurri sarebbero comunque parecchio dietro di NOI. In caso di finale tra loro e Real o City il mio tifo sarà, ovviamente, per la squadra di Carletto o Pep…….. non certo per quella di Inzaghino il piagnone.
Buonasera a tutti.
Finalmente un derby in cui, nel primo tempo non prendiamo gol. Sto apprezzando la buona volontà dei ragazzi ma, onestamente, l’Inter è una squadra più quadrata, con giocatori forti e una panchina altrettanto forte. Noi ci stiamo provando e spero, almeno, di vincerlo questo derby anche se poi usciamo ma almeno la soddisfazione.
Anche questo derby l’abbiamo perso. Sono quattro di fila senza riuscire a segnare nemmeno un gol. Stasera speravo in qualcosa di meglio ma a parte la buona volontà dei nostri che altro dire? Tecnicamente sono più forti, noi – secondo me – abbiamo troppi giocatori non all’altezza. E inutile che si continui a dire che abbiamo una squadra forte ma io penso che non sia così. Sarà forse l’amarezza per questa ennesima sconfitta ma spero che la dirigenza valuti con attenzione le prossime mosse di mercato.
Buongiorno a tutti.
Siamo delusi? Certamente si per le 2 semifinali giocate contro i nerazzurri.
La differenza tra le due compagini si è vista chiaramente. Il 2023, per quanto riguarda i derby, è stato finora sconfortante – ne abbiamo perso 4 su 4 senza riuscire a segnare nemmeno un gol.
Il percorso in C. L. è stato, comunque, molto positivo perché arrivare in semifinale non era ipotizzabile a inizio stagione.
Ora, senza la pressione della Champions, la concentrazione deve essere massima per le prossime partite. Abbiamo le batterie un po’ scariche e, perciò, ci vuole un ultimo sforzo, fisico e mentale, per vincere l 3 partite che mancano alla fine. Cominciamo con vincere sabato contro la Samp, già retrocessa, e poi prepariamoci allo scontro con i gobbi in attesa di conoscere eventuali penalizzazioni.
Un sentito ringraziamento ai nostri ragazzi che, comunque, ci hanno regalato la soddisfazione di rivivere l’atmosfera di un semifinale europea.
Per fare bilanci e considerazioni ci penseranno i nostri dirigenti a fine stagione.
Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.
Ciao amici, come da titolo ci vorrebbe un miracolo, bisogna crederci anche se è difficilissimo
Dai ragazzi
Forza Milan Sempre ❤️⚫❤️⚫🔴⚫🔴⚫