Kosovare Asllani la belle Zlatan

Regole del Blog.
Blogmilan.com Blog del Milan
Kosovare Asllani
AC Milan Femminile
radiosportiva.jpeg
LOGO RADIORAI-1
radiotvseriea
Blog_pic 250
5 1 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Fm

La Women’s Cup, il più grande torneo al mondo di calcio femminile professionistico, ha arricchito la propria line-up dell’edizione 2022 con AC Milan e Tottenham Hotspur FC.

I due Club si aggiungono alle padrone di casa del Racing Louisville FC, a OL Reign della National Women’s Soccer League, oltre che a Club América della Liga MX Femenil (Messico) e al Tokyo Verdy Beleza della WE League’s Nippon TV (Giappone), in un torneo che prevede sette partite dal 14 al 20 agosto presso il Lynn Family Stadium di Louisville, nel Kentucky. I biglietti e i pass parcheggio della Women’s Cup sono disponibili sul sito TheWomensCup.world.

“È un grande onore avere tra le squadre partecipanti il Milan e il Tottenham a rappresentare l’Europa nell’edizione 2022 della Women’s Cup”, ha detto Jaime Phillips, fondatore e direttore esecutivo del torneo. “Sono Club molto importanti e prestigiosi conosciuti in tutto il mondo e non vediamo l’ora di vederli scendere in campo e competere per questa manifestazione estiva a Louisville. Sarà un evento storico di portata mondiale grazie alla partecipazione di queste grandi squadre provenienti da diversi continenti”.

La Prima Squadra Femminile di AC Milan è nata nel 2018 e si è già affermata come una delle protagoniste della Serie A. La squadra ha terminato l’ultimo campionato con 14 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, chiudendo al terzo posto alle spalle di Juventus e Roma e raggiungendo, lo scorso gennaio, ha raggiunto la Finale della Supercoppa Italiana. Il tecnico della squadra è Maurizio Ganz, ex calciatore rossonero. L’attaccante francese Lindsey Thomas è stata, invece, la migliore realizzatrice della squadra nell’ultima stagione, seguita dal capitano Valentina Bergamaschi.

Partecipare a questo importante evento internazionale dimostra quanto sia cresciuto il calcio femminile italiano, sia dal punto di vista sportivo sia di visibilità all’estero. Rappresentare l’Europa assieme al Tottenham è per noi un forte motivo di orgoglio”, ha sottolineato Elisabet Spina, Direttore Sportivo della Prima Squadra Femminile di AC Milan. “La Women’s Cup a Louisville è uno straordinario momento d’incontro e confronto per club provenienti da continenti diversi, un evento strategicamente importante che ci aiuterà a crescere tanto in campo quanto fuori e che ci darà l’occasione di conoscere e imparare culture sportive differenti. Il nostro obiettivo è la crescita globale del movimento calcistico femminile”.

Nella stagione 2021/2022 il Tottenham, sotto la guida di Rehanne Skinner (alla sua prima stagione integrale sulla panchina del Club), ha terminato al quinto posto la FA Women’s Super League, ottenendo il suo miglior piazzamento di sempre. Quest’anno il Tottenham ha battuto il Manchester City per la prima volta e strappato punti a squadre quali Arsenal e Manchester United. Skinner è stata eletta allenatrice dell’anno della FA Women’s Super League, mentre Ashleigh Neville, difensore e autrice del gol partita contro il Leicester City nell’ultima giornata, è stata inserita tra le candidate per il premio di giocatrice dell’anno.

“Rehanne e la squadra arrivano dalla loro miglior stagione in WSL e stanno cercando di costruire su queste basi la prossima”, ha dichiarato Fabio Paratici, Managing Director of Football del Tottenham Hotspur FC. “La Women’s Cup sarà per noi un test con i migliori avversari da tutto il mondo, offrendoci una preparazione pre-stagionale ideale e consentendo ai nostri fan negli Stati Uniti di vedere per la prima volta in azione la nostra prima squadra femminile”.

La Women’s Cup si disputerà al di fuori della Regular Season della National Women’s Soccer League. I Club europei arriveranno durante la fase finale della loro preparazione. Gli organizzatori hanno deciso d’invitare Club da nuovi continenti per estendere la portata internazionale di questo torneo. La Women’s Cup si aprirà domenica 14 agosto con i Quarti di Finale, ai quali parteciperanno i club stranieri. Mercoledì 17 agosto le due vincitrici affronteranno nelle Semifinali Racing e OL Reign, mentre le due perdenti si contenderanno il quinto posto. La Finalissima e la Finale per il terzo posto sono invece in programma sabato 20 agosto.

Per tutta la settimana la Women’s Cup coinvolgerà la comunità di Louisville ben oltre il calcio giocato, con una serie di eventi aggiuntivi come un festival musicale e diverse attività legate al calcio giovanile. Il torneo si giocherà al Lynn Family Stadium, stadio da 15.304 posti e casa del Racing Louisville, società alla seconda stagione in assoluto, e del Louisville City FC, club che ha vinto la USL Championship. Il Lynn Family Stadium è stato inaugurato nel 2020 nell’area di Butchertown, a est del centro cittadino. Dispone di posti a sedere vicini al terreno di gioco, garantisce un’ottima visuale agli spettatori e offre una serie di servizi e comfort, tra cui un moderno maxischermo e WiFi gratuito.

Fm

Maggiori informazioni sul sito:

https://thewomenscup.world/

Fm

COMUNICATO UFFICIALE: KOSOVARE ASLLANI
L’attaccante svedese ha firmato un contratto con il Club rossonero
AC Milan è lieto di comunicare di aver concluso un accordo per il diritto alle prestazioni sportive della calciatrice Kosovare Asllani, a partire dalla stagione 2022/2023.

L’attaccante della nazionale svedese, che in carriera ha giocato tra le altre squadre nel Paris Saint-Germain, Manchester City e Real Madrid, ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2024.

Vale

Dovrebbe essere una grande giocatrice, non giovanissima ma un centravanti anche più forte della Giacinti (che ho stimato tanto).
Non mi si dia del maschilista se dico che è anche una gran bella donna.
Avanti Milan!

Fm

Vale, si tratta di una Top player, credo sia un acquisto azzeccato, poi è diciamocelo più bella di Zlatan, e non guasta ❤️
Benvenuta Kosovare 👍

Fm

Grande acquisto con la Asslani, decisiva nel vantaggio, tunnel e assist gol tra Olanda Svezia, grande acquisto la Belle Zlatan 🔴⚫

Last edited 2 anni fa by Fm
Firefly%20blog%20ball%20soccer%20red%20black%2061987

BLOG 

Accedi per discutere del nostro Milan.

Calciomercato, calciatori, tecnico, campionato, match europei, e tutto sul Milan.

Accedi al Blog

Archivi Articoli

watch screen

Kosovare Asllani la belle Zlatan

19 Giugno 2022

10
Blogmilan.com Blog del Milan
Kosovare Asllani
radiosportiva.jpeg
Image
Image
Image

Highlights

Stagione
2024-25

Highlights della stagione 2024-25
Highlights Season 2023-24

CLICK HERE

Archives

Aprile 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  


Ultimi Articoli...

  1. Avatar
  2. Avatar

AC Milan 1899 © 2024

Design&Dev By FM

i video su questo sito sono reperiti in rete e sono stati ritenuti di pubblico dominio ed usati a scopo informativo e di approfondimento culturale. Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questi video ci può contattare per richiedere la rimozione di citazioni, frasi, immagini, video e altri elementi che siano di sua proprietà.

Sempre Milan Notizie sul AC Milan

  • Venezia-Milan 0-2, il commento e le pagelle dei giornali: non tutta la difesa si salva
    by Mario Labate on 28 Aprile 2025 at 9:30

    By: Mario Labate Il Milan continua a costruire fiducia intorno al suo nuovo sistema di gioco. Domenica, nella trasferta contro il Venezia, i rossoneri hanno ottenuto una vittoria importante per 2-0, alimentando la speranza in vista della finale di Coppa Italia. Pulisic apre, Gimenez chiude La partita si è sbloccata subito, dopo meno di cinque minuti, grazie a The post Venezia-Milan 0-2, il commento e le pagelle dei giornali: non tutta la difesa si salva appeared first on Sempre Milan.

  • Milan, la dirigenza ci ripensa, Conceicao no: possibili dimissioni a fine stagione
    by Mario Labate on 28 Aprile 2025 at 9:05

    By: Mario Labate Il futuro di Sergio Conceicao è ancora avvolto dall’incertezza nonostante gli ottimi risultati delle ultime settimane. Ora è lui a non voler abbracciare più il progetto rossonero.  Il nuovo volto del Milan: solidità e fiducia Il successo per 2-0 sul Venezia ha confermato quanto si era iniziato a intravedere nelle ultime settimane: con la nuova The post Milan, la dirigenza ci ripensa, Conceicao no: possibili dimissioni a fine stagione appeared first on Sempre Milan.

  • Altra vittoria e Conceicao confermato: la dirigenza “rivaluta” il futuro del tecnico
    by Mario Labate on 28 Aprile 2025 at 8:46

    By: Mario Labate Il Milan continua a risalire la corrente. Nella trasferta di Venezia, i rossoneri di Sergio Conceição hanno centrato un altro successo importante, imponendosi per 2-0 al “Pier Luigi Penzo” grazie ai gol di Christian Pulisic e Santiago Gimenez. Una vittoria costruita con fatica e pragmatismo, che conferma la solidità ritrovata dal Milan con il nuovo The post Altra vittoria e Conceicao confermato: la dirigenza “rivaluta” il futuro del tecnico appeared first on Sempre Milan.

  • Milan, la Coppa Italia dimezza le perdite del prossimo anno: ecco come
    by Mario Labate on 28 Aprile 2025 at 8:09

    By: Mario Labate Dopo aver sollevato la Supercoppa Italiana a gennaio, il Milan si trova davanti a un’altra occasione cruciale: la finale di Coppa Italia contro il Bologna. Non sarà soltanto una questione di gloria: in palio c’è molto di più. Un’eventuale vittoria potrebbe rappresentare la chiave per dare dignità a una stagione complicata e, soprattutto, assicurare l’accesso The post Milan, la Coppa Italia dimezza le perdite del prossimo anno: ecco come appeared first on Sempre Milan.

  • Milan, la difesa a tre ha cambiato tutto. Regalo di addio o base per il futuro?
    by Mario Labate on 28 Aprile 2025 at 7:52

    By: Mario Labate Il Milan riparte da una vittoria solida e tante certezze ritrovate. Allo Stadio Pier Luigi Penzo, i rossoneri hanno battuto il Venezia per 2-0, confermando i progressi mostrati con il passaggio alla difesa a tre ideato da Sergio Conceição. Un successo che vale più per il morale che per la classifica, ma che offre importanti The post Milan, la difesa a tre ha cambiato tutto. Regalo di addio o base per il futuro? appeared first on Sempre Milan.

Calciomercato.com Tutte le news sul calcio in tempo reale

SempreMilan AC Milan News

  • Several earn plaudits but duo struggle: Player ratings for Venezia-Milan from Italian papers
    by Oliver Fisher on 28 Aprile 2025 at 9:20

    By: Oliver Fisher AC Milan got another win with their new system on Sunday, beating Venezia 2-0 away from home to deepen their relegation fears. The first goal took less than five minutes to come as Christian Pulisic finished after an assist from Youssouf Fofana. In the final few seconds, Santiago Gimenez ended his drought with a lovely The post Several earn plaudits but duo struggle: Player ratings for Venezia-Milan from Italian papers appeared first on SempreMilan.

  • QS: One goal in 360 minutes – Milan finally find solidity from three-man defence
    by Oliver Fisher on 28 Aprile 2025 at 9:00

    By: Oliver Fisher The switch to a three-man defence has brought about the much talked about balance that Sergio Conceicao has been searching for. As Quotidiano Sportivo write, Conceiçao got further confirmation from the win over Venezia that the 3-4-3 formation is working, even if he stated after the game that he is not a fan of the The post QS: One goal in 360 minutes – Milan finally find solidity from three-man defence appeared first on SempreMilan.

  • CorSera: Milan’s stance unchanged but Conceicao could resign – the situation
    by Oliver Fisher on 28 Aprile 2025 at 8:39

    By: Oliver Fisher AC Milan’s recent upturn in results with the new formation has seen the idea of Sergio Conceicao staying at the club gain momentum. As Corriere della Sera (via MilanPress) recall this morning, Conceicao had an intense conversation with Zlatan Ibrahimovic on pitch at the Stadio Pier Luigi Penzo after the 2-0 win over Venezia, and The post CorSera: Milan’s stance unchanged but Conceicao could resign – the situation appeared first on SempreMilan.

  • GdS: ‘The 3-4-3 works’ – how Milan secured solid but unspectacular win over Venezia
    by Oliver Fisher on 28 Aprile 2025 at 8:18

    By: Oliver Fisher AC Milan got another win and another clean sheet on Sunday against Venezia, and it was further proof that the new system is working well. This morning’s edition of La Gazzetta dello Sport (seen below) recalls how Milan returned from Venice with three points, got Santiago Gimenez scoring again, and earned confirmation that the new The post GdS: ‘The 3-4-3 works’ – how Milan secured solid but unspectacular win over Venezia appeared first on SempreMilan.

  • ‘For me it was clear’ – Venezia forward believes they were denied penalty vs. Milan
    by Oliver Fisher on 27 Aprile 2025 at 18:26

    By: Oliver Fisher Venezia striker John Yeboah was not happy with the officiating during their defeat to AC Milan, believing he should have had a penalty. Milan came away from the Stadio Pier Luigi Penzo with all three points on Sunday as they beat Venezia 2-0. It may be too little too late in terms of the league The post ‘For me it was clear’ – Venezia forward believes they were denied penalty vs. Milan appeared first on SempreMilan.

10
0
Would love your thoughts, please comment.x